|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2006, 17:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
fai l'europeo...vai in germani e in francia..e fai un esercizio.
conta 200 auto a campione. in varie zone.
vedrai quale percentuale non è del loro paese.provaci davvero.
e non dirmi che le auto tedesche sono tutte belle e buone...
qui sul garda...e di tedeschi ce ne sono non pochi conosco alcuni che comperano il materiale (perfino i chiodi..ecc) in germania per risistemarsi la casa in italia.
sai perchè ? Noi ridevamo...la loro risposta :perchè i pochi cents...di guadagno restano in deutschland.. prese elettriche comprese..oscene..ma tedesche..caldaie...ovvio tedesche prese la..
mentalità cari...
sono tutti europeisti..in teoria poi toccagli le loro aziende e i loro interessi e vedrete.
vedrai come sono felici di viaggiare in fiat se la volkswagen chiude..
piuttosto viaggiano su trattori...tedeschi. La maggior parte..
|
Standing Ovation!!
|
|
|
21-11-2006, 18:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: PE
|
Quote:
Originariamente inviata da Disorder
I Volvo T5 ??? Un camion sovralimentato...
|
perche' un camion? Ho la xc70 e credo sia la migliore auto che abbia mai avuto. Non riesco a trovargli un difetto se non, forse, il prezzo. E di auto ne ho cambiate 9 negli anni.
|
|
21-11-2006, 20:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
Mi fai un esempio concreto?
Altrimenti è come dire che le donne more sono sicuramente meglio delle donne bionde...
|
un esempio concreto successo oggi pomeriggio:
20 novembre 2006
la punto di Ilaria (mia compagna) è rimasta bloccata, batteria scarica l'hanno fatta partire con i cavi ed un altra diesel
...oggi è saltato l'impianto elettrico.
Morale: mai una fiat.
ps: ti sei dimenticato di dire citando mercedes, che hanno ritirato tutte le auto della classe A che si cappottavano ed istallato l'ESP a spese della ditta.
Questa è serietà a differenza del pressapochismo italiota.
|
21-11-2006, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
un esempio concreto successo oggi pomeriggio:
20 novembre 2006
la punto di Ilaria (mia compagna) è rimasta bloccata, batteria scarica l'hanno fatta partire con i cavi ed un altra diesel
...oggi è saltato l'impianto elettrico.
Morale: mai una fiat.
ps: ti sei dimenticato di dire citando mercedes, che hanno ritirato tutte le auto della classe A che si cappottavano ed istallato l'ESP a spese della ditta.
Questa è serietà a differenza del pressapochismo italiota. 
|
la polo della mia vicina di casa non parte +...
mai una volkswagen..!
notavo infatti che le officine per le tedesche non esistono... 
i miei parenti a brescia con officina bmw hanno riparato per 40 anni auto finte tedesche..
erano tutte italiane cammuffate.
|
|
|
21-11-2006, 21:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
La Golf...l'auto più da tamarro che l'uomo abbia mai concepito... eppure continua a vedere.
10cent che se la Golf l'avesse fatta la Fiat... APRITI CIELO!!!
Comunque io ho una Alfa 145QV 2.0Twin Spark (ovviamente benzina) del 1995
l'anno forse peggiore di tutta la gestione FIAT.
Ricordo BENISSIMO che in quegli anni TUTTI parlavano male delle auto italiane, persino le femmine e i bambini
Beh... 180 mila km... non ha mai visto una volta il meccanico... tanto per capirci...
|
ciao ombra  sulla golf non sono d'accordo
|
|
|
21-11-2006, 22:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
fai l'europeo...vai in germani e in francia..e fai un esercizio.
conta 200 auto a campione. in varie zone.
vedrai quale percentuale non è del loro paese.provaci davvero.
e non dirmi che le auto tedesche sono tutte belle e buone...
qui sul garda...e di tedeschi ce ne sono non pochi conosco alcuni che comperano il materiale (perfino i chiodi..ecc) in germania per risistemarsi la casa in italia.
sai perchè ? Noi ridevamo...la loro risposta :perchè i pochi cents...di guadagno restano in deutschland.. prese elettriche comprese..oscene..ma tedesche..caldaie...ovvio tedesche prese la..
mentalità cari...
sono tutti europeisti..in teoria poi toccagli le loro aziende e i loro interessi e vedrete.
vedrai come sono felici di viaggiare in fiat se la volkswagen chiude..
piuttosto viaggiano su trattori...tedeschi. La maggior parte..
|
Non so se molti italiani potranno essere d'accordo con te ma stai sicuro che tutta la famiglia Agnelli lo è !!
|
|
|
21-11-2006, 22:42
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da aWiL
perche' un camion? Ho la xc70 e credo sia la migliore auto che abbia mai avuto. Non riesco a trovargli un difetto se non, forse, il prezzo. E di auto ne ho cambiate 9 negli anni.
|
Perchè l'ho avuto per anni e sò di cosa parlo.
Rigida, pesante, passo lungo, reattività da bradipo nei cambi di direzione con un motore da quasi 220cv non era certo uno scherzo quando si correva sul serio. Lasciamo perdere il cambio...
Affidabilità ottima, motore emozionante, interni nella versione full optional impeccabili, finiture e plastiche cruscotto così così.
La macchina perfetta non esiste... potrei dirti un milione di difetti della mia Alfa attuale ma non sono certo condizionato dalla sudditanza psicologica verso il prodotto straniero.
|
|
|
21-11-2006, 22:43
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
ciao ombra  sulla golf non sono d'accordo 
|
Perchè te sei un pischello e su questo forum non ci azzecchi per nulla, quando sarai un pò più grande...
E non chiamarmi Ombra, qui
|
|
|
22-11-2006, 08:40
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
.......(mia compagna) ..........
|
lo sapevo che eri rosso....
|
|
|
|
22-11-2006, 09:50
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
la fiat -lancia non ha prodotti di fascia medio alta decenti. Punto, direbbero loro... C'è solo alfa. Non ci sono fuoristrada, non ci sono suv, non ci sono nemmeno SW a parte la stilo e la 159. Non ci sono berline di fascia alta, la thesis è nata vecchia, è stato un flop, e i flop non sono colpa di chi compra, ma di chi fa e vende, e la croma, ma è una berlina, è un crossover tra berlina e sw, col risultato che non è nessuna delle due. Fai un'auto, una sola di prestigio, e devi per forza farla strana? I monovolume sono o troppo grossi o troppo piccoli, c'è la multipla che è una buonissima macchina e soprattutto un'idea intelligente ma che nessuno compra se non è spinto da una razionalità fuori dal comune.
In italia, paese del sole, nessuno fa una cabrio coupè, piccola o media che siano. La fanno i francesi, perchè noi no?
La lancia deve ripartire, ma adesso ha solo city car, strafighe ma city car. Quindi non esiste se non in nicchia.
L'alfa fa bellissime berline, quella si. Con una connotazione chiara e sportiva. Ma c'è solo lei, e alla gente piace scegliere. E se deve scegliere tra alfa bmw audi e mercedes, per stare solo nel dualismo italo tedesco, c'è caso che scelga una delle ALTRE TRE. Questione di numeri e di gusti, C'è gente alla quale la connotazione sportiva fa cagare e preferisce la sobrietà delle linee o il design originale.
|
22-11-2006, 10:11
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
la fiat -lancia non ha prodotti di fascia medio alta decenti. Punto, direbbero loro... C'è solo alfa. Non ci sono fuoristrada, non ci sono suv, non ci sono nemmeno SW a parte la stilo e la 159. Non ci sono berline di fascia alta, la thesis è nata vecchia, è stato un flop, e i flop non sono colpa di chi compra, ma di chi fa e vende, e la croma, ma è una berlina, è un crossover tra berlina e sw, col risultato che non è nessuna delle due. Fai un'auto, una sola di prestigio, e devi per forza farla strana? I monovolume sono o troppo grossi o troppo piccoli, c'è la multipla che è una buonissima macchina e soprattutto un'idea intelligente ma che nessuno compra se non è spinto da una razionalità fuori dal comune.
In italia, paese del sole, nessuno fa una cabrio coupè, piccola o media che siano. La fanno i francesi, perchè noi no?
La lancia deve ripartire, ma adesso ha solo city car, strafighe ma city car. Quindi non esiste se non in nicchia.
L'alfa fa bellissime berline, quella si. Con una connotazione chiara e sportiva. Ma c'è solo lei, e alla gente piace scegliere. E se deve scegliere tra alfa bmw audi e mercedes, per stare solo nel dualismo italo tedesco, c'è caso che scelga una delle ALTRE TRE. Questione di numeri e di gusti, C'è gente alla quale la connotazione sportiva fa cagare e preferisce la sobrietà delle linee o il design originale.
|
La Thesis è nata "vecchia" mi basta questo per capire tutto del tuo post.
Le BMW moto le comprano solo gli anziani
Le Ducati si rompono
Le moto giapponesi hanno il miglior rapporto qualità prezzo affidabilità
Venirmi a parlare di desing originale poi...
Audi è tutto meno che originale.
Mercedes comincia a sostituire il termine "sobrio" con obsoleto
BMW ancora ancora si salva.
Sudditanza psicologia.
E qui ricadiamo sul famoso tabù dell'italiano "massima resa a parità di spesa"
|
|
|
22-11-2006, 10:13
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
la polo della mia vicina di casa non parte +...
mai una volkswagen..!
notavo infatti che le officine per le tedesche non esistono... 
i miei parenti a brescia con officina bmw hanno riparato per 40 anni auto finte tedesche..
erano tutte italiane cammuffate.
|
Che ci vuoi fare... sulle italiane si scarica la batteria!!! Sulle tedesche no... eh
|
|
|
22-11-2006, 10:15
|
|
|
AGER! AGER!
|
hai ragione, la thesis è nata troppo innovativa e la gente non l'ha capita. Non cambia il risultato.
L'audi non è originale ma è sobria, almeno lo era fino ai musoni attuali. E vende.
Ora, se l'assunto è gli italiani sono dei coglioni imbecilli, possiamo anche essere d'accordo. Ma questo non cambia il mercato. Il mercato lo modificano proposte allettanti per chi compra.
|
22-11-2006, 10:15
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Le BMW moto le comprano solo gli anziani
|
briscola... linguaccia... ma è vero!!!
|
22-11-2006, 10:19
|
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
hai ragione, la thesis è nata troppo innovativa e la gente non l'ha capita. Non cambia il risultato.
L'audi non è originale ma è sobria, almeno lo era fino ai musoni attuali. E vende.
Ora, se l'assunto è gli italiani sono dei coglioni imbecilli, possiamo anche essere d'accordo. Ma questo non cambia il mercato. Il mercato lo modificano proposte allettanti per chi compra.
|
infatti, ora il gruppo Fiat è l'unico in ascesa (e non è ancora uscita la Bravo  )
Per la precisione:
parlare di Alfa, Fiat o Lancia è la stessa cosa. stesso gruppo, stessi progettisti, stesse linee assemblaggio
|
22-11-2006, 10:23
|
|
|
AGER! AGER!
|
Ok, la fiat è fatta. Adesso però facciano le automobili!
|
22-11-2006, 10:23
|
|
|
|
Quote:
|
difatti il gruppo fiat sta riguadagnando quote di mercato grazie a due auto finalmente azzeccate e che la gente chiedeva da decenni... PANDA... PUNTO... e la Y da fighetta.
comunque l'italiano medio che tanto si vanta di essere originale e nato nella patria dei designer e degli stilisti.... non ama le vetture originali ma corre sempre a comprare quello che più si omologa a quello che si vede in giro...
guardate i colori delle auto... GRIGIO... NERO.... stop!!!
quando chiedi una auto colorata diversamente ai conce ti guardano come se venissi da marte...
le berline di fascia alta sono tutte sempre uguali a se stesse.... audi copia audi... VW ormai fa auto anonime e difatti vende pochino rispetto ai fasti del passato... mercedes è nel delirio delle auto sempre + grosse tra serie M... G...R!!! tra un pò farà una spider familiare...
bmw... basta la parola... BANGLE!!!
auto da 7 posti come se piovessero.....con famiglie medie di 3 persone e crescita zero???????? ma girano tutti con i suoceri e i nipoti a carico????
la thesis era troppo originale (a me pareva l'auto di PUTIN) ed è uscita in un periodo dove nessuno credeva alla lancia... e ci credo dopo i disastri passati... la LIBRA... ma chi ha pagato quei designer andrebbe preso a frustate.... idem con la STILO.
la multipla è una auto favolosa se uno tiene famiglia... ma anche quella è uscita nel periodo sbagliato.
|
22-11-2006, 12:46
|
|
|
AGER! AGER!
|
Barba:
l'auto non è un paio di jeans o una maglietta. Dura anni. La compreresti rosa o verdina? Solo se sai che poi la rottami e che è il tuo colore preferito.
Bangle è entrato giù piatto nel design automobilistico BMW. Ha preso le misure e adesso IMHO fa auto originali ma non brutte, poi hanno linee tali che non invecchiano facilmente.
Nell'auto il design non è come nell'abbigliamento. A fine anno non fai il sacco per la croce rossa, ne' è sempre opportuno cercare di creare tendenza, specie se non sei un genio della matita. E anche questi sbagliano, ogni tanto.
|
22-11-2006, 12:49
|
|
|
|
posso capire una berlina di lusso che vada comprata grigia o nera.... solo in cruccolandia vedi le mercedes rosse...
ma le utilitarie sono belle colorate.... e sopratutto SI VEDONO di più....
tutte ste auto grigie del menga... esci dagli stop manco le vedi arrivare....
|
22-11-2006, 15:04
|
|
|
AGER! AGER!
|
bella tabella! Grazie, perchè spiega alcune cose:
Lancia (è un mio pallino, io amo le lancia... ho avuto delta e dedra, ora sono un amante piuttosto deluso...) gennaio - ottobre: 100.266, mettiamoci pure alfa: aggiungi 123.000.
bmw stesso periodo: 562.917
VW+seat+skoda: circa 2.000.000
ford: 1.076.000
Fiat è una realtà importante, ma nel settore piccole-medie.
|
22-11-2006, 15:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ok, la fiat è fatta. Adesso però facciano le automobili!
|
Questa è davvero fine! Bravo manga
Ric
|
|
22-11-2006, 15:31
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
bella tabella! Grazie, perchè spiega alcune cose:
Lancia (è un mio pallino, io amo le lancia... ho avuto delta e dedra, ora sono un amante piuttosto deluso...) gennaio - ottobre: 100.266, mettiamoci pure alfa: aggiungi 123.000.
bmw stesso periodo: 562.917
VW+seat+skoda: circa 2.000.000
ford: 1.076.000
Fiat è una realtà importante, ma nel settore piccole-medie.
|
Sai cosa spiega?
Che il gregge fà "beeeeeeeeeee"
|
|
|
22-11-2006, 15:33
|
|
|
|
vale anche le GUZZI contro le BMW?
|
22-11-2006, 15:38
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
posso capire una berlina di lusso che vada comprata grigia o nera.... solo in cruccolandia vedi le mercedes rosse...
ma le utilitarie sono belle colorate.... e sopratutto SI VEDONO di più....
tutte ste auto grigie del menga... esci dagli stop manco le vedi arrivare....
|
Qui però bisogna aggiungere una cosa.
La monocromia ama le linee che non creano disarmonia nel disegno finale.
Prendete la Ducati 999 o la MTS, in versione monocromatica evidenziano tutti i loro difetti (o limiti, come vi pare).
Per le macchine stessa cosa, con un limite in più.
Non posso essere "colorate" alla giapponese, quindi spesso i colori scuri coprono design poco azzeccati.
|
|
|