|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  21-11-2007, 12:55 | #1301 |  
	| Guest | 

Salve a tutti sono nuovo in questo Forum e mi sono iscritto da poco. Ho portato a casa la mia R1200R dalla Germania una settimana fa, gran moto, ho percorso i primi 600 km e la ciclistica è davvero eccellente, non l'ho ancora tirata per via del rodaggio, voi come l'avete fatto il rodaggio e fino a quanti km? Solo una cosa vorrei regolare, il fanale anteriore se lo giro si muove ed era regolato troppo alto, avete consigli sulla regolazione e il rispettivo fissaggio? Grazie e lamps a tutti!
		 |  
	|  |   |  

|  21-11-2007, 13:00 | #1302 |  
	| Guest | 
				 Regolazione fanale anteriore R1200R 

Salve a tutti sono nuovo in questo Forum e mi sono iscritto da poco. Ho portato a casa la mia R1200R dalla Germania una settimana fa, gran moto, ho percorso i primi 600 km e la ciclistica è davvero eccellente, non l'ho ancora tirata per via del rodaggio, voi come l'avete fatto il rodaggio e fino a quanti km? Solo una cosa vorrei regolare, il fanale anteriore se lo giro si muove ed era regolato troppo alto, avete consigli sulla regolazione e il rispettivo fissaggio? Grazie e lamps a tutti!
		 |  
	|  |   |  

|  21-11-2007, 13:07 | #1303 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ciao Kaiser  e BMWenuto   !

Dal numero dei tuoi messaggi mi viene il dubbio che tu non sia ancora passato a presentarti nella sezione del forum preposta a questo.  
Meglio che ci passi ed adempi al rito: qui ci tengono   
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
 |  
	|   |   |  

|  21-11-2007, 13:38 | #1304 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 07 Sep 2006 ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita. 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da mimmospe   ma sono anche un po' frenato - oltre che dalla minore maneggevolezza della f650 (data anche la  mia "altezza" contenuta - anche  dal fatto che l'uso quotidiano nella bolgia di Roma me la faccia maltrattare (surriscldamento, frizione affaticata, ecc.).Qualcuno vuole aiutarmi a togliermi queste remore, così do retta al conc (e a mio cognato?)
 Grazie infinite!!
 Paolo
 |  Mediamente 30-40 km al giorno nel traffico di Roma. Vai tranquillo.

__________________R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
 F.Nietzsche
 |  
	|   |   |  

|  02-12-2007, 21:04 | #1305 |  
	| Guest | 
				 Ciao Kaiser ben arrivato 

Ciao a tutti    anch'io sono nuovo ....rito eseguito... e da poco sono il felicissimo    possessore di ... xme ... una stupenda R1200R, al riguardo volevo dei consigli  sul rodaggio, visto che provengo da una jap "ninja"..... 
2flash e grazie anticipatamente

Ultima modifica di gummykuh;  02-12-2007 a 21:08
 |  
	|  |   |  

|  02-12-2007, 22:37 | #1306 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

é fattaaaaa.....venerdi concluso l'acquisto della R1200R da Elaberg a Trento anche se io sono di verona .......mi trovo meglio a  Trento. 
Presa full optional a parte il navigatore    adesso devo solo aspettare 2 mesi per la consegna  
Sabato gli ho lasciato là la mia R850R ( dispiaceva un pò con lei ho fatto dei bei viaggetti ). 
Devo solo decidere che parabrezza far montare, lui mi consiglia l'Isotta ma secondo mè è piu bello il Z-Tecnich ed ho avuto conferme da un altro forum che è molto valido in tutti i sensi. 
ero indeciso tra il grigio satinato e il cristal grey poi la piccola ha detto che gli piaceva di piu quella lucida e cosi è andata   |  
	|   |   |  

|  02-12-2007, 23:07 | #1307 |  
	| Mukkista doc 

| 

Grande modigliani : ottima scelta    
	Quote: 

| 
					Originariamente inviata da modigliani

secondo mè è piu bello il Z-Tecnich ed ho avuto conferme da un altro forum che è molto valido in tutti i sensi. |  puoi dirci a quale forum ti riferisci? (magari un link   )

|  
	|   |   |  

|  02-12-2007, 23:09 | #1308 |  
	| Moderatore 

| 

__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 14:02 | #1309 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

ecco quà il link al forum al quale mi riferivohttp://www.motoclub-tingavert.it/mod...viewforum&f=12 
avevo fatto questa domanda a uno che aveva preso il parabrezza Z-Tecnich 
Scusa sono Sergio un motociclista di Verona, ho letto che hai montato il parabrezza della Z-Tecnick.  
Volevo chiederti se ti trovi totalmente bene... anche in autostrada nei sorpassi? , insomma se ci sono controindicazioni.....  
Mi interessa molto avere un tuo consiglio in quanto sono possessore di una R850R che vorrrei sostituire nell'anno nuovo con una R1200R ed essendo abituato alla protezione ottima del parabrezza che ho adesso considerato che faccio viaggi molto spesso con percorrenze di 600 -700 km non vorrei trovarmi male con la nuova moto.  
Un altro dubbio che ho è quello relativo alla sella cioè se mi convenga prendere la sella bassa considerata la mia bassezza ( 1,67 cm. ) 

e questa è stata la risposta : 
il parabrezza in questione è molto efficace. Non ho avvertito turbolenze strane in autostrada , almeno fino a velocità-codice.  
Ottima la protezione di busto e spalle. Non l'ho ancora sperimentato con vento forte data la stagione. Io vengo da una Guzzi Norge supercarenata e non ho rimpianti.  
spero sia utile   |  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 15:56 | #1310 |  
	| Mukkista doc 

| 

grazie modigliani

|  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 16:57 | #1311 |  
	| Mukkista doc 

| 

F.Nietzsche
 |  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 18:17 | #1312 |  
	| Mukkista 

| 

Lo so, non sono un manico...al semaforo rosso avevo accanto un furgoncino.Al verde il furgoncino parte a razzo e mi stringe contro le macchine che venivano in senso contrario. Accelero di brutto (in prima) e la moto si impenna di brutto ! Mi c..o sotto metto la seconda e sfilo via (accelerando poco questa volta). Sembra una mucca tranquilla ma a volte mi stupisce !

Ma qualcuno la impenna anche in seconda ?

__________________R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
 |  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 18:45 | #1313 |  
	| Mukkista doc 

| 

Si   
 |  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 22:43 | #1314 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ziobato  Si   |  ziooooo, alla tua età!!!      
				__________________Le mie bmw: 2000 R850R - 2007 R1200R
 |  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 23:44 | #1315 |  
	| Mukkista doc 

| 
				 non è colpa mia... 

|  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 23:44 | #1316 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Mostro  ziooooo, alla tua età!!!     |  Col parabrezza formato spinnaker che ho montato (grazie mostro) la mia non si impenna più... 
In compenso col vento in poppa faccio 10 km/h più degli altri...

__________________GL
 ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
 |  
	|   |   |  

|  03-12-2007, 23:45 | #1317 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ziobato   |  Zio siamo on line !!!!

__________________GL
 ADV 2010 grigioverde, meglio nota come l'U-Boot
 |  
	|   |   |  

|  05-12-2007, 16:43 | #1318 |  
	| Mukkista doc 

| 

Fatto oggi il tagliando dei 10k. Totale E. 234,76
 Manutenzione tagliando + ispezione        37,50
 olio motore                                        60,00
 filtro                                                 10,98
 sostituzione pasticche freno post.+
 sostituzione olio impianto freni               87,15

Nella fattura è compresa anche la regolazione valvole e check centralina.

Credo di aver capito il motivo della differenza tra fatture che abbiamo avuto modo di verificare. Infatti, oggi ho fatto il tagliando dei 10k che prevede una serie di lavori, più l'ispezione annuale che ne prevede altre.
 Comunque, un grazie a Roberto del conce di Terni che mi permette ogni volta di rompergli i così detti mentre lavora. Sempre prodigo di consigli e di simpatiche battute.

F.Nietzsche
 |  
	|   |   |  

|  05-12-2007, 18:33 | #1319 |  
	| Mukkista doc 

| 
				 Tagliando 10K 

Io ho prenotato per lunedì prossimo (anche un bel controllo dell'impianto frenante...) vi farò sapere.

|  
	|   |   |  

|  05-12-2007, 20:50 | #1320 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da bestmix  Col parabrezza formato spinnaker che ho montato (grazie mostro) la mia non si impenna più...In compenso col vento in poppa faccio 10 km/h più degli altri...
 |  e soprattutto risparmi benzina! :lol    
				__________________Le mie bmw: 2000 R850R - 2007 R1200R
 |  
	|   |   |  

|  11-12-2007, 00:27 | #1321 |  
	| Mukkista doc 

| 
				 Tagliando. 

Ho ritirato stasera la moto dopo il tagliando dei 10K. 
Ho speso 160,00 euro, inclusi: cambio olio e cartuccia, verifica/regolazioni gas di scarico, controllo impianto ABS (su mia richiesta) e montaggio presa elettrica 12v supplementare (ho fornito io il materiale). 

Nessuna "sorpresa", servizio preciso e veloce: sono soddisfatto   .

Concessionaria Nivola Style - Rimini.

|  
	|   |   |  

|  11-12-2007, 09:18 | #1322 |  
	| Pivello Mukkista 

| 
				 Giacomo... e batteria 

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio più vivo... dal 18.11 sono diventato papà di Giacomo! 
... e molti di voi sapranno come va nei primi tempi!      
Settimana scorsa (martedì) faccio per accendere il motore e tornare a casa dopo il lavoro, e tac... batteria defunta   il classico rumore del relè che mi aveva regalato la 1150 R, ma dopo 3 anni di onorato servizio della batteria   
Tenete presente che memore delle problematiche della batteria, non ho avuto alcuna esitazione nel comprare da subito il mantenitore di carica, ed attaccarlo ogni sera. Quindi anche il mecca mi ha detto che come livello di manutenzione ordinaria del pezzo non potevo fare di meglio. 
Morale: carro attrezzi e sostituzione (era un elemento della batteria difettoso     ) 
Per fortuna mi è capitato in città, in un anonimo giorno di lavoro... 
A presto

__________________Nicola
 [B][SIZE="3"]R1200R[/SIZE][/B] [I][SIZE="2"]Grigio Granito Metallizzato[/SIZE][/I]
 |  
	|   |   |  

|  11-12-2007, 09:36 | #1323 |  
	| Mukkista doc 

| 

ciao Nick e felicitazioni! 
Per quanto riguarda la batteria, si è trattato certamente della vendetta della RR: vedi le nostre moto sono un pò permalose e se si accorgono di non essere più al centro delle nostre attenzioni, scatta la rappresaglia...       
 |  
	|   |   |  

|  11-12-2007, 12:42 | #1324 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ziobato  ciao Nick e felicitazioni! 
Per quanto riguarda la batteria, si è trattato certamente della vendetta della RR: vedi le nostre moto sono un pò permalose e se si accorgono di non essere più al centro delle nostre attenzioni, scatta la rappresaglia...       |  ... potresti effettivamente aver ragione! anche se, a dire il vero, ho sempre continuato ad usarla! 
PS. dimenticavo di specificare che ovviamente tutta l'operazione è stata fatta in garanzia...

__________________Nicola
 [B][SIZE="3"]R1200R[/SIZE][/B] [I][SIZE="2"]Grigio Granito Metallizzato[/SIZE][/I]
 |  
	|   |   |  

|  11-12-2007, 12:52 | #1325 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

L'ho avuta in test per circa 4.000 km...mi è piaciuta molto...e per ricollegarmi al messaggio di apertura del topic, non capisco perchè non fidarsi delle riviste...   |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|