Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2012, 11:06   #126
Steve59
utilizzatore finale

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Si, ma chi sono?
...
DogW
Beh.. il primo nome che mi viene in mente è quello di Bradl!
L'anno scorso ha vinto il campionato della moto2 e quest'anno, da debuttante in motogp, mi sembra che si stia mettendo bene in mostra...

Pubblicità

Vecchio 16-07-2012, 11:12   #127
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
...
Honda è una moto marziana... con due grandi piloti ma che non sarebbero così grandi se quella moto non desse loro quel vantaggio. Il cambio assicura cambiate a sequenze con velocità INAUDITA per gli altri, così come il moto sale di diri a velocità inaudita...
...
A tal proposito, ma il cambio "seamless" ora ce l'hanno tutti oppure no?
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 11:23   #128
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Non so se ce l'abbiano tutti, forse quella di GRESINI si, ma ti posso assicurare che all'orecchio non suonano allo stesso modo!

AGGIUNTINA:
Credo che Honda in questo momento abbia un grandissimo problema con STONER che si ostina a buttare merda sul suo numero 1. Al di la del fatto che io davvero non sopporto di paragonarlo a Valentino, posso solo dire che l'intelligenza tattica di quest'uomo è davvero indegna di un due volte campione del mondo. Non riesce a porsi in modo strategico nel contesto di una gara. Lui è un continuo ON / OFF, o ce la da tutta o non ce ne da... e spesso anche quando non ce ne da, perde la concentrazione e fa cazzate. Credo che se avesse corso ancora avrebbe avuto un enorme margine di miglioramento dal punto di vista della maturazione.
L'opposto di LORENZO che devo proprio dire che ormai è quasi perfetto.

Ultima modifica di cobra65; 16-07-2012 a 11:44
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 11:25   #129
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Steve59 Visualizza il messaggio
Beh.. il primo nome che mi viene in mente è quello di Bradl!
Che sta andando ben peggio di Spies al suo primo anno (quando la concorrenza era pure più nutrita).
Dai, si stava parlando di "fuoriclasse", non di giovani di (forse) belle speranze.
Se Dovizioso non si merita la moto, scommettere su Bradl sarebbe proprio un atto di fede.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 11:57   #130
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

A me sembrano abbastanza soddisfatti entrambi i piloti ducati, che parlano apertamente di podi. Probabilmente il Mugello ha dato un aiuto, probabilmente.

ROSSI E HAYDEN VICINI AL PODIO NEL GP D’ITALIA

Oggi al Mugello Valentino Rossi e Nicky Hayden sono stati protagonisti di una bella gara che li ha visti tagliare il traguardo rispettivamente in quinta e settima posizione, entrambi molto vicini al podio.

E’ stata la miglior prestazione stagionale sull’asciutto per il Ducati Team sia come “gap” dalla prima posizione sia per l’ottimo ritmo che hanno dimostrato di poter mantenere sia Rossi sia Hayden fino alla fine.

Partito male, l’italiano è risalito con determinazione dalla dodicesima alla quinta posizione, superando nell’ultimo giro proprio il compagno di squadra che si era a sua volta portato alle spalle di Bradl e Dovizioso, in lotta per il podio.

Domani il Ducati Team tornerà in azione sulla pista toscana per una giornata di test post-race.

Valentino Rossi 5°
“Credo che quello di oggi, nel complesso, sia stato il miglior risultato della Ducati sull’asciutto perché anche Nicky ha fatto una buona gara. Siamo quindi abbastanza contenti, anche perché il nostro passo è stato buono, soprattutto nella parte finale. Purtroppo ho perso tempo all’inizio: non solo ero in quarta fila, sono partito pure male. Mi sono liberato abbastanza in fretta di diversi piloti ma avevo accumulato ugualmente troppo svantaggio, altrimenti sul podio oggi, probabilmente, si poteva arrivare. Purtroppo in prova soffriamo troppo: di solito riusciamo ad avere un ritmo discreto con le gomme dure ma quando montiamo la morbida non riusciamo a togliere quei cinque o sei decimi, almeno, che levano gli altri. Sono due gare che lavoriamo su un “setting” che mi permette di essere costante fino alla fine della gara ma che, nello stesso tempo, mi mette più in difficoltà con l’anteriore. Quindi, quando metto la gomma morbida, l’”extra grip” che ne deriva accresce ulteriormente il problema e non riesco a sfruttare il vantaggio che avrei in accelerazione perché non riesco ad inserire efficacemente la moto in curva. Dobbiamo cercare di lavorare su questo aspetto: domani abbiamo una giornata di test quindi vedremo”.

Nicky Hayden (Ducati Team) 7°
“Sono partito bene ma dato che nelle prima fasi della gara la gomma posteriore scivolava moltissimo, ho pensato che l’avrei distrutta in fretta. Invece, passando ad una mappa meno aggressiva, il comportamento della moto in uscita di curva è migliorato e sono progressivamente riuscito a chiudere il “gap” con il gruppetto davanti. Ho dato tutto quello che avevo negli ultimi sette, otto giri: non ero sicuro di arrivare alla fine ma ero certo che avrei provato il tutto per tutto. Sono passato al quarto posto nell’ultimo giro e, a quel punto, ho pensato solo che volevo superare “Dovi” e riportare la Ducati sul podio. Non mi pento di averci provato. Ovviamente non sono contento di essere arrivato settimo ma spero che tutti i ducatisti che sono venuti a sostenerci siano orgogliosi di questa squadra. Oggi avevo una moto che mi poteva portare sul podio”.

Vittoriano Guareschi, Team Manager
“Oggi abbiamo visto una bella gara sia da parte di Vale sia di Nicky, che è stata frutto del buon lavoro fatto dalla squadra nel fine settimana. Abbiamo trovato degli assetti, adattati alle esigenze di entrambi, in grado di sfruttare quello che è il nostro potenziale attuale. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per fare un passo in avanti nello sviluppo della moto. Domani faremo dei test su alcuni particolari della ciclistica per migliorare il bilanciamento della moto e proveremo alcuni dettagli del motore con l’obiettivo di migliorare progressivamente la guidabilità”.

Fonte: Ducati MotoGp Racing Team
Vecchio 16-07-2012, 12:43   #131
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

mah... al Mugello ci fanno i collaudi.... se non va bene li non vedo proprio dove possa farlo.

purtroppo il problema lamentato da Rossi e' abbastanza evidente, sia in prova con gomma morbida nuova che ad inizio gara, non riesce ad essere veloce come gli altri, la situazione migliora quando le gomme perdono efficacia, infatti Rossi e' solito fare una seconda parte di gara migliore dei colleghi ducatisti.

anche ieri il passo di Valentino negli ultimo 10/ 8 giri era migliore, Hayden ha fatto una bella gara, e senza il lungo sarebbe arrivato davanti a Valentino, ci fossero stati 2 giri in piu' probabilmente rossi lo avrebbe preso lo stesso.

male Stoner, era partito come ammazza campionato, ma si sta perdendo per strada, sinceramente non so come si possa fare un campionato ad altissimo livello, quando hai la testa già in spiaggia.... alcuni gli rimproverano l'annuncio prematuro del ritiro, ma non vedo che differenza possa fare se tanto lui ha già deciso...

Lorenzo e' un mastino, a me piace poco, ma e' forte, non si discute.

la convivenza con Valentino in Yamaha, non credo che possa essere diversa da quanto abbiamo già visto in passato, anzi, oggi l'uomo di punta Yamaha e' proprio Lorenzo, sul quale investiranno per il futuro, non so quanto spazio possano avere le "indicazioni" del Dottore, certo con una moto piu' compatibile al suo stile di guida (? sempre che sia così, considerando i due anni di sviluppo Lorenzo) potrebbe fare solo meglio.... magari il titolo non arriverà piu', ma sul podio potremmo vederlo ancora.

Dovizioso..... ci mette l'anima, per carità, ma non lo vedo vincente su tutti, piuttosto ha le capacità per star li a raccogliere quanto gli altri dovessero lasciar per strada, un po come Hayden quando vinse il mondiale.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 13:47   #132
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

La Honda oggi porta materiale nuovo da provare, ma nel frattempo Lorenzo ha stampato un 1:47.435 ... tanto per chiarire ...
Vecchio 16-07-2012, 18:02   #133
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Uprising Visualizza il messaggio
rossi 5° (miglior ducati) hayden?
Hayden è un GRAN pilota.
Mi piace molto: evita di lamentarsi e ci dà del gran gas, a diferenza di altri.
Ci ha provato e non gli è andata bene. Ma perlomeno ci ha provato, a differenza di altri che reputano poco conveniente combattere per il 5°/6° posto e tirano i remi in barca.

Hayden è un pilota estremamente concreto che evita di sputare nel piatto dove mangia. E' un pilota umile a cui non ho sentito dire una parola di troppo. Fatti e non pugnette.
Vecchio 16-07-2012, 18:48   #134
Paolo1973
Mukkista doc

ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Hayden è un GRAN pilota.
Fatti e non pugnette.
Per ora sono solo pugnette, i fatti sono altri
Vecchio 16-07-2012, 18:51   #135
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Per la prima riga siamo d'accordo.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 18:52   #136
paso
Pivello Mukkista

L'avatar di paso

ubicazione: In riva al mare
predefinito

Fatti non pugnette da 12 a 5,oggi hai test, honda nuova moto addirittura model 2013, yamaha nuovo motore e ducati? Aggiustamento dei pesi e regolazioni nuove per il motore,ma dove vogliono andare, sono quelli più indietro e non hanno nessun step migliorativo,poi ci si stupisce se uno s'incavola,e tanto per ricordare quello che non s'impegna 12 cadute l'anno scorso e un paio quest'anno
paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 21:01   #137
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

io purtroppo penso che Vale stia comodo li dove e com`é. Si prende dei secondi sia in prova sia ad inizio gara, poi quando ormai non ha nulla da dimostrare inizia a fare quello che sa fare e mette giù dei tempi decenti.... Alla scusa del rottame io ci credo, ma davanti ad Haiden, Rossi, ci deve stare sempre. Da come ha girato l`ammerigano a questo giro, Vale doveva essere da podio e non ce ne sono di storie.
Vecchio 16-07-2012, 21:33   #138
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

fino a quando Audi non deciderà se spendere in MotoGP tutto starà fermo. Solo regolazioni e colorazioni.
Vecchio 16-07-2012, 21:40   #139
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

http://www.gpone.com/index.php/20120...ettronica.html

Cosa cavolo vorrebbe dire che “Abbiamo cercato di forzare i tempi ma non siamo riusciti” e che i ragazzi a Borgo Panigale non son riusciti a finire?? I test sono arrivati a sorpresa, come l'interrogazione del prof stronzo??
Ma questi sanno cosa vuol dire "programmare"?? I tedeschi dovrebbero andar lì con il lanciafiamme...
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2012, 21:47   #140
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
Per ora sono solo pugnette, i fatti sono altri
Diciamo che sono altrove.
Vecchio 16-07-2012, 22:31   #141
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
I test sono arrivati a sorpresa, come l'interrogazione del prof stronzo??
C'è sicuramente qualcosa che non sappiamo e che farebbe chiudere il cerchio.

Strano anche che Audi stia ancora zitta.
Vecchio 16-07-2012, 22:50   #142
J.B.
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

Secondo me chi rovina Rossi è chi li sta intorno. Mai un pizzico di umiltà gli ho visto addosso, sembra il Biaggi dei tempi bui. Per l amor di Dio fa benissimo a lamentarsi di quel catorcio, ma la moto l ha sviluppata lui. Perfino burgees ne sta prendendo non troppo velatamente le distanze dando in parte colpa della situazione alla "perdita di smalto" di Rossi.
L errore è vedere il proprio pilota preferito come un dio in terra... quando sono normalissimi esseri umani. Su Rossi è stato montato un teatrino creando dei dogmi della fede che ora portano tutti i tifosi alla disperazione.
Dai su quando firmo il passaggio in ducati c'è chi affermava che stoner fosse tornato a vincere perchè Rossi dall alto della sua esperienza avesse consigliato modifiche da fare sulla ducati senza mai esserci avvicinato a piu di 2 metri da fermo
Vecchio 17-07-2012, 09:16   #143
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Opperbacco ... ora prendo nota ...
Vecchio 17-07-2012, 09:47   #144
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Pensa un po`tutti gli altri....
Perlomeno sa usare i media alla perfezione.
Cosa non concessa...a chi lavora con lui
Vecchio 17-07-2012, 10:18   #145
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

e che due OO rossi di qui rossi di qua, ma a voi interessa cosa farà rossi? o interessano le gare di moto gp?

io ho visto
lorenzo un'altro pianeta
pedrosa bravo
dovizioso un grande come hayden

gli altri sufficente

stoner ha fatto un'altra ca@@ata.
Vecchio 17-07-2012, 12:22   #146
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da J.B. Visualizza il messaggio
Secondo me chi rovina Rossi è chi li sta intorno.ma la moto l ha sviluppata lui.
Nego... nel senso che io sono CERTO che i giochi di potere in Ducati abbiano indotto qaulcuno a rivedere costantemente in direzioni diverse le indicazioni di Rossi, al fine di non vedersi relegare al ruolo di comprimario nello sviluppo della moto.

Questo forse per amore del marchio e legame professionale, quindi magari anche in totale ed assoluta buona fede ma credo sia così.

Parliamoci chiaro: ROSSI e Burgess chi in un modo chi nell'altro avevano bnella testa tutti i contenuti di una mito vincente (Yamaha). Il fatto che a Bologna non siano riusciti a riprendere questi concetti e a tradurli in pratica, depone assolutamente in direzione del fatto che QUALCUNO VA A DESTRA E QUALCUNO VORREBBE ANDARE A SINISTRA.

Sono certo che in Ducati non siano secondi a nessuno a fare le moto per cui il problema deve stare li... non c'è pezza.

Da ultimo, a fine gara 9 volte su dieci ROSSI arriva davanti ad Hayden.

Tenendo presente che sono due piloti che sono stati campioni del mondo e che comunque le scale dei valori sono quelli... VALENTINO di certo non si è imbolsito... almeno non piu' di HAYDEN che non mi pare sia sotto accusa.

Sono certo comunque che le linee di sviluppo dell due moto siano differenti.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 12:51   #147
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Cobra...
Rossi e`un pilota,lui deve correre..fine.
Il contratto mi sa fosse chiaro...
Se sa fare solo a guidare jap,doveva rimanere in yamaha.
Ma ha accettato,chissa` perche`.......$$$$$$$$$$$$$$$
Vecchio 17-07-2012, 12:52   #148
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

in yama lo avevan scaricato per lorenzo in pratica...
Vecchio 17-07-2012, 13:52   #149
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Da quel poco che ho capito. lui le indicazioni per modificare la moto le fornisce, ma se quelli non le applicano, va tutto a femmine da conio.
In Yamaha pendevano letteralmente dalle sue labbra, difatti nel corso di una sola stagione un cancello quale la M1 ha vinto il campionato del mondo, mentre alla honda c' erano piloti molto piu' forti di lui(biaggi in HRC, per esempio).
Vecchio 17-07-2012, 14:01   #150
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Tenendo presente che sono due piloti che sono stati campioni del mondo e che comunque le scale dei valori sono quelli... VALENTINO di certo non si è imbolsito... almeno non piu' di HAYDEN che non mi pare sia sotto accusa.
Su questo forum Hayden è sempre stato considerato un pilota poco performante (a mio avviso a torto, visto che lo reputo un pilota umile, che si fa un mazzo tanto senza mai lamentarsi). Rossi invece doveva avere il famoso secondo nel polso. Adesso, considerando che le prestazioni dei due praticamente si equivalgono (Nicky in prova bastona Rossi che però in gara è spesso davanti), dite che Rossi continua a guidare bene??
Mi pare si stiano applicando due pesi e due misure...