Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2024, 12:39   #1
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Verissimo, il 790 è decisamente meno godibile dell'890 ed è un vero peccato che CF non faccia la 890MT
Vecchio 28-12-2024, 13:37   #2
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Già vendono poche Husq e KTM...se CF facesse la 890...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2024, 13:41   #3
alexa72
Mukkista doc

predefinito

Mettiamo un po' di pepe alla discussione E se me ne fregassi di tutto e prendessi questa?
In fin dei conti il cupolino si può montare, le borse (ed il bauletto ) anche e non è scomoda nemmeno per due

P.S.: l'ho provata un paio di volte e si guida con piacere
Vecchio 28-12-2024, 14:53   #4
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
E se me ne fregassi di tutto e prendessi questa?
Sai che è molto più ospitale della ninja 1100... quindi, non sarebbe una cattiva idea, anzi.

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
È tempo di Harley
Fidati.
E probabilmente...
Ha ragione anche Fabio (l'altra cosa prima di Fabio la mia tastiera non riesce a scriverla, non so perché..)

Certo, con la 900RS coinvolgi il tuo lato verde e la componente classica che, probabilmente, non riesci ancora a identificare con una HD

Ultima modifica di GTO; 28-12-2024 a 14:57
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2024, 13:53   #5
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Non c'entra un caz con il messaggio iniziale ma avresti la mia benedizione (qualora ti occorresse, ma ne dubito).
Vendessi una delle mie due prenderei di certo lei.
Bellezza commovente.
Vecchio 28-12-2024, 13:53   #6
Paolo67.
Mukkista doc

ubicazione: Feltre
predefinito

Venduta dopo 6 mesi, volendo si può fare tutto, ma sinceramente non ero disposto al sacrificio, gran bella moto e va magnificamente, ma...troppa aria e in due con i bagagli, non la vedo proprio.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-12-2024, 14:20   #7
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Giudizio personalissimo: le moto vintage? Belle, …ma meglio averne anche un’altra. Turistica se piacciono le turistiche, sportiva se piacciono le sportive.
Vecchio 28-12-2024, 14:18   #8
alexa72
Mukkista doc

predefinito

È vero non c'entra nulla con le mie intenzioni ma in questi giorni di festa ho pensato a quale moto comprerei oggi stesso e non ho trovato risposta. Un pò perché ne ho avute talmente tante (ormai più di 60) che fatico a trovare la motivazione, un pò per il periodo invernale, un pò perché in questi ultimi due anni sono cambiate diverse cose nella mia vita che mi hanno portato (anche) a viaggiare molto meno...ho pensato...magari mi serve qualcosa che si stacchi da quello che ho sempre avuto e che mi porti a godermi più del paesaggio che della velocità (la H2 l'ho venduta proprio per questo...).
Mah...forse devo andare a toccare con mano per riaccendere la fiamma...di solito quando le ho davanti agli occhi la voglia torna...però resta il fatto che sento il bisogno di cambiare un pò le regole del gioco.
Scusate il pippone ma dovevo dirvelo.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-12-2024, 14:22   #9
giessehpn
Mukkista doc

predefinito

…naturalmente il tutto secondo le proprie esigenze e gusti.
Vecchio 28-12-2024, 14:48   #10
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

È tempo di Harley
Fidati.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2024, 15:52   #11
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Io dopo gli stessi tormenti e una ventina di mezzi avuti ho ritrovato motivazione nelle vibrazioni good della V85TT Travel 2024 che in questa nuova proposta a fasatura variabile suona ed eroga come un violino.Ho trovato miglioramenti anche nell ergonomia grazie al nuovo serbatoio.. non vedo l'ora che arrivi ,sulla carta era l'ultima candidata e invece i test ride mi hanno smentito
Vecchio 28-12-2024, 16:17   #12
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Visto la nuova morbidelli 1000 enduro non è male , a parte il peso, sicuramente qualità prezzo c'è, penso ne venderanno parecchie .
Vecchio 28-12-2024, 16:32   #13
alexa72
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Io dopo gli stessi tormenti e una ventina di mezzi avuti ho ritrovato motivazione nelle vibrazioni good della V85TT Travel 2024...
Avrei volentieri valutato e provato la Stelvio ma quella meccanica grigio chiaro non riesco neanche a guardarla
Vecchio 28-12-2024, 16:33   #14
giessehpn
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Io dopo gli stessi tormenti e una ventina di mezzi avuti ho ritrovato motivazione nelle vibrazioni good della V85TT Travel 2024 che in questa nuova proposta a fasatura variabile suona ed eroga come un violino.Ho trovato miglioramenti anche nell ergonomia grazie al nuovo serbatoio…
Ho avuto il modello 2020 per due stagioni (poi distrutta in un incidente senza conseguenze per me), di quella moto posso solo parlar bene. Ti farà divertire, andando il giusto , consumando poco e offrendoti un buon comfort di viaggio.
Ottima scelta imho.
Vecchio 28-12-2024, 16:29   #15
alexa72
Mukkista doc

predefinito

discorso Harley: quest'anno ho provato le nuove Street/Road Glide e per quanto mi siano piaciute, ci sono ancora delle cose che faccio fatica a digerire: peso, frizione di cemento, ingombri, prezzo.
Probabilmente sono pronto per una "classica" perchè il bisogno di relax alla guida è ogni giorno più forte ma sono pur sempre di spirito sportivo e quando sento il bisogno di sgranchire il polso la moto mi deve assecondare (senza le esagerazioni di un tempo). Come detto la H2 l'ho venduta (mio malgrado) proprio pechè mi faceva perdere il controllo troppo spesso (nonostante fosse in grado di passeggiare...mi istigava) e con le strade/traffico/controlli di oggi...lasciamo perdere, il rischio è sempre più grande!
L'idea della Z900RS mi è venuta perchè ha una llinea classica che adoro, una bella guida che mi porta a passeggiare senza fatica ed una ciclistica moderna che asseconda anche la guida sportiva. E' decisamente comoda di postura e sella, il passeggero non se la cava affatto male e può essere "addobbata" per gli eventuali viaggi.
Certo, la Ninja1100SX rimane, nella mia testa, la preferita però mai dire mai...presto le vedrò tutte e due dal conce e dal vivo spero di schiarirmi le idee.
Vecchio 28-12-2024, 17:44   #16
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

La kawa RS è molto bella ma come unica moto secondo me no. Tanta aria, bagagli dove ? Passeggero?… insomma.
Ha ragione chi ha detto che le “retro’” sono belle come seconde moto.

Come moto unica non si battono le endurone/crossover e non è un caso che si vendano più di qualsiasi altra cosa. Non eccellono in niente ma fanno tutto piuttosto bene.

Ultima modifica di Mikey; 28-12-2024 a 17:48
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2024, 18:11   #17
alexa72
Mukkista doc

predefinito

@Mikey mi sa che hai ragione, dovrei prendere la Versys, c'è poco da fare.
Oppure...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-12-2024, 18:13   #18
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Io una prova con la strom 1050 la farei.
La guidi come una naked (il telaio è una lama) ma è una enduro stradale che ti consente di viaggiare serenamente.
Vecchio 28-12-2024, 18:15   #19
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Chiedi consiglio e ascolta tutti
Ma stai scegliendo una moto con la testa, sapendo che penserai sempre a quella non avresti voluto comprare.

Sai già cosa è necessario
Vecchio 28-12-2024, 19:49   #20
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Se la moto la si compra perché è certo che la si usa allora RT NT versys e compagnia bella perchè anche se non mozzafiato le si compra perché il bello è viaggiare.
Se già sai che è un capriccio che starà più sul cavalletto da paddock sul vialetto lucida da occhiali da sole allora ci vuole qualcosa che faccia godere alla vista e godere nel lavorarci.
Allora classica o comunque una bella moto.
Se hai voglia di pace e di sensazioni vere anche a 70 allora è il momento di Milwaukee. Ringraziando Dio le fanno anche sotto i 320kg.
Basta scegliere quella giusta
Prendi una FXLRS 117. Ci metti cupolino memphis. Hai motore, freni, ciclistica. Hai emozioni veri. Godi a 70allora. Quando vuoi hai motore da arare i campi
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2024, 19:57   #21
alexa72
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Prendi una FXLRS 117. Ci metti cupolino memphis. Hai motore, freni, ciclistica. Hai emozioni veri. Godi a 70allora. Quando vuoi hai motore da arare i campi
Così poi mi vien voglia di correre e ricominciano le seghe mentali
Quest'anno ho provato la Softail Standard e devo ammettere che mi è piaciuta, però freni così così e pieghe non pervenute quindi scartata.
C'è anche un'altra considerazione (parlo della Low S come unica moto) che scalda parecchio e so già che d'estate bestemmierei e la lascerei in garage. Per non parlare delle sospensioni...sappiamo entrambi che le buche le senti molto bene, soprattutto se abituato a crossover o maxi enduro.
Ecco, le nuova Road/Street mi hanno impressionato per assorbimento (almeno su strade normali, non crivellate) e poco calore trasmesso, direi un gran bel upgrade rispetto alle vecchie.
Vecchio 28-12-2024, 19:49   #22
alexa72
Mukkista doc

predefinito

@GTO non sceglierò la moto solo con la testa, dovrà soprattutto piacermi da guardare e da guidare. Mi piace confrontarmi con voi ed ascoltare i vostri consigli (non per altro ho chiesto solo in questo forum) ma, alla fine, sceglierò "in libertà". Non farò la scelta di compromesso per accontentare il passeggero, questa volta dovrà farsela andare bene. Ovvimente lo terrò in considerazione ma nulla di più. Se dovessi innamorarmi della Z900RS, la prenderò consapevole dei suoi "limiti"...oh se poi mi servirà anche una turing, romperò il salvadanaio e affiancherò
Vecchio 28-12-2024, 20:03   #23
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Io di HD ne ho provata una sola, a mio padre era presa quella fissa li. Evito di dire cosa ho pensato guidandola perché non vorrei mancare di rispetto ai tanti amanti di quelle moto.
Diciamo che non ho mai più sentito il desiderio di risalirci sopra
Vecchio 28-12-2024, 20:12   #24
alexa72
Mukkista doc

predefinito

@Mikey lo puoi dire senza problemi Anche io che adoro (non tutte) le Harley sono consapevole che siano dinamicamente anni luce distanti dalle moto "normali". Non sono mai riuscito ad acquistarne una proprio per le loro (non) doti dinamiche anche se le ultime Softail e touring hanno fatto dei bei passi in avanti. So che un giorno ne prenderò una, spero che quando cuccederà non sarà solo per ammirarla in soggiorno
Vecchio 28-12-2024, 20:23   #25
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Volevo essere diplomatico, poi è chiaro che uno come me che ama moto leggere e prestazionali come le ktm non potrà mai capire o apprezzare una HD.
Comunque in sintesi, non ha luce a terra, non pieghi, e non freni (guardavo quel singolo dischetto anteriore che sarebbe stato deputato a frenare un oggetto da 300 e passa chili e
Mi chiedevo… perché ?). Un peso che definire eccessivo e’ poco.
Non dico dell’estetica perche quella e’ soggettiva, e poi a me piacciono le ktm quindi ho gusti strani. Diciamo che non le capisco, le hd, nemmeno esteticamente