![]() |
Leve freno e frizione in plastica sul nuovo GS
Viste oggi all'Eicma!
Per alcuni, un dettaglio....per me una tristezza :( |
Aaaaaaaaaaa le belle moto di una volta.............. tutto ferro e quasi zero elettronica :!: :toothy2:
|
Costeranno sicuramente di più.
E poi diranno che non sono in plastica, ma in resina termo-qualcosa.... |
Come siete antichi,e` il nuovo che avanza :lol::lol:
|
e' la volta buona che non arrugginiscono forse
|
Cioè plastica nel senso che le leve sono fatte di plastica nel vero senso della parola?
Sent from my iPhone |
Yes...sarà anche resina, comunque non sono di metallo, e al tatto sembra di toccare una Peg Perego!
|
quel che si dice 'percezione della qualita'..
|
Anche le Glock hanno il fusto in materiale plastico.....
|
Cos'ha la plastica che non va?
|
Hai presente un auto...e hai presente la smart forfour...ecco...
|
Le leve in plastica esistevano già a cavallo degli anni '70 ed '80; le avevo sul Fantic Regolarità e sulla 125 primavera ET3
|
Non sono in plastica.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Mantengono la prestazione dichiarata nel tempo? se la mantengono non vedo il problema se non quello estetico soggettivo.
|
a parte la fisima psicologica..che vi cambia?
|
È abbastanza ovvio che il problema non sia funzionale.
Sent from my iPhone |
Ma siete sicuri che siano in plastica? A me sembrano più trattate superficialmente. Chiaro che posso sbagliarmi, ci mancherebbe.
|
Quote:
|
Se fossero in plastica e funzionassero bene potrebbe non importarmi,peróne prendiamo atto e la moto deve costare 10000 euro,visto che da provedi riviste tedesche la affidabilitá e la qualitá sono ormai latenti,cioé non son belle,sonfatte male,si rompono.Poi QUANDO vá vanno bene,masi comprano in concessionaria e non a Lourds.
|
Io ci lavoro con resine e leghe metalliche...quando decidiamo di utilizzare un giunto in poliammide rinforzata vetro al posto di uno in lega di alluminio, lo facciamo esclusivamente perché costa meno....a scapito naturalmente della robustezza!
|
l'importante che abbiano un punto di rottura/piega come quelle di metallo, nel senso che se in caso di caduta quella in metallo di solito si piega e tornia a casa e la cambi quando vuoi, quella di plastica si potrebbe spezzare vicino al fulcro e...............
|
Il punto di rottura ce l'hanno.
|
.....la mia ghisa......é diversa.......😎
...comunque se le hanno fatte cosi vuol dire che la loro valutazione di fattibilità é avvallata (si spera) da qualche test e/o da qualche riferimento statistico.... Il paragone col fusto della Glock o armi simili con fusto in polimeri é un po' forzato....ci sono in gioco dinamiche e sforzi diversi e dove c'è sforzo comunque la parte é in metallo.... 😊 Sent from my Animalphone |
Di che vi lamentate? La MTS 2010-2014 ha tutto il telaio posteriore in tecnopolimero.
:lol: |
plastica è un po' generico ... come dire "ho la moto", "che moto?" "boh una moto"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |