|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2012, 09:19
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi arrigoni
Per quanto riguarda area c ho telefonato oggi 2 volte 2 operatori diversi il primo mi ha detto che i 4t euro 0 possono circolare solo se iscritti ai registri storici e si deve telefonare al 800437437 dal 16 gennaio per segnalarli come tali, l'altro mi ha detto che tutti i 4 t possono circolare, ovviamente tutto questo è frutto di una gestione comunale dilettantesca e presuntuosa
|
La soluzione modelli storici non mi è stata mai proposta.
Avrò telefonato 4/5 volte e ogni volta uno mi diceva una cosa opposta al'altro.
|
11-01-2012, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Nano vuoi vedere anche quelle di 11 minuti dopo? no dai non me la sento!
|
Posta, posta, non ho paura di nulla!
|
|
|
11-01-2012, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
|
|
11-01-2012, 12:26
|
|
Obso Voglioso
|
Per intanto a Milano dal 16 faremo così......
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8[/YT]
|
11-01-2012, 13:47
|
|
Mucchista amletico doc
|
http://milano.corriere.it/milano/not...41617149.shtml
D. - Scooter e moto rientrano nelle categorie a cui è richiesto il pagamento per l'ingresso nell'Area C? Andrea P.
R. - No, moto e motorini sono esentati dal pagamento, così come accade per i veicoli elettrici. Le targhe di questi tipi di veicoli vengono, inoltre, riconosciute dalle telecamere di Area C automaticamente. Proprio per questo, quindi, non ci sarà bisogno di registrare e comunicare la propria targa per essere identificati ai varchi della Cerchia dei Bastioni. L’esenzione ha carattere definitivo: questo significa che il pagamento per moto e motorini non verrà introdotto neanche in fasi successive del provvedimento
Peccato che in un'altra domanda rispondono:
.- I quadricicli leggeri sono equiparati a moto e scooter?
R. Per quel che riguarda l’esenzione dal pagamento di ciclomotori e motocicli fa fede ciò che è scritto sul libretto di circolazione.
L’unica classe che non potrà accedere al centro è quella corrispondente all’Euro 0
Ultima modifica di BurtBaccara; 11-01-2012 a 14:10
|
|
|
11-01-2012, 17:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: quasar
|
ma uno scooter euro1 o 2 usato,o 3 nuovo?
vi evitate la paranoia dei furti della moto,l'accesso sì l'accesso no,vi bagnate meno se piove sopratutto le gambe,rovinate e consumate meno la moto.
con 2000 euro ci sono dei validi scooter per la città.
altrimenti un usato
magari un garelli così comprate italiano e non è appetibile come un honda dai ladri.
http://www.garelli.it/
|
|
|
11-01-2012, 19:28
|
|
Mucchista amletico doc
|
@coonba
vah là che ideona !!!!! non ci avevo pensato. mi dai quei 2k€ che vado a scegliere ?
grazie
SOno ripassato oggi in Pzza Beccaria e mi sono messo a parlare con un'altro vigile motociclista, il quale (GIURO) ha un k75 identico al mio e mi ha confermato che si può girare.
|
11-01-2012, 19:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
|
11-01-2012, 19:45
|
|
Mukkista doc
|
Ormai la resa dei conti è vicina ... basta che attendi qualche giorno 
Peccato perà che il risultato lo vedrai solo tra qualche mese ..
|
11-01-2012, 20:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
@burt baccara
hai ragione anche te
anche se,con piccole rate si risolve,possibilmente.
ma scusa,hai la metropolitana vicino che ti porta in centro,ti rilassi,ti siedi perchè è il capolinea (conosco bene Milano),non rischi multe e traffico pazzo,cosa vuoi di più?
poi,con la primavera,quando hai accertato che i precedenti altrui (intendo accessi con moto euro zero) sono magari positivi,monti sul tuo K.
|
|
|
11-01-2012, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Caro conba,devi sapere che il Luigi va a lavorare in moto pure quando nevica.Comunque ci hanno rotto.Le moto dovrebbero circolare sempre e ovunque.Danno un grande contributo allo snellimento del traffico.
|
11-01-2012, 21:19
|
|
Obso Voglioso
|
Sembra che il vigile abbia torto... e qua siamo nei pasticci...
http://www.moto.it/news/areac-comune...pi-euro-0.html
"Ci siamo rivolti direttamente al Comune di Milano per avere risposte chiare. E abbiamo ricevuto risposte sì chiare, ma che non vanno assolutamente nella direzione della riduzione del traffico in centro.
Non ci sarà alcuna distinzione tra 2 e 4 tempi – chiariscono da Palazzo Marino – l’unica discriminante sarà la classe d’inquinamento. Nemmeno pagando il ticket d’ingresso i motocicli Euro 0 potranno accedere all'AreaC. Di fatto moto e scooter immatricolati prima del 17 giugno 1999 (data di entrata in vigore dell’omologazione Euro 1) non potranno più entrare nel centro di Milano."
Come se un 4t inquinasse come un 2t.... Va' che questi sono davvero delle capre...
|
11-01-2012, 21:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
E vedrete che bersaglieranno prima o poi anche le moto di ultima generazione proprio come han fatto con le auto...
Una scelta che non ha basi scientifiche
Non ci sembrano queste le misure idonee a raggiungere l'obiettivo del sindaco Giuliano Pisapia e dell'assessore alla Mobilità Pier Francesco Maran, vale a dire la riduzione del traffico nel cuore della città lombarda, e quindi anche dell'inquinamento. Dal 16 gennaio centinaia di cittadini non potranno più utilizzare legalmente la propria due ruote per raggiungere il posto di lavoro.
E non importa all'attuale giunta considerare come gli unici inquinanti oltre i livelli di pericolo fissati dall’Unione Europea siano le polveri sottili (PM 10). A produrle è il riscaldamento civile, seguito dai veicoli a gasolio. L’ARPA fissa circa nell’1% la quantità di PM10 generata dai veicoli a 2 ruote.
Un valore minimo, soprattutto se si considerano i benefici enormi che questi veicoli portano alla fluidità del traffico e alla fame cronica di parcheggi a Milano.
Ultima modifica di chuckbird; 11-01-2012 a 22:00
|
|
|
11-01-2012, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Sembra veramente un'impresa riuscire a insediare alla Mobilità di un comune, persone che conoscano la materia...
|
|
11-01-2012, 22:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Sembra veramente un'impresa vietare di stare in appartamento a gennaio in maniche corte... li mortacci loro... tutti quanti dal primo all'ultimo...
Ultima modifica di chuckbird; 11-01-2012 a 22:11
|
|
|
11-01-2012, 22:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
per professione,frequento palazzi diciamo istituzionali in centro,lavorano a mezza manica o manica di camicia.
siccome mi soffermo per non troppo tempo,chiaramente non mi privo di parte di abbigliamento.
ma esco con la maglietta su pelle,pregna di sudore.
stimo dai 24 ai 27 gradi
devono far vedere alla comunità europea,che prendono provvedimenti in merito allo smog,ma sono palliativi,è palese.
|
|
|
11-01-2012, 22:51
|
|
Mucchista amletico doc
|
@R90
ecco bella notizia. qua veramente non si capisce nulla. anche leggendo la locandina che hanno mandato a casa è scritto ciclomotori motocicli ACCESSO LIBERO.
Ma Dio bono allora , allora ???????????
@coonba
hai ragione ho la metro a 5' a piedi e il mio ufficio è a 10' da Missori.
ma io a pranzo vado dai miei che stanno in zona Fiera e quindi ci vado in moto.sono anziani e li vedo poco, se mi togli questa possibilità spiace a me e a loro. se poi consideri che per mangiare in centro ci vogliono almeno 10€ sono circa 250€al mese che mi escono dalle tasche.
Ultima modifica di BurtBaccara; 11-01-2012 a 22:56
|
|
|
12-01-2012, 09:02
|
|
Mucchista amletico doc
|
|
12-01-2012, 09:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Chi non può entrare né transitare dall'Area C?
Hanno divieto di accesso e transito:
veicoli con lunghezza superiore a 7 metri
veicoli alimentati a gasolio Euro 0, 1, 2, 3 eccetto autorizzati
veicoli alimentati a benzina Euro 0.
Mi sembra che quest'ultima dicitura non dia adito a nessun dubbio.
|
|
|
12-01-2012, 09:44
|
|
Mucchista amletico doc
|
@chuck
.........e torniamo a bomba.
Hanno si divieto di accesso quelli da te elencati ma.............................sotto c'è anche scritto Accesso Libero: elettrici - ciclomotori,motocicli..................etc.
Se poi leggi il link delle FAQ
Chi non deve richiedere Area C?
Hanno accesso libero all'Area C – Cerchia dei Bastioni:
•veicoli elettrici ed autorizzati
•veicoli ibridi, bifuel, alimentati a metano e GPL fino al 31 dicembre 2012. Per queste categorie di veicoli l’obbligo di pagamento sarà introdotto a partire dal 1° gennaio 2013.
Sono esenti dal pagamento della tariffa Area C:•i veicoli adibiti a servizi di pubblica utilità limitatamente a interventi di emergenza e di pubblico interesse
•veicoli dei corpi di polizia e forze armate
•autoambulanze
•veicoli adibiti al trasporto disabili
•veicoli adibiti a servizi pubblici di trasporto, servizio di taxi e di noleggio con conducente sino a 9 posti
•ciclomotori, motocicli•veicoli di proprietà di Enti pubblici.
|
12-01-2012, 09:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Non so per quale motivo ma mi vien da pensare che il motociclo sia considerato un mezzo speciale e quindi viene inserito tra le categorie speciali... come del resto i ciclomotori. Del resto è soggetto a regolamentazioni differenti (vedi la possibilità di circolare nelle preferenziali...)
Tra questi mezzi speciali (motocicli inclusi) tutti i veicoli euro 0 sono banditi.
Quindi una volante o un ambulanza euro 0 (ammesso che esistano ancora) non possono entrare...idem un motociclo.
Ultima modifica di chuckbird; 12-01-2012 a 09:56
|
|
|
12-01-2012, 09:57
|
|
Mucchista amletico doc
|
sia i vigili che gli operatori dello 02 02 02 mi hanno spesso fatto il paragone con l'attuale Ecopass. Io ora come ora nell'area Ecopass (che sarà la medesima dell'AREA C) ci entro senza pagare.
poi. motociclo mezzo speciale ? su che basi ?
|
12-01-2012, 10:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
L'Ecopass attua regolamentazioni differenti dall'Area C.
Quindi non puoi basare una tesi su quanto dice Ecopass poichè Area C ne stravolge le regole dato che anche un veicolo Euro 10 pagherebbe...o addirittura gli elettrici (dopo la deroga).
Il motociclo viene esentato dal pagamento... evidentemente perchè è un mezzo ritenuto speciale anche solo se parti dal presupposto della sua diffusione.
Come tu stesso sai in città è soggetto a regole particolari proprio come gli altri mezzi speciali (ambulanze, taxi, mezzi dell ff.oo.) tant'è che gli è concesso circolare sulle corsie preferenziali.
La prerogativa di Area C, ricordo, non è volta unicamente ad abbattere l'inquinamento ma a ridurre il numero di mezzi che subissano il centro di Milano.
Per l'appunto, vista questa nobile prerogativa (io sono il primo ad odiare le tantissime auto e ad andare a lavoro in bici)... mi rompe le balle l'idea che prima hanno fatto fare i porci comodi a tutti ed ora indistintamente sparano nel mucchio punendo i possessori di un nobile mezzo quale la motocicletta, poco esosa di spazi e per questo ottima dal punto di vista del traffico.
Lo sdegno poi deriva dal fatto che, come già detto, in questa città c'è l'assurda moda di stare in casa in maglietta, quando a 1000Km più in giù, d'inverno ci cachiamo di freddo dato che i riscaldamenti li usiamo con particolare parsimonia visti i costi esorbitanti.
A Taranto c'è il gas di città da tempi immemori e pochissime volte ho visto un'autobotte scaricare gasolio nel portone di un palazzo...
La prima volta che ho visto una montagna di carbone davanti allo spioncino di una cantina è stato a Milano.
Ultima modifica di chuckbird; 12-01-2012 a 10:38
|
|
|
12-01-2012, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
|
12-01-2012, 14:06
|
|
Mucchista amletico doc
|
Sono esenti dal pagamento della tariffa Area C:•i veicoli adibiti a servizi di pubblica utilità limitatamente a interventi di emergenza e di pubblico interesse
•veicoli dei corpi di polizia e forze armate
•autoambulanze
•veicoli adibiti al trasporto disabili
•veicoli adibiti a servizi pubblici di trasporto, servizio di taxi e di noleggio con conducente sino a 9 posti
•ciclomotori, motocicli•veicoli di proprietà di Enti pubblici.
E come mai sul sito del COmune di MI scrivono come sopra ?
Il fatto che scrivano che sono ESENTI DAL PAGAMENTO DELLA TARIFFA Area C la mia interpretazione è che entro senza pagare, altrimenti cos'altro ?
|