Non sono un fan di Valentino, ma mi devo togliere tanto di cappello.
Una grande rimonta.
Quando è andato forte ha fatto i tempi di Lorenzo che ad inizio gara era l'unico che faceva regolarmente '55 o '56 basso quando tutti facevano '56 alto o '57.
Raggiunti i 5-6 secondi di vantaggio ha smesso di guidare alla morte rinunciando a qualche decino, altrimenti non so quanto ulteriore distacco avrebbe inflitto agli inseguitori.
Mi piace troppo Marquez. Tutti a dirgli che è stato bravo, che è un campione, che è il nuovo Rossi, e lui con un sorriso semplice semplice a dire "ho dato il 100%, ma devo ancora migliorare, sono contento di aver battagliato con Rossi ed anche di essere finito dietro di lui che è un grande campione"...
A 20 anni riuscire a rimanere con i piedi per terra senza montarsi la testa fa la differenza tra fare qualche buona annata o diventare un grande campione.
Mi sono piaciute anche le parole di Lorenzo in elogio a Rossi. Ma anche quando, punzecchiato, ha ammesso che se la sfida dovesse divenire diretta sono prima avversari e poi compagni di team.
Grande serietà di Dovizioso, che ammette che il giro secco che gli ha dato quella posizione in griglia non deve illudere nessuno e che la moto è questa.
Alla stupida domanda di Carlo Pernat : " non parliamo solo dei difetti di questa moto, parliamo dei pregi " (scemo) lo ha messo in difficoltà : " il pregio è che ha molto grip. Però questo grip consuma presto le gomme e poi è finita. Abbiamo una elettronica di eccellenza, ma dobbiamo sapere come usarla. "
Che significa? Significa che quando frena la moto raddrizza e bisogna ributtarla giù di forza, che quando era dietro a Valentino non riusciva a fare le sue stesse traiettorie perchè la moto andava da un'altra parte....
Ohmmioddio!
Io avrei aggiunto che " se mi avessero dato la Yamaha ufficiale come mi spettava ora io ero secondo e Rossi su Ducati, se gli andava bene, era settimo..."
Finito. grazie a chi ha letto sino a qui...