|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-01-2008, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Come ci sono i rimasti della ghisa (che dicono che le loro sono le ultime VERE bmw), ora ci son i rimasti del vecchio 1200; possono esserci i motivi più vari ma, per quanto mi riguarda, ho avuto la possibilità di vendere bene la adv '07 e sono felice di aver ordinato la nuova, anche perchè ho potuto aggiungere quei 2 accessori che non avevo acquistato con l'altra.
Concordo che l'alpine white fosse il colore più bello ma, per fortuna, hanno modificato il vecchio grigio e così la scelta non è stata troppo sofferta; speriamo esca anche un my'09 perchè ho già l'acquirente per questa
|
14-01-2008, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Boh..... dire che è un'altra moto????????
Hanno cambiato le plastiche del becco e per il GS standard le fiancatine, il faro post, il motore con 5 cv (tutti dopo i 6000 g/min), la grafica dello sfondo degli strumenti, i paramani.....ahh e forse il connettore dell'iniettore....
Ripeto quattro cazzatine; hanno rinfrescato un poco i modelli per dire che sono MY 2008..... boh 
Ben altra cosa quando sono passati dal GS 1150 al 1200; lì si che era un'altra moto.....
|
|
|
14-01-2008, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
Boh..... dire che è un'altra moto????????
Hanno cambiato le plastiche del becco e per il GS standard le fiancatine, il faro post, il motore con 5 cv (tutti dopo i 6000 g/min), la grafica dello sfondo degli strumenti, i paramani.....ahh e forse il connettore dell'iniettore....
Ripeto quattro cazzatine; hanno rinfrescato un poco i modelli per dire che sono MY 2008..... boh 
Ben altra cosa quando sono passati dal GS 1150 al 1200; lì si che era un'altra moto..... 
|
c'erano molti più margini di miglioramento fra il 1150 ed il 1200
|
14-01-2008, 10:30
|
|
detto Aigor
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
|
All'inizio faceva schifo a tutti il nuovo GS.
Qualche timidone, che già sapeva che se la sarebbe accattata, provava, tra cori di talebani giessisti, a difendere qualcosa, sapendo di trovarsi il lavoro già fatto quando poi, avendola comprata inevitabilmente, avrebbe dovuto subire le ire funeste varie.
Ma questo non mi stupisce.
Quello che mi stupisce è che l'atmosfera è sempre quella:
Moto nuova=cessopaura.
Poi col tempo:
ma sai, a me piace...
quei fianchetti...
quei colori non sono poi...
vedendola dal vivo...
infine:
è bellissima, moto totale, paradiso in terra.
i gusti cambiano (soprattutto se sollecitati in tal senso).
ok.
a qualcuno piaceva già dall'inizio
ok.
a qualcuno si sono aperti gli occhi.
ok.
Ma alla fine no, si riesce a capire se è bella o no, al di là della scimmia?
No perché se il trend continuerà ad essere sempre questo, qualsiasi cagata con sopra scritto GS sarà un successo in finale.
IMHO
PS. a me nun me piace.
|
14-01-2008, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Tra qualche annetto, magari con un boxer nuovo di cilindrata aumentata o diminuita (  ), forse raffreddato a liquido, diversa distribuzione, ecc ecc..... e ciclistica rivista di conseguenza......
Allora parleremo di una nuova GS.
|
|
|
14-01-2008, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quoto 100%
|
14-01-2008, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74
All'inizio faceva schifo a tutti il nuovo GS.
Qualche timidone, che già sapeva che se la sarebbe accattata, provava, tra cori di talebani giessisti, a difendere qualcosa, sapendo di trovarsi il lavoro già fatto quando poi, avendola comprata inevitabilmente, avrebbe dovuto subire le ire funeste varie.
Ma questo non mi stupisce.
Quello che mi stupisce è che l'atmosfera è sempre quella:
Moto nuova=cessopaura.
Poi col tempo:
ma sai, a me piace...
quei fianchetti...
quei colori non sono poi...
vedendola dal vivo...
infine:
è bellissima, moto totale, paradiso in terra.
i gusti cambiano (soprattutto se sollecitati in tal senso).
ok.
a qualcuno piaceva già dall'inizio
ok.
a qualcuno si sono aperti gli occhi.
ok.
Ma alla fine no, si riesce a capire se è bella o no, al di là della scimmia?
No perché se il trend continuerà ad essere sempre questo, qualsiasi cagata con sopra scritto GS sarà un successo in finale.
IMHO
PS. a me ME piace.
|
Quoto 100%
|
14-01-2008, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Dalla prima mitica, inossidabile e irripetibile R 80 G/S del 1983; i veri e sostanziali cambiamenti delle GS sono stati, a mio avviso: il GS 1100 del 1994 e il GS 1200 del 2004.
..... aspettiamo il 2014
|
|
|
14-01-2008, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
I gusti son gusti.
Grazie al cielo non siamo fatti con lo stampino.
Io comunque continuo a dire che è un mezzo di trasporto e non un quadro da guardare.
All'estetica ritengo più importante la piacevolezza di guida.
|
14-01-2008, 11:03
|
|
Mukkista doc
|
Concordo. Non ho avuto la fortuna di poter guidare l'80 G/S ma già il mio primo GS, il 1100, era una moto molto piacevole.
|
|
|
14-01-2008, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
certo, tutti puristi.
Al di la' del fatto che le ho messe di fianco, e riuscire a dire che una è bellissima e l'altra "fa' cagare" è un vero e proprio esercizio di retorica.
Il vero GS è l'800 del millenovecento...voltes indrè, il vero k è il sogliolone dell'80 e qualcosa, ma poi tutti (io per primo, nè!) a firmar contratti ed in giro non hai il bene di vedere una moto immatricolata da più di due anni.
Poi, intanto, un 1200 del 2004 lo vendi in una settimana, un 1150 dello stesso anno...mmmhhhhh, almeno nei concessinari in cui ho messo il naso io. Com'è? tutti gli aspiranti giessisti sono meri consumisti che non capiscono nulla di moto?!?! io aspetto che mi diano il mio bel 2008, giallo ed ignorante, e da qualunquista che sono, son contento delle alabarde spaziali, così almeno anche io riesco a a capire se è quella nuova o no! ....malgrado "tutti gli altri sostanziali cambiamenti", nè?!?!
;-)
|
14-01-2008, 11:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
tanto il futuro del GS è già scritto nel nuovo 800... 
il boxer rimarrà un esercizio stilistico per gli aficionados....o no?
|
|
|
14-01-2008, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
Dalla prima mitica, inossidabile e irripetibile R 80 G/S del 1983; i veri e sostanziali cambiamenti delle GS sono stati, a mio avviso: il GS 1100 del 1994 e il GS 1200 del 2004.
..... aspettiamo il 2014 
|
assolutamente vero.
dall'asta e bilancere si è passati ad una catena di distribuzione raffreddata anche ad olio.
da settanta cavalli della vera ghisa si è passati a ottanta del quattro valvole.
dalla forcella al telelever.
dalla gomma da 21 a 19.
dal carburatore all'iniezione.
peggioramenti incredibili a livello di possibilità di utilizzo in fuoristrada; peggioramenti a livello di peso e agilità (minchia io le ho entrambe e il due valvole è una bici).
miglioramenti a livello di ciclistica e frenata però... e dato che non tutti erano degli enduristi, le vendite ci sono state perchè... il 1100 era meglio su strada e anche tanto (per me invece, se guidata con intelligenza e senza fretta, il due valvole è meglio anche su strada). In pratica successe quello che poi è avvenuto tra il 1150 e il 1200: maggiori prestazioni, ritorno a meno kg... per richiamare molte persone e non solo gli appassionati del marchio o gli amanti del cardano.
Però, c'è un però... l'elettronica, l'iniezione del 1100 era derivata ancora dal motore K che aveva esordito nell'ottanta!
chiunque poteva intervenire, se c'era da intervenire, dato che di gran problemi non ne ha mai dati quel sistema.
La chiavetta della mia moto è di ferro, non ha un transistor dentro e non può rompersi per un corto circuito. al massimo si rompe il blocchetto... meccanicamente... ma mi avverte diventando più duro volta per volta.
la nuova è un'altra cosa! non mi interessa la bellezza o bruttezza. mi interessa la sostanza... e il 1200 ha solo cose effimere per il mio stupido modo di ragionare, di conseguenza non è un GS e a me, fa cagare.
A chi piace, invece, e se ne fotte degli upload del softuer del sistema, non è terrorizzato dalla tecnologia ed è contento così... meglio per lui  che si goda i 100 e oltre cavalli quando è su strada e la leggerezza del nuovo modello che facilita nel fuoristrada.
|
14-01-2008, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
Poi, intanto, un 1200 del 2004 lo vendi in una settimana, un 1150 dello stesso anno...mmmhhhhh, almeno nei concessinari in cui ho messo il naso io. Com'è? tutti gli aspiranti giessisti sono meri consumisti che non capiscono nulla di moto?!?!
|
lo dicono le vendite che almeno il 70% dei biemmevuisti... non sono biemmevuisti  ma persone provenienti da altre marche.
|
14-01-2008, 12:28
|
|
Mukkista doc
|
Non direi che chi ha avuto solo BMW ci capisce di moto più degli altri....anzi!
Direi esattamente il contrario.
Il GS Std è stata la mia prima BMW ma io ho da 35 anni solo motociclette, smontate e rimontate da me mille volte!
Vabbé..
|
14-01-2008, 12:41
|
|
Mukkista doc
|
potresti essere l'eccezione?
diversamente dovrei immaginare che tutti gli altri montano e smontano le proprie moto.
...io invece conosco, sarà un caso, che passano al GS... perchè finalmente è figa e va forte.
chi di noi due ha ragione?
|
14-01-2008, 12:48
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
14-01-2008, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Io la vedo come Merlino. Il GS standard - da un punto di vista stilistico - segna un passo indietro.
Bello l' Adventure, anche se i colori 2007 erano a mio parere piu' azzeccati.
Le migliorie meccaniche, secondo i giornali sono tangibili....
D'altro canto si tratta di una piccola rivisitazione di un best seller. Per vedere qualche cosa di nuovo occorre aspettare altri 3/4 anni.
Dpelago KTM 990 ADV
|
|
|
14-01-2008, 12:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Chiavari
|
quoto Kili al 101% sul fatto che la moto non è un quadro. A prescindere dalla bellezza o meno, mi sembra che si facciano mere considerazioni sofistiche e soprattutto retorico-romantiche. Ok è brutta. Fin qui la bellezza è soggettiva bla bla bla. Le moto di una volta andavano meglio ( idem ). L'ultimo gs era quello X ( ciascuno inserisca il proprio modello ).
Quello che però non mi va giù è l'assioma che chi compra il gs2008 è un povero pirla a cui hanno fatto credere che è un modello nuovo, che va molto meglio, che sono solo modifiche di facciata etc etc
In pratica - e qua in caso di dubbi pregherei di rileggere tutti e dico tutti i post al riguardo - chi compra il my2k8 è sicuramente un povero pirla semi in grado di intendere e volere che per l'ultimo modello di mamma bmw venderebbe un rene. Boh
Mai pensato che esistono tante altre situazioni? Dico questo. dopo anni di r1150r edopo l'ultimo r1200r ho voluto tornare la mio amore : l'enduro. Vuoi per la posizione, vuoi per i ricordi della gioventù , vuoi per la comodità. La prima moto è stata un aprilia tuareg rally 125 che andava davvero forte e molto simile (imho) all'adv.
Bene le opzioni di fatto erano tre: 1200 std, 1200 adv e ktm 990
L'ultima la ho provata ma non mi ci sono trovato. Ottima posizione, molto divertente ma non mi ha convinto: non so se ormai mi sono abituato al telelever o se avvertivo una destinazione più spartana o racing che sia non confacente a quello che cerco.
La adv non mi piace: la trovo disarmonica. Se avesse il serbatoio più piccola probabilmente a vrei preso quella.
Rimane la std: mi piace ( tanto o poco è relativo , mi ci trovo bene, non è enorme, e se devo essere sincero mi piace di più la 2k8 della precedente perchè i fianchetti vecchi e il profilo laterale proprio non mi piacevano. Con il profilo delle borse lo trovo simmetrico all'anteriore. Oppure bastava fare le vario tutte nere ma tant'è...
Chissà quante altre situazioni ci sono: ciascuno poi rende conto solo a se stesso delle scelte di un oggetto fondamentalmente superfluo,no?
Cmq è vero: la moto non è un quadro ( altrimenti mi sarei comprato la brutale :-) ). Buona strada
|
|
|
14-01-2008, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
a me sembra che il GS2008 non sia assolutamente un'altra moto, non hanno cambiato telaio, non hanno cambiato motore, non hanno cambiato l'aereodinamica, non hanno cambiato i cerchi, forse non hanno cambiato neanche le gomme, perchè su molti esemplari continuano a montare le mitiche Metzeler Tourance, magari le nuove exp...
ho il modello 2007, ma se non lo avessi comprato l'anno scorso avrei sicuramente acquistato questo MY2008, ma ripeto, per me non è un'altra moto....ce ne vuole per farne un'altra così...
|
|
14-01-2008, 13:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
Per me è invece proprio un'altra moto, brutta e diversa. E ovviamente mi tengo la mia. Il mondo come sempre è bello perché avariato.
|
|
14-01-2008, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
solo al fine di evitare ricorsi legali per dichiarate deficienze strutturali, il tutto si evita tacendo sui difetti congeniti che si conoscono bene, guarda caso fianchetti volanti che si staccavano e nessun richiamo
|
Parli di difetti congeniti, è vero concordo, forse avrebbero dovuto immettere sul mercato una moto più collaudata, senza per forza doverla presentare in tempi così ristretti come ci hanno abituato da tempo le case motociclistiche.
I difetti ci sono stati e anche grossi.....a volte mi chiedo il perchè di tanta leggerezza in fase di progettazione.
E' anche vero però che il 1150 non è stata la moto perfetta, si è affinata col tempo modificando i difetti delle precedenti versioni, forse se allora ci fosse stato un interscambio di informazioni come oggi con Internet ne avremmo sentite delle belle.....
Allora perchè il GS 1200 piace tanto ? Sicuramente perchè è una moto facile e intutitiva ma soprattutto perchè è piaciuta esteticamente e non è stata certo comprata da persone che volevano fare il giro del mondo.
Fuoco e fiamme quando uscì nel 2004 il GS 1200, fuoco e fiamme sul modello nuovo, non è cambiato niente....... Imho
|
14-01-2008, 14:34
|
|
Mukkista doc
|
Meno male che c'è che preferisce la serie precedente!
Io per il reso ho avuto una valutazione di tutto rispetto!  (grande, grandissima moto la mia Mukkagialla)
|
14-01-2008, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
siete solo chiacchere e distintivo(bmw)...scherzo, bello leggere come vi skannate...il papa dice di essere più buoni...ricordatevelo vecchi e nuovi 1200isti...
|
|
|
14-01-2008, 15:48
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
ca ce discute*, dicono i francesi
*(chiedo scusa ma la tastiera italiana non permette le consonanti "accentate" del francese)
|
|