|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2011, 22:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Solo se è considerevolmente più lento!
Ma non pare....
|
21-03-2011, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
Fox, Malox.....ne bevevo una bottiglia al giorno!
Oppure rilassati e passa alla corsia più libera a destra: è tutto un altro guidare
|
21-03-2011, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Non solo, Karim: è sempre desolatamente deserta. Ci si va benissimo...
|
|
22-03-2011, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Non solo, Karim: è sempre desolatamente deserta. Ci si va benissimo...
|
certi weekend, senza camion, riesco a fare anche 5-6km consecutivi nella corsia di destra superando tutti, senza superare il limite
poi mi sposto nella centrale per superare l'unico rispettoso oltre a me, poi torno in quella di destra
|
22-03-2011, 08:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
certi weekend, senza camion, riesco a fare anche 5-6km consecutivi nella corsia di destra superando tutti, senza superare il limite
poi mi sposto nella centrale per superare l'unico rispettoso oltre a me, poi torno in quella di destra
|
Idem.
Ve li ricordate quei bei cartelli che indicavano l'uso delle tre corsie con "Solo sorpasso - Marcia normale - Veicoli lenti? Tutto nasce da lì.
E la colpa è anche di quegli incompetenti di Isoradio, che continuano imperterriti a parlare di ostacoli in "corsia di marcia lenta", come se fossimo ancora nel 1990.
|
|
|
22-03-2011, 19:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
|
Hehehehe....pure io mi faccio dei gran tratti così e in più mi "diverto" un sacco guardando quanto avviene sulle due corsia a sinistra, tra ca@@oni piantati in centrale, sfanalatori folli e incolonnati vari 
|
22-03-2011, 08:32
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
.... frenare leggermente, eventualmente con il piede sinistro continuando ad accelerare. ....
|
Hai il cambio a destra...?  
|
|
|
22-03-2011, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
on vedo perchè chi arriva da dietro sfanalando possa passarmi davanti riducendomi pure la distanza di sicurezza che voglio mantenere.
|
Semplice: è sicuramente un cretino. Sicuro!!!!!
|
|
|
22-03-2011, 09:07
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
zio bono KARIM ha ragione su tutta la linea....
|
|
22-03-2011, 09:19
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
io ascolto sempre questa............
.........e la vita e l'autostrada mi sorridono  
http://www.youtube.com/watch?v=xbH__5mW-TQ
|
|
22-03-2011, 15:40
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Questa mattina un imbecille se ne è uscito dall corsia di dx senza colpo ferire, forse ero invisibile, non ho fatto altro che frenare, altrimenti non so cosa sarebbe accaduto, fortuna che dietro non c'era nessuno xchè di altro non potevo fare, spostarmi non si poteva.
Bava alla bocca 
Mi sono ricordato del 3D e ho lasciato correre.... neanche un gesto...... non mi riconosco piu
|
22-03-2011, 18:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Quote:
I... frenare leggermente, eventualmente con il piede sinistro ...
|
Perdonatemi, sono un pivello, ma ... come si fa a frenare col piede sinistro?
Bisogna togliere prima stivale e calza?

|
22-03-2011, 18:39
|
|
Obso Voglioso
ubicazione: Milano
|
Al di là della pericolosità della cosa, credo che intendesse riferirsi all'auto e non alla moto...
|
22-03-2011, 19:01
|
|
Mukkista doc
|
Pericolosità? A meno che uno non sia abituato al cambio automatico da tempo, la sensibilità al sinistro per il freno è molto bassa: pericolosità è un eufemismo.
|
23-03-2011, 23:12
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
|
Quote:
Originariamente inviata da granchio
Perdonatemi, sono un pivello, ma ... come si fa a frenare col piede sinistro?
Bisogna togliere prima stivale e calza?

|
@EMMEGEY E GRANCHIO: scusate ma non sono stato chiaro. Ovviamente effettuo (o meglio, effettuavo, perchè mi sono accorto che è pericoloso e come ho scritto ora preferisco rallentare tenendo ditero di me il pirla per 5 minuti) questa manovra esclusivamente in auto! In moto evito l'autostrada e quando sono costretto a percorrerla ovviamente me ne sto bravo bravo...
Quote:
Originariamente inviata da Karim
Pericolosità? A meno che uno non sia abituato al cambio automatico da tempo, la sensibilità al sinistro per il freno è molto bassa: pericolosità è un eufemismo.
|
Karim, con questa affermazioni ha detto due inesattezze:
1) salvo abitudini particolari, in teoria con il cambio automatico freni ed acceleri con il piede destro. Il sinistro te lo scordi. Quindi associare una sensibiità maggiore sul piede sinistro a coloro che usano l'automatico è errato.
2) Pericolosità? Evidentemente non hai mai visto la neve, magari con un auto un po' antica (fine '80-primi '90) senza ABS e non hai idea delle tecniche ottimali di frenata sulla neve o sui fondi viscidi. Proima di parlare a sproposito per favore documentati.
|
24-03-2011, 07:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Karim, con questa affermazioni ha detto due inesattezze:
1) salvo abitudini particolari, in teoria con il cambio automatico freni ed acceleri con il piede destro. Il sinistro te lo scordi. Quindi associare una sensibiità maggiore sul piede sinistro a coloro che usano l'automatico è errato.
2) Pericolosità? Evidentemente non hai mai visto la neve, magari con un auto un po' antica (fine '80-primi '90) senza ABS e non hai idea delle tecniche ottimali di frenata sulla neve o sui fondi viscidi. Proima di parlare a sproposito per favore documentati.
|
Personalmente mi ero trovato meglio ad usare due piedi con il cambio automatico, e per quanto riguarda la neve, hai ragione probabilmente tu, non ne ho mai vista.
Faccio il rappresentante da 20 anni su aree che vanno da una area Nielsen a 3 nazioni e mi sposto prevalentemente in auto, con kilometraggi annui di 55-60ooo ora, mentre fino a 10 anni fà ne facevo 120ooo all'anno.
Mai trovata neve.
|
22-03-2011, 20:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
Una volta, mentre ero sulla corsia destra vuota, uno ha accelerato per impedirmi di superarlo da destra, e quando ho accelerato a mia volta, si è anche girato per dirmene quattro.
|
|
|
22-03-2011, 21:11
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Una volta, mentre ero sulla corsia destra vuota, uno ha accelerato per impedirmi di superarlo da destra, e quando ho accelerato a mia volta, si è anche girato per dirmene quattro.
|
Non è che ti ha fatto pure vedere il pacchetto di sigarette?
|
22-03-2011, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
L'ho fatto anche io fino a quando ho scoperto che si poteva. In autoscuola mi dissero che si poteva sorpassare a destra solo se il veicolo stava voltando a sinistra...
|
|
|
22-03-2011, 20:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ma infatti, diciamo la verità: se tanta gente non conosce le regole, vuol dire che lo Stato non fa a sufficienza per farle conoscere.
|
|
|
22-03-2011, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
Assolutamente d'accordo. Io ho imparato più regole e comportamenti sulla circolazione qui sul forum che in autoscuola (e c'ho fatto 3 patenti  )
|
|
|
22-03-2011, 22:07
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
anch'io sto su quella di destra più che posso(a 130) e spesso supero i cretini piantati al centro, ma quando lo faccio sono più teso che mai......se quello è così scemo da andare a 110 sulla centrale con la destra vuota vuoi vedere che non è capace di spostarsi di colpo a destra senza guardare?
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
22-03-2011, 22:15
|
|
Mukkista logorroico!
|
Hahahahahaa! No!
|
|
|
22-03-2011, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Bene.
Quoto fox: sto imparando anch'io qui sul forum cose che qualcuno dovrebbe dirmi, invece di tentare di farmi vedere i soliti 10 cerebrolesi dentro una casa piena di specchi e telecamere.
Comunque, anche se legale, non ce la faccio. E' troppo pericoloso: sbuchi da dove il cazzone non se l'aspetta e rischi che faccia la cosa giusta al momento sbagliato: mettersi a dx proprio quando passi tu.
Sparate pure su di me, ma io continuo a sfanalare, a stressare, a rovinare il viaggio in tutti i modi a quelli che occupano corsie che non gli spettano. E chi manca di rispetto al prossimo non sono io, è lui!
...e poi passo a sx.
|
|
23-03-2011, 07:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
Bene.
Sparate pure su di me, ma io continuo a sfanalare, a stressare, a rovinare il viaggio in tutti i modi a quelli che occupano corsie che non gli spettano. E chi manca di rispetto al prossimo non sono io, è lui!
...e poi passo a sx.
|
piccolo dettaglio: sulla strada non si puo' far valere il concetto di giustizia personale. mi spetta..è alquanto pericoloso. se trovi un criminale strafatto
a lui spetta di farti male..
prova a cambiare prospettiva..e usare la tolleranza e il rispetto. se uno è meno intelligente di te o non conosce il codice non metterti al suo pari
peraltro anche l'altro è convinto che gli spetti..invece di un errore..arrivano 2 persone, 2 errori.
|
|
|