Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2011, 00:01   #126
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUV Visualizza il messaggio
[COLOR="RoyalBlue"][...] ogni grattatina.... un verbalino ogni saluto tra motociclisti... due verbalini
Esatto, SUV. Buon senso. Nei punti in cui la legge è discrezionale a maggior ragione. Se poi sbatti, altro discorso - occhio a grattarti: verbale. Dove la legge non è discrezionale, la guerra tra buon senso e legge, purtroppo, non ha storia. Un po' come dire che si può passare col rosso se non passa nessuno: va bene finché qualcuno non si fa girare gli zebedei e ti leva 6 punti. Così come gli 8 punti (cazzo! ho detto 8 punti!) delle strisce quando non fai passare il pedone. Così è.

Ad ogni modo: quando il bilico era sulla strada del video che ha postato Zel e manca poco mi ammazza (altro forumista presente e testimone), poco dopo ho inseguito un'auto dei Carabinieri per chiedere lumi in merito. Mi hanno detto che se avessi fornito la targa (purtroppo nella strizza del momento non ho pensato a prenderla) avrebbero fatto accertamenti. Probabilmente anche quote e dimensioni del rimorchio sono registrate. E anche qui entra in gioco la legalità.

Resta il fatto che, al di là del buon senso, del piacere (mio estetico, ad esempio), e della stronzaggine, dall'altro lato della strada non ci si può andare. Neanche quando manca la linea di mezzeria. Ex lege, per lo meno. Sul buon senso ci si mette sempre d'accordo - se gli interlocutori sono ragionevoli e se non è successo nulla di male.

F.

Pubblicità

Vecchio 05-04-2011, 10:08   #127
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
certo, le cose si fanno bene, non a spanne ...
nessuno esente
non c'è mica il detto sacrosanto: non giudicare se poi non vuoi essere giudicato ?
è la vita
E chi ha detto niente sul tuo diritto di criticare la guida altrui.
Intendevo solo dire che, secondo me, non troverai da ridire.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 10:15   #128
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
postare il mio video quando si sta parlando di pericolose invasioni della corsia per cose viste da chi ha aperto il topic, mi sembra quello del tutto OT.
Le cose che si vedono nel tuo video non sono gravi, ci mancherebbe, però sono normali, in quanto assolutamente conformi a quello che si vede su tutte le strade d'Italia e su tutti i video che mi è capitato di vedere; e questo è un male, visto che si tratta di violazioni al codice e alla sicurezza.
Con quel tipo di guida, la probabilità di fare un frontale aumenta notevolmente, ti piaccia o no, e se pensi che i frontali tra motociclisti siano rarissimi, non sai quanto ti sbagli.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 15:09   #129
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Zel e Franz, ho inteso perfettamente ciò che dite già da un pò di post, volevo solo specificare dei dettagli non di poco conto, visto che mi pare nel 3d si stia facendo da quasi subito molta confusione nel mischiare situazioni ben diverse, sia per fattispecie che per gravità.
Wotan, ho compreso benissimo anche il messaggio che vuoi dare tu e che cerchi di dare sempre, sulla sensibilizzazione alla sicurezza stradale, e lo trovo molto lodevole. Su ciò che dici nel dettaglio del video, non concordo per i motivi precedentemente esposti.
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 15:49   #130
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

state diventando noiosi ....poi io e Franz ci scazziamo
Rispondi