Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2006, 13:33   #1
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Ciao Cinzia,in effetti 500.00euro per i tagliando di un 2valvole 20.000km è davvero tantino.Se consideri anche che la meccanica della MTS nn richiede operazioni particolari per accedervi (nn ha carenature da smontare con aggravio ore manodopera).Mi verrebbe da chiederti se nelle ricevute è elencata l'operazione di allineamento corpi farfallati con strumento di diagnosi Mathesis,che importo ti hanno messo?
Diciamo che le uniche vere operazioni complesse in un Desmo(4&2)sono la regolazione valvole che richiedono nn tanto strumenti particolari ma abilità,la sostituzione cinghie invece è relativamente semplice (sul 2valvole meno sul 4)ma in franchezza io ho preferito farlo fare dal mio mecca,anche perchè un 996 con valvole piegate causa fase "sfasata"di un dente l'ho visto e nn è un bello spettacolo il Mathesis(strumento diagnosi Ducati)ha anche tra le sue funzioni quello di verificare le oscillazioni in MHZ delle cinghie appena sostituite secondo mè è l'unico sistema che può garantire il funzionamento ottimale della distribuzione nell'arco dei 20.000km previsti tra un cambio cinghie e l'altro,qualcuno se lo fà in casa e gli riesce bene ,altri lo fanno in casa e fanno danno(magari montando cinghie di derivazione auto )...io nonostante me la cavicchi sulla meccanica preferisco affidare e la regolazione valvole e la sostituzione cinghie a personale esperto con strumenti di regolazione adeguati,forse l'unica vera cosa che mi manca del Boxer (2&4valve)è la facilità di manutenzione ordinaria .
Però...Ducati è sempre Ducati
Io un capiro' un ca@@o di donne, ma anche tu che cerchi di prenderle per sfinimento...
Marcobg non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 11:12   #2
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Il testastretta sarebbe un motore finito?.. siete fantastici, altro che zelig..
Non e' il progetto testatretta ad essere finito, ma il 999 testastretta, tant'e' vero che la nuova sportiva montera' un 1100 (alcuni dicono addirittura 1.200) rinnovato rispetto all'attale.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 11:17   #3
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Non e' il progetto testatretta ad essere finito, ma il 999 testastretta, tant'e' vero che la nuova sportiva montera' un 1100 (alcuni dicono addirittura 1.200) rinnovato rispetto all'attale.
1098 CC oramai e' pronta!
Vecchio 27-09-2006, 11:27   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
1098 CC oramai e' pronta!
hemmm................
Vecchio 27-09-2006, 13:07   #5
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
hemmm................
Mhhhh.........
Vecchio 26-09-2006, 23:44   #6
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

ostia
ma rispondi appena apro un attimo il forum?

comunque non solo sulla fazza degli scemi, anche sul viso di chi prende la vita con allegria

p.s. qualcuno l'ha scritto ed ha ragione, inutile sparare sulla croce rossa!!

certo che tu, piripicchio, benci fate i tre dell'avemaria.....

vivi tranquillo e anche se spenderai il doppio di tagliandi di quanto spenderesti su un altra moto, goditi la tua due ruote, e cerca di assaporare il piacere di andare in moto che la tua moto sa darti

abbiamo evitato a lungo di essere un forum di BiemWuisti ed ora ci toccano i discorsi dei Ducatisti...ma siate motociclisti, in primis
Vecchio 26-09-2006, 23:53   #7
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
vivi tranquillo e anche se spenderai il doppio di tagliandi di quanto spenderesti su un altra moto, goditi la tua due ruote, e cerca di assaporare il piacere di andare in moto che la tua moto sa darti

Io sono tranquillissimo, felice e non mi manca niente ringraziando il cielo!
E tra l' altro c' ho una bella moto che, contrariamente a quanto pensa la gente, non costa più delle altre come gestione.....

abbiamo evitato a lungo di essere un forum di BiemWuisti ed ora ci toccano i discorsi dei Ducatisti...ma siate motociclisti, in primis
In un post che parla di Ducati, è ovvio che se uno dice una cazzata interviene un altro a farglielo notare, con educazione ed umiltà......
Io sarei felice se la gente mi desse dei consigli e mi dicesse le cose come stanno realmente.......
Nulla di personale, KLT, ci mancherebbe!!

Ho parlato con quei toni perchè mi saltano i nervi quando ho a che fare con i tipi sarcastici!!

Magari non sarai così dal vivo, ed è per questo che mi auguro di conoscervi il prima possibile e di scambiare quattro chiacchiere da vicino!!

Vecchio 27-09-2006, 00:20   #8
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

bene, spero che si sia capito, si viene sul forum per farsi due risate, il sarcasmo non c'entra na pippa, chi lo usa per liberarsi delle sue seghe mentali son fatti suoi, porello.

La moto invece è una passione che ognuno vive a modo suo come la pittura o la musica

ma dire che un'acquaforte è un dipinto a olio su tela o che gli iron maiden fan musica per quartetti d'archi mi fa un po' ridere

come dire che un monster 620 ha la stessa manutenzione di un suzuki gsr600

o che un ST4S ha gli stessi costi di manutenzione di un CBR1100XX

per quanto ne so...

però ridere è bello e nessuno lo vieta

ora metto su un po' di deep purple
Vecchio 27-09-2006, 10:33   #9
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

oppero' 4 pagine per una segnalazione (che a questo punto devo per forza confermare seno' mi linciate... )
e se dico che ieri l'ho raggiunto, l'ho fermato e ho provato l'hypermotard, che succede?
Vecchio 27-09-2006, 14:19   #10
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi
e se dico che ieri l'ho raggiunto, l'ho fermato e ho provato l'hypermotard, che succede?
Se non vuoi trovarti con un ospite ingombrante in casa che attende di vederla anche lui e come te di provarla........ti consiglierei di non dirlo
Certo che se la prossima volta la fotografassi saresti ben ben gentile....

Ciao
Fabio
pluto67 non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 15:05   #11
Roxter
Guest

predefinito X Cinzia:

I dati sui prezzi li ho presi dal listino dell' officina Ducati ufficiale presso la quale effettuo la manutenzione.

(a detta di tanti, la miglior officina napoletana in assoluto).

I prezzi delle Jappo invece derivano dall' esperienza di amici vari, e dalla lettura di alcuni listini di officine a Napoli.......

Ma cmq, il succo è questo: euro più o euro meno, i costi sono quelli!!!

Per cui...meglio parlare con cognizione di causa che tanto per sentito dire.......

Vecchio 27-09-2006, 16:13   #12
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
I dati sui prezzi li ho presi dal listino dell' officina Ducati ufficiale presso la quale effettuo la manutenzione.

(a detta di tanti, la miglior officina napoletana in assoluto).

I prezzi delle Jappo invece derivano dall' esperienza di amici vari, e dalla lettura di alcuni listini di officine a Napoli.......

Ma cmq, il succo è questo: euro più o euro meno, i costi sono quelli!!!

Per cui...meglio parlare con cognizione di causa che tanto per sentito dire.......

Onesto per onesto;io ad oggi ho speso in 16 mesi e 28000km(di cui 6500km fatti dal precedente propietario)
Tagliando 10.000 km euro 386,00(troppi...ma equamente divisi tra mè e il 1°propietario )
Tagliando 20.000km euro 400,00(giusti;considera la sostituzione cinghie)
Però:se usi un Ducati ST4S allegro triti la frizione (a secco)in 20.000km e sono altri xxx euro,c'è di bello che la cambi in 30minuti senza problemi e/o complicazioni varie.(però ho avuto una breve dissavventura con materiale nn originale poi rimpiazzato con dischi originali)
La trasmissione finale la tiro a 30000km ma in realtà è già alla frutta dai 25.000km.
Per il resto segnalo la sostituzione pastiglie posteriori(22.00euro).
L'odissea dischi freno anteriori nn mi è costata nulla finora(garanzia...storia lunga)
E la simpatica scatoletta i.a.w miracolosamente sostituita in garanzia
Ma...la motorizzazione 996 è davvero roba vecchia e cazzuta.Le attuali Desmo2 euro 3 hanno portato il tagliando ai 12.000km.
hanno la frizione a bagno d'olio(odiata dai puristi,ma molto più durevole e modulabile)
Si è accordato con in concessionari un nuovo tariffario da applicare agli interventi di manutenzione ordinaria.(riduzione costi manutenzione inferiori fino al 50%)
Con i nuovi prodotti credo che lo sforzo di poter dare ai potenziali clienti Ducati veicoli con una affidabilità (se nn eccellente almeno nella )media,unita a costi di gestione avvicinabili sia tangibile.
La gamma SBK di qualche anno fa da cui deriva anche il mio vecchio Desmo4 è davvero più "gnucca"sotto questo aspetto.
Bon...credo di aver detto tutto
Cmq Ducati è sempre Ducati!
Chiudi la discussione