Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2010, 20:22   #126
doic
Guest

predefinito

di cose ridicole ce ne sono un fottio iniziando dalle lamentele tipicamente italiane per regole che in qualsiasi altra nazione europea vengono rispettate senza batter ciglio

Pubblicità

Vecchio 20-02-2010, 20:22   #127
JackJack
Pivello Mukkista

ubicazione: Frankfurt
predefinito

Io racconto questo: una volta preso multa in vostro paese per troppa velocita'. polizia mi ferma con auto di azienda vicino di Como. Io allora vuole poi pagare multa subito nei giorni dopo, ma no risulta mio caso. Dopo un anno torno e vuole pagare multa, non mi piace cose in sospeso. Vado con cartae e perde tempo mezzo giorno. ma mio numero no risulta nessuna parte. Io voleva pagare ma impossible!!! Io fantasma per polizia.

Qua impossible praticamente contestare multa. Io credo che chance vincere vicino 0% in Germania. Como anche Svizzera dice collega. Pero qua no capita cose strane como numeri non liggibili o polizia chi prova dire falso.

Io trovo Italia sempre molto strano.
Senza offesa.
JackJack non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 20:29   #128
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
ritengo ridicolo il limite di 130km/h considerando la tecnologia di moto ed auto attualmente in circolazione
Prima di ritenere ridicolo un limite di 130 km/h in autostrada, io considererei anche la tecnologia di quelli che guidano auto e moto attualmente in circolazione.
Il problema non è il veicolo, il problema è chi lo guida. Ma questo è un altro discorso. Possiamo sicuramente discutere se 130 sia un limite congruo e ragionevole, ma mi sembra veramente pretestuoso considerare il Tutor come una trappola per gonzi.
Il Tutor è il sistema di controllo della velocità più onesto e trasparente che si sia mai visto in funzione sulle nostre strade.
Vecchio 20-02-2010, 20:30   #129
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JackJack Visualizza il messaggio
Io trovo Italia sempre molto strano.
Senza offesa.
Non è strana l'Italia, sono strani gli italiani...
mariob non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 20:30   #130
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Caro WILDWEASEL non dire a me questo, ho già scritto che è sacrosanto
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 20:30   #131
marameo
Mukkista doc

L'avatar di marameo

ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
predefinito

minghja....

furbetti...moralisti...filosofi.... ci siam tutti ?? manca qualcuno ??....

fin qui comunque, ha ragione chi si difende con gli strumenti che mette a disposizione la legge.....

quindi 1 a 0 per biff....ora, il ricorso lo faccia la polstrada....nelle regole dettate dalla legge, se lo vincono , bravi.

guai se così non fosse....wiwa la democrazia..
Vecchio 20-02-2010, 20:44   #132
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
(..) non mi pare che in questa discussione si stia parlando di un simile contesto (..)
Esatto, non si parla delle condivisibili cose che hai elencato.
Si parla di questo:

Quote:
Originariamente inviata da Biff Visualizza il messaggio
(..) eccesso di velocita' rilevato con sistema TUTOR-SICVE. Ieri mattina la sentenza che ha cancellato il verbale(..) la targa ritratta era effettivamente la mia (..)
"furbetti, moralisti, filosofi" ?
Vecchio 20-02-2010, 21:25   #133
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Targhe che non si leggono,la polizia che dice il falso,ha ragione jackjack,questo paese è una gabbia di matti!
Vecchio 20-02-2010, 21:59   #134
stefanoverona
Mukkista in erba

L'avatar di stefanoverona

ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

Si cerca sempre di giustificare.... I limiti son bassi... Lo fanno tutti... I politici... ecc...

Mi raccomando però, quando arriverà chi ve lo metterà in quel posto, e il fatidico momento arriva per tutti almeno una volta nella vita, non vi rammaricate. Anzi fate un bel sorriso di accondiscendenza, del resto il sodomizzatore che altro poteva fare, in un paese come questo, con i politici che ci ritroviamo... E soprattutto pensate, sempre con il sorriso stampato bene in faccia, che al vostro posto potreste trovarvici voi, e godetene attendendo la tanto agognata rivalsa....
Vecchio 21-02-2010, 11:15   #135
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Quote:
..... E' mia abitudine quando ricevo la famigerata cartolina verde,richiedere sempre la foto(fatelo anche voi,e'fondamentale),era ritratta solo la targa in cui una lettera non era ben leggibile,l'auto non si vedeva essendo scattata di notte con l'infrarosso.

quando ho ritirato le foto presso il comando della stradale ho fatto da subito opposizione,l'omino blu me l'ha ingrandita alla massima definizione su un monitor da 25 pollici, la targa ritratta era effettivamente la mia...
Sorvolando sulle 6 pagine di manfrine, falsi o veri moralismi all'italiana e ot da bar, che fanno perdere di vista il vero nocciolo della questione, da quello che hai scritto direi che ti è andata di c@lo solo perché la tua controparte si è difesa male!!
Infatti, se non ho capito male, dici che, grazie ad un ingrandimento, la targa era riconoscibile incontrovertibilmente come la tua; sarebbe bastato che la Polstrada si fosse presentata in udienza esibendo l'ingrandimento.
Le foto dei tutor sono sempre elettroniche, ed ingrandimento non è sinonimo di manipolazione!
Per quanto riguarda le altre "accuse", pur senza dubitare della tua parola, mi piacerebbe leggere esattamente quello che hanno scritto.
craa non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 11:49   #136
rednose
Mukkista doc

L'avatar di rednose

ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
solo processualmente.
moralmente ha torto marcio.
e se la si piantasse di guardare alla forma e si badasse alla sostanza, forse ci sarebbero meno cose formalmente giuste ed eticamente schifose.

parlando poi del fatto che anche dall'altra parte ci sia un atteggiamento non corretto, ma se siamo noi i primi a fare i furbini, come possiamo aspettarci che i tutori dell'ordine non cerchino di pagarci con la stessa moneta?

è tutta la morale della nazione intera, che s'è persa in un rigagnolo di fogna, e hai voglia a cercar di ripescarla!!!
Isa sei un mito. Ma allora ci sono ancora degli italiani per bene! Non posso non quotarti
r.
Vecchio 21-02-2010, 11:55   #137
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
; sarebbe bastato che la Polstrada si fosse presentata in udienza esibendo l'ingrandimento.
:
Non si sono presentati,ma hanno inviato una dichiarazione con l'ingrandimento della foto! la foto ingrandita non e' ritenuta valida,cercate sentenze per credere!

x tutti i moralisti

al prossimo giro vi voglio vedere tutti rispettare il cds!oppure alla fine del giro recarsi per autodenunciarsi! e' troppo comodo dire:se mi beccano ho sbagliato e pago.In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo,nonche' rispetto delle regole e correttezza!!!

un saluto a tutti

Ultima modifica di Biff; 21-02-2010 a 12:00
Biff non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 11:59   #138
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
Thumbs down

Quote:
Non si sono presentati,ma hanno inviato una dichiarazione con l'ingrandimento della foto! la foto ingrandita non e' ritenuta valida,cercate sentenze per credere! .....

Uno dei vari motivi per cui siamo nella merd@ fino al collo è che TUTTA la Giustizia spicciola è in mano a giudici non togati!!

..... E questi sono i risultati!!

craa non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 15:00   #139
alidoro
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

"In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo,nonche' rispetto delle regole e correttezza!!!"

un saluto a tutti[/QUOTE]

confermo Biff, ed infatti mi piazzo sempre volentieri nelle ultime posizioni, senza avere nessuno dietro ansimante (nel senso motociclistico ovviamente...)
Vecchio 21-02-2010, 15:20   #140
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Vorrei tornare indietro un momento, al mio post #17 per ribadire un concetto che secondo me si è perso (o forse non è mai affiorato) lungo il 3ad e alla lunga non si fa altro che alimentare polemiche forse poco utili.
Come ho avuto modo di dire nel post #17, trovo poco serio (e anche poco "furbo") aprire una discussione dicendo chiaramente "ho vinto un ricorso dove avevo spudoratamente torto e l'ho messo ...... al coglionazzo di turno"

Lasciamo stare moralismi vari e discorsi di massimi sistemi, dove ognuno può sentirsi il profeta di qualsivoglia "credo" e fermiamoci un attimo a pensare... ma secondo voi un Tutore dell'Ordine che legge una cosa del genere, la prima volta che si ritrova per le mani la possibilità di "vendicarsi" non lo fa?... A voi non vi farebbe incazzare a bestia una cosa del genere?...

Secondo me si tratta di vedere se si vuole rendere pubblico il fatto che si è vinto un ricorso oppure se si vuole sbeffeggiare pubblicamente il Tutore dell'Ordine...
Sono 2 cose ben diverse, e ben diversamente lecite!!...

!! V_ !!

Ultima modifica di Paketa; 21-02-2010 a 15:21 Motivo: ....
Paketa non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 15:30   #141
MaxTheDoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
la foto ingrandita non e' ritenuta valida,cercate sentenze per credere!

al prossimo giro vi voglio vedere tutti rispettare il cds!oppure alla fine del giro recarsi per autodenunciarsi! e' troppo comodo dire:se mi beccano ho sbagliato e pago. QDE
Il giudice che non ha ritenuto valido un ingrandimento forse dovrebbe cercare di comprendere meglio gli strumenti tecnologici di cui anche lui dispone. Rimane il fatto che se in una udienza, pur sapendo che la targa inquadrata era la tua hai dichiarato il contrario.... beh, hai commesso un reato

Per quanto riguarda i giri non si tratta di autodenunciarsi: si tratta di cercare di rispettare il più possibile norme e regole (e visti i tempi non solo nei giri in moto). Che il tutor abbia ridotto in maniera significativa la mortalità nei tratti autostradali dove è installato è un dato di fatto innegabile. Un ferito evitabile è un costo per tutta la società. Sapete quanto costa una settimana in rianimazione o una diecina di giorni di degenza in un ospedale pubblico?

Che nel resto dell'Europa i limiti di velocità siano una cosa seria è altrettanto innegabile e (zone ben definite della Germania a parte) che i limiti siano più o meno uguali in tutta Europa è un altro fatto innegabile. Ci lamentiamo dei 130 sulle autostrade francesi, austriache, olandesi e nella maggior parte di quelle tedesche? Non mi sembra, e se ci beccano all'estero paghiamo senza fare storie. Perchè in Italia deve essere diverso?
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 15:30   #142
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
(..) In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo,nonche' rispetto delle regole e correttezza!!! (..)
Dai, fai i nick dei "perbenisti" intervenuti in questo 3d che hai visto con i tuoi occhi comportarsi da pirati della strada, o che si sono vantati di aver "vinto un ricorso" non perchè la multa fosse ingiusta, ma per un cavillo a base di ingrandimenti.

Almeno sapere da chi guardarsi le spalle...
Vecchio 21-02-2010, 17:58   #143
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

Paolo non mettiamo in bocca parole che non ho pronunciato!
chi ha parlato di pirati?
lo sai benissimo anche tu che nei nostri giri,il passo non e' certo bradipo,quindi perche' far finta di cadere dalle nuvole?
Vecchio 21-02-2010, 18:32   #144
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

"In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo"

A me sembra un riferimento preciso, non mi pare di aver "messo in bocca" alcunchè.
Posso benissimo togliere "pirati", aspetto di sapere il senso corretto di "non rispetta le basi del csd"
Sui giri ai quali non partecipo non mi esprimo. Certo non avrei nessun problema a rimarcare qui la scorrettezza di chi avessi visto con i miei occhi tenere ripetutamente comportamenti "al limite" e venisse poi magari a "fare la morale" a qualcun altro.
Anche se il punto, lo ripeto, a me non pare questo.

Tra l'altro, i limiti (sia in autostrada che fuori) li ho infranti anch'io, e sicuramente mi capiterà di rifarlo in futuro, anche se cerco di starci attento. Mai fatta "la morale" a chi ha scritto di aver tirato il collo alla sua moto, per i soliti tre minuti di mona, in autostrada deserta.

Ultima modifica di paolo b; 21-02-2010 a 18:37
paolo b non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 18:33   #145
hello
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Uno su mille ce la fa, sono contento per il ns amico. Chissà quante multe ingiuste ha avuto, una volta tanto sono rimasti a bocca asciutta.
Vecchio 21-02-2010, 18:36   #146
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

[QUOTE=paolo b;4500751]"In tanti e tanti giri QDE ,non ho mai visto rispettare le basi del cds,soprattutto da parte di gente che davanti a una tastiera si riempie la bocca di perbenismo"

straquoto
Vecchio 21-02-2010, 18:42   #147
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Fai i nick pure tu, aiutaci a scoprire i "falsi moralisti".
Vecchio 21-02-2010, 18:47   #148
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

predefinito

mi sembra Paolo che si faccia un po' di istigazione alla polemica!
lo sai che si dice il peccato e non il peccatore
Vecchio 21-02-2010, 18:50   #149
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hello
Chissà quante multe ingiuste ha avuto, una volta tanto sono rimasti a bocca asciutta.
Spiegami per quale motivo sarebbe una multa ingiusta, perché proprio non ci arrivo.
Vecchio 21-02-2010, 18:57   #150
antoniodemeo
Mukkista in erba

ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

[QUOTE=Biff;4500790]mi sembra Paolo che si faccia un po' di istigazione alla polemica!
Paolo secondo me Biff ha ragione!Scusa,io non ho mai havuto il piacere di partecipare ad un giro di QdE,mi piacerebbe veramente,ma credo che NESSUNO dove il limite è 30 vanno a 30 o dove è 70 vanno a 70!Ci metto la mano sul fuoco!Almeno nel mio gruppo è così,non è che corriamo a 200Km/h,viaggiamo ad un velocità max di 80-90 sulle strae normali extra urbane,poi in autostrada 130 fissi!
antoniodemeo non è in linea  
Chiudi la discussione