Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2015, 12:59   #1
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

cmq Marquez non è caduto x duellare con Rossi...... ha voluto fare il fenomeno contro un fenomeno vero.......
Ed ha sbattuto la faccia......

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 12:59   #2
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A mio parere se parlaste di figa con la stessa foga (sembra un gioco di parole ahhahahah!) con cui parlate di Rossi vi sareste stufati prima eheheheh!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 13:00   #3
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Vabbè non è che se non si vincono 9-10 Mondiali e non si resta all'apice per 20 anni non si è un fenomeno.
Fare ciò che ha fatto MM da novellino nei primi due anni di MotoGP per me già lo qualifica come tale senza dover aspettare di vedere nulla
Vecchio 18-05-2015, 13:07   #4
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Mm ha detto ai suoi tecnici che non riesce a curvare con questa Honda, la risposta è stata "adeguati"!!!! Vedremo se tornerà vincente a breve.
Vecchio 18-05-2015, 13:17   #5
pericleromano
Mukkista doc

predefinito

Fenomeno è chi fa cose fenomenali...... in tantissimi hanno vinto 2 mondiali di fila (anche se onore al merito..... MM lo ha fatto giovanissimo.....) nessuno nella storia è stato mai così longevo in fatto di vittorie......

Lo stesso Ago vinse la prima volta nel 1966 e l'ultima nel 1975
Vale dal 1997 al 2009 ed oggi anno 2015 è in testa al mondiale.....

Parliamo ancora di fenomeni?

Vecchio 18-05-2015, 13:24   #6
pericleromano
Mukkista doc

predefinito

cmq intendo che MM, Lorenzo ed altri sono dei campioni..... non c'è dubbio ma dire che tutti sono dei fenomeni mi sembra azzardato...... lo vedremo col tempo.....

Vecchio 18-05-2015, 13:41   #7
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

ubicazione: Udine
predefinito

A me sembra che tutti questi piloti (VR, JL, MM) abbiano caratteristiche peculiari che li distinguono da tutti gli altri, grazie alle quali hanno vinto e vincono e grazie alle quali gli appassionati tendono a chiamarli fenomeni.

Ma in fin dei conti, un fenomeno cos'è? è una persona destinataria della meraviglia e ammirazione degli altri, principalmente per la sua bravura!

Se poi vogliamo parlare di Vale come Fenomeno (con la F maiuscola) avanti pure, io sono il primo!

Lamps.

Ultima modifica di corfit; 18-05-2015 a 13:43
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 20:39   #8
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da corfit Visualizza il messaggio
Ma in fin dei conti, un fenomeno cos'è? è una persona destinataria della meraviglia e ammirazione degli altri, principalmente per la sua bravura!

...E se più semplicemente fossero ragazzi/uomini di un certo livello che fanno molto bene il loro lavoro con il plus che si divertono a farlo? (per non parlare dei lauti guadagni che non sono certo un deterrente per non far bene...)
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 19:44   #9
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Concordo sulla relatività del termine fenomeno, ognuno la pensa a proprio modo, non c'è una regola...io vincere due mondiali di fila all'età di MM praticamente al debutto in MotoGP e, in occasione del secondo, inanellare 10 vittorie di fila lo trovo fenomenale.
Per Rossi non ho più nemmeno aggettivi da spendere, uno dei più grandi sportivi italiani di sempre....ma non mi sento di sminuire gli altri
Vecchio 18-05-2015, 20:49   #10
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
io vincere due mondiali di fila all'età di MM praticamente al debutto in MotoGP e, in occasione del secondo, inanellare 10 vittorie di fila lo trovo fenomenale.
Sicuramente. Peraltro, la cronaca di questo mondiale ci dice che MM non ha ancora affinato a dovere la capacità di leggere la gara e di comportarsi tatticamente in maniera adeguata. Ieri per esempio il suo duello con il coltello fra i denti con Iannone, eccezionale dal punto di vista spettacolare, mi ha fatto vedere un MM troppo ansioso e frettoloso e ancora disposto a rischiare un po' troppo. L'altra volta gli è andata male con Rossi, questa volta con Iannone gli è andata bene, ma per vincere un mondiale quando la concorrenza è di alto livello come quest'anno ci vuole anche e soprattutto testa, non solo culo.
Vecchio 19-05-2015, 07:38   #11
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
... la cronaca di questo mondiale ci dice che MM non ha ancora affinato a dovere la capacità di leggere la gara e di comportarsi tatticamente in maniera adeguata. Ieri per esempio il suo duello con il coltello fra i denti con Iannone, eccezionale dal punto di vista spettacolare, mi ha fatto vedere un MM troppo ansioso e frettoloso e ancora disposto a rischiare un po' troppo...
La sparo grossa: e se a MM, da ragazzino (inteso di giovane età) qual'è, il mondiale non interessasse più di tanto? Magari si diverte di più così lui e non vuole minimamente vestire i panni del ragioniere...E chi lo sa? SOLO LUI.....Al di là delle ns. elucubrazioni
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 23:00   #12
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Wildweasel ti stra quoto al 100%
Mi hai rubato il pensiero.

Ultima modifica di dab68; 18-05-2015 a 23:08
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 23:12   #13
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

infatti finalmente gli altri lo hanno raggiunto ma qui siamo in motogp e non in moto2 quello che dai, ricevi. Quest`anno probabilmente sarà il vero test per lui dove dovrà giocarsela con gli altri... Fenomeni. Vedremo se riuscirà a tenere la pressione e la calma.
Vecchio 19-05-2015, 07:56   #14
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Wildweasel ha ragione, ora che il gap tra le moto è diminuito deve essere più attento perché gli eventuali punti persi non si recuperano facilmente come prima e i 20 gettati al vento sono proprio tanti. La sfrontatezza è anche la sua forza e sin'ora gli aveva detto bene.....si vedrà, ma se quest'anno non vincesse lui (e, nel caso, spero a favore di Rossi) non mi sentirei di sminuirne il valore
Vecchio 19-05-2015, 09:52   #15
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

A me piace tantissimo lo spirito di Marc Marquez.
E' sempre sorridente, con l'aria di chi si diverte.
Non si lamenta mai, non dà mai la colpa ad altri per i suoi errori, non si giustifica con critiche alla moto, ha sempre una parola di elogio e di stima per gli avversari, chiunque essi siano.

Abbiamo avuto pochi esempi di piloti cosi.

Sono convinto anche io che viva questa esperienza ancora con lo spirito del "gioco".
Così ha giocato il tutto per tutto per cercare di battagliare con Valentino, fanculo i 20 punti del 2° posto, e si è ingarellato con Iannone a chi era più forte, fanculo se rischiava di perdere qualche altro punto.
Non so quanto in Honda siano contenti di questo, considerato che devono aspettare anche la ripresa fisica di Pedrosa.
Ma tant'è.
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 09:57   #16
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Non sarebbe così forte e non avrebbe vinto così tanto se non avesse quello spirito. Oguno di loro ha la sua forma mentale ed il suo istinto, che spesso sono il loro segreto. Quindi immaginare un Marquez che corre in un altro modo è un non senso, probabilmente sbaglierebbe pure di più.
Vecchio 19-05-2015, 10:26   #17
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Ipotesi plausibile, considerando la classe e le capacità tecniche della persona in questione. Tuttavia, MM non è pagato da Honda per divertirsi ma per vincere i titoli mondiali. Se vuole ingarellarsi per puro spirito agonistico e senza pensare alla classifica, forse il campionato MotoGP non è l'ambiente ideale.
Vecchio 19-05-2015, 10:43   #18
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

vabbè, gli ha già vinto due campionati del mondo in Motogp, eh.
è sicuramente un pò esuberante ma, fino a d'ora, ha avuto ragione lui.
ed anche se non riuscisse a vincere quest'anno, non credo gli si possano fare queste critiche a 22 anni.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 10:59   #19
asderloller
Guest

predefinito

io prima di condannare uno come marquez ci penserei bene. sta avendo qualche problema, naturale, non si può mica sempre vincere senza problemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 11:12   #20
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Come ha detto bene il Dovi, il suo talento spesso ha falsato il reale valore della moto. L'anno scors pareva che la Rcv avesse un margine enorme, quest'anno sembra quasi pari a Yamaha... ma senza di lui sarebbe parecchio più lenta. Se vuole stare alla pari, ci deve mettere del suo, e magari può sbagliare... ma non è certo il tipo che si rassegna ad arrivare dietro, e meno male che ci sono piloti così.
Vecchio 19-05-2015, 11:12   #21
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

MM indubbiamente si diverte, è la cosa che più hanno in comune con VR: adorano le moto. Ma, esattamente come VR, è anche un discreto calcolatore riguardo alla sua immagine. Il suo essere "il ragazzo della porta accanto" è parte verità e parte coltivato (questa è la mia impressione). È, com'è giusto che sia, iper-mega competitivo e sa benissimo qual è il suo ruolo, vincere il mondiale. Non credo affatto che "prediliga" il divertimento allo scopo del suo stare lì. Aggiungiamo che erano anni che cercavano il sostituto mediatico di VR, adesso ce l'hanno, e se continua così non se lo faranno scappare.
Vecchio 19-05-2015, 11:42   #22
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Su ìMotosprint' uscito oggi, MM si dice preoccupato ed ammette senza problemi di avere sbagliato a deliberare la moto 2015 nel corso dei test invernali, tanto che a Le Mans ha utilizzato una delle versioni che era stata scartata nei test di Sepang. Tra l'altro dice che sui prossimi circuiti, Mugello e Barcellona, che sono ben più veloci la situazione per loro peggiorerà.
Vecchio 19-05-2015, 12:32   #23
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

predefinito

Credo che l'essere fenomeni di questi ragazzi, sia in certa misura condizionato dal "fattore mezzo meccanico", in quanto le loro capacità di esprimere la guida vongono condizionate dalle prestazioni della moto.

Si rivela allora un altro aspetto dell'essere fenomeni: quello della capacità di dare indicazioni per lo sviluppo della moto; ovvero, la moto che guido è quella che ho chiesto io! (lungi da me l'idea di incolpare MM di un possibile flop della Honda!!!)
Vecchio 19-05-2015, 13:17   #24
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Come capitato spesso in passato questi piloti dal talento smisurato che sono capaci di 'andare oltre' il livello consentito ad altri a parità di moto possono rivelarsi arma a doppio taglio. Senza stare a tornare su Stoner mi ricordo tanti anni fa Rainey con la Yzr 500, una moto che riusciva a portare al limite solo lui. A Suzuka vinse la gara mentre Cadalora, allora suo compagno di team, imboccò la via dei box perchè ammise di non essere in grado di interpetare quel telaio e quegli assetti così estremi. Domenica praticamente tutti i piloti che guidavano una Rcv, ufficiale o satellite, si sono stesi allo stesso modo, per la chiusura dell' anteriore. Pedrosa, Crutchlow, Redding e Miller. Solo MM è rimasto in piedi, andando oltretutto a ben altro limite.

Ultima modifica di mototarta; 19-05-2015 a 13:27
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 13:23   #25
corfit
Mukkista doc

L'avatar di corfit

predefinito

Dicesi "fenomeno differenziale",
nel senso del "che fa la differenza" non della "trsmissione di forza motrice"!