Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2010, 17:54   #1
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Io ti avevo già detto che non puntano le moto, ma tu hai ribadito che non contavo perchè obso. Io so che non è così, anche perchè la mia non era iscritta come veicolo storico.
Vecchio 16-02-2010, 19:23   #2
granchio
Mukkista

ubicazione: Terracina
predefinito

Scuccia, me possino cecà, ho ripassato tutte le pagine due volte e non ho trovato la tua risposta.
Ti prego di ripeterla, perché proprio non mi ricordo né della tua risposta né della mia replica (tutta colpa dell'anagrafe, ovviamente )
Vecchio 16-02-2010, 19:48   #3
granchio
Mukkista

ubicazione: Terracina
predefinito

Alberto, mi correggo, ho trovato la tua risposta nella discussione "informazione urgente dagli amici romani", la n.2 del 27 gennaio e dice:
"Sono passato e ripassato, fino a qualche mese fa, con una R 65 del 1982: mai nulla di nulla. Non credo che ci sia davvero questo tipo di controllo automatico. Giusto se ti fermano, ma la vedo molto improbabile."

Posto che il preteso divieto è entrato in vigore il 01 gennaio, il fatto di essere passato e ripassato "fino a qualche mese fa" non mi aiuta granché: io ci sono passato e ci passo tutti i fine settimana con la K del 94 e, fino al 01 gennaio, non c'era nessun rischio.
Ma adesso ...?
Il quesito è: dal 01 gennaio, hanno cambiato il programma di controllo delle telecamere oppure no?
Ulteriore problema è costituito dai cronici ritardi con i quali vengono notificati i verbali: se una telecamera ti becca il 01 marzo, il verbale lo ricevi minimo dopo tre mesi, a giugno.
Nel frattempo, quante volte ti possono aver beccato senza che tu ne abbia saputo niente?
Se avessero cambiato il programma, fra un paio di mesi ti vedresti arrivare a casa un paio di verbali ogni giorno.
So' cavoli amari.
Spero di essermi spiegato meglio: non intendevo ignorare il tuo consiglio ma mi serve tuttora un approfondimento.
ciao, ci vediamo sui sampietrini
Vecchio 16-02-2010, 19:52   #4
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Da questo divieto restano esclusi i veicoli di interesse storico, ovvero le moto (...) iscritte al Registro Storico FMI, in base all'accordo sottoscritto a suo tempo dalla FMI con il comune di roma

e quelle iscritte ASI o altri? vanno ad accedere a tutti questi database per verificare ciascuna targa prima di fare la multa?
mi pare più probabile che non rilevino le moto, soprattutto in virtù del fatto che a leggere la delibera il divieto non esiste
Vecchio 17-02-2010, 09:08   #5
scuccia
Mukkista doc

L'avatar di scuccia

ubicazione: Roma
predefinito

Credo che ci sia un po' di confusione: la ztl dove ci sono le telecamere è questa: http://www.atac.roma.it/index.asp?p=26&i=15 ed è limitata ad una parte del centro storico. E, per quante ne so (confermato da residenti) NON riguarda le moto. L'anello ferroviario è molto più ampio (qui ci sono tutte e tre: http://www.comune.roma.it/was/reposi...scia_verde.pdf) e non ci possono essere telecamere. Solo se ti fermano, possono contestarti qualcosa. Ma, per esperienza, non fermano MAI. Io faccio il bollino blu (che si attacca al parabrezza dell'auto) solo quando faccio le revisioni, altrrimenti nemmeno quello ti controllano. Certo, se ti fermano per altri motivi, ti contestano tutto. Aggiungo che il sistema con telecamere non si collega a nessun data base: hanno un elenco di targhe autorizzato.

Ultima modifica di scuccia; 17-02-2010 a 09:23
scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi