|
15-05-2013, 10:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Ora basta!!!
Ma ancora non avete capito il gioco??...  
Mgb è un TROLL...e dice solo falsità per denigrare i prodotti BMW..!!ci sono persone pagate appositamente per farlo!!
- dice di aver acquistato una K6 e contemporaneamente una GS H20...  
- per entrambe le moto dice le stesse cose, ossia è un lamento continuo e usa la stessa strategia, vi fa pensare che è la sua moto quella nata male, e tutti i difetti si sono concentratati sulla sua.  
- lamenta problemi assurdi che chi queste moto le conosce veramente, sa benissimo che sono inventati
guardate qui:.. http://www.quellidellelica.com/vbfor...=385334&page=7
|
... caro sgomma, sei ufficialmente invitato (e pregato) di verificare le mie affermazioni. Organizzati come credi, io ti do la mia piena disponibilità.
Ovviamente dopo dovrai farmi le tue scuse pubblicamente. Finché si scherza si scherza, ma tu stai esagerando.
Per quanto riguarda la GS LC l'ho ritirata circa 15 giorni prima della K6 ed anche essa ha manifestato dei problemi e anche per essa mi sono lamentato con BMW Roma, solo che rispetto alla K6 li ritengo minori (anche se fastidiosi) per cui, assieme alla Concessionaria abbiamo deciso di dare la precedenza alla K6, subito dopo penseremo al GS LC.
Ancora una cosa, vorrei precisare che anche per il GS LC, dopo aver sentito altri pareri del forum ma prima di lamentarmi ufficialmente con BMW, ho fissato un appuntamento per provare una GS LC come la mia e sempre a paragone. (In questo caso però la moto del Concessionario ha manifestato più o meno gli stessi difetti che io ho riscontrato sulla mia, a differenza della K6).
Altro che Troll pagato per denigrare BMW ! Io sono un cliente BMW in carne ed ossa e se vuoi ci metto anche la faccia (chiamami pure quando vuoi 335/7095348 ... che te ne dico quattro in diretta).
|
|
|
15-05-2013, 10:37
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Allora Sgomma ?!? cosa aspetti ? "vedo" che ora sei collegato come me, chiama che ti spiego per bene ...
|
|
|
15-05-2013, 10:45
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Mentre aspetto che chiami, ancora una cosa ... io non ho mai nascosto di avere più moto, ora non mi ricordo "dove" ma nelle presentazioni su questo sito ho parlato di me, delle mie esperienze e delle mie moto. Mai nascosto K6 o GS LC, ma sopratutto mai nascosto di aver avuto problemi anche in passato. Appena chiami te li racconto volentieri, e ricorda che è tutto vero e verificabile (a proposito, se leggi motociclismo da anni come me potresti trovare su alcuni vecchi fascicoli le varie lettere che ho scritto nel tempo, e non solo a BMW e non solo per lamentarmi).
Ricordati caro sgomma, io ci sono e ci metto la faccia, tu vuoi confrontarti ?!? io continuo ad aspettare una tua gentile telefonata. Grazie.
|
|
|
15-05-2013, 11:01
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ancora ...
... un ultima cosa.
Ovviamente l'invito a chiamarmi per un confronto/verifica, o a venire a provare la moto è rivolto non solo al "simpatico & gentile" sgomma, ma a tutti coloro del forum che fossero interessati alla cosa.
Grazie  passo e chiudo ... per il momento.
|
|
|
15-05-2013, 12:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
@mgb: personalmente non mi interessa provare le tue moto, ma se davvero hanno entrambe una discreta serie di problemi, credo che BMW sia ben disposta a risolverteli dal momento che mi sembra di capire che tu sia un buon cliente.
Lo so, sono molto fortunato, ma la mia k1600gt é la 14. BMW (tra nuove e usate) é non ho mai riscontrato simili difetti, mai!
|
15-05-2013, 12:47
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
@mgb: personalmente non mi interessa provare le tue moto, ma se davvero hanno entrambe una discreta serie di problemi, credo che BMW sia ben disposta a risolverteli dal momento che mi sembra di capire che tu sia un buon cliente.
Lo so, sono molto fortunato, ma la mia k1600gt é la 14. BMW (tra nuove e usate) é non ho mai riscontrato simili difetti, mai!
|
... si hanno un pò di problemi ma con priorità molto diverse. La GS ha alcuni difetti sopportabili, anzi, potrei chiamarle "caratteristiche" visto che le ho riscontrate anche sull'esemplare che il Concessionario mi ha dato per la prova, Per una di queste (una forte irregolarità da circa 4000 a circa 5000 rpm) ho chiesto l'intervento diretto di BMW in garanzia. Solo che dopo l'arrivo della K6 e il riscontro di ben altre problematiche (veri e propri difetti del mio esemplare e non caratteristiche del modello, infatti ieri nella prova della K6 del Conce non ho riscontrato i mal funzionamenti della mia), ho preferito dare la precedenza alla K6, in accordo con il Capo officina BMW.
Purtroppo, visto il periodo, devo aspettare circa fine giugno. Tutto qui, niente di trascendentale, salvo la mia legittima "irritazione"  ... almeno credo.
Invece, per il discorso in "generale", molto probabilmente è come dici tu, la "fortuna" è molto nella vita, anche con le moto. Eppoi, comunque, spesso quello che a "me" non piace ... piace a "te", e viceversa. Tante teste, tanti gusti, tante aspettative, tante sensibilità ecc. ecc. ... questo è innegabile.
Mentre aspetto ... goditi la tua Kappona anche per me
Un saluto e buona giornata a te
|
|
|
15-05-2013, 12:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Prima o poi ti chiamo ... Perchè vorrei davvero capire cosa ti aspetti dalla tecnologia attuale in campo motociclistico.
Poi vorrei peró capire se trovi anche le soluzioni alle problematiche che sollevi.
Perchè una figura come la tua in azienda potrebbe davvero creare un prodotto eccellente come la rolls roice delle moto ... O farla affossare inesorabilmente alla ricerca di una perfezione che non esiste.
Un po' come le persone c'è chi ha fatto la fortuna con moto di "carattere"... Ció non toglie che tutto sia migliorabile e potresti essere prezioso nella tua unicità.
Rispetto il tuo punto di vista ovviamente ... Ma credo, leggendoti da un pó tu sia troppo esigente.
Spero che nel caso ti contattassi apprezzerai la mia spontaneità imperfetta ed emozionale.
Cordialmente. Hahahahaha !! È faccine va ..  ...
|
15-05-2013, 13:03
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Prima o poi ti chiamo ... Perchè vorrei davvero capire cosa ti aspetti dalla tecnologia attuale in campo motociclistico.
Poi vorrei peró capire se trovi anche le soluzioni alle problematiche che sollevi.
Perchè una figura come la tua in azienda potrebbe davvero creare un prodotto eccellente come la rolls roice delle moto ... O farla affossare inesorabilmente alla ricerca di una perfezione che non esiste.
Un po' come le persone c'è chi ha fatto la fortuna con moto di "carattere"... Ció non toglie che tutto sia migliorabile e potresti essere prezioso nella tua unicità.
Rispetto il tuo punto di vista ovviamente ... Ma credo, leggendoti da un pó tu sia troppo esigente.
Spero che nel caso ti contattassi apprezzerai la mia spontaneità imperfetta ed emozionale.
Cordialmente. Hahahahaha !! È faccine va ..  ... 
|
... chiamami quando vuoi, io sono un grande appassionato di meccanica da sempre, per hobby e per lavoro, mi fa piacere parlare con altri che condividono con me questa passione.
Per te e per tutti una piccola precisazione, per lavoro e mentalità io sono portato ad indagare anche sotto l'evidenza, solo così si porta avanti lo sviluppo e l'evoluzione. Certo, si corre il rischio di perdere molto tempo (io preferisco parlare di investimento), ma c'è sempre il "commerciale" che riporta il "tecnico" coi piedi sulla terra
Però, ATTENZIONE, io per la MIA K6 non parlo di una "pippa mentale" o di "gusto" personale, ma di un vero e proprio DIFETTO, aggravato dal fatto che stiamo parlando di un sei cilindri e per giunta turistico (per quanto per molti possa essere considerato "sportivo"), non può e non deve essere "ruvido" (... sunto, tanto per non ripetere sempre tutto), ne andrebbe della sua stessa ragione d'essere. Punto e basta, almeno per me è così.
Buona giornata.
|
|
|
15-05-2013, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
mgb carissimo ti consiglierei di leggere l'articolo 3 del regolamento prima che qualche moderatore ti ca@@i
3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.
|
15-05-2013, 18:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
io credo che mgb sia esigente ma in tutta franchezza ha evidenziato che la sua K6 va peggio di quella provata in concessionaria
intuisco quindi il suo rammarico e sconforto nel pensare a quanto dovrà sudare per far risolvere le sue magagnette, quantomeno per fare andare la sua nuova e costosa moto, quanto quella provata...
quanto alla mia indagine sul fatto che possa andare a 5, non mi riferisco ad un cilindro completamente "muto"; se un contatto bobina produce delle mancate accensioni (anche solo 1 ogni X cicli) la regolarità viene compromessa in maniera non così evidente, e non è detto che il computerone del conce se ne accorga (per esperienza diretta)
|
15-05-2013, 18:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
azz ... e mettiamoci comunque la tolleranza in più o in meno del 5% sulla produzione in serie ...
|
15-05-2013, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
Se va a 5 te ne accorgi al momento che la bobina fa le Nizza si accede la spia motore alla mia è un mese che la devono cambiare e non arriva e quando si accende te ne accorgi alla grande !!!
|
|
|
16-05-2013, 11:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Ringraziando PANCO per avermi citato nel post 141 scusandomi per la risposta tardiva
In effetti la parte di carena che dovrebbe ospitare la tasca destra è priva di supporti ed ancoraggi ,ma non è certo per difetto progettuale ,anzi così è voluto .
Vorrei far notare a MGB che per rendere solidale la parte di carena con la moto avrebbero dovuto agganciarsi al motore ,poiche’ in quel punto non c’è telaio ed il motore quando funziona si muove sui silent blok e non ci puoi ancorare proprio nulla.
|
|
|
16-05-2013, 15:51
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Sono depresso :(
Quote:
Originariamente inviata da settecentouno
Ringraziando PANCO per avermi citato nel post 141 scusandomi per la risposta tardiva
In effetti la parte di carena che dovrebbe ospitare la tasca destra è priva di supporti ed ancoraggi ,ma non è certo per difetto progettuale ,anzi così è voluto .
Vorrei far notare a MGB che per rendere solidale la parte di carena con la moto avrebbero dovuto agganciarsi al motore ,poiche’ in quel punto non c’è telaio ed il motore quando funziona si muove sui silent blok e non ci puoi ancorare proprio nulla.
|
..." faccio notare" che la moto costa un bel po' per avere simili scelte "volute" ...
E comunque non ci sarebbe nessun problema per BMW nel realizzare un attacco identico anche senza il vano, ... (Che comumque non vedo perche' non metterlo) ... salvo risparmio di maria calzetta.
Ragazzi, perdonate, mi sorge un dubbio ... ma a voi sta sempre bene tutto quello che mamma BWM vi propina ?!? "difetti", "caratteristiche", "scelte volute" ... qualsiasi cosa ?!? A ME NO !!!
Eppoi, perdonate la franchezza, ora come ora di queste minxxxx non mi frega nulla, prima mi DEVONO risolvere il "problema motore" e dopo il resto.
Anche questa mattina, mentre usavo la K6 pensavo ... ma quando arriva fine giugno ?!? io sta moto cosi' come e' ora non la sopporto piu"  !!!
Qualcuno di Roma con K6 si faccia avanti per favore, gli faccio provare un bel pezzo di ferro con sei cilindri, poi vediamo cosa dice, grazie.
Buona giornata
|
|
|
16-05-2013, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
|
16-05-2013, 17:53
|
|
|
Pivello Mukkista
|
... mi spiace per aver "violato" il regolamento, PERDONO  !!! in futuro starò più attento, non sono avvezzo ai Forum, sarà l'età ?!? o l'indole ribelle ?!?
Per il resto ... no, non sono impegnato a parlar male del K6 così, tanto per fare come ogni tanto dice qualcuno, ... sono giustamente adirato per la delusione che ho provato, ma, sopratutto per i problemi e le perdite di tempo che la risoluzione della questione comporterà.
Nessuno, neanche il più "meccanicamente insensibile" tra voi potrebbe sopportare una moto turistica, a sei cilindri e che costa con gli accessori come una discreta automobile media ... che và come la mia
Saluti.
|
|
|
16-05-2013, 20:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
@mgb: possibile che ci vogliano tempi biblici per metterla a posto? Non conosco il conce dove la porti, ma mi sembra strano che ci voglia così tanto tempo. Provare un altro concessionario?
|
16-05-2013, 20:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
@mgb: possibile che ci vogliano tempi biblici per metterla a posto? Non conosco il conce dove la porti, ma mi sembra strano che ci voglia così tanto tempo. Provare un altro concessionario?
|
Ciao  ... no, no, è solo questione che in questo periodo l'officina è piena, e il 24 giugno è il primo giorno utile sia per il Concessionario che per i miei impegni (io spesso sono fuori sede per lavoro, anche per lunghi periodi). Tutto qui. Per i veri tempi di "intervento tecnico" vedremo a quella data.
Io intanto ho allertato la Direzione a voce, e la prossima settimana faccio partire una Raccomandata "ufficiale" a loro e a BMW Italia per conoscenza, con la descrizione del problema. Dopo, solo in caso di riscontro negativo ... nel caso ... mi attivo "diversamente", Riviste, Forum ...
Se possibile non ho nessuna intenzione di "rovinare" il mio rapporto con BMW Roma, nel bene e nel male sono il mio riferimento dal 1979 (ex SAMOCAR) per moto ed auto.
Buona serata
|
|
|
16-05-2013, 22:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Mi spiace veramente di tante sfighe, io x fortuna ho avuto solo qualche difetto di gioventù.
Comunque da parte mia e anche altri lo hanno fatto, non sono mai stati nascosti i problemi riscontrati, ti posso anche dire che x quanto mi riguarda visto che x me e' la prima bmw sono stato all'inizio anche abbastanza critco.
Ma la mia va bene e quindi non posso criticare.
Se fosse capitato a me la tua situazione sono sicuro che avrebbero gia' risolto. Anche tramite azione legale.
A questo punto pazienta, se non sarai felice cambia moto.
Sent from iPhone
|
|
|
17-05-2013, 11:36
|
|
|
Pivello Mukkista
|
... A questo punto pazienta, se non sarai felice cambia moto.
Sent from iPhone[/QUOTE]
A parte tutti i problemi la moto mi piace, mezzi così di solito non si comprano per sbaglio ... Ed ora che ho provato un K6 che va' bene poi ... non voglio cambiarlo, voglio che vada come deve, e a questo DEVE provvedere chi me l'ha venduta !
Io dal canto mio devo "solo" avere pazienza, molta pazienza  purtroppo.
... eppoi cambiarla con che ?!? ... RT avuto e il prossimo anno esce quello nuovo (poi è comodo ma un po' troppo "moschetto" di motore), Yamaha FJR avuta (gran moto ma un po' "piccolina" per me), Honda ST avuta (comodissima e maneggevolissima, ma per quanto riguarda la tenuta di strada ad alta velocità ... ), il Kawa, gran moto, non mi piace, le Inglesi non mi interessano. Di K4 ne ho avuti e "consumati" 2 ... lo ricomprerei pure (per me è stata la moto più poliedrica che ho avuto), ma mamma BMW ha deciso (purtroppo, per come la vedo io) di unificare due tipologie di moto in una ...
Insomma, anche volendo non ho grosse alternative. Io questa tipologia di moto la uso tutti i giorni e con ogni tempo. Da solo, in coppia e ... in tre (cane piccolo nello zainetto), ci vado al lavoro, ci faccio la spesa, ci carico le taniche di Kerosene, le ruote dell'auto (cerchio da 20"), i sacchi di sabbia e/o cemento, ... gite, vacanze e tant'altro, anche qualche bella "tiratina"
Non voglio rinunciare a queste comodità
Casomai, se BMW decidesse di venirmi incontro, nel caso non riuscissero a sistemare completamente e definitivamente la "piccola sfortunata" ... potrei sostituirla con un'altra. Però prima di immatricolarla ci mettiamo una bella targa prova e ci facciamo un giretto
Buona giornata uggiosa a tutti
|
|
|
17-05-2013, 11:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Egregio MGB per rispondere al tuo post 174 tengo a precisare che sul forum nessuno a mai fatto sconti a mamma bmw ,non é vero che tutto cio che producono ci stia bene anzi di critiche ne sono sempre state avvallate e molte ,io stesso avevo gia a suo tempo evidenziato la mancanza di tasca laterale destra , cosa vuoi che centri con la radio i meschini potevano evitarsela , come moto precedente ho posseduto la k1300 due volte il carro attrezzi,mia moglie con l'ammiraglia di casa stessa sorte.
Ma la kappona funziona proprio bene e ne sono felice possessore ,ma tu ti lamenti di tutto anche di un elicotterino che definisci ruvido ,cosa significa ruvido volo da tanti anni ma non so .
|
|
|
17-05-2013, 12:02
|
|
|
Pivello Mukkista
|
... Ma la kappona funziona proprio bene e ne sono felice possessore ,ma tu ti lamenti di tutto anche di un elicotterino che definisci ruvido ,cosa significa ruvido volo da tanti anni ma non so .[/QUOTE]
... la TUA funziona "proprio bene" ?!? che dire ? beato te  ! La mia, purtroppo per me ... NO !!! vuoi provarla ?!?
Voli anche Tu da tanti anni ?!? (io dal '84 con alianti, elicotteri ed aeroplani) bene, benissimo, allora anche tu avrai sviluppato una mentalità e una sensibilità particolare per la meccanica e non ti sarà sfuggito il paragone, anche se un po' forzato ... ovvio che un elicottero bi-pala con testa a "bilanciere puro", cambio passo su elastomeri, meccanica rigida e trasmissione finale a cinghia, per giunta AUTOCOSTRUITO (in più di 12 anni di lavoro da tre ragazzi appassionati in un garage o poco più) sia un po' "ruvido", non ti pare ?!? Ecco perché dico che lo "può fare" ... (e io posso dirlo, eccome)
Invece ... , un motore di stampo quasi automobilistico, di 1650 cc, a sei cilindri in linea (la miglior conformazione possibile), con unico corpo farfallato e a bassa potenza specifica, montato su una moto turistica (anche se "sportiva") ... no, non lo deve fare. Punto e basta.
Caro amico, io non mi lamento di tutto ma solo ... di quello di cui ho il diritto di farlo.
Buona giornata anche a te
p.s. ... per dovere di cronaca, uno dei tre ragazzi ero io, per gli appassionati/interessati ... www.aviotecnica.it
|
|
|
17-05-2013, 12:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Scuse :-)
... il "sito" fa un pò schifo  ed è mooolto vecchio ... ma come avrete sicuramente capito l'IT non è il mio forte  eppoi al "virtuale" preferisco di gran lunga il "reale", specialmente se sotto c'è un bel motore !!! (pistoni o turbina che sia  )
Saluti
http://www.aviotecnica.it/images/DSCF0942.JPG ... eccomi tanti anni fà, ancora con i capelli scuri
Ultima modifica di mgb; 17-05-2013 a 12:10
Motivo: integrazione
|
|
|
17-05-2013, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
E dai ...
altri proprietari di k1600 a Roma, organizzatevi e incrociatevi con mgb , sono curioso ,
Io mi offrirei, ma non ho k1600 ... 
|
17-05-2013, 16:30
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
E dai ...
altri proprietari di k1600 a Roma, organizzatevi e incrociatevi con mgb , sono curioso ,
Io mi offrirei, ma non ho k1600 ...  
|
Si, ma hai sempre una buona moto  anzi, un'ottima moto  se vuoi ci organizziamo ci scambiamo le piccole e ... facciamo un giretto assieme  io adoro la Tiburtina e ... i monti della Tolfa, hai provato a scendere verso Civitavecchia ? quasi meglio di un giro in pista    che ne dici ?!?
Comunque per accorgersi dei difetti del mio K6 basta un piazzale qualsiasi, anzi, purtroppo, basta sentirla sul cavalletto e dare un po' di gas  ... dio che sfiga
un saluto
|
|
|