Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Sabato ho fatto un giretto tra i passi montani in alto adige. Per me una bella soddisfazione dopo tanto tempo che non facevo strada. Un bel giro con una giornata strepitosa e anche se le mie articolazioni ancora protestano va bene così. sarà il fatto che c'era poca gente ma mi è capitato spesso di vedere auto e furgoni invadere la mia corsia (a dire il vero ieri ero in auto sul falzarego e una 1200gs gialla ha fatto uguale) è il periodo o con l'inizio della f1 la gente si crede stare in circuito e taglia le curve
come dire okkio
Per fortuna che avendo dolori ovunque andavo piano e quindi sempre o quasi sulla destra e non mi hanno mai spaventato però la frequenza in una sola giornata mi ha lasciato perplesso
ma se IO decido che c'è visibilità, e IO decido che posso andare più veloce invadendo l'atra corsia, tanto IO ho ritenuto che il tutto avviene in sicurezza perchè solo e soltanto IO c'ho il metro di cosa è la SICUREZZA, che cazzo volete voi?
non vorrete mica che IO rimanga dentro la mia corsia?
ieri mattina son partito in solitaria all'alba e fino alle 11 non c'era male.....praticamente nessuno sulle strade ma verso mezzogiorno ho trovato il fenomeno di turno che ha deciso di fare un curvone a destra in sorpasso ben oltre la linea di mezzeria a velocità mach 3......peccato che dall'altra parte arrivavo io ed ho dovuto mettermi ben a destra.........conclusione.....fatto stradine di terza categoria e son andato a sedermi sul divano di casa a vedere la motogp che era iniziata da 10 minuti
cmq tra sti fenomeni e pattuglie anche munite di autovelox meglio andar pian
(a proposito di autovelox su un viadotto a doppia corsia nel cadore un municipale si è postato giusto alla fine del ponte ben nascosto mentre all'inizio del ponte aveva piazzato a terra il cartello bianco di avviso praticamente invisibile io l'ho notato per caso)
Anche io 500 km tra le colline del veronese, per il resto finito purtroppo dal quel punto di vista il periodo freddo con zero traffico, adesso escono tutti gli smanetta e pedalosi leggasi rischi a gogo'.
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
....sabato alla mezza io e mia moglie decidiamo di andare a mangiare una pizza e vista la giornata prendiamo moto.....
...entro nell'ultima rotonda e vedo arrivare dalla mia dx una macchina che non accenna a fermarsi.....rallento e continuo a guardarla ma niente.....tira dritto entrando in rotonda come niente fosse....meno male che mi sono fermato.....lo inseguo e gli chiedo se si è reso conto di cosa ha fatto e mi chiede scusa alzando la mano ma non abbassa nemmeno il finestrino.....
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
....La cura per certi "mali" ....è la terapia d'urto.....
...fin quando questi fenomeni non capiranno che le strisce di mezzeria le fanno NON perchè avanza della vernice ma perchè DELIMITANO un area....sarà sempre una lotta...
...quando posso ...alzo il piede come per dare una scarpata alla fiancata....altre volte...spero sempre che alla prossima curva ...ci trovino una betoniera!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Dopo aver fatto qualche corso di Guida sicura su strada (GSSS tanto per citarne uno, Ruoteinpiega) mi rendo conto di quanta gente non percorre traiettorie sicure o adirittura come in questo post evidenziato.......................invadono la corsia opposta.
Molti qua dentro vanno si veloci, ma le traiettorie ?
Le definirei naif.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
Se è per quello ieri passeggiavo con mia moglie ed ho assistito ad una scena assurda...ciclista che come se niente fosse tagliava la strada ad una R 1200 Rt ,ed alle giuste rimostranze del motociclista, il ciclista lo mandava a quel paese....aveva ragione lui...no comment
ma se IO decido che c'è visibilità, e IO decido che posso andare più veloce invadendo l'atra corsia, tanto IO ho ritenuto che il tutto avviene in sicurezza perchè solo e soltanto IO c'ho il metro di cosa è la SICUREZZA, che cazzo volete voi?
non vorrete mica che IO rimanga dentro la mia corsia?
.
Esattamente quello che pretendo. E se capiterà l'occasione ti farò vedere 2 o 3 posti dove tu nella tua suprema arroganza crederai che ci sia visibilità mentre non c'è. ( Tanto per fare un esempio serie di s sul lago tra il maloia e st.moritz dove tu credi che le curve siano 4 ma sono 5 e tu credi di avere la visibilità ma nella curva che non vedi ci sta un furgone bello grosso.)
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
guarda che l'Io di zergio è la voce dell'invasore di corsia mica la sua vedi un paio di post sotto il nr. 8
cmq a mio parere l'unica invasione ammessa è quella sui tornanti strettistretti ma solo quando la strada è una stradina ma li si va piano per forza e non c'è altro modo
Felice di leggerti di nuovo moto-attivo, PV!
purtroppo quanto dici è molto vero. Anche io sabato ero in giro per monti e di gente che invadeva senza troppi problemi ne ho vista tanta. A latere, mi viene anche da sottolineare che questo periodo, insieme a settembre/ottobre, resta il migliore per godersi dei bei giri. Sulle strade che ho percorso sabato scorso a luglio e agosto ci sarebbe stata la fila di moto-auto-moto...
__________________
Ciao Px > Vespa VNB3 125 > R 850 R > senza moto...
che poi bisogna fare una differenza tra quelli che allargano in entrata sulle curve a dx per poi percorrerle e uscirne stretti.
su questa cosa posso anche soprassedere se non mi danno fastidio, cioè se non mi fanno da tappo. Perchè poi succede spesso che trovo quello che fa così ma non va avanti. E si tratta di 70 forse 80 km/h mica delle gran cose.
Poi ci son quelli che allargano in uscita e li è un casino perchè o è gente che veramente sta tirando e non può, anche volendo, starci dentro, oppure è gente che non sa quello che fa e va dove la moto tira.
ciao dano grazie di tutto ci vorrà ancora del tempo per guidare bene cmq adotto un'andatura molto tranquilla (già andavo piano tanto da guadagnarmi l'appellativo di VaLentino)