Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2009, 22:43   #126
Tordo1000
Pivello Mukkista

ubicazione: VIGNOLA (MO)
predefinito

Come aspettativa Suzuki SV1000S, una moto assolutamente inutile: non ci potevi fare turismo per le vibrazioni inaccettabili, la posizione di guida assurda per pilota e comfort passeggero, autonomia inesistente; e per la guida sportiva una delusione immane, mi sembrava di essere tornato indietro di anni.

Ma il vero chiodo è la Yamaha XJ650Turbo (vabbè, me la regalarono): a parte il disastro su tutti i fronti, il massimo era il motore: una vita per accendersi, sotto i 6.000 non c'era nessuno e quando entrava "in coppia" (tra i 6.000 e i 7.000, dipendeva da come aprivi il gas) ti strappava il manubrio dalle mani; solo che quell'immane sensazione di potenza l'avevi perché da 12cv su 260 kg passavi a 65 nel giro di pochi millisecondi. E intanto bastava una Morini 350 a segarti in accelerazione..

Pubblicità

Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 22:56   #127
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WLF Visualizza il messaggio
Come già scritto in precedenza la mia attuale moto GS 1200 ADV 2007

per i seguenti motivi non menzionati prima:

Ammortizzatori che fanno cagare
La risposta del mecca del conce ad un mio quesito sugli ammo dpo il tagliando dei 1.000 era stata: devi montare degli Olhins... GLI AVREI SPACCATO LA FACCIA! ma come? Dopo aver speso 18.535 euro DATi SULL'UNGHIA, mi dici questo? Almeno cerca d'indorarmi la pillola inventandoti una qualsiasi balla...

Storia dei cerchi... per due anni mi sono sentito dire che rientrano nelle tolleranze, sarà anche così, ma ciò non toglie che la moto salti o cammelli o come lo volete dire ... morale della favola dopo domani scadono i due anni di garanzia ed il problema non mi è stato risolto!

Quindi fate voi.... il binomio cerchi + ammo porta ad avere condizioni di guida non molto piacevoli

Capitolo motore, ma questo non è un difetto, probabilmente in boxer non mi si addice, dopo 32.000 k non riesco a farmelo piacere
Il fatto che tutte le volte che accellero sembra che si rompa qualcosa...il rumore del cambio - cardano, il rumore delle punterie-valvole, insomma un'insieme di rumori che per qualcuno può sembrare musica, ma che alle mie orecchie è rumore di ferraglia...

scusate lo sfogo, con ueste ultime mie righe non intendevo offendee la sensibilità degli amanti del boxer BMW

Comunque a fine anno penso di venderla, il fatto è che ad oggi non saprei con quale moto sostituirla..,
Io sono rimasto deluso dai cerchi e dagli ammo, però continuo a pensare che la GSA sia una moto fantastica, è assurdo che ad un prezzo altissimo abbia certi difetti. Cmq anche io mi sto guardando intorno e con un pò di coraggio ho intenzione di ascoltare il popolo e provare una KTM990ADV. Che ne pensi?
Vecchio 22-04-2009, 22:59   #128
wild hogs
Mukkista in erba

ubicazione: Pavia
predefinito

Oserei dire un bel K 75 RT stile polizei germanica.....una vasca da bagno con due ruote....in autostrada d'estate per andare al mare per rispetto facevo la coda dietro i TIR......che cesso.....
wild hogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 23:04   #129
biker55
Pivello Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Qualsiasi moto che ho posseduto avevano qualcosa di particolare da non farsi pentire di esistere....................
Vecchio 22-04-2009, 23:11   #130
Ajax
Pivello Mukkista

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
... amaramente........

Inizio io: Kawa Z1000, un'orrenda manga-moto da fumetto con 140 CV tutti a 35.000 giri.... un water. Rivenduta con una remissione del 70%...
parli della prima serie^ '03-'07?? io lo avuta, 43000 km fatti stupendamente, in pista, su strada, in vacanza, fantastica a dir poco... ovviamente questo dimostra che i pareri possono essere molto diversi! ;-)
Vecchio 22-04-2009, 23:14   #131
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Il mio peggior acquisto è stata la Honda Hornet comprata nel 2001.
Moto affidabilissima e con un bel motore per essere una 600.
Ma veramente pessima in quanto a ciclistica e telaio!

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
Ma come si riesce a scrivere cosa del genere ????
a volte come mi disse un meccanico i problemi non sono le moto ma chi le guidi....
basta non voglio leggere il resto mi fermo alla prima pagina
scusa Francese, magari Snoopy ha beccato l'esemplare con un sacco di problemi e gli è rimasto un brutto ricordo!

Come fai ad esprimere un giudizio così categorico.
Qua ci sono tanti che darebbero fuoco al proprio GS per i problemi avuti, ma tanti altri -me compreso- che non hanno mai avuto il minimo problema (scongiuri fatti!)...
Vecchio 22-04-2009, 23:43   #132
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito

Io sono passato dopo un Ciao ed un Malaguti Fifty ad una Cagiva SST 125 bianca, presa usata (pochi soldi a disposizione), bruttina, lenta e piena di problemi al motore... a lungo però l'ho guidata fieramente, direi che mi ha fatto scattare la passione.

In seguito:
Yamaha RD 350 LC bianca-rossa: eccezionale, andava come una palla di fucile, tirando consumava molto, con le Arrow che le avevo messo, al giorno d'oggi mi avrebbero arrestato alla prima uscita, non frenava niente... ma niente... ed io ed altri possessori andavamo pure a correre in montagna...bah

Ducati Monster 900 ie dark: eccezionale, zero problemi, mi piace ancora oggi, quando ne vedo usate a poche migliaia di euro ne prenderei una giusto per usarla ogni tanto (magari una S4)

Honda CBR 900 Fireblade (2003 - 954) gialla-nera: bella, no problems, ma non l'ho mai sentita mia, forse troppo perfetta nella guida provenendo dalla Ducati

Honda CBR 1000 Fireblade rossa-nera opaca: bella, più simile alla Ducati da guidare (dovevi guidarla con decisione quella del 2004); l'ho venduta quando ho fatto la mia maturazione ed ho deciso di smettere di rischiare correndo su strade aperte... oggettivamente moto che vanno così tanto sono belle facendole andare, danno quella scarica di adrenalina...

Suzuky DRZ 400 SM nera: presa grazie ad un giro di favori fra amico che me ne doveva a me e concessionario che ne doveva a lui, pagata pochissimo (nel 2006), affiancata all'Honda 1000 per l'uso quotidiano; eccezionale, divertente, leggera, potente quanto bastava per divertirsi, non consumava niente (per fortuna, visto che nel serbatoio non ci stavano 10 euro dall'inizio della riserva); venduta insieme all'Honda per prendere la Mukka. Se ne trovassi una "in regalo" la riprenderei ad occhi chiusi!

BMW R 1200 GS 2007: due paraolio del cardano, uno del cambio, una volta a piedi per la batteria, antenna anulare sostituita... raccomandata per adesivi all'interno dei paramani... ma sono contento per l'uso quotidiano ed a breve lungo raggio.

LAMPS a tutti

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Voglio veder se c'è qualcuno che conosco che si attenta a dire che comprò l'Aprilia Motò!
Io voglio vedere se qualcuno confessa di avere avuto la Suzuky 750 Shark... e non chiamatemela Katana, perchè la Katana, magari 1100, era bella veramente, mitica.
Vecchio 23-04-2009, 09:20   #133
WSTONER
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Cmq anche io mi sto guardando intorno e con un pò di coraggio ho intenzione di ascoltare il popolo e provare una KTM990ADV. Che ne pensi?

Intanto grazie per l'mp

Purtroppo la KTM non riesco a farmela piacere, questione di gusti estetici personali, poi sulle qualità meccaniche del mezzo non posso esprimermi non avendola purtroppo mai provata
Da quel che ho letto in merito a questa moto, sembrerebbe essere un vero portento.

Stavo pensando di ritornare in casa Akashi, la GTR mi piace molto, ma per il mio attuale utilizzo della moto l'ADV è ancora il mezzo migliore dal punto di vista della versatilità.
Vedremo a fine anno se usciranno davvero le nuove AT e Super Tenerè...

Al momento sono quindi molto indeciso e considerata la somma spesa due anni fa, penso di mandare giù il rospo e montarmi una bella serie di ammo seri e per il cerchi ti ho spiegato in mp.

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 10:42   #134
Tabarly
Pivello Mukkista

L'avatar di Tabarly

ubicazione: alla fine dell'Aniene
predefinito

Per me la Suzuki GS450, comprata da mio padre (mai andato in moto) da un suo collega per togliermi da sotto il Guzzi v35, sempre rotta.
Un motore eccellente ma un telaio da infarto: cadeva pure dal centrale.
Per chi non la ricordasse, e fa bene

[IMG]www.dakotaspeed.com/.../suzuki-gs450-81.jpg[/IMG]
Vecchio 23-04-2009, 10:47   #135
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
sto cesso qua
Avuta. Grandissima moto!!!
Vecchio 23-04-2009, 10:54   #136
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

Mauro62, che moto hai ora??
Vecchio 23-04-2009, 11:05   #137
Kap69
Uccellato dop

L'avatar di Kap69

ubicazione: MO-NTY
predefinito

Aprilia pegaso 650 non mi piaceva per niente!!!
Vecchio 23-04-2009, 11:34   #138
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Per il SuperMotard direi di si... Anche se io preferisco altri modelli.

Ma cosa c'entra con la GS1200 ?!?
mi riferivo al tuo post:
"Il giorno che comprerai una moto capirai..."

l'altra moto che uso é appunto l'husaberg, mi sembra che intendessi che il GS non é una moto, allora pensavo che una moto vera potesse essere l'Husa. Ho comprato anche diverse Ducati, Ninja...etc

quando leggo che uno di noi sputa sulla bmw avuta fino a poco prima perché finalmente ha una moto "vera" (ktm di solito) intendendo per vera un motore decente mi viene da ridere, perché i boxer bmw sono sempre stati lenti (anzi i 1200 sono i primi a spingere un po') quindi é una scelta della casa e del cliente che compra avere una moto facile di motore. Scoprire motori più performanti e definirli "veri" vuol dire che abbiamo sbagliato noi, non bmw che non sa fare un motore tosto.

Se intendevi altro allora non ho capito :-)
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 13:01   #139
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wild hogs Visualizza il messaggio
Oserei dire un bel K 75 RT stile polizei germanica.....una vasca da bagno con due ruote....in autostrada d'estate per andare al mare per rispetto facevo la coda dietro i TIR......che cesso.....
Questa però è strana. Del kappone tre cilindri ne ho sempre sentito parlare bene. Anche la rubrica dell'usato su Motociclismo dedicata alle Bmw serie k a sogliola ne parla piuttosto bene.
Vecchio 23-04-2009, 13:01   #140
Rob66
Guest

predefinito

dai.... su... tirate fuori una bella B-King dai vostri scheletri nell'armadio.....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 16:11   #141
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
dai.... su... tirate fuori una bella B-King .....
orrore e raccapriccio
Vecchio 23-04-2009, 17:38   #142
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the_10 Visualizza il messaggio

quando leggo che uno di noi sputa sulla bmw avuta fino a poco prima perché finalmente ha una moto "vera" (ktm di solito) intendendo per vera un motore decente mi viene da ridere, perché i boxer bmw sono sempre stati lenti (anzi i 1200 sono i primi a spingere un po') quindi é una scelta della casa e del cliente che compra avere una moto facile di motore. Scoprire motori più performanti e definirli "veri" vuol dire che abbiamo sbagliato noi, non bmw che non sa fare un motore tosto.
Hai ragione, il GS1200 è un gran bel ferro e la BMW è l'unica che sa fare le moto e soprattutto i motori.

Io sono passato alla KTM, ma di sicuro non capisco niente e mi sono sbagliato.
Vecchio 23-04-2009, 17:51   #143
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Boh a me non pare sto sanitario il GS. Certo i suoi difettucci li ha. Io non soffro (ancora) di quella sindrome che mi fa pensare che la mia moto è la migliore moto possibile presente e futura e che mai nessuna mente geniale terrestre o aliena che sia potrà mai progettare di meglio.

Però casomai non capisco io nulla di moto, c'è la possibilità.
Vecchio 23-04-2009, 18:32   #144
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
bmw r1150r, mai più

perche' ? secondo me è la piu' bella naked al mondo
Vecchio 23-04-2009, 18:33   #145
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
dai.... su... tirate fuori una bella B-King dai vostri scheletri nell'armadio.....
per carità........... da primato (degli orrori)

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 19:23   #146
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

predefinito

Quote:
mmhmmm...non ancora...ma potrebbe essere la mia prossima!!
Vecchio 23-04-2009, 20:22   #147
Rob66
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
mmhmmm...non ancora...ma potrebbe essere la mia prossima!!
...e che hai fatto di male per meritare tanto??
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 20:24   #148
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Io sono passato al 990 ma non ho mai sputato sul Gs che ritengo ancora un'ottima moto (se sei fortunato). E sicuramente se c'era una cosa di cui non mi lamentavo era il motore..... per il resto..... vedi ews, batteria, ammortizzatore, paraoli forcelle, cardano, frizione, cerchi....... se ti va bene ok ma altrimenti con i soldi che ti chiedono quando la acquisti (e che non vale) c'e veramente di che arrabbiarsi a mio parere.
Vecchio 23-04-2009, 23:28   #149
sanmarco
Pivello Mukkista

ubicazione: Carrara
predefinito

Mi sono pentito di aver comprato il BMW R1200GS nel maggio 2008, felice di essere riuscito a venderlo a settembre senza perderci troppi denari.
Gran bella moto, praticamente il "sogno" che non vedevo l'ora di realizzare che si è rilevato decisamente diverso nella realtà. Nessun problema per i 4000 Km di utilizzo ma comunque ben al di sotto delle mie aspettative, probabilmente figlie della miglior politica di marketing mai sviluppato nel mondo delle due ruote. Alla fine dopo appena 4 mesi il "sogno" ha trovato un'altra anima capace di farla vivere, nella speranza di emozionare come è giusto che una moto di tale livello (soprattutto in termini economici) riesca a fare.
Vecchio 23-04-2009, 23:57   #150
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sanmarco Visualizza il messaggio
Mi sono pentito di aver comprato il BMW R1200GS nel maggio 2008, felice di essere riuscito a venderlo a settembre senza perderci troppi denari.
Gran bella moto, praticamente il "sogno" che non vedevo l'ora di realizzare che si è rilevato decisamente diverso nella realtà. Nessun problema per i 4000 Km di utilizzo ma comunque ben al di sotto delle mie aspettative, probabilmente figlie della miglior politica di marketing mai sviluppato nel mondo delle due ruote. Alla fine dopo appena 4 mesi il "sogno" ha trovato un'altra anima capace di farla vivere, nella speranza di emozionare come è giusto che una moto di tale livello (soprattutto in termini economici) riesca a fare.
Va bene, ma dicci cosa hai preso dopo...