Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2017, 16:18   #126
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Credo che president abbia chiesto un consiglio, se uno entra e vuole fare una denuncia la fanno......

Gli avranno spiegato che è una cosa lunga e dall'esito incerto......

Io avessi la targa di quello che mi ha stampato sul guard rail la farei, e non finisco di ringraziare i cilindroni che mi hanno "salvato"

Pubblicità

Vecchio 18-04-2017, 16:19   #127
edramon
Mukkista doc

L'avatar di edramon

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Il reato non è colposo. C'è intenzionalità.

Il problema, in assenza di danno cagionato, è dimostrare l'intenzionalità del gesto.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Il problema sarebbe dimostrare l'intenzionalità anche in presenza di danno cagionato...
Vecchio 18-04-2017, 16:22   #128
Tommasino
Mukkista doc

L'avatar di Tommasino

ubicazione: Padova
predefinito

Tanto per restare in tema, riguardo a chi ci potrebbe essere al volante

http://mattinopadova.gelocal.it/pado...ref=hfmppder-1

Credo che President abbia adottato la soluzione migliore, senza farsi prendere dalla carica di adrenalina del momento.
Vecchio 18-04-2017, 16:36   #129
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edramon Visualizza il messaggio
Il problema sarebbe dimostrare l'intenzionalità anche in presenza di danno cagionato...
Nel caso di lesioni rilevanti, l'indagine si apre d'ufficio.

L'intenzionalità è sempre difficilmente rilevabile, ma se stampi contro un muro una moto in pieno rettilineo ....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 16:39   #130
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

c'erano dei testimoni "estranei"
avendo la possibilità economica, io a questo non la farei passare liscia, costi quel che costi
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 16:41   #131
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

idem.

Sentirei prima i testimoni, che cosa sono disposti a testimoniare, e poi denuncia con loro presenti.

Se io fossi testimone a una roba del genere non avrei nessun problema a raccontare quel che ho visto. Anzi.
Vecchio 18-04-2017, 16:42   #132
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Dovevi insistere per farti accettare la denuncia,
certa gente e certi meccanismi di prepotenza (anche la mafia) funzionano proprio perché la gente ha paura e non si oppone ...

es.
anni fa mi bucarono le ruote della ford ka sotto casa, (un teppista, è successo a decine di auto..)
fui costretto a andare 5 volte e perdere ogni volta 1 o 2 ore di tempo alla polizia perché non riuscivo a fare denuncia, code assurde con 2 o 3 presone avanti a me, e quando alla fine ci riuscii il poliziotto seccattissimo che gli "TOCCAVA" lavorare cercava quasi di intimorirmi e di farmi andare via ..
INDECENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
mai più polizia,
sempre i CARABINIERI questi si sono gentili e veramente al servizio del cittadino !!!
Vecchio 18-04-2017, 16:57   #133
Roger67
Mukkista in erba

L'avatar di Roger67

ubicazione: ...verde Brianza.....
predefinito

Per Tommasino
è quello che avrebbero dovuto fare i testimoni!!!!
Chiamare subito il 112 e dire tutto,magari,visto che è un gran figlio di troia aveva bevuto fumato o chissà cosa,ma intanto lo fermavano subito!!!
A me è successa la stessa cosa anni fa!!!
Due Albanesi ubriachi volevano fermarmi con la pistola in mano!!!!
Da Legnano dove ho chiamato subito il 112 li hanno fermati a Seriate!!!
Mi fermavano in corsia di emergenza non scendevano e mi puntavano la pistola,così solo per divertirsi
mi sono visto l'arresto in diretta buttati a terra con la pistola puntata dietro la nuca una goduria!!!
Vecchio 18-04-2017, 16:59   #134
MetMaleDucati
Pivello Mukkista

L'avatar di MetMaleDucati

ubicazione: BG
predefinito

Allucinanti certi autisti dementi, in autostrada un gioco del genere ti costa la vita...in questo caso una dash cam in ripresa avrebbe fatto la differenza.... nel mio caso l'avrei seguito fino in capo al mondo per fargli cadere i denti a cascate in faccia ignoranti di m.....

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-04-2017, 17:02   #135
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

quando chiedevo se c'erano alternative alla denuncia o alla giustizia privata...

qualche anno fa tutte le mattine andando a scuola venivo sorpassato da un tizio con monovolume che eseguiva manovre scriteriate per sorpassare tutti. La faccenda è andata avanti un pezzo e tutte le mattine la stessa storia questo che arriva a tavoletta e sorpassa tutti creando il panico...sfanalate e strombazzate da chi se lo trovava di fronte all'improvviso in curva per poi buttarsi dentro all'ultimo ecc...una follia.

Un giorno mi sono stufato e arrivato al lavoro ho chiamato i carabinieri descrivendo tutto, la strada che faceva, sempre alla stessa ora, specificando modello di auto e targa che avevo finalmente annotato e spiegando che era una autentica mina vagante.

Mi hanno ascoltato, spero prendendo nota, e alla mia domanda circa cosa potessero fare hanno risposto che avrebbero segnalato auto e targa alle pattuglie per un controllo, ma che naturalmente non potevano procedere oltre se non in flagranza di infrazione.

Se mi credete, da quella volta non l'ho più visto. Non so se perchè si sia schiantato da qualche parte o perchè si sia preso un predicozzo dai CC.

Insomma quella volta ho fatto una semplice segnalazione che forse a qualcosa è servita.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 17:06   #136
batray
Mukkista in erba

L'avatar di batray

ubicazione: Milano
predefinito

Panzer uber alles

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-04-2017, 17:07   #137
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommasino Visualizza il messaggio
Tanto per restare in tema, riguardo a chi ci potrebbe essere al volante....
Infatti.....questo era un altro coglione circolante e grazie alla segnalazione immediata nel giro di poche ore è stato identificato, trovato, perquisito e denunciato......probabilmente gli passerà la voglia di andare in giro con l'armeria in macchina per fare il "grande"!

Un esempio che dovrebbe incentivare la volontà di andare fino in fondo!

Nella peggiore delle ipotesi....se, come qualcuno ha scritto, un avvocato potrebbe difenderlo dicendo che è stato accidentale e non volontario, con una o più denunce di altri comportamenti pericolosi, questa tesi si potrebbe sbriciolare!
Vecchio 18-04-2017, 17:10   #138
Alex.Vt
Guest

predefinito

Fondamentalmente se il tipo e' pulito si parte dal presupposto che non lo abbia fatto apposta , penso che era diverso se risultava in banca dati anche per altre cose , poi mancando la prova video lui alla fine poteva dire di non averti visto perche' magari eri nell'angolo cieco dello specchietto e di non essersi accorto di nulla e cmq non essendoci , per fortuna , feriti neanche lo possono accusare di mancato soccorso ergo anche con la denuncia non gli avrebbero fatto nulla .

Ultima modifica di Alex.Vt; 18-04-2017 a 17:19
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 17:22   #139
Roger67
Mukkista in erba

L'avatar di Roger67

ubicazione: ...verde Brianza.....
predefinito

Concordo pienamente!!!!
Mark60 ho seri dubbi che si sgretoli il nulla!!!!
quando nel nostro paese girano liberamente zingari con 60 denunce sulle spalle!!!!!
Vecchio 18-04-2017, 17:42   #140
snaporaz basic
Mukkista in erba

L'avatar di snaporaz basic

ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Le denunce nello stivale sono un terno all' lotto, la volontà è di raccoglierne il minor numero possibile, così da poter dire che grazie all' operato del migliore dei governi possibili, i reati sono in calo...personalmente ne ho presentata una due anni e mezzo fa,ed a tutt' oggi non ne so più niente, quindi anche a presentarla non è garanzia di un qualcosa...ricordarsi che lo Stato NON esiste, esistono gli Statali, ognuno tiri le proprie conclusioni...se ha la targa, basta conoscere un assicuratore o un meccanico di un centro revisione ed ha il proprietario ed indirizzo, poi....
Vecchio 18-04-2017, 17:58   #141
fufigno
Mukkista doc

L'avatar di fufigno

ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Penso che quando una persona non ha nel DNA l'attidudine.......come Aspes (embolo che parte) ad esempio ,di reagire ad un torto morale , che a livello psicologico ti devasta, temo che non ci sia nulla da fare,purtroppo ripeto purtroppo devi solo affidarti, nella speranza che ti vada bene, speranza il più delle volte vana di affidarti alle forze dell'ordine.
Sono assolutamente d'accordo con Panz, sarei curioso di sentire il consiglio di Pacifico, perchè da quello che ho letto tra le righe , mi troverebbe assolutamente d'accordo!.
Ma ripeto se non hai ,come si dice il colpo in canna, e sopratutto se non te la senti di tirare il grilletto...............rimangono solo parole che servono a sfogare una rabbia repressa che comunque non troverà sfogo reale.
Cazzo però non è giusto no non è giusto!

Mario
fufigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 17:59   #142
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex.Vt Visualizza il messaggio
Fondamentalmente se il tipo e' pulito si parte dal presupposto che non lo abbia fatto apposta , penso che era diverso se risultava in banca dati anche per altre cose , poi mancando la prova video lui alla fine poteva dire di non averti visto perche' magari eri nell'angolo cieco dello specchietto e di non essersi accorto di nulla e cmq non essendoci , per fortuna , feriti neanche lo possono accusare di mancato soccorso ergo anche con la denuncia non gli avrebbero fatto nulla .
e come fai a saperlo se neanche lo denunci? scommetterei che se lo avesse segnalato subito alla polizia e fosse stato fermato, al 99% qualcosa saltava fuori (precedenti o più probabilmente era sotto droga/alcool)

certo che se si parte dal presupposto "tanto non serve a niente" poi non lamentiamoci se continuano a circolare
Vecchio 18-04-2017, 18:24   #143
Carroarmato
Mukkista

L'avatar di Carroarmato

ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Penso che questo sia l'inizio della fine... Cioè è l'incertezza della pena anzi spesso la sicurezza dell'inesistenza dell'applicazione della pena a far si che chiunque possa comportarsi come meglio gli pare... So che tanto (qua) non mi faranno mai nulla... c'è sempre la possibilità di sfangarla in un modo o nell'altro... se sono in carta poi non ne parliamo, ci pensa l'avvocato e chissenefrega. E' così, piaccia o no ma è sempre peggio...
Vecchio 18-04-2017, 18:30   #144
Alex.Vt
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
e come fai a saperlo se neanche lo denunci? scommetterei che se lo avesse segnalato subito alla polizia e fosse stato fermato, al 99% qualcosa saltava fuori (precedenti o più probabilmente era sotto droga/alcool)

certo che se si parte dal presupposto "tanto non serve a niente" poi non lamentiamoci se continuano a circolare
Smart chi lo ha consigliato magari ha dato una occhiata al terminale , considera che se il tizio accusato aveva a bordo una persona non parente stretto la sua testimonianza ha lo stesso valore di quelle delle persone che hanno dato il numero di targa a President , poi per esperienza si rischia che l'accusato venga prosciolto gia' in sede di GIP oppure se continua questi sono processi che finiscono in coda a tutto ergo a seconda di quale Procura ha giurisdizione , va' a finire che tra 2/3 anni neanche hanno fatto la prima udienza , tra 5 va' in prescrizione se no' tra 10 President sta ancora combattendo con questa cosa , che non e' penale perche' non ci sono feriti , oltretutto rischia di infilarsi in un tunnel cieco perche' ed e' a carico di Stefano dimostrare che la manovra era intenzionale e fatta con intento di farlo fuori , te lo dico per esperienza diretta di un cliente che si e' trovato nella situazione di President pero' dalla parte dell'accusato e noi siamo stati coinvolti perche' la macchina era la nostra , ora senza danni visibili sulla macchina e senza filmati il nostro cliente e' stato prosciolto prima ancora di andare in giudizio .

.

Ultima modifica di Alex.Vt; 18-04-2017 a 18:38
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 18:41   #145
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Scusate ma, per chi vue concedere il dubbio al Wranglerista, a quale altro pro uno apre la porta in autostrada?

Voleva prendere una boccata d'aria?

Aprire la porta quando vado avanti non è accidentale. Richiede un certo sforzo pure, e se lo faccio lo faccio in maniera volontaria.

No?
Vecchio 18-04-2017, 18:46   #146
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Ma l'hai visto tu che ha aperto la porta? Ti becchi una querela! I ragazzi hanno visto cosa? Inutile passare 1 mese a fare supposizioni. O si fermava e telefonava subito, ma così ormai è andata.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 18:46   #147
charlifirpo
Guest

predefinito

Ma io per sportellata avevo inteso un colpo dato in marcia con la macchina al momento in cui erano affiancati non con la portiera aperta al volo...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 18:47   #148
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

predefinito

boh, uno cerca di uccidervi (perchè di questo si tratta) e voi fate finta di niente? ma contenti voi...
Vecchio 18-04-2017, 18:51   #149
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Pres non si è fatto male (fondamentale), cagotto ed incazzatura a parte è andata di lusso.. consigli (unanimi!) ne sono stati dati a iosa.. quindi direi che è ora di focalizzarsi su questo:

Quote:
Originariamente inviata da President Visualizza il messaggio
(..) stavo dietro in corsia di sorpasso procedeva a 120 km/h dopo un paio di km che stava sempre affiancato ad altre macchine gli suono due volte X chiedere strada (..)
Due km a 120 km/h sono 60 secondi.. con che moto gira adesso Pres, che con mezzo grado di acceleratore non è in grado di sfilare a dx in scioltezza uno a 120 all'ora? Il Pres kaPPatieMMato che ricordo lo avrebbe fatto impennando..
Vecchio 18-04-2017, 18:56   #150
President
Radiator doc

L'avatar di President

ubicazione: luogo della madonna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Pres non si è fatto male (fondamentale), cagotto ed incazzatura a parte è andata di lusso.. consigli (unanimi!) ne sono stati dati a iosa.. quindi direi che è ora di focalizzarsi su questo:

Due km a 120 km/h sono 60 secondi.. con che moto gira adesso Pres, che con mezzo grado di acceleratore non è in grado di sfilare a dx in scioltezza uno a 120 all'ora? Il Pres kaPPatieMMato che ricordo lo avrebbe fatto impennando..
Moto nuova Paolo 1290 ancora più potente.
Ero con la mia compagna che non ama le accelerazioni brusche.
Comunque mi è andata di culo.
Il tipo ha un agenzia immobiliare nel pescarese,zona di zingari.
Fatto bene a lasciar perdere.
President non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi