|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-10-2009, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
HARRY secondo me e' un bel po' che non vedi ( e non provi ) una Ducati ...
|
purtroppo per mè ne vedo , e lo spettacolo non è dei + belli
hyper motard ... stretfighter (o come diavolo si scrive) il nuovo monster .. il 2098 .. il multi
sembra di vedere un marchio come la kymco  .. ce ne fosse una che al dilà del marchio ti emoziona solo a vederla
innovazione , neanche i jappi fanno miracoli , ma qualcosa di "nuovo" ce lo buttano sempre dentro
in ducati gira e rigira i basamenti sono sempre gli stessi dagli anni 90
mica è n'auto, ti rinfacciano 2 coperchi in magnesio (e capirai.. li ha il mio tenerè del 86  ) ecc ecc
le ultime ducati che ho provato sono state la 1098 e l'hyper base
al dilà del prezzo , se dovrei prendere una SS e una specie di naked\motard
vai tranquillo che in ducati non mi vedono
per il GS , non si può paragonare all'F4 non c'entrano una mazza l'una con l'altra
il gs per quello che è non vale il prezzo , appunto non lo prenderei mai (forse un 1150adv)
|
|
|
29-10-2009, 22:16
|
|
|
Guest
|
Perche' le BMW costano poco ? Ma l'hai vista la componentistica di una MV F4 ? La vuoi paragonare a quella di un GS ?
|
|
|
|
30-10-2009, 00:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Appena fatto, speriamo che io me la cavo
E' che le Jap non mi prendono, a bmw ho già dato e poi adesso le trovi alla Lidl, Triumph non mi gustano, le altre le ho già avute, ho dovuto prendere Guzzi per forza
|
30-10-2009, 10:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Liguria
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
E' che le Jap non mi prendono, a bmw ho già dato e poi adesso le trovi alla Lidl, Triumph non mi gustano, le altre le ho già avute, ho dovuto prendere Guzzi per forza 
|
Quando si giocava a figurine si diceva "celo, celo...manca". Ti mancava Guzzi...degustibus
|
|
|
30-10-2009, 15:46
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
ho dovuto prendere Guzzi per forza 
|
Allora raccontaci come ti trovi con la Norge, grazie.
|
|
|
|
30-10-2009, 00:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
guzzi, morini, cagiva-mv, benelli sono marchi storici e gloriosi che purtroppo non riescono a sfondare, un pò per loro colpa, fanno modelli troppo esclusivi o particolari, molto di nicchia, l'unica la guzzi che prova ad imitare la bmw ma con scarsi risultati sia di vendita che estetici e dinamici. poi c'è un fatto non trascurabile, queste case sono sempre sul filo del rasoio, morte e risorte più volte, chi me lo fà fare di spendere ben oltre 10000 euro per un marchio che non mi da nessuna garanzia sul futuro, i miei soldi sono buoni e li spendo dove mi sento più sicuro. poi c'è la ducati, ma loro fanno solo moto sportive e se non le ami non puoi comprare una ducati, c'è aprilia che fà delle buone moto, ma anche loro languono nel settore turismo. l'ultima moto italiana che ho comprato è stata una gilera sp02, gran moto, supersportiva, una figata a 16 anni, la gilera poi aveva fatto un ottimo mono 600 con l'rc che era una bomba, gran moto, poi si è persa.
|
|
30-10-2009, 00:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
però dico: per l'assistenza secondo voi conta di più l'azienda o il concessionario?
secondo me il concessionario: anche quando la casa se ne sbatte (vedi il mio fantic) si è impegnato per sistemare quelle 2 cosucce da niente che non erno apposto.
idem per aprilia e bmw dove abbiamo comprato le moto io e mio padre
il succo è: secondo me cnta di più il concessionario (o mecanico) che la politica del marchio (o le acque in cui naviga)
|
|
|
30-10-2009, 01:22
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Taranto
|
m'è venuta voglia di moto morini...o di guzzi...
|
30-10-2009, 07:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gitanistan
|
Pur avendo avuto negli ultimi 10 anni ben tre Ducati ... non farei mai un'acquisto per puro campanilismo.
Sono 15 anni che chi ci governa cerca di convincerci della bontà del libero mercato per tutelare più i c...i propri che i miei, ora che finalmente tutti i suoi interessi sono stati "messi in sicurezza" ed è arrivata la crisi qualcuno vorrebbe ricontingentare tutto e convincerci che bisogna difendere le nostre aziende in barba al libero mercato.
La verità è che a governanti e imprenditori frega ben poco dei c....i nostri ... spesso sono viziati e anche incapaci, bravi solo a intercettare finanziamenti senza preoccuparsi un minimo di investire per il futuro tanto in italia siamo e una soluzione la si trova sempre!
Poi a seonda di quello che gli serve ci offrono gratis un bel lavaggio del cervello per convincerci prima che dobbiamo essere liberisti poi che dobbiamo difenderci domani ci convinceranno che si devono inchiappettare i nostri culi ... e allora ... MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI ... me ne sbatto dell'italia e dell'italianità e compro quello che mi pare.
uff ... mi sono sfogato di buon mattino ... ora colazione sigaretta e via al lavoro ...
|
|
|
30-10-2009, 10:39
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
30-10-2009, 10:43
|
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|
30-10-2009, 20:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
|
solo in italia possono succedere queste cose
stessa roba che per la 1098, le stavano consegnando e si sono accorti che avevano montato uno stock di alberi motore difettati (!!!!)
ma caxxo, un'azienda del genere deve minimo controllare 2 o 3 pz da ogni stock
di produzione.
poi ci si lamenta che non si comprano moto italiane.. mah!!
|
|
|
30-10-2009, 22:49
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
solo in italia possono succedere queste cose
stessa roba che per la 1098, le stavano consegnando e si sono accorti che avevano montato uno stock di alberi motore difettati (!!!!)
ma caxxo, un'azienda del genere deve minimo controllare 2 o 3 pz da ogni stock
di produzione.
poi ci si lamenta che non si comprano moto italiane.. mah!!
|
Caro maghetto, ho paura che tu abbia la memoria corta, quando consegnarono le K1200S furono poi costretti a ritirarle dal mercato per (fu detto allora) un errore nel processo di indurimento delle cammes degli alberi della distribuzione con i risultati che possiamo immaginare.
I clienti dovettero aspettare qualche mese per poter riavere la loro amata moto che, ovviamente, avevano già pagato.
Se non ci credi puoi fare una ricerca.
Quando la Mercedes tirò fuori la serie W124 (che io ho avuto per 10 anni con grande soddisfazione) ebbe la malaugurata idea di sbagliare il numero delle maglie della catena che comandava la distribuzione.
Morale: la stessa maglia passava sempre sullo stesso dente della corona e, inevitabilmente, si usurava precocemente con conseguente rottura e tritello di valvole contro pistoni........
Allora? Sei ancora convinto che succedano solo in Italia queste cose?
|
|
|
|
31-10-2009, 01:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
....
quando consegnarono le K1200S furono poi costretti a ritirarle dal mercato per un errore nel processo di indurimento delle cammes degli alberi della distribuzione con i risultati che possiamo immaginare.
I clienti dovettero aspettare qualche mese per poter riavere la loro amata moto che, ovviamente, avevano già pagato.
Se non ci credi puoi fare una ricerca.
|
Verò, però per dovere di cronaca, racconta anche come sono stati trattati i clienti perchè qualcuno abituato alle moto italiane potrebbe non crederci.....
|
|
30-10-2009, 10:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
zio è un post il tuo (l ultimo) alla quale mi trovi concorde.la tecnologia italiana è buona,a volte ottima,ma non sempre viene sfruttata al meglio. Un esempio che mi viene in mente è il motore turbo diesel common rayl. Studiato dalla fiat e poi venduto il progetto e il brevetto ad altre case costruttrici. Ducati? Mai la comprerò non mi piacciono. Guzzi? 2 ne ho già avute.compro quello che voglio
|
|
|
30-10-2009, 10:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
|
|
30-10-2009, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
|
ma cribbio! lo sai vero desden che l'articolo che hai postato dice esattamente il contrario di quello che cercate di dire voi?
|
|
|
30-10-2009, 10:57
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Samantha.... stai parlando con possessori di BMW che non conosco limiti alle figure di merda della loro casa preferita... AHAHAHAHAHAHAH!
|
|
30-10-2009, 11:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
mah...... credo che ognuno con i propri soldini scelga di comprare quello che più gli aggrada.
|
|
|
30-10-2009, 11:04
|
|
|
Mukkista doc
|
già...
facciamo una discussione tutta nostra?
ahahahahah
|
|
|
30-10-2009, 11:06
|
|
|
Mukkista in erba
|
"ma cribbio!"...è un'esclamazione già sentita da qualche parte
Stralci dall'articolo "IL FATTO durante il primo giorno di test, riservato ai giornalisti stranieri (gli italiani erano previsti il secondo giorno) delle trenta moto messe a disposizione da Aprilia se ne rompono 5. Da controlli immediati si rivela che le rotture sono tutte dello stesso tipo, allo stesso componente (una delle quattro bielle), avvengono nello stesso punto e più o meno allo stesso chilometraggio (le moto erano tutte già state rodate per circa 300 km). Dopo una verifica sul campo i tecnici ci spiegano che evidentemente il fornitore delle bielle, per un lotto di fornitura, non avrebbe soddisfatto le specifiche richieste da Aprilia. Le moto del Mugello sono di preserie e assemblate "fuori linea" per il press test, il lotto è già stato individuato e per questo motivo la produzione in linea della RSV4 R non subirà né arresti, né modifiche, né rallentamenti. Spiegazione ufficiale, che ovviamente prendiamo per buona...".
Ognuno è libero/a di interpretare come crede. Premetto che la RSV4, nel suo segmento, è una bella iena, ma quanto avvenuto durante il test lo considero una discreta scivolata...
|
|
|
30-10-2009, 11:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
IL COMMENTO La rottura di qualche moto (di qualsiasi marca) ad un press test non è certo una novità, esperienze, anche personali, di 16 anni di test svolti sul campo me lo confermano. Nella mia carriera di pilota Endurance ho rotto e ho visto rompere motori di qualsiasi marca (giapponesi, ed europei) e che possa accadere una cosa del genere, quindi, non mi sorprende più di tanto. Un pezzo "fallato" rientra nella normalità delle cose, tanto che i richiammi sui veicoli (auto e moto) sono all'ordine del giorno.
|
ripeto che non hai letto fino in fondo, o hai letto solo quello che volevi
era una preserie, PUO' capitare
|
|
|
30-10-2009, 11:18
|
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
HO uno Scarabeo 250 che mi sposta tutti i giorni.
GLi scooter italiani sono ottimi prodotti, ma in fondo anche le moto.
Poi ognuno sceglie quello che gli aggrada di più.
Però definire patriottico il comprare Italiano non è corretto.
In fondo su giapponesi e tedesche e americane ci sono pezzi italiani e viceversa.
|
|
|
30-10-2009, 11:25
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Alla fine della fiera.....
comprare prodotti taliani non è patriottico e serve a poco perchè i nostri pezzi si esportano all' estero
non comprare moto di aziende che licenziano operai italiani serve solo a peggiorare le cose
comprare BMW è da idioti 
............o capito
corro in farmacia e compro tanta vasellina ...............così sono preparato
|