|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-10-2006, 07:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Vai avanti per un pò, quindi chiedi di parlare direttamente con l'ispettore tecnico, dopo aver fatta aprire una scheda d'officina...ma il concessionario dava vai è in grado di metterci le mani?
|
|
20-10-2006, 07:28
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Sei stato chiaro, mi è successa la stessa cosa il giorno che l'ho ritirata.
Presa a Frosinone, dopo circa 80 km di autostrada arrivo sul raccordo... li si presenta l'anomalia: senza dare gas motore a 3000/3500 giri, metto in folle, scende a 2000, torna a 3000, bestemmiona (esorcismo?), smette e torna tutto regolare. Mai più successo (sgraaattt  )
Ne parlai con il concessionario e, se non ricordo male scrissi, qualcosa nel mio post sul ritiro.
Non sei un visionario, l'ha fatto pure a me, una volta ma l'ha fatto.
L'impressione che ebbi era che il sistema si stesse tarando (spero non per rompermi il kulo  ).
Solidarietà piena e disponibilità in tutte le sedi
|
27-10-2006, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Sei stato chiaro, mi è successa la stessa cosa il giorno che l'ho ritirata.
Presa a Frosinone, dopo circa 80 km di autostrada arrivo sul raccordo... li si presenta l'anomalia: senza dare gas motore a 3000/3500 giri, metto in folle, scende a 2000, torna a 3000, bestemmiona (esorcismo?), smette e torna tutto regolare. Mai più successo (sgraaattt  )
Ne parlai con il concessionario e, se non ricordo male scrissi, qualcosa nel mio post sul ritiro.
Non sei un visionario, l'ha fatto pure a me, una volta ma l'ha fatto.
L'impressione che ebbi era che il sistema si stesse tarando (spero non per rompermi il kulo  ).
Solidarietà piena e disponibilità in tutte le sedi 
|
ciao, sono stato via una settimana a lavorare e sono rientrato stasera, ho filmato il fattaccio dato che ormai giro con una telecamera. Bmw ha risposto al mio avvocato confermando la tesi che la moto non ha mai avuto nulla e che loro sono a posto.
Ma davvero verresti eventualmente a testimoniarlo? forse tra un pò ci vorrà una dichiarazione..
|
27-10-2006, 23:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Vai avanti per un pò, quindi chiedi di parlare direttamente con l'ispettore tecnico, dopo aver fatta aprire una scheda d'officina...ma il concessionario dava vai è in grado di metterci le mani?
|
Comincio ad avere dei seri dubbi sul concessionario penso di cambiare ma non è semplice perchè nella mia zona ne esiste un altro dal quale sono scappato anni fa
|
28-10-2006, 08:08
|
|
kappista di ritorno
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
...Ma davvero verresti eventualmente a testimoniarlo..
|
Quando ho scritto "Solidarietà piena e disponibilità in tutte le sedi" intendevo questo
|
29-10-2006, 11:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Quando ho scritto "Solidarietà piena e disponibilità in tutte le sedi" intendevo questo 
|
graqzie sei molto gentile e spero non sia necessario, volevo da te una informazione. il conce mi ha raccontato una storia che sa di balla cioè che la moto in autostrada avrebbe un comportamento e su strada normale un altro... cerco di spiegarmi, se in autostrada chiudi completamente l'accelleratore la moto si comporta come qualsiasi altra cioè abbassa il numero deui giri in maniera costante in base alla velocità, la marcia gli attriti della strada ecc. mentre invece su strada normale i giri, perlomeno fino a 2500sarebbero ..come dire "pilitati dall'elettronica" non chiedermi il perchè.
Ti risulta? e se no quando chiudi questo benedetto gas la moto ha sempre e comunque lo stesso comportamento?
A me ancora adesso che mi ritengo abbastanza soddisfatto (a parte difetto sempre a 2500 giri) non ho un comportamento sempre euguale e comunque no dipendente dalle strade, a volte lascio il gas e sembra che l'elettronica sia in ballo, e altre volte è come su qualsiasi altra motocicletta. Che ne pensi?
altro quesito, la sella davanti a me ha fatto due pieghe, il conce fa finta di niente.
|
29-10-2006, 11:23
|
|
Guest
|
Quote:
Comincio ad avere dei seri dubbi sul concessionario penso di cambiare ma non è semplice perchè nella mia zona ne esiste un altro dal quale sono scappato anni fa
|
Intervengo solo per dire che se sei andato dal concessionario ufficiale di Firenze hai ben poche possibilità che il problema ti venga risolto; sono degli incapaci !!!
|
|
|
29-10-2006, 11:28
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
potrebbe essere causato semplicemente da impurità nella benzina.
Fai montare un filtrino della benzina da 3 eur e probabilmente andrà a posto.
|
29-10-2006, 12:43
|
|
kappista di ritorno
|
Quote:
graqzie sei molto gentile e spero non sia necessario, volevo da te una informazione. il conce mi ha raccontato una storia che sa di balla cioè che la moto in autostrada avrebbe un comportamento e su strada normale un altro... .
|
 Straordinario.
Quindi secondo quell'intellettuale le nostre moto sono dotate di un rilevatore gps occulto che prende atto del tipo di strada percorsa e varia, a seconda del tipo di strada (e magari anche delle curve e delle variazioni altimetriche) la mappatura della centralina.
Oppure è qualcosa di collegato al tachimetro, o magari c'è un tubo di Pitot nello slat sotto il parabrezza per la misurazione della pressione dinamica e della velocità dell'aria...
Per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle mie bmw mi fido solo di Co.Mo. a Frosinone, certamente ci sono tanti altri ottimi professionisti... mi astengo da commenti sul tuo meccanico
|
29-10-2006, 12:47
|
|
kappista di ritorno
|
Quote:
...la sella davanti a me ha fatto due pieghe, il conce fa finta di niente.
|
Ha ragione il conce, le pieghe alla sella le hai fatte tu quendo la moto è rimasta a pieno regime
|
29-10-2006, 18:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Intervengo solo per dire che se sei andato dal concessionario ufficiale di Firenze hai ben poche possibilità che il problema ti venga risolto; sono degli incapaci !!!
|
ciao da quello sono già scappato in tempi non sospetti, ma da noi è un malasma , una mancanza di serietà diffusa ciao
|