|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2020, 10:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
Rispetto moltissimo il tuo punto di vista da proprietario ma non hanno diritto a parlarne solo quelli che l'hanno posseduta.
C'è gente sufficientemente esperta per poter valutare una moto anche senza doverla possedere per anni. E qui la questione non è chi ha ragione o chi torto, a qualcuno piace a molti no. ed entrambe hanno ragione.
Poi IN GENERALE, per valutare se è una gran moto andrebbero guidate anche le altre, mentre tu eri in mezza europa con lei, gli altri erano in mezza europa con altre moto. E magari con il passeggero e un po' di bagagli in piu di te.
Infine la RT, pur costando molto di piu' è stata venduta molto, ma molto di piu' della Deuville.
Se i giapponesi la fotografavano è anche perchè in giappone non ne hanno mai viste e un motivo ci sarà.
|
si hai ragione: ma un conto è dire "non mi piace" perchè l'estetica è personale, un conto è dire "è da vomitare perchè ha pochi cv, le borse non tengono nulla etc etc" senza neanche averci fatto un km.
Come quelli che criticano la Cosa per sentito dire, non sapendo che se a posto con i freni (non è difficile basta seguire la normale manutenzione richiesta) è di gran lunga superiore al Px. A me quelli che parlano perchè han la lingua in bocca mi fanno innervosire.
Guzzi California 1000
|
|
|
13-11-2020, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Ma la Pacific Coast e’ stato contemporanea o solo antecedente alla deauville?
La Pacific costava un botto pur quasi con la stessa meccanica della Deauville, e nessuno ne parlava male, anzi
Io presi in considerazione la PC perche’ aveva un serbatoio troppo piccolo, almeno cosi’ mi ricordo
|
|
|
13-11-2020, 13:22
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
la deauville se non sbaglio usciva dalle fabbriche spagnole ex montesa, non era un modello jap come la pc
|
|
13-11-2020, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La sola particolarità che aveva, ovvero le borse integrate nella carrozzeria, oltre a renderla goffa e plasticosa, non aveva il minimo senso nemmeno da un punto di vista puramente pratico...
|
Forse non hai mai avuto o visto bene moto touring con borse integrate. Se la progettazione è stata fatta come Dio comanda il risultato finale è mooolto superiore a quello di qualsiasi borsa staccabile. La mia vecchia KLT pur avendo borse della stessa capienza della mia attuale RRT LC le aveva con forma interna più sfruttabile ed alla fine aveva il posteriore più stretto e non di poco, oltre che molto più filante e "finito" esteticamente. Poi ovvio che a chi piacciono solo le KTM e quando si sposta ha al massimo il cellulare in tasca sembrino cofani entrambe.
Vero che le borse integrate non si possono togliere, ma anche vero che la maggioranza di chi compra grosse moto touring non le toglie MAI. Senza contare che ad esempio le RT (tutte) tolte le borse diventano semplicemente inguardabili.
|
|
13-11-2020, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
La Pacific costava un botto pur quasi con la stessa meccanica della Deauville, e
|
no non c'entrava niente....
|
|
|
13-11-2020, 15:20
|
|
Kappista doc
|
la pacific è di dieci anni prima... se anche fosse la stessa meccanica, sulla PC era una novità e sulla deauville era ormai vecchia
|
|
13-11-2020, 15:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
Vero che le borse integrate non si possono togliere, ma anche vero che la maggioranza di chi compra grosse moto touring non le toglie MAI. Senza contare che ad esempio le RT (tutte) tolte le borse diventano semplicemente inguardabili.
|
Quoto Duddits (dissento solo sull' inguardabile, per me è sì più bella con le borse, ma senza non mi fa schifo... comunque son gusti).
Io tolgo la sx per problemi di spazio nel box, ma se non fosse per questo le terrei sempre e le borse integrate sarebbero pure meglio (purchè, concordo, ben progettate e realizzate).
In città non la uso pressoché mai.
E comunque la RT ha gli specchi larghi circa come le borse, quindi cambia poco.
|
13-11-2020, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Infatti..
Forse solo la derivazione del motore era la stessa, il 650 Honda a V della Transalp.
Ma la PC era 800cc, molto costosa e piuttosto avveniristica, ma con il freno a tamburo posteriore.
La Deuville 650 era la versione carenata della Revere, 650 con 3 freni a disco (era un mio pallino, all'epoca).Prodotta in Spagna era meno curata.
A me sarebbe anche potuta andare bene, ma ce ne erano poche in giro e non ne trovai (al tempo non c'era internet). Ripiegai sulla R1100 rs....
|
13-11-2020, 16:00
|
|
Lo Sgarbi di Qde
ubicazione: G
|
Quote:
Originariamente inviata da fulvax1971
si hai ragione: ma un conto è dire "non mi piace" perchè l'estetica è personale, un conto è dire "è da vomitare perchè ha pochi cv, le borse non tengono nulla etc etc" senza neanche averci fatto un km.
Come quelli che criticano la Cosa per sentito dire, non sapendo che se a posto con i freni (non è difficile basta seguire la normale manutenzione richiesta) è di gran lunga superiore al Px. A me quelli che parlano perchè han la lingua in bocca mi fanno innervosire.
|
Si si certo su questo siamo d'accordo. In ogni caso, da ex possessore di piaggio COSA, devo dire che non mi spenderei troppo a difenderla.
Un po' si, effettivamente avendo guidato tutte e due devo dire che preferisco la cosa, ma per l'estetica, non spenderei una parola in sua difesa.
Avevo 16 anni e messa sul cavalletto centrale ci reggeva sopra in due mentre facevamo il poco che si puo' fare in pubblico a 16 anni.
La pago' mio padre, era usata con 6000 km e ce la davano a poco.
Se mi dicono che era brutta gli do ragione e finisce li' non è che me la prendo.
|
|
|
13-11-2020, 16:25
|
|
Kappista doc
|
la cosa è stato il baratro della piaggio in quanto a qualità dei materiali, si usurava ben più velocemente di quanto la maggior parte di utenti fosse disposto a ripararla.
non per nulla è sparita dalla circolazione ben prima dei px più vecchi, che girano ancora.
|
|
13-11-2020, 19:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
[QUOTE=Brein secondo;10429831
Se i giapponesi la fotografavano è anche perchè in giappone non ne hanno mai viste e un motivo ci sarà.[/QUOTE]
Le ho chiesto al cicerone che era insieme a loro,, e le hanno detto che la fotografavano perche no avevano mai visto una Honda Deauville cosi BELLA e curata in tutti suoi particolare.
Perche si vede bene sulla foto a parte della sella e il poggia schiena ( schienalino ), che fa gioco con il colore della moto, anche i contrappesi del manubrio ( bilancieri ) e del colore della moto.
E no parlare del puntale ( paracoppa ) del motore e unico.
Il bauletto totale in tinta.
Come Honda Deauville era bella,, poi si non piace la moto e un altro discorso pero come pezzo era proprio bella .
meCoyon ,, e voi???
|