Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2014, 21:47   #126
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Figo la regolazione del lampeggio. Domani faccio la taratura.
Ma a me non serve la frizione ma la leva del cambio

Pubblicità

albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2014, 21:50   #127
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Leva del cambio anche...stesso sito. Uk se non ricordo male meno di 200E set completo pedana regolabile con leve dx e sx oppure sulla baia Hong Kong contatta gli autori del thread x nominativo sicuro x acquisto...in un mese arrivano e a dir loro sono perfette anche come fattura.

inviato dal Tab
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 19:01   #128
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Dr Asphalt sei poi andato in BMW?
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 22:16   #129
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

L'ho comsegnata oggi a Pisa
Durante il viaggio mi si è staccata la targa dal supporto piegandola e rompendo il catarinfrangente, si è persa la vite centrale di tenuta ed è successo dopo un avvallamento stradale... se ne sono accorti loro quando la ho consegnata,.... io avevo sentito solo uno strano rumore dopo avvallamento e non avevo dato peso...mi è andata bene che non si è incastrata nella ruota. Ovviamente porta targa optional( montato da loro in Bmw.)

Molto disponibile il/i meccanico/i..
Faranno le seguenti prove:
Controllo serraggi canotto sterzo e piaste ed altro con dinamometrica, anche se non sento clack in frenata...per lui non sarebbero i cuscinetti.
Comtrollo pneumatici...anche se dovrei avere stessa sintomatologiamanche a velocita basse.

RiPortera' i valori di base del precarico ant e post ossia tutto sfrenato e poi la proveranno su strada anche se mi è stato riferito da un'altro addetto Bmw che in realta' non possano superare i 130 km/h proprio per comando dato da Bmw stessa...per questo la pratica sbacchettamento a 170km/h non poteva aprirla in quanto non possano dimostrarla...credo sia stato scritto solo sbacchettamento senza indicare la velocita' credo.

Mi ha confermato che questa moto è portentosa ma non è una Hp4 sia come ciclistica, forcella e mono, sia nella sua gestione che risulta essere si buona ma non evoluta come nella versione RR a sua detta alcuni per correre in pista levano il Ddc dalla Hp4 perche non ci si trovano o non possano settarla a loro gusto.

Inoltre mi ha confermato che il mono post non è il massimo, penso lo controllino o per lo meno me lo auguro dato che potrebbe essere lui il responsebile del movimento del manubrio...mi ha detto che alcuni aggiungano uno spessore o cambiano ma essendo Ddc la cosa è piu' complessa.
Ovviamente e giustamento hanno detto che nonostante tutti i test svolti da Bmw sulla elettronica non si riesce ad abbracciare tutte le esigenze di chi guida.

La riprendero' sabato...ma non sono molto fiducioso sulla risoluzione.

Sono sempre piu propenso a credere che potevo prenderla,senza Ddc almeno potevo regolare il ritorno e compressione ed eventualmente cambiare il mono o le idrauliche se non trovavo il set giusto anche se con codesta versione provata x 2 gg non ho mai avuto questi problemi...ho riferito anche questo e mi hanno confermato che la controlleranno per bene.

Nel frattempo aspetto ancora il copricodino sport, pagato in anticipo, ma ancora latitante :-D


inviato dal Tab
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 07:22   #130
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

In bocca al lupo. Tienici aggiornati
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 09:10   #131
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Nel frattempo aspetto ancora il copricodino sport, pagato in anticipo, ma ancora latitante :-D
Sono nella tua stessa condizione, sborsati 330 euri ma non si sa niente...
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 11:33   #132
fireblade1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2014
ubicazione: marche
predefinito

Idem ma a me almeno non hanno chiesto il pagamento anticipato.
fireblade1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 12:10   #133
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

io sapevo che a livello di elettronica, perlomeno la centralina, la S1000R monta una versione evoluta rispetto la RR.
La Hp non so cosa monti ma parliamo della SS per eccellenza di casa BMW, nata per andare prevalentemente in pista quindi non paragonabile alle versioni R ed RR, più "stradali".
Quello che ti ha detto BMW a proposito dei 130km/H è ridicolo, cosi come il problema dello sbacchettamento (che ho anche io), liquidato con, in pratica un "non sappiamo dove mettere le mani".Trall'altro, ieri ho chiesto se potevo lasciare la moto per un controllo generale, fatti più di 5000km, per non aspettare i 10.000, ed ho scoperto che un ora di manodopera BMW costa 60..dico 60 euro...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 12:49   #134
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
problema dello sbacchettamento (che ho anche io)
sbacchettamento oppure ondeggiamento ad alta velocità?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 13:05   #135
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Scusate ma avete visto il prezzo di listino di HP4?
Voglio sperare che abbia sospensioni, freni ed elettronica migliore della nostra, costa pure 10.000 in più
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 15:58   #136
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Che si tratti di sbacchettamento armonico o shimming il problema rimane è difficilmente mi sa' che lo risolvano.
Forse se spendi 60 euro l'ora te lo sistemano altrimenti con primo tagliando compreso nel prezzo con il chips che lo fanno.
Figurati se poi devono sostituire un pezzo difettoso.

Non rimane che usare questa tecnica...



inviato con Samsung S4
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 16:06   #137
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Che dite sarà per questo che sbacchetta?
Voi ne eravate a conoscenza?
.. potrebbe fare al caso mio data la mia questione...si sa mai che nonostante tutto le componenti siano le stesse. Fatemi sapere. Grazie.

Riporto:
------------------------------
Was chatting with a bloke who owns a BMW hire bike company this morning, and he remarked that:

I have been waiting for delivery of our S1000r due 3 weeks ago, was told it had been dispatched over 2 weeks ago to find out yesterday they have cancelled the delivery date due to the same issue as the RT.

The RT has a problem with its rear suspension unit, caused by a faulty plunger design.
----------------------------
The mothership clearly does know about the RT as they have issued a recall and offered buyers there money back.
----------------------------

Yes, the RT problem is well known and acknowledged by BMW.

I have one on order.
----------------------------
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 16:08   #138
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

post doppio.

inviato con Samsung S4
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 21:22   #139
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
The RT has a problem with its rear suspension unit, caused by a faulty plunger design.
mah, non credo che la RT abbia la stessa sospensione della s1000r, secondo me non centra.

Hai scritto a BMW Italia ?
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 21:27   #140
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Che si tratti di sbacchettamento armonico o shimming il problema rimane è difficilmente mi sa' che lo risolvano.
scusa se insisto. ma sono cose diverse con probabili origini diverse. una cosa è lo sbacchettamento in accelerazione, altra l'ondeggiamento ad alte velocità.
quindi ribadisco la richiesta di chiarimenti all'amico: serialkiller.

ribadisco inoltre quello che ho già detto: le gomme!!!! prova a fare una prova con gomme diverse!!!!!!!!

a me uno zzr con le sportsmart sopra i 180 serpeggiava da paura. cambiate le gomme arrivai tranquillo a 290....... ( ma l'avevo già detto).
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 21:49   #141
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Si mi ricordo...ora la mia è in mano a Bmw e rimarra sino a sabato vediamo se riescano a risolvere il mio problema.
Le mie gomme sono originali e nuove consegnate dalla fabbrica....alla pressione consigliata.
No non ho scritto a Bmw...aspetto dopo il tagliando con ricevuta alla mano.

Se non sbaglio a serialkiller lo hanno liquidato sfilando alla 3a tacca forcella...ma non sono sicuro fosse lui o un'altro in questo forum.

Joe Bar docet :-D

inviato dal Tab
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 22:28   #142
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Sbagliavo era " Moremotosport" http://www.quellidellelica.com/vbfor...=8068319] link

Adesso siamo in tre a descrivere l'ondeggiamento ad alta velocita'.

inviato dal Tab
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 23:48   #143
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Giá...
piu tutti quelli i cui commenti vanno da "un po nervosa" a "piuttosto reattiva",et cetera....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
gtmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 00:13   #144
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

....aridaje!
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 08:02   #145
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Sbagliavo era " Moremotosport" [URL]
veramente Moresposrt ha deto che ha risolto totalmente cambiando setting. L'altra persona del forum parlava si sbacchettamenti in accelerazione, che sono una cosa ben diversa dale oscillazzioni sul dritto che hai tu, che pero' avevi brillantemente risolto togliendo il cupolino, ma poi sono ricomparse...

Poi non dimenticarti di GTMaster, che in un breve test, ha trovato tutti questi difetti insieme
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 08:47   #146
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Al di là dei possibili troll...la descrizione dei sintomi non è sempre semplice specie se nn si ha tanto background.
Io nn ho risolto togliendo il cupolino ho solo posticipato l'entrata a oltre 200..per questo è dal dottore.

inviato con Samsung S4
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 09:11   #147
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

spero riescano a risolvere, cmq io intanto scriveri a BMW Italia.
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 10:54   #148
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

la mia oltre i 200 serpeggia, cioè il manubrio va di qua e di la.
Se ti ci sdrai sopra arrivi sui 220 indicati ma poi DEVI levare il gas se no o ti cachi sotto o muori.
Cambiare setting od intervenire con chissà quali magie non lo concepisco proprio.
Ho comprato una SS naked BMW da 15,000 euro e voglio che vada come un laser anche a 260KM/H.
l'Rt no centra nulla come ciclistica, in confronto è un cancello.
Al tagliando farò presente il problema e pretenderò che lo risolvano, visto quello che costa la moto, l'assistenza e visto tutti i discorsi "BMW qua BMW la, benvenuto nella famiglia", e-mail e salamelecchi vari dopo l'acquisto
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 11:12   #149
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Nell'ultimo giro ho toccato la velocità , da navigatore, di 206, quindi la moto avrà segnato sui 215, ovviamente sul dritto in completa sicurezza, senza notare comportamenti anomali, leggere dei comportamenti così estremi su alcune moto ti fa pensare alle cose più strane, per esempio:
- chi ha questo problema potrebbe comunicare i numeri finali del proprio telaio per vedere se magari qualche assemblatore teutonico, possa aver commesso un minimo errore solo per un lotto;
- questo modello viene prodotto solo in uno stabilimento o in più stabilimenti?

Si deve trovare la causa ed eliminarle non ci sono alternative , non perché sia una moto da 15.000 eurini ma perché è un mezzo che circola sulle strade pubbliche e non deve essere un pericolo ne per chi lo guida ne per gli altri utenti!

Attendiamo nuove dalle officine della casa madre.
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 11:13   #150
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Ok hai lo stesso identico mio problema.
La mia sta facendo il primo tagliando e a detta loro cercheranno di vedere quale sia il problema...ma come detto non ci credo molto in una soluzione x me brancolano nel buio...è di certo se devono sostituire qualcosa hanno tempi biblici per i ricambi figurati se ammettono un difetto.
Per es il tasto accensione è duro e fa stack. .da sostituire ma nonostante non sia l'unico mod x Bmw ad averlo non l' hanno cambiato sulle nuove moto prodotte...il rischio è che non parta più x questa banalità.

Se qualcuno ha un'indirizzo x Bmw me lo può cortesemente passare. Grazie.

inviato con Samsung S4
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati