Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 10:04   #1451
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... io penso che quando apriranno definitivamente il vaso di pandora... qualcuno avrà qualche problema.
Non so come funziona in Austria, ma non penso che questi " magheggi " siano ben tollerati dalla loro legge.
Tant'è che nemmeno il governo Austriaco si sta preoccupando della situazione.

Pubblicità

Vecchio Ieri, 10:09   #1452
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Sono tutti copia incolla di non si quale origine, che girano da mesi rimbalzando da un sito all'altro. Al grande pubblico non è mai arrivata documentazione di dove sarebbero immagazzinate, quale grado di completamento avrebbero e se sarebbero vendibili come prodotto finito. Solo voci
Vecchio Ieri, 10:11   #1453
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quello che volevo dirti è che:
- gli stampi sono di KTM, molto spesso, e non di chi gli fa i pezzi. Per cui non sono comprabili da altri salvo KTM li venda. Cosa che non ha fatto fino ad ora.
- alcuni stampi costano soldi e hanno certi minimi. Ad esempio le paratie paraserbatoio del 990, hanno minimi di 1000 pezzi in Cina. 1000.
- non so i minimi delle parti in metallo.

Per cui, è da due giorni che cerco di dire che non è banale subentrare a KTM per tante parti, come per la produzione delle moto che non stanno facendo. Sia esso un 990 come un futuro 1390.

La diversificazione che ha fatto KTM in modelli vari, è stata suicida e ha reso suicida la risoluzione dei problemi.
Poi tutto si può fare, ma ha un certo costo.
Vecchio Ieri, 10:20   #1454
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6 Visualizza il messaggio
certo che è strano...vai a capire...
OT e pippione...

Io sono azionista di Pierer Automotive Ho perso circa 7000 euro ad oggi, mentre una volta ne avevo guadagno 3000. Per cui ho perso 4000 euro.
Pierer lui, mi è sempre stato sul cazzo. Senza si e senza ma.

Appena è uscita la notizia, ho fatto cosa faccio sempre:
-foto dal satellite della fabbrica, e dove cazzo è la logistica. Non esiste un magazzino con quello spazio a Mattinghofen. Non c'è nemmeno nulla di grande per stoccare 10000 moto.
- I ricambi arrivano con etichetta di spedizione da Mattinghofen. Le moto non lo so.
- mettere via 265000 moto, per carità serve un discreto magazzino. Per capire, queste erano circa 40000.
https://sport.sky.it/motogp/2022/04/...eggio-circuito
- per me le moto non esistono, e verrà descritta la cosa come un "misunderstanding".
- non capirò mai e poi mai come hanno fatto fuori un miliardo in un anno, se le moto, per me, non esistono.

A tutto questo, avremmo risposte il 23 maggio.

Per concludere quando ci fu il fallimento d una ditta austrica, guarda caso, io presi la macchina ed andai a vedere fisicamente il magazzino, che c'era. Io spero che i creditori abbiano le foto di queste moto, ma stranamente non esistono foto. E è chiaro che non sono nemmeno smontate, perchè non hanno ricambi per fare la produzione.
Vecchio Ieri, 10:52   #1455
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Ieri sono passato in KTM.
Moto disponibili per test ride zero, ho chiesto se arriveranno delle 890 Adv R, zero.
Qualsiasi altro modello idem.
Avevano una 890 SMT per test ride ma visto che non arrivano moto, l'hanno tolta dai test ride e messa in vendita.
Motivo per cui zero prospettive di avere moto disponibili per test ride in futuro.
Mi ha detto che hanno molte richieste e pochissima disponibilità, quel pochissimo che arriva verrà messo in vendita e basta.

Per la nuova 390 Adv R, in India la domanda è molto alta e da noi ne arriveranno poche a giugno-luglio.

Insomma, ribadisco come già detto nei messaggi precedenti, io di questa 265mila moto invendute non ne vedo traccia nel mercato reale.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 13:19   #1456
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio

Per cui, è da due giorni che cerco di dire che non è banale subentrare a KTM per tante parti, come per la produzione delle moto che non stanno facendo. Sia esso un 990 come un futuro 1390.
........
Poi tutto si può fare, ma ha un certo costo.
vero, con la tecnologia attuale puoi rifare tutto quello che vuoi, il problema rimane fondamentalmente il costo....
Vecchio Ieri, 13:35   #1457
grevins75
Mukkista doc

L'avatar di grevins75

ubicazione: Lombardia
predefinito

... dettagli

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 14:09   #1458
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... bhe... se una casa florida e piena di soldi come BMW fa aspettare le borse di un GS anche un anno... KTM che fallirà, potrà permettersi di farti aspettare 3/4 anni.
?
Beh, preferisco di gran lunga avere un gs1300 e dover decidere se aspettare le borse (o prendere altro) piuttosto che un ktm 1290 e dover sperare di trovare i ricambi per poter utilizzare la moto stessa...

Poi, libero di aspettare un faro 4 anni, contento tu...
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 14:15   #1459
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
Insomma, ribadisco come già detto nei messaggi precedenti, io di questa 265mila moto invendute non ne vedo traccia nel mercato reale.
A parte che 260.000 invenduto è una cifra complessiva che (probabilmente) include anche le biciclette (di cui parte già offerta ai dipendenti austriaci per compensazione parziale dei loro crediti), nel mercato italiano ed europeo non ne vedrai mai neppure una perchè non più omologabili.
Vecchio Ieri, 14:19   #1460
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Quello che volevo dirti è che............
non è banale subentrare a KTM per tante parti.
Esattamente quello che dico. Ci sono sempre dei lotti minimi di produzione per ogni componente che non sia un puro articolo da commercio, non è che tizio mi ordina un pezzo di carena ed io, KTM, produco un pezzo per lui, non funziona così.
Vecchio Ieri, 14:20   #1461
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Beh, preferisco di gran lunga avere un gs1300 e dover decidere se aspettare le borse (o prendere altro) piuttosto che un ktm 1290 e dover sperare di trovare i ricambi per poter utilizzare la moto stessa...
Vecchio Ieri, 14:29   #1462
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio

Poi, libero di aspettare un faro 4 anni, contento tu...
... per adesso io con KTM ho aspettato poco e niente.
Ognuno è contento a modo proprio, ma tutto questo terrorismo psicologico sia sul fatto che si debba rompere per forza qualcosa che sul fatto che non ci siano pezzi... è fatto, casualmente, da chi non ha una KTM.
Ho ordinato delle cose come il trittico... e in meno di un mese ce l'ho..
Ho ordinato un cupolino e altre cazzatine... ti aggiorno, ma, per adesso, sono in consegna nel tempo previsto.
Vecchio Ieri, 14:42   #1463
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

il 23 maggio si saprà ufficialmente se sarà fallirà o meno

ma poi per scoprire come veramente stanno le cose e quanta polvere è stata messa sotto il tappeto (tanta incluse le fantomatiche moto invendute) ci vorrà del tempo

poi si vedrà cosa sarà messo in vendita e chi comprerà
ma arriveremo a fine 2025, se va bene.
Se poi partono dispute legali, chissà

Per le moto vedremo i reali numeri e dove sono.
In Italia, se guardate moto.it (per quel che può essere rappresentativa) ad oggi sul nuovo KTM ci sono poco più di 1000 moto e circa 20% sono 125/390

Se tutte queste moto nei conce italiani sono state già pagate a KTM allora poi ogni conce deciderà che sconti mettere.
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 14:52   #1464
Tabione
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... per adesso io con KTM ho aspettato poco e niente.
Ognuno è contento a modo proprio, ma tutto questo terrorismo psicologico sia sul fatto che si debba rompere per forza qualcosa che sul fatto che non ci siano pezzi... è fatto, casualmente, da chi non ha una KTM.
.. per adesso! Purtroppo la sitazione in KTM è cambiata notevolmente, e non in meglio.

Quindi, visto che non perdi tempo a buttare melma su BMW e, sovente, giusto per il gusto di farlo, vedi quanto hai scritto " .. bhe... se una casa florida e piena di soldi come BMW fa aspettare le borse di un GS anche un anno... KTM che fallirà, potrà permettersi di farti aspettare 3/4 anni." ripeto, se tu preferisci aspettare 4 anni un faro (e non poter usare la moto) sono contento per te. Io, come scritto, preferisco non poter ricevere in tempi brevi un top case ma, in primis poter usare la moto senza problemi e, in seconda battuta, essere libero di comprare qualsiasi altro top case.

infine, questa tua frase "ma tutto questo terrorismo psicologico sia sul fatto che si debba rompere per forza qualcosa che sul fatto che non ci siano pezzi... è fatto, casualmente, da chi non ha una KTM" sembra il bue che dice cornuto all'asino...ma come, sei il primo che parla di problemi all'asa/abbassatore etc e adesso...?

Ripeto, ogni tuo commento che leggo è sempre a voler infangare un prodotto/scelta o altro del marchio bmw...un troll

Poi, tu sei contento della tua 1290? bene, non sono io a denigrare il prodotto o andare su un forum ktm e trollare gli altri
Vecchio Ieri, 15:02   #1465
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

mi raccomando non toccate mamma bmw ai gsissti se non volete che vi si scatenino contro

e vi ho messo pure due faccicne così non potete prendervela
Vecchio Ieri, 15:16   #1466
Tabione
Mukkista

predefinito

Non sto dicendo questo...ma commentavo che l'utente che ho taggato non perde l'occasione di parlare male di bmw alla prima occasione e, giusto per avvalorare quanto scrivo, non capisco il senso, in questo thread di "ktm al capolinea" un commento sulle borse del gs....tutto qui
Vecchio Ieri, 15:28   #1467
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... e che la situazione sia cambiata lo si sa... cosa vogliamo fare?
Diamo fuoco alle KTM sperando che rinascano BMW?
A parte gli scherzi, visto che ti piace puntualizzare e evidenziare ti rispondo in modo educato giusto perchè siamo su un forum.
Io non butto melma su niente... ci mancherebbe... a differenza di alcuni, io non ho la presunzione che quello che piace a me o quello che va bene a me debba essere per forza accettato dagli altri... degli altri me ne frego.
Essendo un forum pubblico riporto le mie considerazioni e esperienze... e, quando si scrive che non ci sono i pezzi di ricambio delle KTM, racconto che per adesso IO non riscontro questo problema... del domani NESSUNO sa niente e quindi, attendo e dico la mia, come tutti.
Invece qui sapete già tutto... invece di leggere e documentarti, fate i puntigliosi su una semplice battuta... visto che a BMW perdonate TUTTO e alle altre case no... una casa fallita il trittico lo da in un mese. E' un dato di fatto.
BMW no.
Di che problemi del GS avrei mai parlato?
Ma sei serio?
Cosa avei mai denigrato?
Mi sa che le mutande BMW sono troppo strette.
Vecchio Ieri, 15:30   #1468
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... giusto per chiudere la discussione... ho avuto 4 GS e tutt'ora uso un GS 1300 quando mi pare... quindi io non parlo male di nessuno.
C'è qualche utente che, ultimamente, è nervosetto...
Se qui si parla di KTM che non consegna... e dici che il bue da cornuto all'asino, mi sa che di BMW conosci ben poco.
Vecchio Ieri, 16:22   #1469
Tabione
Mukkista

predefinito

non voglio andare OT, ho espresso un mio parere in maniera educata. chi ti "conosce" sa che non perdi tempo a battibeccare (basta andare in altri post). E l'esempio delle borse è lampante, soprattutto in un thread che parla di tutt'altro. Ripeto, visto che è quello che hai scritto nel primo messaggio che ho taggato; ti sta bene aspettare 4 anni un faro (o altra parte) del 1290, mi sta benissimo...io preferisco dove aspettare un top case (o prendere altro di altro produttore)

Chiudo l'OT

tranquillo, di bmw conosco molto di più di quello che tu possa sapere tramite sentito dire...
Vecchio Ieri, 19:35   #1470
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Il punto non è tanto la preoccupazione dei ricambi per chi ha già una KTM, quanto il comprare adesso una KTM nuova.
Io non lo farei, neppure a fronte di un forte sconto.
Vecchio Ieri, 19:44   #1471
homar
Mukkista doc

ubicazione: Dalle parti di Marina
predefinito

Cmq uno dei miei vicini ha il figlio che gareggia nel motocross con KTM e mi dice che al momento per i ricambi 0 problemi anche su particolari specifici delle moto da gara , quindi probabilmente hanno i magazzini pieni di ricambi .............
Vecchio Ieri, 20:15   #1472
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

ubicazione: Como
predefinito

Oppure....

Avevano i magazzini pieni di 265.000 moto invendute ed ADESSO hanno i magazzini pieni di ricambi...

Spiegherebbe tutto :-D

Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 20:54   #1473
talox
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Il punto non è tanto la preoccupazione dei ricambi per chi ha già una KTM, quanto il comprare adesso una KTM nuova.
Io non lo farei, neppure a fronte di un forte sconto.
Anche io la penso come te. Peccato perchè, per i miei gusti e secondo me, la 890 Adventure poteva essere una buona soluzione per sostituire il GS 1250.
talox ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 20:57   #1474
talox
Mukkista

predefinito

Che poi invece la mia preoccupazione è proprio per i pezzi meccanici e per l’assistenza visto che non so proprio dove mettere le mani per la manutenzione. Mi preoccuperei meno per plastiche e altre componenti analoghe perchè ho visto che ci sono tanti preparatori che propongono aftermarket tipo torrette rally ecc ecc che qualche soluzione si troverebbe.
talox ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:08   #1475
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Il problema dei ricambi è un aspetto relativo. Oggi, dopo cinquanta anni dal fallimento delle case inglesi, si trova praticamente tutto. Attraverso tre canali : originali ancora a magazzino (ci sono), ricondizionati, replicati. Chi si occupa di veicoli d'epoca sorride