Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP 2013, dico la mia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384725)

Pier_il_polso 03-04-2013 14:38

MotoGP 2013, dico la mia

Secondo me i valori in campo, riferiti al campionato, saranno i seguenti;

Lorenzo vince ancora; non ha la moto migliore, ma è molto completo. Veloce, costante, ragiona, sa vincere...

Pedrosa; gli arriva dietro in campionato. È fortissimo, ma non quanto Jorge, ed anche se ha la moto migliore secondo me non la spunta...

Rossi terzo; è sempre un monumento, però contro Jorge perde (nel loro ultimo anno assieme, 2010, erano veloci uguali, e dopo questi 2 anni lui non può essere diventato più veloce, mentre Lorenzo non può essere diventato più lento). Credo che sul passo di gara ci siano 2/3 decimi al giro di differenza, troppi per battere Jorge in campionato.... Credo perda contro Pedrosa per via della differenza di moto. Attenti ai duelli però, perché li resta sempre il numero uno...

Marquez; 4 a fine campionato. Vincerà delle gare, ma al primo anno non gli si può chiedere di più contro avversari del genere.... In ogni caso è velocissimo e quando resterà in piedi ci farà divertire. È uno dei favoriti del prossimo anno...

Che ne pensate ?

Roberbero 03-04-2013 14:45

Concordo in tutto, mà forse Rossi c'è la fà ad arrivare secondo.

PS Già mi manca Stoner.

matteo10 03-04-2013 15:00

Secondo me se Marquez non si distrugge nelle prime gare sta davanti a Pedrosa.

romargi 03-04-2013 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 7341589)
Che ne pensate ?

Anche secondo me vince Lorenzo e forse Rossi riuscirà ad arrivare davanti a Pedrosa, visto che quest'ultimo o è sfigato, o qualcuno lo azzoppa oppure si fa del male da solo!:lol:

Anch'io rimpiango la mancanza di Stoner in quanto l'australiano avrebbe animato ulteriormente il campionato.

bias 03-04-2013 15:28

Pedrosa soffrirà il paragone diretto con Marquez.
Teniamo presente che il ragazzino fino ad ora è l'unico che ha vinto tutte le categorie dove ha corso al primo colpo.

Roadwarrior 03-04-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7341605)
Concordo in tutto, mà forse Rossi c'è la fà ad arrivare secondo.

PS Già mi manca Stoner.

Mi sa che ti manca anche un buon libro di grammatica..:lol: P.S. si scherza, eh...;)

Pio 03-04-2013 15:35

Mi gioco 1 euro che il mondiale lo vince Rossi.

Poz 03-04-2013 15:38

1) Marquez
2) Rossi
3) Lorenzo
4) Pedrosa

L'ho detta !

NumberOne 03-04-2013 15:52

Quoto quasi tutto il 1° post, tranne Rossi che vedo tra il 1° e il 2° posto a fine campionato.... è vero che Jerez gli è sempre piaciuta, è vero che Jerez e amica delle yamaha... però se in qualifica è pari a Jorge, in gara lo mazzula!
Realisticamente vedrei:

1) Lorezo;
2) Rossi;
3) Marquez;
4) Pedrosa.

motomix 03-04-2013 15:53

direi rossi 5° o 6°....poco meglio di quello che faceva in ducati.

davanti è uguale, basta che ci facciano divertire.......

Paolo_yamanero 03-04-2013 15:54

Lorenzo primo.
E' bravo ma soprattutto ha la maturità per non prendere eccessivi rischi. In gara un secondo posto è buono, anche un terzo se gli altri si scannano per il primo.

Invece Pedrosa ha troppa pressione psicologica addosso.
Alle prime volte che il ragazzino (Marquez con la stessa moto) gli starà davanti si sentirà in dovere di ristabilire le posizioni. E questo gli può costare qualche caduta di troppo. E per come sta tenuto su con lo scotch basta poco per star fuori qualche GP.

Marquez è quello che può andare più sereno. Non deve avere da subito l'ambizione di essere primo. Può fare delle belle gare e puntare al podio, ma può anche sbagliare e arrivare ultimo. Tanto il futuro è suo.

Chi invece deve conciliare futuro con passato è il Rossi nazionale.
La sfida stavolta è davvero grossa.
Quando lasciò la Honda vincente per la Yamaha fu un azzardo. Ma se le cose fossero andate male la colpa poteva essere anche solo della moto.
Ora invece mette tutto in gioco. La moto è la migliore, la stessa di Lorenzo. se Lorenzo arriva primo, un quarto posto è già una sconfitta.
Se i risultati non arrivano già da subito la botta, anche psicologica, potrebbe fare brutti scherzi.

corfit 03-04-2013 16:03

Ecco il mio pronostico:
1) Rossi
2) Lorenzo
3) Marquez (anche se mi sta già sui m@r#ni)
4) Pedrosino

perché
1) Rossi viene da due stagioni di "riposo" agonistico - non potendo fare diversamente - quindi psichicamente carico
2) Lorenzo ha vinto già l'anno scorso, ma con la complicità del calo di prestazioni di Stoner che aveva annunciato anzitempo il suo ritiro e ciò non lo mette nella condizione psichica migliore
3) Marquez: gn'a pò fà (almeno quest'anno)
4) Pedrosa: gn'à farà più

s.e.&o.

Pier_il_polso 03-04-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 7341715)
Pedrosa soffrirà il paragone diretto con Marquez.
Teniamo presente che il ragazzino fino ad ora è l'unico che ha vinto tutte le categorie dove ha corso al primo colpo.

Marquez ha vinto la moto2 al secondo tentativo, nel 2011 fece secondo, e la 125 al terzo tentativo ;)

Pier_il_polso 03-04-2013 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_yamanero (Messaggio 7341792)
.

Chi invece deve conciliare futuro con passato è il Rossi nazionale.
La sfida stavolta è davvero grossa.

Ora invece mette tutto in gioco. La moto è la migliore, la stessa di Lorenzo.

La moto è la stessa di Lorenzo, ma non è la migliore; la Honda è meglio ;)

Paolo_yamanero 03-04-2013 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 7341834)
La moto è la stessa di Lorenzo, ma non è la migliore; la Honda è meglio ;)

OT
... si, ma io YAMAnero , mica per caso http://tdmitalia.it/forum/style_emot.../laughing1.gif

FINE OT

Mansuel 03-04-2013 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 7341589)
Rossi terzo; è sempre un monumento, però contro Jorge perde (nel loro ultimo anno assieme, 2010, erano veloci uguali, e dopo questi 2 anni lui non può essere diventato più veloce, mentre Lorenzo non può essere diventato più lento).

Questo assunto è privo di supporti logici.
Rossi è stato 2 anni a portare al limite i trattori cingolati più potenti di Honda e Yamaha, quindi tornare sulla M1 sarà un giochino da ragazzi.
Non posso sapere se sarà 2 decimi più lento o più veloce ma nulla è scontato.

Pier_il_polso 03-04-2013 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 7341866)
Questo assunto è privo di supporti logici.

Il titolo del 3ad è "dico la mia" ed io l'ho detta; mica possiamo pensarla tutti allo stesso modo ;)
Secondo me 2 anni come quelli passati minano tante certezze (la testa è sempre stata il suo punto forte); il suo primo incidente serio, l'incidente con il Sic e due stagioni da comprimario non possono non lasciare il segno, soprattutto a 34 anni...
Rossi non vincerà più un titolo, IMHO...

Mansuel 03-04-2013 16:46

Se deve rimanere in pista solo chi vince titoli allora Pedrosa va cacciato a calci nel deretano.
:lol:

Roberbero 03-04-2013 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 7341725)
Mi sa che ti manca anche un buon libro di grammatica..:lol: P.S. si scherza, eh...;)

Potresti pure scrivermelo in privato o credi che qui nessuna sapeva che eri un accademico della crusca.
Si scherza eh.

alligator 03-04-2013 17:01

Secondo me Rossi-Lorenzo può rappresentare una grossa incognita. Sono due primedonne, uno dei due ne soffrirà, se non entrambi. A mio modesto parere è là una delle chiavi per capire come andrà il motomondiale. Aggiungo anche che secondo me Pedrosa ha delle chances se la gestione del team Yamaha non funziona come si deve. Martinez mi incuriosisce, ma dategli almeno un anno per acclimatarsi!

Paolo_yamanero 03-04-2013 17:13

Questi i dati di fatto.

Se poi parliamo degli auspici... io mi auguro che Dovizioso, che aveva pieno diritto conquistato in pista di passare sulla Yamaha ufficiale al posto di Rossi, riesca a fare sulla Ducati quello che non è riuscito a Rossi, e che gli finisca davanti.

(Ecco, mò si scatena la terza guerra mondiale !! )

bikelink 03-04-2013 17:15

rossi
marquez
lorenzo
pedrosa

area62 03-04-2013 17:46

Pedrosa..

..zero tituli! ( cit. Mourigno ) :lol:

mariob 03-04-2013 17:48

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 7341715)

Gare, si. Mondiali, no.
http://www.motogp.com/en/Results+Sta...World+Standing

gldicle 03-04-2013 17:54

- 1 Rossi
- 2 Marquez
- 3 Lorenzo
- 4 Pedrosa (che poi si ritira, finalmente)!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.