Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2008, 15:23   #126
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

La GranPasso mi stuzzica assai. non vedo l'ora di provarla, non appena il concessionario (peraltro vicino a casa mia a Sondrio) ce l'ha.

in seconda metterei la Fazer 1000...

Pubblicità

Vecchio 19-08-2008, 17:22   #127
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la GW è l'unica moto che fa sembrare magro bumoto.

le GT pur pesando molto, spinte da fermo sembrano più leggere di qualsiasi enduro stradale.

la GTR per esempio pesa oltre 70kg in più del carotone... eppure spinta da fermo sembra scivolare sul ghiaccio.

e non parliamo del GSADV... che pesa come una RT... ma col baricentro MOLTO più in alto... specialmente con le valige montate.

Ultima modifica di barbasma; 19-08-2008 a 17:25
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 17:25   #128
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
la GW è l'unica moto che fa sembrare magro bumoto.
Visir, oh immenso:
io gli cambierei subito il nick name....
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 17:28   #129
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

mi fanno ridere quelli che comprano le endurostradali perchè pesano meno e poi le ricoprono di accessori spesso inutili che pesano un disastro.

col risultato di avere una moto che pesa più di una GT... ma molto più scomoda da spostare in parcheggio.
Vecchio 19-08-2008, 17:31   #130
Braunvieh
Mukkista doc

L'avatar di Braunvieh

ubicazione: Terun déla Svisera
predefinito

Honda Pan 1300
Vecchio 19-08-2008, 17:57   #131
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Kawa gtr 1400
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 18:50   #132
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Una moto semplice, molto diffusa e affidabile. Transalp es, per stare comodo Paneuropean ma anche CB1300 con qualche modifica. Sicuramente jap e non l'ultimo modello.

Ma per il solo piacere di guidare una moto sicuramente HD e Softail
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 19:19   #133
TheBoss
Guest

predefinito

Weiss, aggiorna che stiamo vincendo...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 20:26   #134
LUSTE55
Mukkista

L'avatar di LUSTE55

ubicazione: MESTRE
predefinito

Ringrazio Aspes e gli altri per la descrizione della Bandit!!
Appena apre il conce voglio andare a sedermici sopra;mi sta incuriosendo parecchio.
Ultima(forse)considerazione:il fatto che io sia 1,90 per 100 kg,potrebbe essere un problema????
Ovvio che sull'adventure ci stò da re!!
Grazie
Vecchio 19-08-2008, 20:33   #135
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

guardatevi i collegamenti elettrici con fili colorati a vista del bandit 1250 e del v-strom. Sono moto economiche e si vede. Poi vanno anche bene (nel senso che funzionano), però il 1250 costa 10.000 euro e per questa cifra mi aspetto qualche cosa di meglio.
Molto meglio il fazer 1000 che però è un po'minutino per viaggiare i 2 con armi e bagagli.
il giorno che Bmw scomparisse dai listini delle moto da viaggio, saranno uccelli paduli.
Vecchio 19-08-2008, 20:50   #136
Gianburrasca
Mukkista in erba

L'avatar di Gianburrasca

ubicazione: Imperia
predefinito

Ma che ve lo dico a fare...
Il mio aprilione Caponord non lo cambio ancora con nulla...
come esce di fabbvrica le manca IMHO qualcosina... Ma nulla cui non sia possibile ovviare con una spesa minima e tempi brevi...
Vecchio 19-08-2008, 20:54   #137
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca Visualizza il messaggio
Il mio aprilione Caponord non lo cambio ancora con nulla...
anche perchè non te lo ritira nessuno
Vecchio 19-08-2008, 21:08   #138
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

fra le elencate opterei per il Kava gt1400, ma lo scarico è una schifezza...bisognerebbe mettergli il cartello per (s)carico sporgente!!!

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 21:14   #139
GIORGIOAC
Pivello Mukkista

ubicazione: MESTRE
predefinito

guzzi stelvio sicuramente
GIORGIOAC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 21:17   #140
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

il tema ultimamente è ricorrente, in alternativa al mio GS sicuramente ADV 990
Vecchio 19-08-2008, 21:19   #141
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

sfido a farci turismo con sto trombino
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 22:51   #142
aldo
Guest

predefinito

Quote:
.....il giorno che Bmw scomparisse dai listini delle moto da viaggio, saranno uccelli paduli.....
La BMW è GIA' sparita dai listini delle moto da viaggio. Quelle in vendita attualmente sono moto da trekking...

parti in moto e torni a piedi....

Ultima modifica di aldo; 20-08-2008 a 09:00
  Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2008, 22:53   #143
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

tra te con l'RS ed io con l'ST, insomma, due zombie.
Vecchio 20-08-2008, 09:17   #144
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
guardatevi i collegamenti elettrici con fili colorati a vista del bandit 1250 e del v-strom. Sono moto economiche e si vede. Poi vanno anche bene (nel senso che funzionano), però il 1250 costa 10.000 euro e per questa cifra mi aspetto qualche cosa di meglio.
Molto meglio il fazer 1000 che però è un po'minutino per viaggiare i 2 con armi e bagagli.
il giorno che Bmw scomparisse dai listini delle moto da viaggio, saranno uccelli paduli.
dissento fortemente. Il bandit e pure il v strom sono rifinite forse non in maniera "leccata", ma molto concreta e affidabile. DImensionamenti generosi, verniciature spesse, e molti altri particolari che chi lo ha posseduto ha avuto modo di notare.Ne cito uno a caso.Per le vibrazioni il manubrio ha i risers montati su silent block, e le piastre portapedane sono montate anch'esse su silent block, inoltre le pedane stesse hanno pesanti piastre antivibrazione sotto (per ottenere lo stesso effetto dei pesi alle estremita' del manubrio. Sempre per citare a caso, il bandit, senza tanto sbandierare, aveva (almeno il mio modello con il motore aria/olio) il coperchio della testa in magnesio.Tutte le cromature dopo anni e anni al mare erano perfette, lo scarico era interamente in inox per i collettori (che non venivano del coloraccio bmw, ma di un piacevole color oro), e alluminio per il terminale (ora in inox). Forcellone in alluminio e non il ferraccio di parecchie naked giap. QUindi se si ama il concreto ce n'era d'avanzo, poi come estetiche rustiche di certe finiture mi pare che il gs sia molto peggio. Il fazer 1000 (attuale, quello rpecedente andava benissimo) ha un motore che rispetto al bandit 1250 e' letteralmente una rumenta per viaggiare, una manciata di cv in piu' solo ad alti regimi e zero polpa in basso, tant'e' che i possessori del fazer 1000 precedente che andava veramente bene se ne sono lamentati da matti.
Vecchio 20-08-2008, 09:24   #145
aldo
Guest

predefinito

Quote:
tra te con l'RS ed io con l'ST, insomma, due zombie
Della mia non mi lamento. Elettronica qb per ottenere consumi ed inquinamento accettabili. Le valigie, anche se non hanno più la capienza delle vecchie brutte valigie squadrate sono ancora accettabili anche se la bella forma arrotondata fa sì che non ci stia piu dentro bene la roba riempiento tutti gli interstizi e il sistema di chiusura portato all'interno per previlegiare l'estetica occupi molto posto e renda ancora più difficile sistemare la roba.
Come affidabilità, prove alla mano, non mi posso lamentare, ottima protettività senza soffrire il caldo in estate, ottima maneggevolezza e ottima stabilità. Una vera moto a 360° gradi (per quello che serve a me). Ma non la fanno più quindi non è più in listino.

Del nuovo corso l'erede naturale dovrebbe essere la ST ma cercando di migliorare ciò che non piaceva della mia hanno peggiorato le cose rendendola proprio invendibile. Oltre all'estetica discutibile alla quale pero io dò un'importanza molto relativa, il motore 1200 non ha l'affidabilità del 1150 e non mi fido. Le valigie, io ho visto quelle dell'RT, sono riusciti a fare due bauli che possono contenere si e no il portafoglio, assolutamente inadeguate ad un viaggio in coppia. Per fare la ST hanno cercato di "essizzare" la mia riducendo il cupolino abbassando il manubrio e stringendo la sella rendendola più scomoda e meno protettiva della mia. Il risultato non mi sta bene.
L'RT è diventata ancor più una macchina. Lì dentro in estate fa un caldo infernale. Restano i problemi delle valigie e dell'affidabilità.
La serie K ha delle valigie da ridere e la serie F pure.
Il GS ha una valigia "finta", assetto aerodinamico di un blocco di marmo, affidabilità.....
Per me non c'è più in listino una BMW da viaggio (in coppia)

La Bandit 1250 ha delle prestazioni sulla carta molto attraenti. Un1250 4 cilindri con coppia massima a 3500 giri promette una guida morbidissima, consumi ridotti, e accelerazioni brucianti senza bisogno di tirare la marce.
10.000 euro per una moto affidabile, con ABS, comprese le valigie, sulla quale spunta qualche filo colorato ti sembrano molti? Ti sembra preferibile spenderne altri 8000 almeno per coprire qualche filo e poi circolare in carro attrezzi?

Ultima modifica di aldo; 20-08-2008 a 09:30
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2008, 09:31   #146
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Aspes ha detto tutto sulla Bandit, ho avuto le stesse impressioni con la mia 1200 S. Se dovessi riprendere una moto di impostazione stradale (anche la V-Strom è stradale, lo so, ma in modo diverso) cercherei a tutti i costi di provare la 1250 prima di acquistare qualunque cosa. Ed il prezzo di listino di 10.000 è decisamente trattabile, in sede d'acquisto, come per quasi tutte le Suzuki.
Vecchio 20-08-2008, 10:17   #147
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Neanche io mi lamento dell'ST, anzi. Circa le valige della serie R nuova, sono più capienti delle precedenti ma le borse interne semi rigide prendono più spazio di quelle precedenti flosce. Poi a riguardo delle jap, a me viene il magone alla sola idea di acquistarne una (nuova). Cosa ci posso fare ?
Nella lista delle ipotetiche candidate avevo indicato Guzzi Norge o Breva. In alternativa Triumph ST. Bisogna comperare europeo se possibile.
I 10.000 euro del bandit traveller sono già il prezzo super scontato che fanno i concessionari. Le valige sono attaccate in maniera posticcia con il solito telaio a vista. Un vero orrore, ma "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Vecchio 20-08-2008, 10:22   #148
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Di quello che ha detto Aldo riprendo un passaggio per me importante: la BMW ha abbandonato il settore Sport tourer, ambito che con la vecchia S ed anche con la RS - per altro apprezzatissima da chi la possiede - prima serviva il cliente in maniesa ragguardevole.

Ho avuto una R1100S: moto favolosa e a quanto leggo sempre più in giro, modello le cui caratteristiche la nuova S fa un pò rimpiangere (peso e cavalli a parte certo).
Se invece che la ST1200 e la R1200S ne avessero fatta una sola e fatta bene ne avrebbero vendute molte di più.
Vecchio 20-08-2008, 10:28   #149
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Neanche io mi lamento dell'ST, anzi. Circa le valige della serie R nuova, sono più capienti delle precedenti ma le borse interne semi rigide prendono più spazio di quelle precedenti flosce. Poi a riguardo delle jap, a me viene il magone alla sola idea di acquistarne una (nuova). Cosa ci posso fare ?
Nella lista delle ipotetiche candidate avevo indicato Guzzi Norge o Breva. In alternativa Triumph ST. Bisogna comperare europeo se possibile.
I 10.000 euro del bandit traveller sono già il prezzo super scontato che fanno i concessionari. Le valige sono attaccate in maniera posticcia con il solito telaio a vista. Un vero orrore, ma "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
ovviamente sono felice se Enzo prende in considerazione una Guzzi e quoto in toto la scelta ipotetica di una Triumph ST: bella, potente quanto basta, diertente, stando alle varie prove.

Quanto alle Jap: sono stato talebano per anni: mai avrei comperato altra moto che la Guzzi. Ne ho avute 4. Poi la fortunata occasioene della R1100S, comperata perche mi piaceva esteticamente e non per il marchio, che fino ad allora rappresentava il nemico. Beh quella moto mi ha aperto un mondo. Oggi per me non conta - e ne sono felice - la moto in quanto brand, ma la moto per "come va", per quello che mi sa dare, per ciò che mi fa divertire relativamente al mio modo di viaggiare e guidare. Li sta l'anima della moto per me oggi, mentre una volta la relegavo al marchietto sul serbatoio. Beh sbagliavo.
Sarà che penso sempre piu spesso ad una Honda CBR 600 F....e che dire: a forza di pensarci sta finendo di piacermi pure

cmq se la gioca con la R1200S.....ma alla pari nella mia lista della spesa

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 20-08-2008 a 11:12
Vecchio 20-08-2008, 10:39   #150
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

il bandit 1250 S si porta a casa con meno di 8000 euro dai quali si deve ancora scontare l'eventuale permuta, garantito perche' un amico lo sta trattando.

alla fine con 6000 euro ti porti a casa la moto NUOVA

per il problema congenito della serie K (GT esclusa ovviamente) io ho risolto http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=183117

per andar via non sara' stupenda, ma considerando che alla prima pioggia ci si riduce come maiali..... mi permetto il lusso di sbattermene le p@llette come fanno i saggi cugini d'oltr'alpe

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi