Uno sfogo personale...
Perché si ostinano a rivoluzionare quando sarebbe sufficiente evolvere un prodotto buono per trasformarlo in un prodotto ottimo? La domanda e la riflessione nascono perché, da quanto leggo in questo forum, siamo in molti (troppi a mio avviso) ad avere problemi su questo modello di moto. Per carità, non dico che un progetto deve essere perfetto, posso accettare qualche malfunzionamento, ma non deve essere tale da bloccare la moto in officina. Qua c'è gente col cardano che salta, la frizione che non funziona, fari che illuminano il cielo, abbassatori che non funzionano… Alcuni difetti sono di fatto potenzialmente molto pericolosi. La mia ad esempio ha l'abbassatore che funziona quando gli pare a lui: ebbene in due a pieno carico in manovra su un strada inclinata sono caduto… Non va mica bene questa cosa. Perché non hanno evoluto il 1250? Per 10 cv in più? Per un motore più compatto? La Afrika Twin continuano a venderla e la potenza non mi sembra sia un dato così importante per chi compra certi tipi di moto. questi signori lavorano sull'affidabilità del mezzo. Perché si deve inseguire Ducati? Su certe cose non posso essere tollerante perché in un testa testa con l'asfalto sono io che ci rimetto. La cosa non è accettabile, perché non si parla più di trafilaggio di olio, si parla di moto che ti si fermano in mezzo ad una strada e di vibrazioni che scuotono il telaio. Un bel flash mob a Monaco (a beve birra e mangiare bratwurst) davanti alla BMW con n cartello "Ma fatele bene ste moto che ve le paghiamo fior di soldi"? Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole!
|