|
28-10-2024, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da Eke333
....
Sul discorso del concessionario invece credo che se rompi qualcosa è un tuo problema in ogni caso ahinoi ...
|
sicuramente si , se si tratta di un danno all'accessorio (barre) se invece si trattasse di un danno causato dalle barre (ad esempio) agli attacchi sul blocco motore, credo che sarebbe diverso.
Comunque non ha importanza, era per dire....
|
28-10-2024, 13:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
li farei spazzolare e li terrei
|
...solo per completezza di informazioni:
gli originali sono di acciaio inox sabbiato ed elettrolucidato, nel caso qualcuno voglia davvero provare a replicare la finitura originale.
Se si parte da ferro verniciato, la vedo dura.
Persino quelli originali neri della adv sono inox, anche se poi verniciato.
|
|
|
28-10-2024, 14:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer
...
gli originali sono di acciaio inox sabbiato ed elettrolucidato, nel caso qualcuno voglia davvero provare a replicare la finitura originale.
.
|
Grazie per queste informazioni, molto preziose.
Se boss non mi fa il reso di sicuro. Io provo a replicare la finitura originale
|
|
|
28-10-2024, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Spazzolare, elettrolucidare… l’importante è che il tuo amico ti garantisca un risultato analogo. Altrimenti, come ha detto Slim, il nero è ottimo per mascherarli.
A me personalmente non piacciono gli originali, visti di fronte quelle punte che escono mi disturbano. Li ho presi, perché il pacchetto enduro aveva altre cose che volevo.
Sto pensando anche di toglierli e mettere i Touratech sport con le conchiglie per le teste.
Quando mi arriva decido
|
|
|
28-10-2024, 21:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Spazzolare, elettrolucidare… l’importante è che il tuo amico ti garantisca un risultato analogo. Li ho presi, perché il pacchetto enduro aveva altre cose che volevo.
Sto pensando anche di toglierli e mettere i Touratech sport con le conchiglie per le teste.
Quando mi arriva decido
|
Se vendi gli originali te li prendo io non sto scherzando
Il mio amico gli ha già visti i bos , gli ho mostrato anche gli originali per fargli capire che effetto vorrei.
Mi ha detto che i bos sono già sabbiati (cioè micropallinati) e che le saldature sono fatte benissimo. Inoltre abbiamo fatto la prova con la calamita (se non si attacca è acciaio inox puro di qualità).
Mi ha garantito che basta farli elettrolucidare per ottenere l'effetto degli originali. Tra l'altro a suo dire i bos stanno benissimo sulla moto (anche lui è motociclista)
L'alternativa di verniciarli a polvere di nero non la tengo in considerazione perché mi piace il contrasto inox e nero della placca, poi la Trophy ha già altri particolari colori inox
Intanto stamattina ho mandato mail a bos per reso e non mi hanno ancora cagato! Speriamo bene
|
|
|
28-10-2024, 21:31
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
|
I miei Touratech sono ancora disponibili nella loro scatola, imballati: presi, acquistati e poi smontati subito. Usata tutta l'estate senza protezioni, ho montato la scorsa settimana quelle Aliexpress compatte. La tengo così, non monto altro.
Devo ancora decidermi a mettere l'annuncio sui vari gruppi, al momento è solo qui e su subito.
Rispetto alle Ali, hanno accoppiamenti precisissimi e la finitura è ottima, anaolga alle originali con in più il quarto attacco. E ci credo, anche le originali le produce Touratech.
|
28-10-2024, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
La moto mi arriva a metà dicembre, poi deciderò. Credo che per allora tu avrai preso la tua decisione, nel caso contrario possiamo riparlare.
|
|
|
28-10-2024, 21:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
I miei Touratech sono ancora disponibili nella loro scatola, imballati: presi, acquistati e poi smontati subito. Usata tutta l'estate senza protezioni, ho montato la scorsa settimana quelle Aliexpress compatte. La tengo così, non monto altro.
Rispetto alle Ali, hanno accoppiamenti precisissimi e la finitura è ottima, anaolga alle originali con in più il quarto attacco. E ci credo, anche le originali le produce Touratech.
|
Sì ma le originali sono molto più belli del modello touratech che hai tu . A 3 punti di attacco è più elegante e stiloso. Poi se li vendi al prezzo che li hai acquistati la vedo dura
Ultima modifica di Eke333; 28-10-2024 a 21:36
|
|
|
28-10-2024, 21:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
La moto mi arriva a metà dicembre, poi deciderò. Credo che per allora tu avrai preso la tua decisione, nel caso contrario possiamo riparlare.
|
Se mi fanno il reso io attendo gli originali che mi arriveranno a gennaio/febbraio, quindi se ci mettiamo d'accordo a dicembre potrei prendere i tuoi
|
|
|
28-10-2024, 21:38
|
|
Mukkista doc
|
Ti ringrazio Romargi, ma io sono orientato sugli sport, non su quelli che hai tu, altrimenti ti avrei già contattato. Trovo che questi che hai, e forse lo hai constatato anche tu, ingabbiano troppo il motore. Li avevo nella versione per il 1200 e come te dopo poco li ho tolti. Probabilmente sono tra i migliori per la sicurezza del motore. Comunque sarò a eicma per vederne un po’ dal vivo
|
|
|
28-10-2024, 21:41
|
|
Mukkista doc
|
@eke a dicembre allora
|
|
|
28-10-2024, 21:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
@eke a dicembre
|
Ci conto 😉👍
|
|
|
28-10-2024, 22:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Sì ma le originali sono molto più belli del modello touratech che hai tu.
|
Vero. Ma gli originali di listino costano oltre 870€   , una cifra per me senza senso e non giustificata. Sono proponibili, sempre secondo me, solo inclusi nel kit enduro che economicamente è conveniente. Però te lo devi beccare tutto, inclusi altri componenti non desiderati.
I Touratech li paghi sui 360€ e la cifra ci può stare.
Ultima modifica di romargi; 28-10-2024 a 22:12
|
|
|
28-10-2024, 22:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Vero. Ma gli originali di listino costano oltre 870€   , una cifra per me senza senso e non giustificata.
I Touratech li paghi sui 360€ e la cifra ci può stare.

|
Io gli originali li ho già ordinati e il mio concessionario me li fa 525€ montati. Arrivano a gennaio/febbraio. Mi ha detto anche: te li metto in ordine poi se vuoi lì prendi tanto ne ho ordinato 20 coppie.
|
|
|
30-10-2024, 08:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Da venerdì che mando mail a Bos per il reso... Non mi hanno ancora risposto ... Speriamo bene ma la vedo dura
|
|
|
30-10-2024, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Termoli
|
Quote:
Da venerdì che mando mail a Bos per il reso... Non mi hanno ancora risposto ��... Speriamo bene ma la vedo dura
|
Ciao, se non vuoi tenerle e BOS non ti fa il reso, potrei prenderle io. Scrivimi in privato se sei interessato.
|
|
|
30-10-2024, 16:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da 1k0my
. Scrivimi in privato se sei interessato.
|
Bos il reso lo fa ma per ora non mi risponde. Nel frattempo sarei disposto anche a venderli.
Ti ho scritto in privato. Scrivimi su WhatsApp.
Grazie
|
|
|
04-11-2024, 16:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Reso tubolari BoS spedito.
Ho venduto anche le conchiglie BMW .
Ora attendo i tubolari originali, spero dicembre /gennaio
|
|
|
07-11-2024, 19:04
|
|
Mukkista doc
|
Per chi fosse interessato barre parateste a basso costo, da rovinare senza troppi patemi, all’eicma ho visto quelle Givi nere, a circa 215 da scontare. Non sono in acciaio quindi quelle grigie sono un po’ bruttine. Mi sono sembrate molto avvolgenti ed efficaci, quasi a ‘scomparsa’
|
|
|
07-11-2024, 20:39
|
|
Mukkista doc
|
Barre protezione motore e protezioni in generale
"non sono in acciaio" è un'espressione da chiarire.
Che cosa c'è di meno costoso dell'acciaio (visto che quest'ultimo dal ferraccio al miglior inox è sempre acciaio)
non ho capito
|
07-11-2024, 21:18
|
|
Mukkista doc
|
L’addetto allo stand, molto gentile peraltro, lo ha chiamato così, non ricordo precisamente se ha detto proprio acciaio non inox, mi ha portato a vedere quelle argento che non erano montate sulla moto precisando che non potevano venire del colore delle originali proprio perché non erano acciaio inox. Il colore era argento smorto
|
|
|
07-11-2024, 21:33
|
|
Mukkista doc
|
Ok ora mi è più chiaro. Probabilmente sono in acciaio verniciato. E la qualità dell' acciaio (quando è bassa) a volte è supportata da un magggior spessore interno dei tubi (quindi un po' di peso in più).
Per es Motea per i suoi tubi del 1200 LC ho verificato che faceva così, ed erano molto più pesanti degli originali.
|
08-11-2024, 11:48
|
|
Pivello Mukkista
|
personalmente i givi li trovo bruttini. Forse potrebbero essere dello stesso colore dei BOS ossia acciaio inox verniciato, che sulla trophy ci sta davvero male.
I Motea costano ancora meno ma sono molto pesanti e non mi fanno impazzire.
Li ho visionati davvero tutti. Per me i top sono gli originali.
(Su subito 2gg fa c'era un tizio che vendeva i tubolari originali completi a 600€ ,
gli ho offerto 500€ spediti (il conce me li vende nuovi 520€ montati) e non ha accettato)
|
|
|
08-11-2024, 17:05
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Scoppito
|
Le tre moto danneggiate montavano quelle originali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-11-2024, 23:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano
|
Quote:
.....cut.... ho montato la scorsa settimana quelle Aliexpress compatte.
|
Ciao Romargi ti andrebbe di mettere delle foto? grazie
|
|
|