|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-06-2006, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
|
02-06-2006, 21:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Freccia
Alcuni conce non vogliono nemmeno che si aggiunga l' olio alla mukka.
Ho sentito un meccanico dire ad un cliente :" non ti azzardare a pasticciare la mia moto, quando serve fai un giro da me e i rabbocchi li faccio io".
|
Tanto abbiamo il soccorso stradale
ogni volta che l'olio scende sotto il livello possiamo chiamare e farci portare la moto dal conce per fare un rabbocco no?
|
02-06-2006, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Freccia
Ho sentito un meccanico dire ad un cliente :" non ti azzardare a pasticciare la mia moto, quando serve fai un giro da me e i rabbocchi li faccio io".
|
Sono daccordo con te Freccia.
Queste mi sembrano assurde limitazioni, oltretutto voglio vederti la domenica mattina alle 6, in partenza per le Dolomiti, tirar giù dal letto il meccanico perchè ti riporti il livello dell'olio.
Al limite, come faccio io, mi faccio dare una latta di scorta che uso per i (numerosi) rabbocchi necessari.
Resta il nodo dolente delle "parti sostituite", mi piacerebbe sapere se sul sito Touratech, Wunderlich, Wilbers o Ohlins esiste una postilla che avverte: "Attenzione! L'uso dei nostri accessori aftermarker invalida la garanzia residua della vostra moto", oppure, "consultate sempre il vostro concessionario di fiducia prima di acquistare un nostro prodotto che potrebbe rendere nulla la garanzia ufficiale".
Per finire una domanda al nostro precisino di Luca.Gi (simpaticamente).
Non ti è passato per la testa di provare a sentire il distibutore ufficiale in Italia di sospensioni Ohlins? Di sicuro la sua campana sarebbe di grande aiuto nella discussione. info@andreanigroup.com Tel. 0721 209020
|
|
02-06-2006, 22:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Ogni tanto ci ripenso....
se c'e scritto:
9.5.4 sul veicolo sono stati montati pezzi di ricambio di qualità non corrispondente ai Ricambi Originali BMW
NON cè scritto che si devono montare per forza ricambi originali e neppure che i ricambi devono essere approvati dalla BMW, c'è scritto solamente che non posso montare ricambi di qualità inferiore.
Quindi se monto degli Ohlins (che di sicuro non sono di qualità inferiore rispetto agli originali) e li faccio montare in un'officina BMW (in modo da rispettare il punto 9.5.6) non possono farmi decadere la garanzia.
Interpreto male io?
C'è un avvocato esperto di garanzie in sala????
|
|
02-06-2006, 22:38
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
x qualità in questo caso si intende "rispetto delle specifiche tecniche", putroppo
|
|
02-06-2006, 22:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
x qualità in questo caso si intende "rispetto delle specifiche tecniche", putroppo
|
..di qualità non corrispondente...non mi sembra uguale a...le stesse specifiche tecniche...e comunque anche un after market potrebbe avere specifiche uguali o migliori...sbaglio?
|
|
02-06-2006, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Io comunque fino a quando non vedo stà lettera mi astengo da considerazioni!
|
02-06-2006, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Per finire una domanda al nostro precisino di Luca.Gi (simpaticamente).
Non ti è passato per la testa di provare a sentire il distibutore ufficiale in Italia di sospensioni Ohlins? Di sicuro la sua campana sarebbe di grande aiuto nella discussione. info@andreanigroup.com Tel. 0721 209020
|
posso sentirlo ma cosa mi può dire di più di bmw?
Tanto quello che conta è ciò che dice bmw.
Cmq grazie del consiglio....è sempre qualcosa in più...lunedì provo a chiamare!!
|
02-06-2006, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Cmq grazie del consiglio....è sempre qualcosa in più...lunedì provo a chiamare!!
|
E' molto semplice!
Gli telefoni e gli dici che a causa dei loro ammortizzatori hai perso la garanzia........
Sarà loro cura chiedere lumi alla BMW altrimenti è meglio che smettano di venderli........
Ma tutto ti dobbiamo spiegare?
Ma sei de coccio peggio di Guidopiano!
|
02-06-2006, 23:20
|
|
Mukkista doc
|
hmmm...ok seguirò il consiglio....
lunedì chiamo...vediamo che mi dice.
Comunque non dimentichiamo che il VERO motivo per cui l'ISPETTORE mi ha fatto decadere la garanzia non sono gli ohlins: è il pretesto.
Cmq sia farò tutto ciò che posso fare per rimediare a questa ingiustizia.
L'unica cosa che mi preoccupa è che ho capito che la BMW non va MAI contro alla decisione di un Ispettore!!
|
02-06-2006, 23:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
hmmm...ok seguirò il consiglio....
lunedì chiamo...vediamo che mi dice.
Comunque non dimentichiamo che il VERO motivo per cui l'ISPETTORE mi ha fatto decadere la garanzia non sono gli ohlins: è il pretesto.
Cmq sia farò tutto ciò che posso fare per rimediare a questa ingiustizia.
L'unica cosa che mi preoccupa è che ho capito che la BMW non va MAI contro alla decisione di un Ispettore!!
|
Certo, sicuramente ha preso un pretesto per farti decadere la garanzia, però a questo punto ci interessa sapere QUALE pretesto ha preso in considerazione, perchè un conto è far decadere la garanzia perchè non si possono montare gli Ohlins, un conto è far decadere la garanzia perchè gli Ohlins non sono stati montati da un'officina BMW.
Non è una differenza da poco.
|
|
03-06-2006, 00:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
|
Panzer, non diciamo fesserie, la frase " sul veicolo sono stati montati pezzi di ricambio di qualità non corrispondente ai Ricambi Originali BMW" e' chiarissima e dimostra esattamente quello che in parecchi abbiamo detto e ripetuto fino allo sfinimento!
non c'e' scritto "sul veicolo sono stati montati pezzi di ricambio non Originali BMW"... chiaro?
|
|
|
03-06-2006, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
|
Sicuramente hanno più esperienza di noi e sapranno darti delle indicazioni coerenti.
Anche se ritengo controproducente per loro evidenziare (magari sul loro stesso sito web) che "potrebbero" far decadere la garanzia di sicuro sono a conoscenza di queste problematiche e se ti rispondessero che "non è mai successo" oppure "hai bisogno di una loro omologazione" (ad esempio) sarebbe una cosa importante per venirne a capo.
Anche se la loro responsabilità si ferma, ovviamente, sulla corrispondenza dei loro prodotti a quanto promettono e non alla gestione della garanzia della moto sulla quale vengono montati gli ammo.
Un pò come succede per le parti racing, normalmente viene indicato che sono utilizzabili solo in pista o comunque non su strada libera e quindi si tolgono da ogni conseguenza derivante dal loro uso.
Ma una dichiarazione di "compatibilità" o di "corrispondenza al ricambio originale" se ci fosse ti permetterebbe di ritornare dal concessionario con in mano qualcosa in più che dovrebbero "loro" (la BMW) confutare.
|
|
03-06-2006, 13:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Sicuramente hanno più esperienza di noi e sapranno darti delle indicazioni coerenti.
Anche se ritengo controproducente per loro evidenziare (magari sul loro stesso sito web) che "potrebbero" far decadere la garanzia di sicuro sono a conoscenza di queste problematiche e se ti rispondessero che "non è mai successo" oppure "hai bisogno di una loro omologazione" (ad esempio) sarebbe una cosa importante per venirne a capo.
Anche se la loro responsabilità si ferma, ovviamente, sulla corrispondenza dei loro prodotti a quanto promettono e non alla gestione della garanzia della moto sulla quale vengono montati gli ammo.
Un pò come succede per le parti racing, normalmente viene indicato che sono utilizzabili solo in pista o comunque non su strada libera e quindi si tolgono da ogni conseguenza derivante dal loro uso.
Ma una dichiarazione di "compatibilità" o di "corrispondenza al ricambio originale" se ci fosse ti permetterebbe di ritornare dal concessionario con in mano qualcosa in più che dovrebbero "loro" (la BMW) confutare.
|
Giusto, gli scarichi ad esempio hanno un vero e proprio certificato di omologazione per lo specifico modello di moto al quale sono destinati, non so se per un ammortizzatore sia la stessa cosa.
|
|
03-06-2006, 14:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
azz 3 pagine di interventi tipo scolarette isteriche e solo Enroxster ad avere un atteghiamento 'normale'.
"Un ispettore mi fa 'decadere' la garanzia"?
E chi cazz è? "Cassazione" per il Conce?
E chi se ne frega!
Andiamo a sentire cosa ne pensa un giudice di queste str onzate.
E cmq un conto è la garanzia contrattuale, un altro la garanzia legale sulla merce compavenduta.
Cmq hanno una politica corretta: ogni utente che abbocca e si rassegna sono soldi risparmiati.
Giusto così.
L'ispettore serve a questo.
|
Visto che ho la moto in garanzia e siccome sarei interessato anche io al montaggio degli Ohlins e siccome non ho uno studio legale a mia disposizione (ma anche se l'avessi cercherei di evitare "prima" le grane), questa cosetta della possibile perdita della garanzia mi interessa, come credo possa interessare altri oltre me.
Se su questo forum si spendono decine di pagine su Jana o sulla plastica o su interventi tipo AAHHHHHHH UUHHHH EHHHHH (senza fare nomi) credo che spendere tre paginette su una questione come questa non sia poi così scandaloso.....
|
|
03-06-2006, 14:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
certo, ma sono state 3 pagine inutili!
Ognuno dice la sua a spanne e per sentito dire.
Ripeto. Ha ragione Enrox.
|
E leggiti le pagine utili
|
|
03-06-2006, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
certo, ma sono state 3 pagine inutili!
Ognuno dice la sua a spanne e per sentito dire.
|
embe' sei geloso?
|
03-06-2006, 17:37
|
|
Guest
|
Ragà lasciate stare la povera Nemo.......
.....c' ha le cose sue!!!!
BUAAAAAA AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH A AH......
|
|
|
03-06-2006, 18:37
|
|
Mukkista
|
guardate che i conce spesso ci provano,nel 2003 ho avuto un problema al motorino di avviamento di una Yamaha WR 450 F,il conce disse che siccome la moto era stata(da loro stessi)modificata togliendo il fermo al carburatore e le strozzature che per l'omologazione euro X tutte le case montano ma,come ben sapete,la moto non supera i 50 orari e oltre che ferma risulta anche pericolosa,mi dovevo sognare un intervento in garanzia.Apriti cielo,interventi rabbiosi su Soloenduro,gente che aveva subito lo stesso trattamento e mille bla bla,a quel punto lettera dell'avvocato,convocazione del sottoscritto al conce con ispettore non più tanto borioso e soluzione immediata del problema.Non facciamoci impaurire dall'arroganza dei conce non molto professionali(Bumoto cosi và bene?)il sig Martinelli che sino a non molti anni orsono non sapeva neppure cosa fosse una Mukka,devono capire perchè i vari Poletto,BM moto,Serri ecc sono saturi di lavoro,portato da tutti i.....ciulati e scontenti del periodo(forzato) di garanzia.Ottimo il consiglio di sentire Andreani e,se non desideri spendere soldini con pochi euro ci si può iscrivere all'associazione consumatori e vedrai come cambia la situazione...................
|
|
|
03-06-2006, 20:32
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da biancoblu
... i vari Poletto,BM moto,Serri ecc sono saturi di lavoro,portato da tutti i.....ciulati e scontenti del periodo(forzato) di garanzia...
|
100%
se sono pieni di lavoro infatti un motivo ci sarà..... l'assistenza UFFICIALE nell'area torinese non è proprio il massimo... diciamo che sarebbe migliorabile!
|
03-06-2006, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
azz 3 pagine di interventi tipo scolarette isteriche e solo Enroxster ad avere un atteggiamento 'normale'.
"Un ispettore mi fa 'decadere' la garanzia"?
E chi cazz è? "Cassazione" per il Conce?
E chi se ne frega!
Andiamo a sentire cosa ne pensa un giudice di queste str onzate.
E cmq un conto è la garanzia contrattuale, un altro la garanzia legale sulla merce compavenduta.
Cmq hanno una politica corretta: ogni utente che abbocca e si rassegna sono soldi risparmiati.
Giusto così.
L'ispettore serve a questo.
|
già nemo, puoi anche avere ragione...ma non ho voglia, nè posso permettermi, di pagare un legale per fare causa a BMW!!
Se fossi avvocato o ne conoscessi uno che me lo fa gratis...allora sì che lo farei!!
|
03-06-2006, 20:42
|
|
Mukkista doc
|
lunedì sentirò:
-Andreani
-BMW per avere undocumento UFFICIALE che attesti la perdita della granzia ed il perchè.
poi posterò i risultati!
Biancoblu: ho cercato di parlare con l'ispettore...ma si è rifiutato di parlarmi!!!
|
03-06-2006, 21:25
|
|
Mukkista doc
|
no...chiedo di parlare DIRETTAMENTE con il responsabile.
Solo che l'ISPETTORE si è rifiutato di parlarmi.
Se nel negozio il responsabile non salta fuori allora da lì non mi schiodo e chiamo i carabinieri!
Ma quì purtroppo non si può fare!
Se rifiutano di ascoltarmi o di sentire le mie ragioni ("QUELLO CHE DICE L'ISPATTORE E' LEGGE!!!") allora l'unica cosa che resta da fare è andare in giudizio....con relativi costi alti!!!
|
03-06-2006, 22:11
|
|
Mukkista doc
|
ok...le proverò TUTTE pima di dargliela vinta!!
Per prima cosa cmq li chiamerò per chiedere il documento.
poi verifico cosa dice...e poi cercherò di parlare con LORO!!
|
03-06-2006, 22:27
|
|
Mukkista doc
|
beh ma mica te la devi prendere così! Ti sembra?!
ti ho scritto che le proverò tutte, compresi i consigli che mi hai dato tu!!!
|