Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2007, 13:49   #1326
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nikpessa Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio più vivo... dal 18.11 sono diventato papà di Giacomo!
... e molti di voi sapranno come va nei primi tempi!

Settimana scorsa (martedì) faccio per accendere il motore e tornare a casa dopo il lavoro, e tac... batteria defunta
felicitazioni! Poco + di un anno fa ho avuto l'emozione di diventare papà anch'io, di un bimbo simpaticissimo di nome Valentino!

Per la batteria...
Toccando le bolas la mia non ha mai avuto alcun problema, ma solo un falso allarme x l'ammo di sterzo!

Pubblicità

Vecchio 11-12-2007, 15:03   #1327
Degio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Brianza
predefinito

Ciao ragazzi
La mia storia TRISTE è questa
due mesi fa incidente x colpa di un ragazzotto cretino che mi ha centrato in pieno.Risultato 7000 euro di danni.
Il conce mi ha tenuto la creatura x 1mese 1/2 in quanto la bmw in quel periodo non aveva in programma la produzione di teste x la R.
Va be lasciamo stare e arriviamo alla consegna.Guardo la moto x l'ok e noto la sella che non è aderente al serbatoio a dx.il capo meccanico dico è normale.
al momento non ci penso piu.quando la ritiro,in box non riesco piu a montare la sella.ritorno al conce e mi sento dare praticamente del visionario,insisto la lascio dopo un giorno di lavoro!la ritiro e la sella è meno storta ma sempre un po lo è e allora mi inc.....o!!!!!Prendo come riferimento tre moto identiche NUOVE e guarda un po la sella è dritta.QUINDI IL SUCCO E':HO BISOGNO DI UN CONCESSIONARIO SERIO X LA MOTO!!!
Sono vicino a Seregno.AIUUUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 11-12-2007, 22:39   #1328
modigliani
Pivello Mukkista

ubicazione: lugagnano -vr
predefinito

avrei 2 quesiti cosi tanto per essere pronto quando mi arriva.
1° il controllo di trazione è disinseribile e se si conviene tenerlo inserito o disinserito in alcune occasioni.
1° le sospensioni posteriori variabili voi come le usate?
scusate il linguaggio non molto tecnico
P.S. la R mi arriverà con il parabrezza della z-tecnick
modigliani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 09:28   #1329
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

x Modigliani

1) credo che in pochi possano aiutarti su come utilizzare il ct, dato che quanto pare convince ancora meno dell'ABS (io quest'ultimo comunque ce l'ho installato...);
2) se per "sospensioni posteriori variabili" intendi l'ESA, io generalmente la mantengo sulla posizione "confort" e precarico "un casco" anche se si va in due, dato che mi trovo più a mio agio con la moto bassa (sono alto 1,82).
Vecchio 12-12-2007, 11:03   #1330
vipper
Guest

predefinito

Eccomi!!!!!!!!

L'ho presa anche io, grigio granito metallizzato

Solo pochi Km (grazie allo sciopero degli autotrasportatori ) ma sensazioni bellissime, le dimensioni che mi intimorivano da ferma, io sono piccolina, in movimento spariscono per lasciare l'idea di guidare una bicicletta di gran potenza!!!!!

Appena posso fare un pieno ed usarla un po' posterò le impressioni definitive!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 11:33   #1331
Cagnaro
Mukkista

L'avatar di Cagnaro

ubicazione: La Spezia
predefinito

Complimentissimi e usala con cautela
Vecchio 12-12-2007, 17:19   #1332
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modigliani Visualizza il messaggio
avrei 2 quesiti cosi tanto per essere pronto quando mi arriva.
1° il controllo di trazione è disinseribile e se si conviene tenerlo inserito o disinserito in alcune occasioni.
1° le sospensioni posteriori variabili voi come le usate?
scusate il linguaggio non molto tecnico
P.S. la R mi arriverà con il parabrezza della z-tecnick
Ciao. Dunque, l'ASC è disinseribile, ma io lo tengo sempre "on". Per quanto riguarda la sua efficacia, l'ho provato sgassando deliberatamente su bagnato e ghiaino e funziona molto bene, mentre stranamente, in condizioni normali, magari dai gas in modo un po' troppo brusco sul bagnato ed avverti la moto derapare leggermente. Naturalmente cali il gas, ma non sai quanto sia stato d'aiuto in quel momento l'ASC...
Cmq io lo tengo sempre attivo perché uso la moto soprattutto in città (te la sconsiglio caldamente sullo sterrato, per quello ci sono altri tipi di moto, ovviamente...).
Sulle sospensioni io non ho l'ESA, ma se alludevi alle regolazioni che comunque puoi fare al posteriore sulla versione senza ESA, beh, io non l'ho proprio toccate ed ho lasciato il setting di default...
Vecchio 17-12-2007, 21:59   #1333
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Arrow Remus Hexacone: prime impressioni.

Ciao a tutti.

Sabato scorso ho montato sulla mia R1200R il nuovo terminale Remus Hexacone full carbon. http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=511

Oggi ho potuto fare il primo shake down, così, giusto per vedere se tutto funzionava e vi trasmetto le mie impressioni.

Alla messa in moto la prima "good vibration": il suono dello scarico è completamente diverso, seppur assolutamente non fastidioso (N.B. non ho rimosso il DB killer).
Più cupo e profondo, al minimo permette di distinguere ogni singolo scoppio: nessuna parentela col non-rumore da moto elettrica del terminale originale .

Appena fatta scendere la moto dal cavalletto centrale la seconda novità: la R1200R risulta, se possibile, ancora più leggera e maneggevole.
Sensazione confermata appena si comincia a muoversi a bassa velocità .

In movimento colpisce ancora il sound del motore, adesso chiaramente percepibile sotto il casco (system 4 evo) almeno fino all'inserimento della terza marcia (voi sapete di quale ordine di velocità stò parlando ).
Veramente gustoso! Si può "serenamente sognare" di essere alla guida di una moto pistaiola (specialmente in scalata) .

Cosa è cambiato quando si gira la manopola destra?
Facendo la dovuta tara alle mie sensazioni (sicuramente alterate dall'aspetto della moto e dal nuovo sound ) posso dire che il fatto di scaricare in modo più libero giova alla RR che a mio avviso è molto più pronta nel prendere il gas e più scattante di prima.
A me sembra che spinga di più, anche se, dai diagrammi che ho visto in giro, gli incrementi di potenza sono risibili.
Comunque adesso l'ago del contagiri mostra una gran premura nel raggiungere la zona rossa .

In conclusione penso di aver speso molto bene i miei soldi (fermo restando che un'uscita più lunga e con i miei soci abituali come riferimento è indispensabile per esprime un'opinione più precisa).

Visto che non sono l'unico proprietario di R1200R ad aver installato la Hexacone, sollecito altri post sull'argomento .

P.S. Ancora grazie a pepot per la sua iniziativa che ha permesso a molti di noi un bel risparmio ed a MICHELETN per la sua cortese professionalità .
Vecchio 18-12-2007, 09:55   #1334
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito

allora organizziamo un incontro R1200R con "marmotta" ... così prendiamo due piccioni con una fava cioè ci conosciamo di persona e possiamo scambiarci opinioni e sound a volontà !!
Vecchio 24-12-2007, 13:04   #1335
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Smile Auguriiii

Un sincero augurio di Buon Natale a tutti.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Buon Natale QdE.jpg (91,2 KB, 284 visite)
Vecchio 08-01-2008, 12:05   #1336
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

buon giorno erristi ....

dato che sono in procinto di acquistare motoretta nuova ho una domanda per voi milledueerristi

il display della R/R senza on board computer indica il livello della benzina e la temperatura olio?

edit: risolto l'arcano in altro 3D

Ultima modifica di Mikey; 08-01-2008 a 12:58
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 12:49   #1337
jack70
Pivello Mukkista

ubicazione: San Lazzaro - BO
predefinito

Eccomi quà, ci sono anche io... ritirata sabato, nerissima (l'avrei preferita color grigio granito perchè nera mi sembra troppo delicata... polvere, segni... ma ho trovato un'occasione che non si poteva rifiutare ) con tutti gli optionals tranne ASC e RDC... appena avrò avuto modo di usarla, aggiungerò le impressioni...
Buoni km...
Vecchio 10-01-2008, 13:52   #1338
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Mikey, mi sembra proprio di no!

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 17:56   #1339
Cagnaro
Mukkista

L'avatar di Cagnaro

ubicazione: La Spezia
predefinito

Zio hai cambiato solo il finale o hai anche tolto il cat ?
Vecchio 10-01-2008, 18:33   #1340
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Arrow

Solo il finale (io sono uno ecologico ) e non ho tolto nemmeno il DB Killer (sono anche rispettoso delle leggi )
Vecchio 11-01-2008, 12:55   #1341
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
buon giorno erristi ....

dato che sono in procinto di acquistare motoretta nuova ho una domanda per voi milledueerristi

il display della R/R senza on board computer indica il livello della benzina e la temperatura olio?

edit: risolto l'arcano in altro 3D
Indica i km residui partendo da 50 della riserva. Nessuna temperatura di alcun genere.
Ciao ed auguri per il prossimo acquisto.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2008, 01:19   #1342
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2008, 12:02   #1343
tiz
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
predefinito Un saluto

Salve a tutti i ragazzi di questo topic.
E' un po che non mi facevo sentire: troppo impegnato col lavoro o ad andare in moto ihih.

E' bello vedere che la sezione è ancora così attiva.
Ritrovo lo ziobato con praticamente una moto nuova: congrats!

Sono interessato a sapere che soluzione hai adottato per i paramani: adattamento di quelle del gs forse?
(immagino che ne avrete gia parlato ma please evitatemi di scorrere le oltre 50 pag. di topic).

Ciao a tutti Tiz
Vecchio 13-01-2008, 13:28   #1344
roncoduro

ubicazione: Roncoduro Centro
predefinito Scusate la divagazione......

Chiedo scusa se sposto la discussione su un mio problema specifico, ma ho bisogno di aiuto, del vostro aiuto!
Ho lasciato la mia amatissima R1150 per la nuova 1200: per i viaggi in coppia, sul 1150 usavo il bauletto, soprattutto per rendere il viaggio piu' confertevole a mia moglie, abituandola (purtroppo) a questo accessorio che ormai considera irrinunciabile.
Il bauletto in questione è un Krauser K5 (eccezionale) che montavo sul 1150R tramite supporti specifici Givi che avevo adattato allo scopo. Ora ho preso la R1200R con i supporti borse laterali con le maniglie passeggero integrate e portapacchi originale (credo sia lo stesso che monta l'RT).
Il problema di questo portapacchi in plastica è che per dare la necessaria rigidità, mamma BMW l'ha riempito di nervature nella parte inferiore, quindi forandolo credo si comprometta la portata.
Qualcuno ha suggerimenti o conosce qualcosa di agganciabile al portapacchi in questione, da poter eventualmente adattare?
roncoduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2008, 13:52   #1345
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da tiz Visualizza il messaggio
Salve a tutti i ragazzi di questo topic.
E' bello vedere che la sezione è ancora così attiva.
Ritrovo lo ziobato con praticamente una moto nuova: congrats!

Sono interessato a sapere che soluzione hai adottato per i paramani: adattamento di quelle del gs forse?
(immagino che ne avrete gia parlato ma please evitatemi di scorrere le oltre 50 pag. di topic).

Ciao a tutti Tiz
Ciao tiz, ben ritovato

Da qui in avanti trovi foto ed informazioni sul montaggio dei paramani del GS fatto da dartio (the original) e da me .
Vecchio 13-01-2008, 13:56   #1346
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Smile

Il collegamento non si apre.... se succede anche a te, la saga del montaggio dei paramani comincia dal post #102 di pagina 5 della discussione "R1200R - Estetica e trasformazioni", la sezione è Le praparazioni, gli accessori ed il Tuning.
Vecchio 13-01-2008, 14:08   #1347
bestmix
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roncoduro Visualizza il messaggio
Ora ho preso la R1200R con i supporti borse laterali con le maniglie passeggero integrate e portapacchi originale (credo sia lo stesso che monta l'RT).
Il problema di questo portapacchi in plastica è che per dare la necessaria rigidità, mamma BMW l'ha riempito di nervature nella parte inferiore, quindi forandolo credo si comprometta la portata.
Qualcuno ha suggerimenti o conosce qualcosa di agganciabile al portapacchi in questione, da poter eventualmente adattare?
Ciao, io avevo la necessità di metterci (nel bauletto) una borsa da lavoro non adatta alle laterali. Ho montato quindi sul supporto posteriore come il tuo una piastra givi ed il suo bauletto nero opaco (bruttino ma funzionale) da 40 e rotti litri di capacità. Nessun problema e nessun foro da fare...
Non ti mando foto perchè piove e non ho voglia di scendere in cortile... ma mi pare che altri che scrivono qui abbiano fatto la stessa cosa.
Troverai qualcosa se cerchi tra i messaggi di "dartio" se non mi sbaglio.
Vecchio 14-01-2008, 10:30   #1348
Boxer
Mukkista in erba

L'avatar di Boxer

ubicazione: Merano
Wink

Ho provato la R1200R di un amico (anche se per pochi km). Devo dire che rispetto al mio Adv quello che più mi ha impressionato positivamente sono stati sia il motore che la frenata.
Inoltre un gran bel salto in avanti rispetto alla r1150r che avevo qualche annetto fa (a parte forse in alcuni dettagli estetici).
Un salutone.
Boxer
Boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 10:51   #1349
roncoduro

ubicazione: Roncoduro Centro
predefinito

Grazie best!
Appena ne hai voglia, mi manderesti un paio di foto?
roncoduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 14:26   #1350
tiz
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
predefinito

Grazie Zio, sempre affidabile come un conce BMW (tranne quello di Decio ovvio....)
Rispondi