Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2008, 11:22   #11
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Allora le ROAD ATTAK esistono con specifica "C" al posteriore per le BMW
le TRAIL ATTAK NO perchè non c'è bisogno di un posteriore specifico. Questo perchè la gamma veicoli su cui possono esser montate le Trail è molto piu ristretta ed omogenea come pesi e sollecitazioni.

Mansuel io sono alla fine del mio primo treno di Trail e prima avevo su le Anakee. Per come guido io le Anakee durano circa 10/11.000Km lo stesso son durate le Trail con una differenza: le Trail hanno mantenuto un comportamento omogeneo per tutta la loro durata, le Anakee dopo i primi 7/8.000Km avevano un decadimento delle prestazioni avvertibile.
Come ho gia detto il grip è sempre stato ottimo su asciutto e bagnato, con clima freddo o caldo; sono veloci ad andare in temperatura; non si sono scalinate ne spiattellate; effetto autoraddrizzante ridotto.
Come impressioni PERSONALI di guida: la Trail è sicuramente una gomma piu stradale della Anakee ma proprio per questo ha una carcassa ben fatta che non flette (difetto delle Anakee) e quindi danno il meglio con una guida pulita, se posso paragonarle ad una gomma che conosco bene le paragonerei alle Pirelli Diablo.
Al contrario le Anakee per la loro tendenza a flettere sulla spalla assecondano una guida "sporca" fatta di correzioni all'ultimo momento. Inoltre la sensazione della spalla che cede ti fa credere di essere "al limite" e ti senti molto figo ma alla fin fine stai andando forse uguale che con un altra gomma se non forse peggio perchè quando ti sembra di sentire la gomma perdere l'appoggio la voglia di aprire il gas ti passa... Probabilmente la morbidezza della spalla fa si che le Anakee si comportino meglio in off.