Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2012, 19:34   #1
Sali
Mukkista doc

L'avatar di Sali

ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Bnevenuto tra i GSini...e poi si può sempre cambiare moto nella vita!
Vecchio 21-09-2012, 20:15   #2
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

non capisco cosa faccia cagare nell'ABS dell'800... e comunque sia, sempre ABS è! E quindi sempre meglio averlo che non averlo!
Vecchio 21-09-2012, 20:21   #3
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
non capisco cosa faccia cagare nell'ABS dell'800
Se usi la funzione cerca, c'è un ampia casistica sull'800GS, molte riguardano l'indurimento della leva senza poter frenare, altre proprio l'allungamento eccessivo della frenata.
Sembra una cosa tipica dell'800, su altre moto non si sentono lamentele.

Io non c'è l'ho, ma l'ho provato, sulla ghiaia e sul bagnato non è per niente male ma sullo sconnesso no. Dò la colpa proprio alla forcella, su una moto simile come il KTM 990 và benissimo, ma ha anche altre sospensioni.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 21:33   #4
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Se usi la funzione cerca, c'è un ampia casistica sull'800GS,
scusa se mi permetto...
invece della funzione cerca mi basta aprire il garage, e di casistiche ne ho generate più io che tutti gli altri messi insieme... se parliamo di casistiche relative a reali difetti o problemi!
Io l'ABS ce l'ho sempre avuto e lo uso anche in OFF (checchè ne dicano i puristi!) in 70.000 su asfalto e sterrato la frenata è sempre stata egregia, lunga è vero, ma ne più ne meno di altre! Per tutti gli altri inconvenienti parliamo di casistiche tirate in ballo da chi prende la moto per farci il giretto della domenica, non abituato alla guida... se io sono riuscito ad abituarmi all'ABS in Off, credo che un buon allenamento su strada farà capire a tanti che l'ABS ti salva la vita!
Vecchio 22-09-2012, 21:04   #5
veladoctor
Guest

predefinito

fatto...acquistata F 800 GS ABS Trophy km zero 2012 (devono ancora gli ultimi componenti) e dopo 2 giorni per le pratiche me la consegneranno!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 02:42   #6
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Per tutti gli altri inconvenienti parliamo di casistiche tirate in ballo da chi prende la moto per farci il giretto della domenica
Un pò presuntuoso a pensare che sei l'unico ad usare la moto tutta la settimana.
Scusa se mi permetto ma la funzione "cerca" serve anche per vedere cosa fanno gli altri e non limitarsi alla propria porta del garage.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 09:59   #7
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Fortunatamente l'hai presa con l'ABS, è follia nel 2012 metterne in dubbio la utilità...
Roberbero, Remo ha accumulato una grande esperienza in fatto di guida con l'800, davvero in tutte le situazioni e con la manetta + aperta che chiusa.....
E' vero che con le forcelle di serie la aderenza nn è il max e pertanto l'ABS è + presente di quel che dovrebbe.... nn è cmq una buona ragione x dire che è inutile.....
Ripeto salva la vita, pertanto meglio sistemare le forche!!!!
Vi è qualche altro comportamento anomalo (specie con forche originali), dopo dei dossi trovi la leva freno nn pronta.... basta conoscere e prendere tutti gli accorgimenti del caso; x es. sfiorare la leva freno x verificare se tutto è ok..

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 10:02   #8
veladoctor
Guest

predefinito

Grazie per i consigli..sto iniziando a studiare il Forum in attesa della moto tra 3-4 giorni..
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 10:03   #9
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

800 ... Il Gs dei poveri... Ops! Ho sbagliato 3ad..
Vecchio 23-09-2012, 12:06   #10
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
800 ... Il Gs dei poveri... Ops! Ho sbagliato 3ad..
Pacifico... il povero per i GS... Ops! Ho sbagliato persona!!!
Vecchio 23-09-2012, 10:45   #11
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

Il gs di chi non vuole tanta elettronica inutile
Vecchio 23-09-2012, 12:17   #12
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

REMO... la mezza pippetta? si.. sono sul 3ad giusto!

Ma hai ancora quel ravatto? buttalo!
Vecchio 23-09-2012, 13:11   #13
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

Gaetà... tra qualche mese vedrete cosa ne viene fuori!!!! Ci siamo messi a dieta ferrea entrambi...
Vecchio 04-12-2012, 17:46   #14
torosan
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Per me è una gran bella moto l'800...io l'ho avuta e se fai off è ottima...solo strade asfaltate 1200 un'altra storia...
torosan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2015, 23:32   #15
Eugenio64
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Buongiorno,
Vi porto il mio piccolo, forse scontato, contributo sulla difficile scelta tra F800gs e 1200gs. Dopo aver varcato i 50, senza alcuna esperienza motociclistica se non vari scooter e per alcuni anni un poco di trial, mi sono deciso di togliermi il desiderio di una vera moto, ed ero molto indeciso tra le due in questione. La 1200 mi spaventava un po' come prima moto e quindi, dopo un po' di meditazioni notturne, ho acquistato la 800, con il pensiero di passare al 1200, che ho da sempre preferito, più avanti. Ebbene dopo venti giorni sono tornato in concessionaria e ho restituito l'800, portandomi a casa una 1200gs lc dimostrativa con un mese di vita. Ringrazio il concessionario che, come peraltro mi aveva promesso al primo acquisto, mi ha trattato benissimo. Quindi dopo una prova di 400 km con la 800 ed altrettanti con la 1200 ecco le mie prime considerazioni.
Innanzitutto mi sono reso conto che la 1200, quantomeno per me che sono 1,74, non è più difficile da portare rispetto alla giessina. La "piccola" è ovviamente più leggera ed agile, ma è anche più alta. La 1200 è ovviamente un po' pesante da muovere da fermo, ma appena è in marcia ha un equilibrio dei pesi eccellente e sembra veramente una "bicicletta". In città la giessina è un po' meglio, ma anche la 1200 si muove facilmente nel traffico. Dove veramente ho trovato un abisso è appena si esce dalla città. In strada la stabilità, il piacere di guida ed il senso di sicurezza che da' il 1200 è, a mio parere, ampiamente superiore. Non parliamo poi del sound ... . Come ho riscontrato una bella differenza, a vantaggio della 1200 in strada, ho appurato quanto invece sia vincente la 800 appena si abbandona l'asfalto. Ovviamente la mia prova, dati anche i miei limiti, si è ridotta ad alcune stradine sterrate di campagna con un paio di passaggi con fondo sconnesso, e qui per un neofita come me' il 1200 è tutt'altro che facile da gestire.
L'unico difetto che per ora ho riscontrato nella 1200 è la rumorosità di innesto della prima marcia. Stupendo invece, appena si esce dal traffico, il cambio elettro assistito, che in scalata fa' anche una bella doppietta!
Concludendo: se la userete solo su strada e non avete problemi di spesa ... 1200 tutta la vita! Altrimenti la 800 rimane comunque una moto molto versatile ... basterà un bel ciottolato od uno sterrato per farvi sorridere ... . Io di sterrati ne farò gran pochi ... forse potevo arrivarci prima alla scelta più giusta, ma quantomeno così non avrò dubbi sulla mia nuova 1200.
Eugenio64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi