|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2018, 07:37
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Vi si inculano a piacimento quando vogliono, come vogliono.
|
04-07-2018, 08:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acqui Terme (AL)
|
Si narra che con i binocoli ti avvistano dall'alto dei passi e se commetti infrazioni quando arrivi in cima ti fanno la festa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
|
04-07-2018, 11:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da dannyGS
Si narra che con i binocoli ti avvistano dall'alto dei passi e se commetti infrazioni quando arrivi in cima ti fanno la festa
|
Anno 2012 passo San Bernardino ero in auto stavo transitando per salire in Austria dai suoceri
Ho incrociato la linea mente da 2 diventava a una corsia insomma un sorpasso lungo ..!!
Mi hanno fermato dopo 2 km un agente appostato aveva visto l’infrazione..!!
Totale 450 franchi da pagare con comodo pos che ha estratto dal baule..più una moltitudine di multe X un limite di 80kmh nn visto sempre verso Bellinzona
Insomma metà mantenimento delle autostrade l’ho pagato io ..
Ma lezione imparata
Ora ci vado spesso in moto sui passi tutto lecito X il resto paesi e semi super strade a codice assolutamente e soprattutto nn sorpassare sulla riga continua..
Sii rispettoso e loro lo saranno con te..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-07-2018, 08:12
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Se si narra non lo so.
Comunque te lo narro io, visti con i miei occhi salendo al S. Bernardino. In autostrada dopo Mesocco
Controllavano il sorpasso data la presenza di striscia continua
Ultima modifica di Superteso; 04-07-2018 a 08:14
|
|
|
04-07-2018, 09:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Li
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Se si narra non lo so.
Comunque te lo narro io, visti con i miei occhi salendo al S. Bernardino. In autostrada dopo Mesocco
Controllavano il sorpasso data la presenza di striscia continua
|
E....? Non ho capito se è uno sbaglio o meno. La linea continua non dovrebbe essere mai superata infatti.
|
|
|
04-07-2018, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
|
04-07-2018, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acqui Terme (AL)
|
Il gendarme col binocolo. Può diventare una nuova attrazione svizzera.
|
04-07-2018, 09:21
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Infatti volevo fermarmi a fare foto, sapendo però del loro enorme humor, ho desistito
|
04-07-2018, 09:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Poi boh in canton ticino hanno un velox che ti fa foto solo frontale NON SEGNALATO...ero incredulo...ma è così...poi a Bellinzona c'è il cartello RADAR....(non ti dice se fisso,mobile,dove)altri cantoni semplicemente ti arriva la multa a casa...che poi è divisa per ubana,secondaria,autostrada
Da noi semplicemente dopo le 18.00 paghi come una notturna quindi col supplemento....però se la paghi subito c'è la promozione
|
|
|
04-07-2018, 09:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Li
|

Si in Svizzera il velox è utilizzato come mezzo di repressione! Cambia da cantone in cantone. Dove trovi il cartello Radar significa che è una zona dove a volte si piazzano per controlli mobili. I fissi in Ticino sono anche indicati ma non ti dicono esattamente dove. Anche se non vederli è impossibile.
I mobili a sorpresa sono invece tipici in estate e a fine anno... per l tredicesima... 🤦🏻*♂️
|
|
|
04-07-2018, 10:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Son pieni di autocivetta a quanto ho capito e su navi non vien segnalato niente...mentre in francia vien segnalata la zona a rischio
|
|
|
04-07-2018, 10:43
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Da quest'anno hanno uno sciame di droni che volta alto sulle strade e misura velocità e emissioni in decibel.
Se si sgarra si viene fermati anche magari 10km dopo e multati seduta stante, con pagamento immediato o sequestro moto. Il video del drone fa prova.
Il bollino dell'autostrada ovviamente sempre grande classico. Se lo attaccate su una parte amovibile della moto, come il plexiglass davanti o il serbatoio, non conta. Va appiccicato su elementi strutturali, il telaio o il motore.
Non dimenticate poi che in Svizzera le multe di eccesso di velocità sono in base allo stipendio. Se non siete svizzeri, giudicano il vostro stipendio in base alla moto che avete. Una GS fa ovviamente esplodere le stime e quindi le multe.
|
04-07-2018, 11:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
..
Il bollino dell'autostrada ovviamente sempre grande classico. Se lo attaccate su una parte amovibile della moto, come il plexiglass davanti o il serbatoio, non conta. Va appiccicato su elementi strutturali, il telaio o il motore.
...
|
Io l'ho sempre messo sul serbatoio e tutte le volte che mi è stato controllato non mi è mai stata contestata la posizione..
Io son stato graziato in Centovalli (ok erano ticinesi, praticamente italiani!  ) per un sorpasso su divieto e curva.. occhi bassi, tono tranquillo, ammissione di colpa (segnaletica orizzontale e verticale non coerenti) moto originale ed attrezzata da turista..
Ultima modifica di robygun; 04-07-2018 a 11:59
|
|
|
04-07-2018, 12:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
|
...ricordate che l'unica parte che si puo' sostituire della moto è lo scarico finale con uno omologato. tutto il resto è multabile sia in svizzera che in italia e altrove in europa.
la profondità minima del battistrada è di 1,6mm. la misurazione la fanno prima e dopo i vari blocchetti di profondità posizionati dal costruttore della gomma.
|
|
|
04-07-2018, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Da quest'anno hanno uno sciame di droni che volta alto sulle strade e misura velocità e emissioni in decibe....Il video del drone fa prova..
|
https://youtu.be/MIcLrhUyeRA
|
04-07-2018, 10:50
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Io sono stato in Svizzera una volta sola, con il K100. Ovviamente mi son beccato una multa per mancato uso dell'indicatore di direzione dalla distanza regolamentare (l'ho messa 35 metri prima dell'incrocio invece che 50). Per fortuna, come ha detto Red, deducono l'ammontare dal modello.. Mi hanno pagato un caffè.
|
|
04-07-2018, 10:58
|
|
Mukkista logorroico!
|
scusa ma non ti sei mai chiesto come mai il timer della freccia nel K100 durasse tutto quel tempo?
Era proprio tarato per le regole svizzere, le più stringenti in quel campo.
E dire che pensavo fossi uno che il K100 lo conosce bene.
Già che siamo in tema di luci, occhio ad accenderle (e accendere quelle giuste, come da norma Svizzera ovvio) altrimenti scatta la multa: http://stradafacendo.tgcom24.it/2013...di-40-franchi/
E sempre in tema non dimenticate l'obbligo del set di lampadine di emergenza!
|
04-07-2018, 11:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano
|
Non é pieno di autocivetta. Ci si può divertire anche in Svizzera però bisogna conoscere un po. Immagino che se uno ci passa una volta ogni tanto sarà più la preoccupazione che il divertimento.
Ci sono i radar o velox fissi e forse con un po di ricerca su internet si possono sapere dove sono. Ma la cosa più noiosa sono le autocivetta come dice bombastic che hanno la pistola quindi ti pigliano da lontano e non puoi fare niente.
Però i passi in svizzera si possono fare eccome.
Ci sono zone in cui proprio non cé la possibilità di mettere un radar o che un auto si fermi.
E poi nelle curve non li metteranno mai e comunque il limite é 80 e voglio vedere fare i tornanti ad 80. Ogni tanto se c è il dubbio meglio sacrificare le tirate sul dritto. Ma la parte divertente son le curve no?
|
04-07-2018, 11:11
|
|
Mukkista in erba
|
Questa che ti danno la multa in base al modello é una battuta vero?
No perché magari qualcuno ci crede
e già che ci sono aggiungo che le luci é meglio che le tieni accese anche in Italia. E Il casco allacciato
Ultima modifica di Vartan; 04-07-2018 a 11:14
|
|
|
04-07-2018, 11:15
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Vartan
Questa che ti danno la multa in base al modello é una battuta vero?
No perché magari qualcuno ci crede
|
Vivi in Svizzera! Le multe (oltre una certa velocità) le danno in base allo stipendio, corretto?
Se sei straniero non possono accedere ai tuoi dati, come farebbero in Svizzera se non lo dichiari tu spontaneamente) e quindi stimano.
Giuro.
|
04-07-2018, 11:13
|
|
Mukkista logorroico!
|
Qui i Tedeschi che controllano i gradi d'inclinazione di una targa:
Principianti!
Gli svizzeri controllano pure se il portatarga è omologato.
|
04-07-2018, 11:31
|
|
Mukkista in erba
|
Solo in alcuni cantoni. Nei Grigioni in effetti é così. Ma come dici lo puoi dichiarare tu. Quindi diciamo che piuttosto loro te lo chiedono e se tu lo nascondi loro stimano al rialzo.
Quindi per dirla tutta se sei un poveraccio (sarebbe meglio che giochi a bocce )..hem ..hem ti conviene dirlo, e se sei un riccastro ... bhe ma che czzo te ne frega?
Le multe in base allo stipendio le adoro!
..Si capisce che sono un poveraccio?..
|
04-07-2018, 11:41
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Vartan
Ma come dici lo puoi dichiarare tu.
|
Solo se sei Svizzero, perchè in quel caso la tua dichiarazione falsa è perseguibile penalmente e quindi c'è una certa sicurezza che dichiarerai il valore corretto.
In caso di straniero lo devi provare, non basta un'autodichiarazione. E se non lo provi loro stimano da quello che hanno a disposizione.
Se giri con una moto da 25k€ loro stimano in base a quello..
|
04-07-2018, 11:38
|
|
Mukkista in erba
|
 In Svizzera però si può prendere una moto e cambiarle cerchi e gli pneumatici e girare tranquillamente perché non c é scritto niente a libretto. E l'omologazione é comunque molto facile da fare. Si può prendere un qualsiasi mezzo e fare delle modifiche di potenza assetto qualsiasi cosa e ottenere l'omologazione abbastanza facilmente.
|
04-07-2018, 11:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Per i rimorchi e i motocicli occorre applicare il contrassegno su una parte non asportabile, ma visibile del mezzo.
|
http://www.aci.it/il-club/soci-in-vi...-svizzeri.html
|