Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2008, 18:47   #1
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
...e i prezzi dell'usato crollare come le case negli USA...
...certo che sei di un ottimismo ..."...de profundis clamavit Domine..." ...umissignur
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 18:50   #2
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

ieri mi hanno offerto una cifra notevole per la mia.
Decisamente inaspettata come proposta.
La contropartita doveva essere una 1200 Adventure pari anno immatricolata nello stesso mese ma con la metà dei km della mia.
Ho espresso la mia idea al venditore/amico e lui mi ha fatto capire in parole povere che in questo momento pur di vendere si tira la cinghia.
Tempo fa un agente immobiliare mi aveva prospettato la stessa situazione nel suo settore, affitti e prezzi di vendita in forte calo.
Stessa cosa anche per i generi di consumo: un amico che lavora in Auchan mi ha spiegato che su quasi 50 punti vendita in Italia meno di 5 sono in leggero attivo, gli altri sono in forte perdita o al limite riportano un margine di guadagno dello 0,qualcosa %.
Fioccano le offerte, qualche prezzo si abbassa, è cambiato il modo di vendere, e le pretese di chi vende si sono dovute adeguare alle possibilità di chi compra.
E siccome la stragrande maggioranza degli acquirenti (la massa) ha risorse limitate, e contrae i consumi la conseguenza è inevitabile.
Non sono un esperto economista, (al limite un esperto consumatore) ma credo che dopo la follia collettiva post EURO fosse inevitabile che prima o poi la tendenza si dirigesse a favore della massa appunto.
Prima ci si preoccupava di risparmiare qualche soldo, adesso il problema è arrivare a fine mese, figurarsi poter risparmiare.
Qualcuno ha detto che l'economia di un paese in cui non c'è risparmio è destinata al collasso.
Può darsi che questo risvolto della crisi (certi prezzi che si abbassano)) sia un occasione per riprendere un pò di ossigeno per coloro che vivono con lo stipendio...(e comprano le moto a rate!)...speriamo!
Vecchio 19-11-2008, 00:00   #3
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

rifacendomi al post n°1, mi preoccupa di più chi invece ha acquistato a rate beni intangibili o servizi non commerciabili. La moto alla fine può essere sempre venduta, come pure l'LCD da 42".
Chi ha rateizzato il superfluo del superfluo come vacanze più o meno esotiche e palestra, questi li vedo male. Ma non godo delle sciagure altrui anche perchè non ridurrebbe i miei guai.
Siamo tutti adulti maggiorenni e vaccinati.
Altra questione, i litigi sulla comunità virtuale in rete. Trovo che sia una situazione simile alle code in auto. Nessuno conosce nessuno e questo autorizza (l'anonimato protegge...) ad insultare più o meno gratuitamente, scatenando guerre termo nucleari per nulla.
Vecchio 19-11-2008, 00:03   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Thumbs up

Da Madagascaaar :
Quote:
Chiudo definitivamente questa polemica dicendo che Domenica 16 seduti al tavolino di un bar, si parlava con altri membri di questo forum proprio dell'autore di questo post e di altri membri di QDE che, al pari suo, pur essendo avvezzi a superare certi limiti continuano a poter scrivere sul forum ciò che vogliono.
E' evidente che la conoscenza tra moderatori e certi membri rende questi ultimi esenti dall'osservanza di certe regole che invece agli altri sono imposte.
Di ciò ho avuto conferma pochi minuti fa da un moderatore che in MP mi ha diffidato dall'esprimere giudizi su BARBASMA perchè non conoscendolo personalmente e non avendoci mangiato insieme non posso permettermelo.
Questo è il momento in cui, come spesso accade, mi rendo conto che la vita virtuale per talune persone, ha preso il posto di quella fisica: discorso chiuso.
BINGOOOOOOOOO!!!..........e stò giro non aggiungo altro...tanto siam tutti stramaturi (per l'anagrafe) e vaccinati (io pure troppe)......
Vecchio 19-11-2008, 09:16   #5
CAINO
Guest

predefinito

Vivendo una sola volta e se oggi ho voglia di un qualcosa, compatibilmente alle mie possibilità economiche, me lo compro in contanti e/o rate non vedo grosse differenze, i soldi son fatti per spendere e quindi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Non si può certo pretendere che tutti su comportino come magari noi stessi quindi ... ritengo il contante ed il finanziamento solo due strade diverse per raggiungere lo stesso scopo; una forse più "facile" e l'altra più "tortuosa" e credo sia giusto rispettare le scelte di tutti anche perchè personalmente quando sarò morto non voglio essere il più ricco del cimitero
Caino

Vecchio 19-11-2008, 11:33   #6
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

on topic: il primo post (come già segnalato d altri parte, anche, da presupposti sbagliati), ma comunque siamo a 146 posts!
off topic: sono indeciso se creare l'associazione "abbattiamo Barbasma! e anche Stuka" oppure fondare l'associazione "Salviamo Barbasma" e anche Stuka"

:-)

P.S.
i forum si prestano a fraintendimenti
the_10 non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 13:50   #7
Disorder
Pivello Mukkista

predefinito

Io concordo con Barbasma in linea di massima pero' permettermi una piccola nota/sfogo/provocazione.

In vita mia ho speso un sacco di soldi per moto di qualsiasi tipo, mediamente ho sempre avuto due moto "in contemporanea" ovvero un cadavere da tutti i giorni e la supersportiva pistaiola/modaiola/da domenica mattina.

Ora causa furto mi resta solo il cadavere (Cagiva Elefant900) e qui arrivo al punto.

Il mercato italiano e' vero che e' fatto di modaioli ma e' altrettanto vero che i concessionari (ufficiali e non) in questi anni si sono impegnati AL MASSIMO (anche facendo comunella tra loro qui a Milano) per svalutare e far sparire immediatamente le moto "vecchie" di 5-10 anni in modo ripulire le strade.

L'Italia e' il mercato numero uno in Europa (fonte Honda Italia) come vendite eppure tutti i mezzi usati finiscono immediatamente all'estero.

Se volete comprare una moto "onesta" vecchia di 5/6 anni e' una via crucis che la meta' basta.

Non tutti cercano il Gs1150 ADV usato a 8000mila euro!
Oramai sono davvero cazzi, il sistema ti obbliga praticamente da cinque anni a questa parte a comprare il nuovo.

Gia' nei primi del 2000 avevo comunciato ad avere i primi problemi con l'usato al giusto prezzo ... oggi oramai e' un mercato fuori controllo.

Con la "crisi" poi sono convinto che ci marceranno su ancora peggio!
Disorder non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 14:40   #8
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

9) Sono assolutamente vietate parole, opinioni e/o immagini offensive nei confronti di altri utenti del forum o a persone esterne allo stesso ed al buon gusto. Il rispetto e l'educazione sono la base per intavolare una discussione e/o una risposta. Se vi ritenete offesi da qualcuno, al fine di evitare polemiche e/o discussioni, siete invitati a non rispondere ma a segnalare il messaggio ai moderatori che hanno gli strumenti piu idonei per intervenire.

A questo punto segnalo ai moderatori e vediamo cosa succede.
Vecchio 19-11-2008, 14:47   #9
TheBoss
Guest

predefinito

stempero va'.... sono questi...

Vecchio 19-11-2008, 14:52   #10
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Personalmente, credo che la discussione aperta da Barbasma aveva un suo senso, sul quale era utile dibattere. Come spesso capita però si è usciti dai binari pur facendo certe considerazioni che anche se vere (quoto buona parte di quanto sostiene Madagascaar) sono assolutamente O.T. anche se è utili molte volte sottolinearle a chi gestisce il forum.
Rimananendo in tema o almeno ci provo, credo che la crisi economica appena iniziata in parte faccia bene a chi negli ultimi anni si è permesso più di quello che poteva, abboccando alle diverse soluzioni finanziarie proposte.
Stimo molto chi ha passione e si indebita pur di viverla appieno, pagando le rate in silenzio e risparmiando dove può, rispetto a chi si indebita per tutto e di più e dopo si incazza a mo di "piove, governo ladro" perchè non riesce a pagare i debiti.
Mi incazzo di bestia per esempio (ed ora magari vado O.T.) quando sento lamentarsi chi al tempo ha fatto mutui a tasso variabile, ora si ritrovano con la rata troppo alta e impreca e pretende aiuti statali.
Sapevano bene che la rata era variabile, ma non sapendo invece cosa il futuro avrebbe riservato, se volevano sonni più tranquilli lo facevano fisso magari allungando gli anni.... insomma chi si indebita deve essere cosciente di quello che fa senza poi chiedersi come mai non riesce più ad arrivare a fine mese....
Vecchio 19-11-2008, 14:53   #11
Disorder
Pivello Mukkista

predefinito

mizzeca non mi sono letto tutto il posterone... che e' successo?
Disorder non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 14:58   #12
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

sono ricco sfondato ma compro solo moto usate!

dal "vangelo secondo bissio" è uno schiaffo alla miseria spendere 20000 euro per 2 fottute ruote
Vecchio 19-11-2008, 15:12   #13
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non so se ricchi, ma sfondati e' pieno il forum!
Vecchio 19-11-2008, 15:14   #14
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Io compro solo moto usate nella speranza che la Gregoraci sia stata almeno per una volta zainetto sulla mia moto.
Così passo il tempo ad annusarla (la sella ... purtroppo)
Vecchio 19-11-2008, 15:15   #15
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Dai che la crisi (se non perdo/perdiamo il lavoro) ci farà ottenere sconti sempre più appetitosi dai concessionario (quelli che non chiuderanno)... ;-)
enricogs non è in linea  
Vecchio 19-11-2008, 15:18   #16
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

che palle...

campagna pubblicitaria a cura della dittatura dei beni testicolari

http://www.motoclub-tingavert.it/f12s.html

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=187

http://www.solomotobmw.it/forum-policy-access.html

http://www.serrispecial.com/phpBB3/

http://www.google.it/search?hl=it&q=...w&start=0&sa=N

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 19-11-2008 a 15:26
Bumoto non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 21:28   #17
N1CO
Pivello Mukkista

ubicazione: Svizzera
predefinito

perchè fate questo tipo di discorso solo per le moto, la gente compra anche vestiti firmati a rate, povera Italia, ma che me fo33e
la mia e pagata ,

ciao ciao
N1CO non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 21:30   #18
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Ciao Carlo! dai, che se va tutto come deve andare, presto ci si becca da vicino!!!

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 00:49   #19
funxfun
Mukkista doc

L'avatar di funxfun

ubicazione: MoDEna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da N1CO Visualizza il messaggio
perchè fate questo tipo di discorso solo per le moto, la gente compra anche vestiti firmati a rate, povera Italia, ma che me fo33e
la mia e pagata ,

ciao ciao
quotatissimo. lavoro nell'abbigliamento lusso qualificato di alto livello e altro che rate...

il problema non è la moto ma tutto... ormai si fanno le rate per le voglie e non per il necessario: la moto è extra, il plasma, la psx, il miconde, le vacanze, la cabrio, i vestiti fimati, il rolex... trovatemi qualcuno che fa le rate per pagare le rate della scuola o per un master o per qualcosa di serio... ci sono ma rapportiamoli ai cazzari...

io il mio primo prestito lo chiesi per l'mba!