|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
28-02-2008, 11:22
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Allora le ROAD ATTAK esistono con specifica "C" al posteriore per le BMW
le TRAIL ATTAK NO perchè non c'è bisogno di un posteriore specifico. Questo perchè la gamma veicoli su cui possono esser montate le Trail è molto piu ristretta ed omogenea come pesi e sollecitazioni.
Mansuel io sono alla fine del mio primo treno di Trail e prima avevo su le Anakee. Per come guido io le Anakee durano circa 10/11.000Km lo stesso son durate le Trail con una differenza: le Trail hanno mantenuto un comportamento omogeneo per tutta la loro durata, le Anakee dopo i primi 7/8.000Km avevano un decadimento delle prestazioni avvertibile.
Come ho gia detto il grip è sempre stato ottimo su asciutto e bagnato, con clima freddo o caldo; sono veloci ad andare in temperatura; non si sono scalinate ne spiattellate; effetto autoraddrizzante ridotto.
Come impressioni PERSONALI di guida: la Trail è sicuramente una gomma piu stradale della Anakee ma proprio per questo ha una carcassa ben fatta che non flette (difetto delle Anakee) e quindi danno il meglio con una guida pulita, se posso paragonarle ad una gomma che conosco bene le paragonerei alle Pirelli Diablo.
Al contrario le Anakee per la loro tendenza a flettere sulla spalla assecondano una guida "sporca" fatta di correzioni all'ultimo momento. Inoltre la sensazione della spalla che cede ti fa credere di essere "al limite" e ti senti molto figo ma alla fin fine stai andando forse uguale che con un altra gomma se non forse peggio perchè quando ti sembra di sentire la gomma perdere l'appoggio la voglia di aprire il gas ti passa... Probabilmente la morbidezza della spalla fa si che le Anakee si comportino meglio in off.
|
28-02-2008, 13:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Allora le ROAD ATTAK esistono con specifica "C" al posteriore per le BMW
le TRAIL ATTAK NO perchè non c'è bisogno di un posteriore specifico. Questo perchè la gamma veicoli su cui possono esser montate le Trail è molto piu ristretta ed omogenea come pesi e sollecitazioni.
Mansuel io sono alla fine del mio primo treno di Trail e prima avevo su le Anakee. Per come guido io le Anakee durano circa 10/11.000Km lo stesso son durate le Trail con una differenza: le Trail hanno mantenuto un comportamento omogeneo per tutta la loro durata, le Anakee dopo i primi 7/8.000Km avevano un decadimento delle prestazioni avvertibile.
Come ho gia detto il grip è sempre stato ottimo su asciutto e bagnato, con clima freddo o caldo; sono veloci ad andare in temperatura; non si sono scalinate ne spiattellate; effetto autoraddrizzante ridotto.
Come impressioni PERSONALI di guida: la Trail è sicuramente una gomma piu stradale della Anakee ma proprio per questo ha una carcassa ben fatta che non flette (difetto delle Anakee) e quindi danno il meglio con una guida pulita, se posso paragonarle ad una gomma che conosco bene le paragonerei alle Pirelli Diablo.
Al contrario le Anakee per la loro tendenza a flettere sulla spalla assecondano una guida "sporca" fatta di correzioni all'ultimo momento. Inoltre la sensazione della spalla che cede ti fa credere di essere "al limite" e ti senti molto figo ma alla fin fine stai andando forse uguale che con un altra gomma se non forse peggio perchè quando ti sembra di sentire la gomma perdere l'appoggio la voglia di aprire il gas ti passa... Probabilmente la morbidezza della spalla fa si che le Anakee si comportino meglio in off.
|
concordo con te
|
29-02-2008, 13:27
|
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
dunque mi state dicendo che posso fare a meno di scervellarmi per cercare il modo di convincere il conce a sostituirle non appena mi arrivi il nuovo gs......sembra che molti (quasi tutti) i nuovi modelli arrivino con questa copertura.....dopo le tourance che non ho mai digerito mi pareva di toccare il cielo con le anakee e mai al mondo pensavo di poterne fare a meno......invece lor signori quasi quasi mi stanno convincendo che.....potrei darvi fiducia !?
|
29-02-2008, 14:13
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Da quel che leggo pare che le Anakee diano grande maneggevolezza ed ottime prestazioni generali, ma forse in velocità ed al limite queste ContiTrailAttack sono un pelino più stabili.
Vale la pena di provarle...
|
29-02-2008, 15:45
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
dunque mi state dicendo che posso fare a meno di scervellarmi per cercare il modo di convincere il conce a sostituirle non appena mi arrivi il nuovo gs......sembra che molti (quasi tutti) i nuovi modelli arrivino con questa copertura.....dopo le tourance che non ho mai digerito mi pareva di toccare il cielo con le anakee e mai al mondo pensavo di poterne fare a meno......invece lor signori quasi quasi mi stanno convincendo che.....potrei darvi fiducia !?
|
se hai le anakee non preoccuparti perchè vanno benissimo!
io, come ho scritto, le trovo forse pure più sincere delle continental
|
01-03-2008, 22:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
per quanto mi riguarda posso dirvi che le gomme peggiori che hoi provato sul GS furono le Pirelli Scorpion Sync. 
E lo dice uno che ha sempre adorato le gomme pirelli, anche in pista, sin dai tempi del mitico Phantom. Ma le scorpion non mi hanno mai entusiasmato e non sono mai riuscito a "fidarmi" della gomma.
Quando le cambiai tornando al Tourance mi sembrò di essere uscito da una crisi di ansia 
Un amico ha montato ieri le Trail e sta facendo un giro di due giorni in Abruzzo. Vi saprò dire cosa ne pensa, considerato che non è Valentino ma non è neanche un bradipo.
Io al cambio gomme imminente provo le Trail.
KTM 790ADV
|
|
|
03-03-2008, 21:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Confermate le ottime impressioni su queste gomme. 
Pare che il livello di tenuta anche al limite sia davvero da riferimento anche su asfalto cosparso del sale antigelo. bene... aumenta la curiosità di provarle.
KTM 790ADV
|
|
|
03-03-2008, 23:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
spero che le mie Tourance (che mi trovo benissimo) si consumino velocemente, perchè ho voglia di provare anche le Trail Attack...
|
|
04-03-2008, 15:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
Nautilus
hai le tourance exp??? come ti trovi???
ieri sono andato dal gommista, per fargli mettere da parte le conti-trail e mi fa il discorsetto vedi queste,... vedi quelle....
e secondo lui le continental dovrebberero avere meno grip ma più durata delle nuove mt exp....o pirelli trail (stessa cosa).
sembra che la Continental non consegni tanto a breve, sembra che producano sul venduto.
le Conti-trail che arriveranno le aveva ordinate a dicembre
|
|
|
04-03-2008, 15:31
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
io sono continentallato, appena arrivano provo se sgomma.....sui pareri dei gommisti, beh è come chiedere a un salumiere se è meglio il parma o il san daniele.....guarda cosa à in casa e o come li paga....
|
04-03-2008, 15:53
|
|
|
Mukkista doc
|
vigliac
come vanno i bitubo, ho avuto info che sei andato a far cross col GS
|
|
|
04-03-2008, 15:58
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
|
04-03-2008, 17:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Ho ritirato venerdì il GS'08 e come gomme monta le Continental. Ho già percorso 800 km e sinceramente trovo che siano delle ottime gomme...mi sono sentito a mio agio già nei primi 100 chilometri ma il massimo è stato sul passo della cisa. Non conoscendole avrei preferito le Bridgestone BW ma ora mi sento di consigliarle.
|
06-03-2008, 12:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Ma qualcuno che le abbia provate queste Conti TrailAttack anche un po' in off non c'è? Vigliac, tu che dici? Ci si fa qualche maialata leggera?
|
|
06-03-2008, 13:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
Nautilus
hai le tourance exp??? come ti trovi???
ieri sono andato dal gommista, per fargli mettere da parte le conti-trail e mi fa il discorsetto vedi queste,... vedi quelle....
e secondo lui le continental dovrebberero avere meno grip ma più durata delle nuove mt exp....o pirelli trail (stessa cosa).
sembra che la Continental non consegni tanto a breve, sembra che producano sul venduto.
le Conti-trail che arriveranno le aveva ordinate a dicembre 
|
No ho le Tourance "normali", e mi trovo bene...
|
|
06-03-2008, 14:30
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
io ho le tourance EXP dopo un passato con le michelin.... e devo dire che mi sono trovato molto meglio..... sia come guidabilità che come tenuta... per non dire della maggior durata.....
|
|
|
06-03-2008, 15:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Mia esperienza
Non faccio Off, passato da Anakee a Dunlop D607, a EXP....
Le ultime due ottime stradali, le EXP un po' + confortevoli, le rimonterei:
Veloci ad andare in temperatura, me ne sto accorgendo in questa stagione.
Si spiattellano poco
Sul bagnato buone come ci si aspetta da questa tipologia di gomma.
E' un po' più rigorosa delle Anakee, daltra parte montando i WP sul GS, questa caratteristica si addice bene all'assetto della moto.
Comunque c'è gente che ho visto andare molto, ma molto più forte di me, utilizza da una vita anakee ed è strafelice. Probabilmente è una gomma che si spiattella più di altre.
|
06-03-2008, 19:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Per Un Ex Tk:
cosa intendi per più rigorosa?
|
|
06-03-2008, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
|
E quanti Km hai già fatto con le Exp?
|
|
07-03-2008, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
intendo
che mi sembra una gomma con spalla addastanza rigida a differenza delle anakee, si sente sempre cosa fa la moto,al retrotreno
Ho fatto 6.000 km.
|
07-03-2008, 12:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Da quello che ho capito mi sembra che le TrailAttack siano il giusto compromesso tra le Anakee e le nuove Tourance Exp...
|
|
07-03-2008, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Che dire ...x me vanno benissimo visto che non estremizzo e ci vado a passeggio
|
|
07-03-2008, 14:18
|
|
|
Mukkista doc
|
guardando la tua firma, questa risposta è un pò contradditoria...
|
|
07-03-2008, 18:27
|
|
|
Mukkista doc
|
vado a vedere se sono arrivate, voglio provarle anche in off.......così vediamo come si comportano lì.
|
|
|
07-03-2008, 21:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Allora Alex, ti sono arrivate?
|