Cmq ho notato che ci sono tantissimi Gaston Rahier in qde

... che dire...complimenti!
Sapete: fatto salvo gli ultimi 3 anni (a causa del lavoro che faccio), ho sempre fatto mediamente 25/30000km l'anno in moto. Non sono molti, per qualcuno e sono tanti per qualcun'altro. Per me sono solo quelli che sono. Il fatto è che giro indistintamente in ogni stagione e con ogni condizione stradale e metereologica. Tutto ciò lo fanno in tanti e magari sfoderando tecniche di guida di alto livello.
Personalmente invece l'obbiettivo primario e di riportare a casa me e la moto nelle stesse condizioni nelle quali sono partito. Niente di più... niente di meno. Non mi importa un tubo se la tal curva si può affrontare 10km/h più velocemente... l'affronto lasciandomi sempre del margine. Non mi importa se non sfrutto tutto lo pneumatico e mi rimane qualche millimetro da sfruttare... Nessuno mi paga. Non devo dimostrare niente a nessuno. Devo solo riportare a casa la moto e la pellaccia. Nessuno mi paga o mi applaude. Non mi ritengo un fenomeno alla guida; ma in quanto essere umano mi ritengo fallibile e quindi l'errore può scapparci sempre, anche andando piano (dato che qualcuno parlava di andar piano...). La mia era una semplice domanda, dato che frenare a fondo con ABS o senza può portare a risultati molto diversi.... a buon intenditor poche parole...