Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ovviamente sì.
Di sicuro, i giovani tendono a guidare meglio dei vecchi.
|
Concordo! Tempo fa ero in giro con una smc 690 e mi imbattei in un gruppo di pischelli anch’essi supermotardati, così pur essendo loro padre in termini anagrafici, gli chiesi il permesso di agganciarmi per il giro al S.Marco che mi dissero aver programmato in quel giorno. Rimasi piacevolmente stupito dalla loro conduzione di guida, davvero bravi e soprattutto prudenti. Cavolo, io alla loro età ero una totale TdC e solo le botte, il gran kulo e i jolly presi mi han (spesso) salvato la pelle. Ovviamente parlo dei bei tempi con Fifty da 70cc e 19/19 di carburatore con Arrow smarmittata e poi di 125cc Tuareg fino alla cara Dominator. Poi la pirlaggine calò proporzionalmente alle braccia rotte e alla terapia intensiva

ma pur diventato a mio modo di vedere cauto, rispetto ai pischelli nominati sopra ero comunque meno prudente e con una guida decisamente più aggressiva. Alla fine della giornata, i ragazzini mi avevano impartito una bella lezione di guida che non dimenticherò facilmente. Non che io oggi guidi come loro, uno nato tondo generalmente non muore quadrato, però il loro esempio qualche angolo me l’ha smussato. Avessi un figlio appassionato di due ruote vorrei guidasse come quei bravi ragazzi

questo magari non cambia il destino infame di alcuni ma almeno contribuisce a rendere meno frequenti errori assolutamente evitabili per eccesso di “tamarraggine”

e quelli della mia generazione sanno bene di cosa parlo

o almeno credo…