Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2014, 18:25   #126
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Con questo dubbio amletico, io avrei comperata una altra moto

Pubblicità

Vecchio 09-11-2014, 18:30   #127
gs1964
Mukkista

ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

giusto per ripetermi, a pag 60 di motociclismo di ste mese un megabos bmw loda una collaborazione con un produttore indiano.....vorrá dir qualcosa?
Vecchio 09-11-2014, 18:30   #128
MassimoP_VR
Mukkista

L'avatar di MassimoP_VR

ubicazione: (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Con questo dubbio amletico, io avrei comperata una altra moto
me ne sono accorto dopo
..comunque, non è un motivo dirimente ovviamente a tal punto da farmi cambiare idea sull'acquisto.
è solo una cosa che perplime e che si archivia in fretta, perchè ovviamente la moto mi piace.
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 18:31   #129
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

che "bella" la plastica...
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 18:35   #130
Robertinho
Pivello Mukkista

ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

Se la avessi voluta non sarebbero state le leve in plastica a farmi desistere dall'acquisto, d'altronde, se la moto dà soddisfazioni chi se ne frega della leve in plastica..... ma allo stesso tempo sarei stato conscio di essere stato preso (un poco) per i fondelli.
Robertinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 18:41   #131
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Tutte le opinioni sono rispettabili, ma mi chiedo perché la dove è sufficiente un muretto di semplici mattoni, bisogna fare un muro in cemento armato. Ogni pezzo è funzionale alla "funzione" alla quale è preposto, a meno che non ci siano dei Sig. Tecnici che siano in grado di dimostrare che tirando la leva del freno o della frizione di plastica con lo sforzo idoneo e normale, queste si rompono.
Vecchio 09-11-2014, 18:51   #132
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Mah, è lo stesso motivo per cui su una Mercedes non ci sono i sedili della Panda, eppure su entrambi ci si deve solo mettere il sedere. Si chiamano prodotti 'Premium' non solo perchè costano di più ma perchè dovrebbero essere fatti meglio degli altri, anche nei particolari 'funzionali'.

Ultima modifica di mototarta; 09-11-2014 a 18:54
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 18:56   #133
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Sulla mercedes non ci sono neppure le finiture sul cruscotto che costano una cifra e se le vuoi te le paghi, ma sono cose estetiche che nulla hanno a che vedere con comandi legati alla sicurezza; mi chiedo se qualche ingegnere prima di fare fabbricare ste benedette leve di "plastica" abbia fatto prove di torsione, di resistenza e quant'altro, sono propenso a credere che siano state certamente fatte. Non valutiamo quel che si vede soltanto, sappiamo tutti che dietro c'è molto di più, la stessa forma più o meno arcuata ha la sua importanza, se poi ci mettevano 2 pezzi di ferraccio......vi facevano più contenti, contenti Voi, io non ho la GS ma non ne sarei contento.
Vecchio 09-11-2014, 19:12   #134
mototarta
Mukkista doc

predefinito

la cosa singolare è pensare che questi mettano la plastica dove c'era la lega leggera per fare un miglioramento... mentre è ovvio che lo fanno per risparmiare. Quando molti l'anno scorso constatarono la schifezza di cui era fatto il vetro dei Gs, qui dentro c'era chi si sperticava in vaneggiamenti per giustificare Bmw, dicevano che era una plastica incredibile per ridurre il peso ecc ecc. Poi gli stessi, una volta comprata la moto, hanno smadonnato per mesi nei post lamentandosi dei graffi e delle rotture. Quindi non mi meraviglia che, se davvero le leve fossero di Moplen, molti estasiati griderebbero al miracolo e ringrazierebbero il costruttore.
A me invece piace, se spendo molto, trovare della qualità, non solo della funzionalità. Un'utilitaria ha il volante in plastica, una macchina Premium ce l'ha in pelle, ma è fuori di dubbo che funzionino entrambi e la pelle non serva a niente.
Vecchio 09-11-2014, 19:14   #135
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Ma spesso il volante in pelle è a pagamento, ed allora pagati anche le levette in metallo prezioso
Vecchio 09-11-2014, 19:21   #136
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Ecco infatti, come detto c'è chi giustifica ed apprezza lo stesso, per fortuna ognuno ha il proprio modo di pensare ed il proprio modo di valutare la qualità di ciò che compra.
Vecchio 09-11-2014, 19:28   #137
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

A mio avviso, la qualità di un pezzo la puoi conoscere solamente se conosci ciò che c'è dietro a quel pezzo; poi c'è la qualità percepita che è una altra cosa ed è su questa che i costruttori di auto e moto giocano molto. Un volante di pelle per esempio da una qualità percepita al tatto, molto più elevata di un volante in materiale plastico ma siamo in grado di sapere cosa c'è dietro? Siamo sicuri che il volante in pelle è più performante in caso di urto? E' ovviamente un esempio
Vecchio 09-11-2014, 19:31   #138
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

giusto carlo.moto......seguendo il tuo ragionamento BMW dovrebbe far pagare queste finiture in plastica......ma non mi sembra che sia così.....
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 19:33   #139
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Scusa ma non ho capito la Tua obiezione, per me BMW ha fatto leve funzionali all'uso, poi se uno le vuole di metallo prezioso se le paga punto
Vecchio 09-11-2014, 20:20   #140
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Sulla mia precedente Adv le scritte 'R 1200 Gs' erano costituite da adesivi sobri ed eleganti, prespaziati. Sulla mia 2014 sono state rimpiazzate da due patacche con tanto di fondo che spicca sulla carrozzeria, roba che neanche Kymco ha il coraggio di utilizzare. Ricordo che nelle telefonata con Segnika pure lui era esterrefatto dalla schifezza che avevano utilizzato. Ma sicuramente anche gli adesivi cinesi hanno una ricerca alle spalle ed una giustificazione funzionale, io che sono superficiale non riesco ad individuarla ma è una mia carenza. Del resto servono solo a ricordarsi che cilindrata ha la moto.
Vecchio 10-11-2014, 09:44   #141
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Se veramente sono di plastica, fare passare come una cosa "ininfluente" o addirittura come "miglioramento" queste leve su una moto da 20.000 Euro ritengo sia veramente assurdo.

Fossero state messe su un V-Strom avremmo assistito a perculamenti inenarrabili ... messe su un GS invece vengono addirittura quasi lodate ... potenza del marketing ...

Conosco personalmente un dirigente di un notissimo gruppo del settore "fashion" (come potrebbe essere Louis Vuitton, per esempio ... non cito la vera marca per ovvi motivi).
Lui stesso mi confermava che i prodotti venduti con il marchio "famoso" per il pubblico erano prodotti di scarsa qualita', venduti con ricarichi astronomici del 2000% ... che venivano "pompati" tramite il marketing.
I veri prodotti di qualita' venivano prodotti con altri marchi del gruppo, marchi che ai piu' di noi sono praticamente sconosciuti e che non hanno bisogno di venire pubblicizzati perche' non sono destinati a spillare soldi al popolino arricchito ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 09:49   #142
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Non sarebbe male che oltre alle chiacchiere ci fosse qualche dato serio, parlo per quello che conosco, sartiame in tondino, acciaio aisi 316 uso marino per imbarcazione a vela costo 10.000 euro circa, sartiame in plastica (pbo) per la stessa 30.000 euro. Fate un po' voi sul concetto plastica risparmio ...

Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 10:10   #143
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Si, ma puoi star certo che per Bmw il concetto è plastica = risparmio, gli yacht sono un'altra cosa.

Il concetto è... faccio una moto che full metto in vendita a 22000 euro. Anno dopo anno mantengo il prezzo ma inizio a limare culla componentistica, perchè ormai il cliente è legato al modello, vuole quello e pur di avero è portato a sorvolare mano a mano su vetri, plastiche, componenti ecc ecc. Di fatto a parità di prezzo finale il mio guadagno continua ad aumentare.

In Bmw, specificatamente nel ramo Gs, funziona così, poi uno è padrone di auto convincersi che la latta sia meglio del titanio e pagare contento.

Per quanto mi riguarda, come già detto, visto che a quanto pare non hanno intenzione di tornare a proporre finiture adeguate al prezzo, questa sarà l'ultima Gs Adv, chiudo il capitolo.
Vecchio 10-11-2014, 11:45   #144
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

queste ultime considerazioni sono straverissime, il gs 2004-5-6- etc lo dimostra.
NEl 2004 c'era anche una serie di brugole torx (valore forse 3 euro)eliminate gia' nella mia 2005 che pero' aveva ancora un carterino in plastica per il motorino di avviamento (altri 3 euro),e una cuffietta in plastica sopra il modulatore pompa benzina, entrambi eliminati nel 2006 che eliminava anche un prestigioso gancetto portacasco sotto la sella che invece la mia aveva, e via discorrendo di amenita' del genere...
come ho detto, tecnicamente la plastica va benissimo, ma come dice mototarta la sensazione non e' piacevole, sopratutto alla luce del prezzo. Se penso che un kawa h2 sovralimentato costa come un gs adv full optional....
Vecchio 10-11-2014, 12:01   #145
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
....sartiame in tondino, acciaio aisi 316 uso marino per imbarcazione a vela costo 10.000 euro circa, sartiame in plastica (pbo) per la stessa 30.000 euro....
i costi nella nautica hanno una "logica" tutta sua.....soprattutto in Italia

nel campo motociclistico quando si passa dall'alluminio alla plastica (dove si può) è solo per risparmiare i ciccioli, ma spesso non quelli del cliente
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 12:33   #146
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Purtroppo sono costi internazionali e non italiani. Questo era un esempio di come la plastica può costiate tre volte il metallo comunque si parla di aria fritta le leve sono il lega di alluminio verniciate a polvere di cui è notorio la maggiore resistenza . Siccome ero in conce per definire alcuni dettagli del balocco, agevolo foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-11-2014, 12:34   #147
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Purtroppo sono costi internazionali e non italiani. Questo era un esempio di come la plastica può costiate tre volte il metallo comunque si parla di aria fritta le leve sono il lega di alluminio verniciate a polvere di cui è notorio la maggiore resistenza . Siccome ero in conce per definire alcuni dettagli del balocco, agevolo foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-11-2014, 12:54   #148
utente cancellato_
Guest

predefinito

Allibisco e non capisco !
Un costo in più, perché verniciare un bel prodotto che naviga da anni ?
Serenamente.
Fossero di plastica capirei anche... o rimanessero come sono.
Mah.
**P
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 12:55   #149
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non sono quelle leve. Quelle in plastica erano su altri modelli. Erano calde al tatto, non erano metalliche verniciate.
quelle normalissime di tutte le bmw fino aoggi erano in alluminio verniciato, anche quelle banalissime del mio gs 2005
Vecchio 10-11-2014, 13:08   #150
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

...infatti in fiera non c'erano le leve della foto, ma delle altre in materiale plastico!
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi