|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-06-2013, 21:26
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Derpanzerbau
il problema credo sia culturale: assenza di istruzione di senso civico nelle scuole riguardo la circolazione su strada
|
e qui hai perfettamete ragione, Panzer, ti straquoto.
|
21-06-2013, 21:31
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
il costo esorbitante e la carenza di circuiti dove sfogarsi e imparare con maggiore sicurezza per la collettività.
Panzer ha parlato! ahhahahahahahaha
|
su questo punto, invece, non sono tanto d'accordo, Panzer, i circuiti ci sono, magari non dietro casa ma ci sono. e i costi non sono mica tanto folli, si possono organizzare anche "girate" di gruppo senza alleggerire troppo il portafoglio. il problema è che alcuni di questi idioti temo si sentano più bravi a fare certi numeri in strada piuttosto che in un circuito, dove "tutti sono buoni ad andare forte", come ho sentito dire da alcuni di questi cialtroni in tuta. ovviamente al bar. con birra davanti.
|
21-06-2013, 22:09
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: West Alps
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo313
su questo punto, invece, non sono tanto d'accordo, Panzer, i circuiti ci sono, magari non dietro casa ma ci sono. e i costi non sono mica tanto folli, si possono organizzare anche "girate" di gruppo senza alleggerire troppo il portafoglio. il problema è che alcuni di questi idioti temo si sentano più bravi a fare certi numeri in strada piuttosto che in un circuito, dove "tutti sono buoni ad andare forte", come ho sentito dire da alcuni di questi cialtroni in tuta. ovviamente al bar. con birra davanti.
|
ma questi qua in pista nn ci sono mai andati o se ci sono stati una volta han preso calci in culo dai piu lenti, come era ovvio che fosse: allora è piu facile lisciarsi la cresta autoreferenziandosi al bar!
ad es da torino, la pista piu vicina è franciacorta: è un costo andare fin la. aggiungici almeno una mezza giornata, vista la distanza...che ti bruci le gomme e gioco è fatto. non parliamo poi del mugello...impensabile farlo in giornata...
aggiungici l'obbligo di dover avere per forza una tuta intera...
insomma tante cose che fan preferire il giro in valle che ti costa 20 sacchi e ci vai in spadrillas!!!!!
ma son convinto la molla sia la necessità di sentirsi accettati dagli amici, di sentirsi da loro valutati dei grandi! è qui che il branco dovrebbe aiutarsi.
Ultima modifica di Derpanzerbau; 21-06-2013 a 22:13
|
|
|
21-06-2013, 23:12
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
ma questi qua in pista nn ci sono mai andati o se ci sono stati una volta han preso calci in culo dai piu lenti, come era ovvio che fosse: allora è piu facile lisciarsi la cresta autoreferenziandosi al bar! ma son convinto la molla sia la necessità di sentirsi accettati dagli amici, di sentirsi da loro valutati dei grandi! è qui che il branco dovrebbe aiutarsi.
|
stavo per scriverlo anch'io, hai perfettamente ragione.
|
22-06-2013, 01:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
ma questi qua in pista nn ci sono mai andati o se ci sono stati una volta han preso calci in culo dai piu lenti, come era ovvio che fosse: allora è piu facile lisciarsi la cresta autoreferenziandosi al bar!
|
Bastano cinque anni di Campionato Italiano di Velocità Sport Production, un Trofeo Aprilia e qualche altro Trofeo in giro per l'Italia per non sentirsi dare dell' "intutato" così a vanvera? Si deve andare in giro con la licenza in mostra? Le coppe vinte legate al codone?
Cosa ne sai di chi trovi in strada? Ce ne sono ancora tanti di appassionati molto esperti che amano andare in moto in modo "veloce" in piena sicurezza, anche tanto, ma sempre nei limiti della logica e di quanto è permesso dalle moto moderne. Il fatto che sia pieno di pirla non autorizza nessuno a fare di tutta l'erba un fascio. Mettersi la tuta, il casco, i guanti e gli stivali non è per forza un modo per mettersi in mostra, ma per circolare in comodità e sicurezza. E stai pur certo che quando trovi qualcuno che non se la mette per moda te ne accorgi.......se lo vedi.......
Ultima modifica di simonetof; 22-06-2013 a 01:31
|
|
|
21-06-2013, 21:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
a che ora c' é il warm up domani mattina?
passa veramente la voglia di andare in moto a leggere le risposte del taglio/non taglio/stacco e mi butto dentro...etc etc
sempre piú spider e sempre meno motociclette, la vita é una sola
|
21-06-2013, 22:08
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Chiaramente una ceppa! È un frame del video realizzato da un mio conoscente e che ho visto. Il video ora è nelle mani della madama e nn è piu pubblico
|
Quote:
acccc son povero d'ironia  
|
Ah, ecco. Mi sembrava. Bella cosa la consapevolezza.
|
21-06-2013, 22:21
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Ah, ecco. Mi sembrava. Bella cosa la consapevolezza.
|
scorbutico ma diretto
|
|
21-06-2013, 23:53
|
|
|
Guest
|
ecco i migliori.....
|
|
|
|
22-06-2013, 00:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quoto in toto Romargi. Una delle mie regole d'oro è: SEMPRE IN CORSIA...
Ho amici di lunga esperienza motociclistica che tagliano alla grande.
Spesso li vedo fare acrobazie assurde per evitare auto e moto che vengono in senso opposto in ingresso ed uscita dai tornanti...
Il bello è che un giorno ho portato con me come passeggero uno di questi emeriti pirla della guida, sull'RT...
Mi ha detto: ma come caspio guidi, ma perchè non allarghi un po', non vedi come sei costretto a piegare???
Tra l'altro l'arte dell'equilibrismo a bassa velocità nel tornante è una delle cose più belle sulle nostre strade...
Notare bene che non è che mi seminino, anzi, sti maghi della traiettoria...
|
|
|
22-06-2013, 00:08
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
.........
Il bello è che un giorno ho portato con me come passeggero uno di questi emeriti pirla della guida, sull'RT.....
|
tutti i motociclisti sono dei Pirla per antonomasia......
|
|
|
|
22-06-2013, 00:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io sono un pirla, ma sempre un pirla in corsia...
Altra storia: i sorpassi della minkia...
Anche al Mukken ho visto delle robe...maaammma mia.
E non da gente che tirava...le robe brutte le ho viste quando giravo con i lenti e non con i "veloci"...ma come fanno certe mogli a stare appollaiate la dietro in relax?
Come casso si fa a superare all'esterno un bus che approccia una curva a dx...cosa ti costa aspettare? Dove kakkio devi andare???
Ultima modifica di Viggen; 22-06-2013 a 00:19
|
|
|
22-06-2013, 00:24
|
|
|
Guest
|
Quote:
Io sono un pirla......
|
rispetto ad un Vespista professionista tu come pirla sei un dilettante, fidati......
di tutte le "categorie" motociclistiche il Vespista è disarmante, anzi inattaccabile.....
|
|
|
|
22-06-2013, 09:07
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Comunque oggi state a casa......
Sta per uscire il diavolo....
Caffè preso
Ora faccio un giro sul CT
Poi mi vesto ed ESCO....col k
Zam
|
|
22-06-2013, 09:33
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
ZK, ma se dovete raddrizzare le curve andate in autostrada!
Il bello della moto è piegare e mi tocca leggere dei "sublimi piaceri del raccordo" contromano! Ma prendetevi un sidecar!
L'altra corsia non esiste, punto! E chi la usa è una pippa con l'alibi della bella guida
|
|
22-06-2013, 15:05
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
ZK, ma se dovete raddrizzare le curve andate in autostrada!.....
|
le curve non si raddrizzano, è impossibile
la curva la interpreti (inevitabilmente a modo tuo) e la percorri, o la sbagli.....
Quote:
.........L'altra corsia non esiste, punto! E chi la usa è una pippa con l'alibi della bella guida
|
alibi???
e per che cosa???
cosa si guadagna....
e a proposito di pippe,
io in assenza di traffico trovo più difficile "interpretare" la massima velocità di percorrenza in curve come queste (che sono poi l'oggetto dei miei interventi)
che di queste....
ma tu che pippa non sei non hai sicuramente le mie difficoltà....
|
|
|
|
22-06-2013, 15:25
|
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=sartandrea;7499133]
e a proposito di pippe,
io in assenza di traffico trovo più difficile "interpretare" la massima velocità di percorrenza in curve come queste (che sono poi l'oggetto dei miei interventi)
io in assenza di traffico trovo più difficile "interpretare" la massima velocità di percorrenza in curve come queste....
Ma nn vi sembra un ragionamento sbagliato?
In pista ok, ma su strada no! La strada è un nastro di asfalto che attraversa un territorio: li ci vivono animali, ci passano pedoni, macchine, camion, tratttori, puo sbucarti un bimbo che rincorre una palla...di tutto insomma.
Cercare la massima velocità su strada è irragionevole e da menefreghisti.
Poi magari ho capito male quel che hai scritto
|
|
22-06-2013, 20:09
|
|
|
Guest
|
Quote:
.........Ma nn vi sembra un ragionamento sbagliato?........
|
non ho mai scritto se è giusto o sbagliato
ho descritto in quali situazioni ho il massimo appagamento personale nella guida di una due ruote
non vi sto dicendo quello che dovete fare, non ne sono all'altezza e poi ci mancherebbe......
Ultima modifica di sartandrea; 22-06-2013 a 21:09
|
|
|
|
22-06-2013, 09:35
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
È perché non son mai andati alla bottega...
🐾
|
22-06-2013, 09:43
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Vallo a dire agli inglesi!
Inviato col dito, tra una curva e l altra
|
22-06-2013, 12:29
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Io sono un pirla, ma sempre un pirla in corsia...
|
Maddai? Anch'io!
e tu in che ospedale lavori?
...
Uhm...
No, mi Sa che non era in quel senso. Scusate.
|
22-06-2013, 12:33
|
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Che Pirla... Dalle stelle alle stalle...
|
22-06-2013, 15:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
ps: posso anche dire che tutti quelli che conosco che hanno scelto la pista non vanno più in moto su strada.
|
Mi permetto di dire che il campione di tua conoscenza potrebbe non essere esaustivo....
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
|
22-06-2013, 15:19
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Cosa vuoi interpretare nelle curve dalla prima foto?
I pilotoni sponda-sponda le fanno tutte dritte, capirai la fatica!
Poi io sono pippissima, ma non cerco pseudo giustificazioni di sopraffina tecnica di guida per giustificarmi.
Ps: ...
|
|
22-06-2013, 20:04
|
|
|
Guest
|
Quote:
.........I pilotoni sponda-sponda le fanno tutte dritte.......
|
nessuna delle strade sponda-sponda che ho postato la fai dritta.....
un bel sguardo fondo-campo, ok è tutto libero
una bella occhiata agli specchietti e via
prima sponda, acceleri....
seconda sponda, sei in piena accelerazione e inizi con il flip-flop....
terza sponda, adesso inizi ad essere veramente veloce, adesso il gioco si fa duro, adesso hai sempre meno margini di manovra se sbagli i tempi del flip-flop
quarta sponda, sei al massimo della concentrazione, non sai se insistere o mollare un po, allunghi il più possibile lo sguardo per interpretare quello che verrà visto che è la prima volta che fai sta strada, ma soprattutto sai che una volta su due è sempre l'ultima sponda la più bastarda
ultima sponda......è fatta!.....molli l'acceleratore .......e godi, io perlomeno....
e tutto questo indipendentemente da quanto sei bravo o dall'effettiva velocità media che hai tenuto
è come l'hai percepito che fa la differenza, sia con un R1, GS, Vespa, bici (in discesa) .....
Quote:
...... capirai la fatica!.....
|