Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2022, 09:48   #1
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

La stessa India non è più quella di 20 anni fa. Se una volta la vettura più diffusa era la copia della Austin Morris degli anni 50, oggi le vetture più vendute sono tutte modelli moderni :
https://www.spinny.com/blog/index.ph...cars-in-india/

La stessa cosa sta succedendo per le moto: i vecchi modelli scopiazzati dagli originali inglesi degli anni 50 stanno scomparendo sostituiti da modelli moderni:
https://www.financialexpress.com/aut...c-350/2753784/

Il primo modello Enfield, basato su una nuova piattaforma non copiata dai vecchi modelli inglesi, in classifica è al 10° posto con 27.571 pezzi venduti a settembre 2022. Primo in classifica Hero Splendor (Hero dichiara di essere il maggior costruttore mondiale di moto) con 290.640 unità vendute a settembre 2022.
Vecchio 16-12-2022, 10:12   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

pensa che 20 anni fa quell'ingegnere indiano che collaboro' con me per un paio di mesi mi disse che lui aveva la fiat 1100 che era mille volte meglio e piu' robusta di quelle "scatolette giapponesi moderne". Il concetto era che l'automobile la compri e deve durarti tutta la vita. In particolare vantava che in caso di incidente non si accartocciava come le moderne. Il concetto di deformazione controllata per salvare gli occupanti era visto come una disgrazia per il portafogli . E chissa'....per gli urti cittadini mi sa che avesse anche ragione, oggi per un tamponamentino a 30 all'ora butti via la macchina..
Vecchio 16-12-2022, 11:11   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

507000 moto in un mese in india...e solo la hero .

mostruoso...
manco le formiche....

non ho parole ...
che vuol dire essere 1milardo e300milioni di anime...

noi italiani siamo solo paragonabili a una piccola piccola regione dell'india...
mi sento insignificante...
Vecchio 16-12-2022, 14:07   #4
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
507000 moto in un mese in india...e solo la hero
Tra 2011 e 2014 sono stato in india spesso per lavoro, e ricordo lo shock i primi giorni nel visitare un conce Hero che vendeva qualche centinaio di moto al GIORNO!

In un giorno faceva i volumi che i migliori dealer EU fanno in qualche anno...

Per non parlare dell'officina, che tagliandava altrettante motorette, con decine di addetti e una venita di ponti sollevatori

Del resto, la gente li ci vive, sulla moto, e non può attraversare Mumbai per fare un tagliando (quindi i conce sono tantissimi e ben distribuiti), tantomeno lasciare la moto. Arriva e tempo 1h riparte col tagliando fatto

Ah edificio di 3 piani, mega ufficio del padrone (tipo 200mq), padrone ingioiellato fino ai gomiti, e uno stuolo di senza casta che lavorano senza alzare la testa...abbastanza deprimente
Vecchio 16-12-2022, 12:43   #5
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
oggi per un tamponamentino a 30 all'ora butti via la macchina..
Ma ti salvi la vita! In passato anche un urto di lieve entità poteva ucciderti facilmente.
Vecchio 16-12-2022, 11:19   #6
Toto4
Mukkista doc

L'avatar di Toto4

ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

@fonzie Queste Royal danno gusto sono moderne e sono una buona alternativa per chi non ha voglia di restaurare una vecchietta il prezzo è accessibile io le promuovo su tutta la linea

Io ho preso proprio per questo la Scram411 , non ho tempo e voglia di sbattermi ad aggiustare moto vecchie e voglio un mezzo affidabile ed accessibile (come seconda moto) ,che quando mi viene la voglia di uscirci (la uso spesso su sterro leggero e stradine secondarie ad uso contemplativo) giro la chiave e via , pensieri zero.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2022, 11:19   #7
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Jo ... censiti....reali 2 miliardi....
Rispondi