|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2024, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da nic65
sui passi ci sono tutte le moto.... 
|
Ma i GS di più!
|
11-07-2024, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terronia nord-orientale
|
attenzione..a me la desert X come estetica e come contenuti piace..
ovviamente (come tutte le moto) non è perfetta ed è molto più fumo che arrosto, soprattutto in relazione al prezzo (oscenamente e indegnamente alto, senza parlare della rally che non ha ASSOLUTAMENTE nessun senso di esistere a quella cifra)..ma ha quello che mi piacerebbe vedere sulla T7 (che ho avuto..anzi, ne ho avute 2..)
un domani non escludo che la prenderò..appena arriverà a costare sotto i 10k
la T7 è il best buy per chi cerca una moto di quel segmento..senza considerare che è validissima sia su strada che in off (ovviamente compromessi permettendo) e mi ha fatto divertire come un idiota come non mi capitava dai tempi del K990..
potrei azzardare un paragone DesertX con Tuareg..perchè a livello di contenuti siamo li (il tuareg è praticamente la tenerella full optional..)
ma è brutta come un calcio nelle p@lle (per me) e il motore è da spremere se lo vuoi "sentire"
e il Tuareg costa buoni 5000 meno della Desert X..
ma entriamo veramente in un discorso infinito..
Ultima modifica di Bastich; 11-07-2024 a 15:03
|
|
|
11-07-2024, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
ah, per chi non c'avesse nulla da fare..consiglio di vedere i video del record di altitudine di Tarres (ma anche l'erzberg dello scorso anno, quest'anno ha fatto solo il prologo con la T7 ma, visto il meteo, ha gareggiato con una YZ250 2t..solo avviamento a pedale..) ed il documentario sull'africa eco race di Aprilia
|
|
11-07-2024, 15:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Concordo ovviamente con Aspes.
Quando facevo export giravo tutta Europa e in particolare la Germania con un Astra 1700 diesel del 2008 110 CV con un minimo di pazienza arrivava a 215 km/h, la FIAT Stilo 1900 diesel 115 CV ho visto 230 km/h (ovviamente entrambe di tachimetro).
|
Peccato che la strumentazione dell'epoca, specie quella delle Fiat e delle A.R., come minimo ci desse un sovreppiù del 15-20%. Ricordo vecchie prove strumentali di 4R dove rilevavano velcocità e potenza dichiarate superiori anche del 15% rispetto al reale.
|
11-07-2024, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
La Tuareg rende bene in alcune colorazioni, meno bene in altre. in assoluto non è molto armoniosa, il T7 è molto più armoniosa.
|
11-07-2024, 15:18
|
|
Mukkista doc
|
il T7 è una moto BELLISSIMA, praticamente identica al prototipo presentato all'epoca (che nessuno reputava possibile industrializzare a pochi spicci)
snella, essenziale, con una linea pulitissima e senza fronzoli..e con un motore che non ci puoi credere abbia solo 75 cv
in francia ci mettono i cerchi da 17 e ci fanno gli idioti stile supermotard
lo farò anch'io, prima o poi
|
|
11-07-2024, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
in francia ci mettono i cerchi da 17 e ci fanno gli idioti stile supermotard
]
|
C'è già la tracer 7 bella pronta , senza fare modifiche.
|
11-07-2024, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Io facevo il facocero con la xt660x peccato che fosse pesante come un plinto, però l'ho adorata.
La tracer ed il motard molto distanti... decisamente più indicata la t700 per me
|
11-07-2024, 16:54
|
|
Mukkista doc
|
la tracer, esteticamente, non è nemmeno lontanamente paragonabile..
per come la vedo io, sia chiaro
|
|
11-07-2024, 18:12
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
+10 T7 a prescindere.
|
11-07-2024, 18:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead
La tracer ed il motard molto distanti... decisamente più indicata la t700 per me
|
Sicuramente, era per dire che esiste già la versione stradale con lo stesso motore , anche se più touring
|
12-07-2024, 10:18
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
prendere una T7 e metterci le ruote da tracer lo vedo come una perversione mica da poco. Ti restano sospensioni inadatte alla guida cattiva su strada, un assetto da enduro e alla fine un ibrido inferiore alla tracer (studiata per l'impiego stradale) e diventato inutile in fuoristrada.
|
12-07-2024, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
La postura giusta però è più facilmente raggiungibile su t7.
Le sospensioni si regolano/sostituiscono, il tutto senza voler contraddire la summa. Personalmente aggiusterei quanto disponibile su t7
|
12-07-2024, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
prendere una T7 e metterci le ruote da tracer lo vedo come una perversione mica da poco. Ti restano sospensioni inadatte alla guida cattiva su strada, un assetto da enduro e alla fine un ibrido inferiore alla tracer (studiata per l'impiego stradale) e diventato inutile in fuoristrada.
|
Ma perché, ho dato l'impressione di sembrare sano di mente?    
È anche illegale in Italia..ma è una figata degna dell'arresto
|
|
12-07-2024, 10:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza velenosa
|
Non posso che essere d'accordo con chi trova la T700 bella e divertente
|
12-07-2024, 10:44
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
|
beh, mio fratello ha comprato una SR500 del 1981 e l'ha trasformata in scrambler quando esisteva la xt500 del medesimo periodo gia' bella che fatta. Ora e' in vendita nel mercatino. Quindi cose stravaganti se ne fanno eccome..
|
12-07-2024, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Quote:
|
I moderatori, se possibile, sorvolino sul quote integrale ma aspes dice le cose come sono sono ( o dovrebbero essere).
Al di là delle balle là realtà 
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
12-07-2024, 12:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da eruzione
T700 bella e divertente 
|
Leggere anche la mia firma pls
|
|
12-07-2024, 14:30
|
|
Mukkista doc
|
Bel mezzo , provata a evento yamaha , per me troppo alta di sella dovrei acquistarla col kit di abbassamento.
|
12-07-2024, 15:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
....mi vengono in mente i tatuati con i pitbull e barbone,con degno contorno Hummer e questa gs) .
|
Quello che abbiamo visto insieme 3 giorni fa era un enorme tatuato con barbon-cino (pure piccolo) e basta.... ;-)
|
|
12-07-2024, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
prendere una T7 e metterci le ruote da tracer
|
io di t7 ho guidata solo una edizione endurosa, credo si chiami rally o boiate simili. E ha una luce in piega tendente a infinito. con le tassellate devi fargliela prendere molto gradualmente, ma va giù TANTO. La mt07 semicarenata gratta a angoli che stai ancora chiudendo le linguette dei guanti.
|
12-07-2024, 16:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
prezzo (oscenamente e indegnamente alto,
|
Che è uno dei motivi per i quali devono continuare ad alzare l'asticella, arrivando a potenze e prestazioni del tutto insensate.
Chi gliele comprerebbe, altrimenti?
Ormai stiamo a 30k e oltre, per quelle top di gamma, eh.
Oh, ripeto, 30k, per me son soldi veri (e anche per molti altri, credo).
Sì, ok, le rate, ma alla fine li hai pur cacciati fuori no? Anzi, con le rate pure di più.
Son furrrrrbi, ecco.
C'è un po' di progresso ma molta "crescita", in tutti i sensi.
|
12-07-2024, 16:44
|
|
Mukkista doc
|
Sarà... Io quando guido una S1000RR delle ultime 3 serie, una Panigale V4S, etc., mi accorgo che si tratta di veicoli globalmente migliori (togli il calore allucinante della Panigale, per la quale io materialmente non la cambierei con la mia vetusta Fireblade perché ne fa una moto INUSABILE in un arco di tempo troppo esteso in Italia) sotto OGNI punto di vista rispetto alle Supersport jap o italiane di 10/15 anni prima.
Io quando guido una Tuono V4 o una Streetfighter v4 o una SD1290 o una Speed Triple anche solo dell'ultima serie di 1050, CASPITA se mi accorgo di quanto siano superiori sotto ogni punto di vista rispetto a una Fz1, una Brutale, ma anche le due migliori tra le antiche, le tuono bicilindriche e le Monster 2valvole.
Io quando guido una GS 1250, certo che mi accorgo di tutti i punti in cui è superiore alla mia ex Tiger 800 XC e (meno) alla Karota che ho adesso, ma globalmente NON FAREI MAI A CAMBIO, ma mai!
Quindi migliorano? Migliorano tanto le cose che migliorano. Ma secondo me non c'è quello stacco che chiunque recepisce sulle sportive e soprattutto sulle maxinaked.
Secondo me la crema degli aquiloni attuali, sospendendo il giudizio sulla V4 Ducati che non so, oggi è collocata tra le medie. E lo sarebbe ancora di più se si spendessero il top ciclistico sulle medie. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi fare la F900GS con componentistica ancora migliore ma più leggera. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi tenere basso come fino alla penultima serie il peso della Strom 1050 e alzarla abbastanza da non grattare tutto in piega.
Loro decidono di mettere il meglio su quei bisonti per una questione di coerenza nella segmentazione del mercato. Il primo cretino che capisce che puoi prendere a modello la 890 SMT anche sul segmento dell'adventure bike col 19" ad esempio, secondo me fa il botto.
|
13-07-2024, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
Io quando guido una GS 1250, certo che mi accorgo di tutti i punti in cui è superiore alla mia ex Tiger 800 XC e (meno) alla Karota che ho adesso, ma globalmente NON FAREI MAI A CAMBIO, ma mai!
|
come ti capisco
Quote:
Quindi migliorano? Migliorano tanto le cose che migliorano. Ma secondo me non c'è quello stacco che chiunque recepisce sulle sportive e soprattutto sulle maxinaked.
Secondo me la crema degli aquiloni attuali, sospendendo il giudizio sulla V4 Ducati che non so, oggi è collocata tra le medie. E lo sarebbe ancora di più se si spendessero il top ciclistico sulle medie. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi fare la F900GS con componentistica ancora migliore ma più leggera. Non c'è un motivo tecnico per cui non puoi tenere basso come fino alla penultima serie il peso della Strom 1050 e alzarla abbastanza da non grattare tutto in piega.
|
il motivo c'è..come scritto prima..perchè ECONOMICAMENTE costa meno evolvere in altra direzione..dai il contentino alla clientela che, mentalmente, giustifica l'esborso per un F900 made in china da 17 carte..grazie al logo bmw sul serbatoio..ma lo stesso discorso può valere per la DesertX ducati ecc
poche case hanno fatto un discorso più profondo (ducati con il V4 ne è un esempio..un motore che pesa meno del V2 che ha sostituito..) ma mica l'hanno fatto gratis..il prezzo del biglietto è MOLTO salato..
e ciò che prima era di serie per "giustificare" in qualche modo una componentistica di cui le jap semplicemente nemmeno si curavano..adesso è tutto a pagamento..certo, io preferisco di gran lunga l'affidabilità delle ducati moderne a quella delle "vecchie" generazioni, ma la differenza in certi frangenti è evidente..dove adesso c'è plastica prima esisteva solo il carbonio..
resta inteso che PER ME, arrivati a certe cifre, non esiste spendere soldi per quel segmento..ma esistono solo sportive semimanubriate o hyper naked di un certo contenuto..
anche solo per la libidine di ammirarle..
Quote:
Loro decidono di mettere il meglio su quei bisonti per una questione di coerenza nella segmentazione del mercato. Il primo cretino che capisce che puoi prendere a modello la 890 SMT anche sul segmento dell'adventure bike col 19" ad esempio, secondo me fa il botto.
|
in teoria esiste ma ha un brand che ancora non ha attecchito..la CFmoto MT800..ciclistica KTM e cerchi 19/17..tra l'altro ad un prezzo degno di nota..
|
|
13-07-2024, 09:51
|
|
Mukkista doc
|
di CF seguo da diverso tempo i gruppi facebook di utenti. Ci sono ancora un (bel) po' di problemini soprattutto sulla naked 800, oltre a una elettronica motore decisamente meno a punto di KTM, il che non mi meraviglia perché dopo i disastri della iniezione dei primi 990, nei dieci anni successivi KTM ha messo a punto una elettronica tale che la mia 1090 sembra avere un acceleratore a cavo sopra due carburatori...
L'idea che sembrano avere i giapponesi, che se compri una moto jap non supersportiva (o nuda-sportiva) sia stabilito per postulato che non devi piegare, secondo me è una follia. Tra l'altro con la Crosstourer finalmente avevano fatto una specie di eccezione, poi rimasta del tutto isolata. Se penso alla lista di jap che non ho comprato solo per questa ragione, mi viene il mal di mare. Contenti loro...
|