Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2006, 10:15   #101
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
cosa intendi per prodotto azzeccato, non mi vorrai dire che gl'acquirenti del GS1200 sono persone che hanno sempre avuto moto o magari intenditori bmw
l'acquirente medio è la tipica persona che appena vede una nuvola in cielo preferisce uscire in macchina.
oppure li ho visti posteggiare sotto casa e scendere di corsa e spostare la moto perchè era arrivato il sole sulla moto...
oppure ancora scendere di casa per spostare la moto che altrimenti si bagnava per via di un breve acquazzone...
poi casualmente ogni volta che mi avvicino per vedere un gs1200 noto il consumo centrale del copertone e laterali intatti con ancora i piripicchi come di fabbrica... sti plasticosi come fanno le curve manco l'ho capito
è vero anche che ho visto persone con gs1200 fare cose dei pazzi, non ci si riusciva a stare dietro perche calavano tipo calentino rossi e sono certo che tra voi del forum ci sono molti smanettoni ma.... innegabile che la maggior parte che sceglie gs1200 sono dei fighetti da bar che corrono a spostare la moto per non farla bagnare da 4 gocce d'acqua piovana
resoconto?
il successo del gs1200 è semplicemente perchè è di moda e non perchè è una gran moto comprata da intenditori
Guarda, non scendo in valutazioni specifiche, perché comunque conosco poco il GS 1200, anche se lo possiede mio fratello (forumista, fra l'altro...) che me ne parla in termini entusiastici.
Però mi sembra che di intenditori BMW (e non fighetti) qui sul forum ce ne siano a iosa... a cominciare da Briscola....

Se poi la tua era una battuta scherzosa a fini provocatori indirizzata proprio a Briscola & co, è tutto un altro discorso!
Vecchio 21-10-2006, 10:34   #102
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Ma quanto rosica una certa persona...

Vecchio 21-10-2006, 10:36   #103
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Ma quanto rosica una certa persona...

Non rosica è consapevole di girare con un frigo
Vecchio 21-10-2006, 10:56   #104
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
il successo del gs1200 è semplicemente perchè è di moda e non perchè è una gran moto comprata da intenditori
Premesso che sono d'accordo con te, il GS è acquistato anche perché di moda, non sono del tutto convinto che non ci sia anche chi lo acquista perché lo ritiene un buon prodotto con un equilibrio generale apprezzabile!!
Personalmente è dall'uscita del 1150 che bramavo un GS, quando me lo sono potuto permettere ho deciso di prendere l'ultima versione, il 1200 (avranno fatto sicuramente dei passi avanti, mi sono detto!!), anche se la versione ADV del 1150 mi fa ancora girare la testa!!

Quote:
oppure li ho visti posteggiare sotto casa e scendere di corsa e spostare la moto perchè era arrivato il sole sulla moto...
oppure ancora scendere di casa per spostare la moto che altrimenti si bagnava per via di un breve acquazzone...
...innegabile che la maggior parte che sceglie gs1200 sono dei fighetti da bar che corrono a spostare la moto per non farla bagnare da 4 gocce d'acqua piovana
Premesso che quando sono in giro la moto si prende il sole, l'acqua e la neve proprio come il sottoscritto che ci sta in sella, quando però posso sciegliere se lasciarla parcheggiata al coperto piuttosto che un'intera giornata sotto l'acqua preferisco la prima soluzione, forse sbaglio?
Che c'è di male nel trattare bene le proprie cose?
Allo stesso modo cerco di trattare tutte le mie cose (questo non vuol dire non utilizzarle!!): asciugo sempre gli sci prima di riporli, risciacquo sempre le vele del wsurf dalla salsedine, non lascio muta, maschera e pinne sotto il sole in spiaggia, non butto gli occhiali da sole nello zaino senza la loro custodia..sinceramente non me ne vergognio, non mi sento un fighetto da bar, anzi penso sia la giusta attenzione verso le cose acquistate con i propri risparmi frutto del lavoro quotidiano.

Lamps

Ultima modifica di echo21; 21-10-2006 a 11:00
echo21 non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 11:12   #105
bruciafedere
Mukkista doc

L'avatar di bruciafedere

ubicazione: Firenze
predefinito

Premessa:

Posseggo un 1200RT (GS con carene)
Possedevo un 1100S.

Considerazioni OGGETTIVE:

- La qualità costruttiva dei 1200 è PESSIMA! Basta guardare la nuova R1200R...ma lo stesso GS e RT.
Leve freni con finecorsa a vite di plastica, portapacchi in plastica (come sugli scooter), copri-motore avviamento risparmiato ...e altro ancora.

PESSIMA rispetto ai vecchi 1100/1150 e antenati.
Se poi uno prende l'acquirente di 1200 che proviene da altre marche (come molti 1200GSsisti...proprio per moda) è normale che di dica che il 1200 è il paradiso. In realtà è l'emblema dell'inizio della fine di un marchio di qualità.

- La maneggevolezza è aumentata di gran lunga rispetto ai modelli precedenti.

- Il Boxer è PEGGIORATO; non ha più il carattere che deve avere.
Ai bassi ha una erogazione vergognosa (trema sotto i 1500g/min) e l'unico surplus rispetto ai 1150 lo dà oltre i 5000g/min.....cosa te ne fai?

- I costi di produzione di un GS1200 sono il 18% inferiori rispetto al precedente 1150 (fonte ufficiale)...e con questo si dice tutto.

- La stabilità dei 1150 i 1200 se la sognano.

- La qualità meccanica nella trasmissione è peggiorata (scelte di cuscinetti, parastrappi....)

- Troppi errori progettuali sia di elettronica che di meccanica. (ultimo il cardano sigillato)

Considerazioni SOGGETTIVE;

Presi l'RT perchè è forse l'unica dove sopra c'è stato meno risparmi rispetto ad altri modelli.

Mi dispiace che BMW faccia la "sorda" nei confronti dei moltissimi BMWisti....riprova sono tutti i nuovi modelli, ancor più scadenti del GS/RT.

Spero soltanto che un giorno l'odierna classe dirigente BMW, venga cacciata fuori dai palazzi e torni gente con le OO che sapeva far uscire moto con un surplus qualitativo che poteva anche giustificare un sovraprezzo.

Le BMW che oggi troviamo ai concessionari, salvo il Boxer, sono veramente di qualità paragonabile agli scooter.

Anzi il mio Runner200, rispetto al R1200R ha delle scelte progettuali come sulle leve dei freni, più costose della BMW.....

Povera BMW!
bruciafedere non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 15:00   #106
kociz
Mukkista doc

L'avatar di kociz

ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
predefinito

premetto che sono un ragazzo di 24 anni che ho avuto un'hornet per 3 anni come prima moto ma a giugno di quest'anno mi sono regalato una 1150 adv del 04 e a pari prezzo ho quasi di un 1200 stesso anno l'ho preferita!!!!!
oltre tutto sono stato consigliato da un possessore di 1200gs ex 1150gs!!!
Vecchio 21-10-2006, 15:01   #107
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
echo21, non quotare solo quello che ti conviene per darmi contro...
leggi bene, ho scritto che ci sono molti smanettoni che hanno preso il gs1200 ma il successo del modello è stato reso possibile solo dai fighettini che hanno comprato per moda!
Non era assolutamente mia intenzione snaturare il tuo intervento, però secondo le regole del forum bisognerebbe quotare solo la parte di intervento a cui si fa direttamente riferimento (almeno così ho capito! ).

Poi come puoi leggere ero in parte d'accordo con te!
Il succo del mio discorso era semplicemente che il GS 1200 è un
Quote:
Originariamente inviata da echo21
buon prodotto con un equilibrio generale apprezzabile
Se volevo darti contro avrei detto che il GS è un ottimo prodotto dall'equilibrio generale perfetto!! Ti pare?!

Inoltre sul fatto che lo "smanettone" sia per forza di cose "un intenditore" ci sarebbe da discutere..Ragioniamo per assurdi: chi ha una guida "tranquilla" e si macina 30mila km l'anno è un incompetente? (la domanda è retorica, si capisce vero?!).

Lamps.
Vecchio 21-10-2006, 15:28   #108
Renex
Pivello Mukkista

ubicazione: San Marino
predefinito

Ragazzi io ho iniziato ad andare in moto tanti anni fà ed ho avuto sempre una passione sfrenata per le 2 ruote tanto da non dormire alla notte. La bmw è sempre stata da me considerata un punto di arrivo, un qualche cosa di difficilmente raggiungibile considerato anche il prezzo tutt'altro che economico. Nel 2002 acquistai un gs 1150 nuovo che adoravo poi sostituito da un rt per un occasione capitatami. Negli ultimi tempi però qualche cosa non mi torna. Tralasciando il discorso sulle qualità del gs 1200 che a me personalmente non piace tanto sia esteticamente che come erogazione del motore, quello che non sopporto è il numero spropositato di esemplari che si vedono in giro. E' ovvio che è diventato un fenomeno di moda e che guidare un gs 1200 sia veramente alla portata di tutti e questo, secondo il mio modo magari sbagliato di vedere le cose, mi crea una specie di rigetto. E' come andare alla "prima" della Scala di Milano o partecipare ad un evento mondano. Io personalmente se trovo la fila in teatro per andare a vedere Pirandello, prendo, giro i tacchi e me ne torno a casa a farmi un goccio...
Renex non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 16:40   #109
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renex
Io personalmente se trovo la fila in teatro per andare a vedere Pirandello, prendo, giro i tacchi e me ne torno a casa a farmi un goccio...
Hai ragione, purtroppo è il prezzo del successo che ahimè dobbiamo sopportare a nostro malincuore......... l' evoluzione tennologica non si può arrestare, qui parliamo di moto di plastica ma l'
I-pod ci piace, il dolby sorround a casa idem, il 42 pollici lcd pure, etc etc. L'importante, credo, sia vivere al meglio la propria moto godendo delle sottili emozioni che ti regala ogni volta cha l'accendi

Ammazza quanto sò profondo

chi sta tanto tempo a scrivere in moto non ci và e allora che blatera a fare?????? da quando c'è la democrazia......non ci sono più le mezze stagioni
Vecchio 21-10-2006, 17:02   #110
bruciafedere
Mukkista doc

L'avatar di bruciafedere

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marek1305
premetto che sono un ragazzo di 24 anni che ho avuto un'hornet per 3 anni come prima moto ma a giugno di quest'anno mi sono regalato una 1150 adv del 04 e a pari prezzo ho quasi di un 1200 stesso anno l'ho preferita!!!!!
oltre tutto sono stato consigliato da un possessore di 1200gs ex 1150gs!!!
Ecco l'altro cugino, tra l'altro quello della mia stessa età

Ragazzi ricordiamoci del pranzo domani a casa del capo cugini

E' brutto però vedere che i membri di un'intera famiglia la pensino così, sopratutto alla nostra età....

Brutto perchè non vorrò assolutamente tenermi l'RT per 20anni.....e quindi quando arriverà il tempo di cambiarla, se BMW continuerà su questa strada disastrosa, sarà veramente difficile rimanere all'interno dell'elika.....sopratutto se i concorrenti fanno l'iter opposto.

p.s:
Anch'io ho convinto un amico a prendersi un 1150ADV anzichè un 1200....e di certo sparlare di una moto che ho pagato 19000€ non mi piace + di tanto.

Per il resto l'RT resta forse l'unica 1200 in commercio con ancora un pò più di spirito BMW.
bruciafedere non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 17:05   #111
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Quote:
pettolino, purtroppo sono proprio quelli che paragonano la bmw ad un i-pod a rovinare un mito... questo non vi entra in testa purtroppo
la bmw è qualcosa che doveva restare cosi com'è, classica, affidabilissima, bellissima e per pochi.
purtroppo quelli che fanno i numeri del nuovo cosrso capiscono di piu di i-pod che di altro...
non si tratta di paragonare la moto all'I-pod si tratta di accettare o subire la cresita tecnologica. Non ci credo nemmeno se ti vedessi che te na vai in giro con un registratore quattro tracce a tracolla per sentirti la musica o sbaglio? La moto di plastica è la crescita di quella di ghisa (peraltro ERA un ottimo materiale per la costruzione di stufe e ferri da stiro ) con tutti i pro e i contro. Condivido con te il pensiero dei grandi numeri, ma riguardo a questi esiste una legge o ricordo male Personalmente non mi sognerei mai di guardare un "ghisato" al semaforo con disprezzo, anzi.... chi rimane fedele è da ammirare. Comunque stiano le cose sei un mito ne ho conosciuti pochi di rompi p...e e peraltro tignosi come te
Vecchio 21-10-2006, 17:12   #112
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
pettolino, purtroppo sono proprio quelli che paragonano la bmw ad un i-pod a rovinare un mito... questo non vi entra in testa purtroppo
la bmw è qualcosa che doveva restare cosi com'è, classica, affidabilissima, bellissima e per pochi.
purtroppo quelli che fanno i numeri del nuovo cosrso capiscono di piu di i-pod che di altro...
Insomma ti hanno tolto di sotto l'immagine un po' snob con la puzza sotto il naso che BMW si portava dietro prima, ed a te girano le OO.

Sarà che a me la moto mi piace solo guidarla, non contare quanti altri ce l'hanno come la mia, ma io al momento sono soddisfatto del mio 1200.

(parola di un fighetto che e' alla terza BMW, che ha ritirato l'RT ed e' partito per Capo Nord senza un pensiero, che con quel rottame di plastica ha fatto 15k km in 2 mesi e mezzo senza un pensiero, che con lo stesso rottame tutte le mattine sole pioggia o (prossimamente)neve gode come un riccio anche solo nel breve tragitto casa-lavoro, e che ritiene la 1200 un altro mondo rispetto al 1150 che aveva prima, ma che soprattutto non spacca i coglioni ad ogni possessore di 1150 che incontra!)

Da oggi continuerò a godere di del QDE con una lista ignorati allungata...

Ultima modifica di Bumoto; 21-10-2006 a 23:16
pradu non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 17:15   #113
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Caro Pradu ho letto il tuo post ma la suluzione credo sia nella prima riga della tua firma
Vecchio 21-10-2006, 17:29   #114
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Maaaaaaaaaaaaaaaa.......................Filippo devi vendere la moto?????????????????????????????????????????????? ??????
Vecchio 21-10-2006, 17:37   #115
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Rincomincia il pugnettone......
Vecchio 21-10-2006, 18:05   #116
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

come direbbe un mio carissimo amico

Vecchio 21-10-2006, 19:04   #117
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

La miseria...quanto rosicano...

Vecchio 21-10-2006, 19:06   #118
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
La miseria...quanto rosicano...

Ti cercano silver

http://lnx.bmwsezioneb.it/viewtopic.php?p=8473#8473
Vecchio 21-10-2006, 19:25   #119
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
Arrivo.....
Vecchio 21-10-2006, 19:59   #120
centoottantagradi
Pivello Mukkista

L'avatar di centoottantagradi

ubicazione: TERNI
predefinito

Nel settore auto, qualcuno si ricorda di una tale vettura prodotta 15 anni fà che è migliore di quella ultimo tipo che producono adesso?
A si.......... vuoi mettere la vecchia multipla degli anni 60............tutta lamiera.quei bei paraurti cromati...............azzzzzzz vuoi mettere quei bei sedili spaziosi di allora..............e poi, quella era la vera FIAT non quella brutta cosa di adesso piena di elettronica, con ABS, CCS , DDT, ecc eccc
Ha !!!!!!!! non fanno piu' le belle auto di una volta
MA ANDATE A ............................
[SIZE="4"][B][COLOR="black"]R 1200 GS [COLOR="Yellow"]giallissima[/COLOR][/COLOR][/B] [/SIZE] [COLOR="yellow"][COLOR="Purple"] L'unico modo di liberarsi da una tentazione è................................cedergli[/COLOR][/COLOR]

MV 125 / KAW Z750 / KAW KH400 / KAW Z 750 / KAW GPZ 550 / YAM XJ 650/ 3 YAM XT 600/ DUCATI MONSTER 900 / BMW R1100RS / BMW R 1150R
centoottantagradi non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 20:25   #121
Vitello Antico
Guest

predefinito

Nell'ultimo numero di motociclismo c'è la lettera di un tizio che dà carne pazzesca al gs 1200 decantando il 1150 ....

Vecchio 21-10-2006, 21:53   #122
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

casualmente ho parlato con quel tizio,e lui afferma che i 20 kg in meno ,tra i 2 modelli,(vedi anche prova su motociclismo marzo 2004) sono tutti sull'anteriore e questo migliora la velocita' nello scendere in piega, ma la stabilita' in scia e nei curvoni veloci peggiora di molto.
inteso sempre in assetto da viaggio, cioe' a pieno carici e in 2.
risulta a chi a fatto il cambio dal 1150 al 1200?
Vecchio 21-10-2006, 22:48   #123
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Da come l'avete presa di punta sta cosa del GS1200, pare che chi compra una plasticosa vi toglie il pane dalla bocca!
Altri argomenti da trattare no?
Per me potete pure continuare all'infinito, dato che le BMW non le costruisco io...
E' certo che date l'impressione che vi si sia incantato il cervello...
Io avevo tolto pure la firma, per non alimentare altri segoni sul GSmilledue.
Per adesso, 48000 km da metà gennaio 2005 (+ 81000 in auto, sempre da gennaio 2005, purtroppo).
Vecchio 22-10-2006, 03:01   #124
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

dove e quando vuoi
Vecchio 22-10-2006, 07:23   #125
silversurfer
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Da come l'avete presa di punta sta cosa del GS1200, pare che chi compra una plasticosa vi toglie il pane dalla bocca!
Anfatti...mah...

Quote:
E' certo che date l'impressione che vi si sia incantato il cervello...
Anfatti...questo è un pochettino più preoccupante

Vado che pare non piova....
Chiudi la discussione