|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-11-2019, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Saranno due "sboroni anche loro"?
|
Due stron*i terrificanti, infatti, anche se uno (quello fissato con Dio) mi piaceva.
Non mi stupisce che una frase così sia made in Modena.
|
20-11-2019, 05:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
I fuoriclasse sono così, stronzi.
E di solito sono quelli che fanno la storia.
Ultima modifica di bigzana; 20-11-2019 a 06:57
|
|
|
20-11-2019, 06:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da stark
tuttavia, sebbene Senna fosse senza dubbio un "malato della vittoria" (per quanto non mi è capitato di sentirgli pronunciare quella frase), di sicuro non l'ho mai visto fare buffonate o trattare con sufficienza chi non era al suo livello.
|
Mediaticamente Senna era in un'altra era, quindi è improbabile aver sentito tutto quello che ha detto.
Inoltre, caratterialmente introverso sarebbe risultato difficile vederlo fare le "pataccate romagnole" di Rossi, poi riprese anche dallo stesso Lorenzo.
Poi, a memoria non ricordo che la frase attribuita a Valentino fosse rivolta, da lui, esplicitamente a qualcuno, ma potrei sbagliarmi.
In ogni caso, non si capisce come mai il discorso sua virato su di lui.
Ultima modifica di bigzana; 20-11-2019 a 06:56
|
|
|
20-11-2019, 09:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
In ogni caso, non si capisce come mai il discorso sua virato su di lui. (Rossi ndr) 
|
perchè i detrattori di Rossi hanno un problema grosso grosso, sono dipendenti e non lo sanno 
|
|
20-11-2019, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
...
In ogni caso, non si capisce come mai il discorso sua virato su di lui. 
|
Faccina... 
Se rileggi tutto vedi che, come al solito, alcuni, quando si parla di Lorenzo, cercano sistematicamente di sminuirne il valore.
E iniziano i paragoni (loro) con l'ingombrante ex compagno di squadra.
Tesi: culo e complotti, altrimenti a parità di moto mai Lorenzo avrebbe prevalso.
E questo anche chiacchierando in Raticosa, mica solo sui social
Inutile dire per chi tifano questi "alcuni". A cui brucia, e continuerà a bruciare a lungo...
Nota: non tifo più da mo'. E considero Rossi tra i più grandi di sempre.
|
|
20-11-2019, 10:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
, non si capisce come mai il discorso sua virato su di lui. 
|
Come non si capisce? Perché lo tiri in ballo tu, estraendo da un mio intervento assai critico verso chi trae spunto dal ritiro di Lorenzo per dare addosso a Rossi una singola frase su cui fai una polemica fuori bersaglio.
|
20-11-2019, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Condivido ancora quanto detto da Paolo...  e aggiungo, non solo quando si parla di Lorenzo, ma anche quando si parla di Marquez, o si parlava di Stoner, di Biaggi, di Gibernau, di Hayden, di Melandri...
Ultima modifica di mamozio; 20-11-2019 a 10:27
|
|
|
20-11-2019, 10:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ultima modifica di bigzana; 20-11-2019 a 10:29
|
|
|
20-11-2019, 10:30
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
perchè i detrattori di Rossi hanno un problema grosso grosso, sono dipendenti e non lo sanno  
|
veramente il primo post polemico postato sul "gombloddo" è di un rossifan
|
|
20-11-2019, 11:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
E considero Rossi tra i più grandi di sempre.
|
E vorrei vedere anche il contrario.
Ricordo di aver letto cose scritte da te da cui trapelano una notevole conoscenza del motociclismo sportivo. Va da se riconoscere Rossi tra i più grandi, così come succederà per Marquez.
Già Lorenzo credo non possa essere iscritto alla ristrettissima cerchia dei "più grandi".
|
20-11-2019, 11:36
|
|
Mukkista doc
|
la velocità è alla base della possibilità di vincere, ma non sono stretti equivalenti.
ci sono piloti che hanno vinto più della velocità che hanno mostrato, espressa in termini ad esempio della quantità, estensione nel tempo e nello spazio, e durata nel tempo dei loro record; ci sono piloti che hanno vinto secondo la loro velocità; e ci sono piloti che hanno vinto meno, o molto meno (Pedrosa), della loro velocità.
Inoltre c'è una cosa ancora più complicata di questa, ossia la capacità di "cambiare le regole" del come si corre. Roberts, Stoner e Marquez (o Pedrosa) - e prima di loro altri - hanno cambiato il modo in cui si guida.
E io penso che in questo senso siano più significativi Roberts e Stoner di molti altri piloti che hanno vinto quanto e più di loro.
A mio parere se non si tiene conto di queste sfaccettature nella pesatura delle "grandezze" di questo o di quello, ma si buttano sul piatto "alla grossa" solo i titoli, si dà mostra di non avere una passione profonda per il tema, ma potrei sbagliarmi.
|
20-11-2019, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
...Già Lorenzo credo non possa essere iscritto alla ristrettissima cerchia dei "più grandi".
|
La penso anch'io, ma solo in parte, così.
Vedasi l'intervento di Zel.
Tornando infatti su Lorenzo (si spera definitivamente), per entrare nell'Olimpo, a mio avviso ci vuole anche continuità, ecletticità e numero di risultati. Un altro è Stoner, per es.
Qualcosa quindi manca.
Però è indubbio, sempre imho, che quando è andato forte, quando tutti i pezzi si incastravano bene...non ce n'era per nessuno. Semplicemente mostruoso.
L'unico a poter dire di essere arrivato, a fine anno, davanti a Stoner, Rossi, Marquez.
Mecojoni direbbe Giallini...
Ultima modifica di Paolo Grandi; 20-11-2019 a 11:48
|
|
|
20-11-2019, 12:01
|
|
Kappista doc
|
beh, un periodo "Lorenzo" c'è stato in effetti.
In un altro thread magnifichiamo Roberts Spencer e Rainey... beh, hanno dieci mondiali in tre, e nella classe regina 2 spencer, 3 roberts, 3 rainey
lorenzo ne ha 5 di cui 3 della classe regina... non è di certo una meteorina
|
|
20-11-2019, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
si ma è anche vero che il livello degli antagonisti era ed è ad oggi bassino. Come ho scritto prima in pista oggi ci sono 10 titoli mondiali tra MM93 e VR46 (ultimo titolo 10 anni fa). dire che tale penuria di talenti o meglio, binomio talento/moto non si vede dai tempi di Doohan.
Giusto ieri guardavo come erano composte le griglie di partenza dei vari anni, ai tempi di Rainey, c'erano contemporanemente Lawson, Mamola, Gardner, Schwantz, e credo anche Kocinskiy, un po' più dura portare a casa la pelliccia.
|
|
20-11-2019, 12:39
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
perchè i detrattori hanno un problema grosso grosso, sono dipendenti e non lo sanno  
|
Da non tifoso ritengo più corretta l'affermazione scritta in questa maniera.. Vi assicuro che dal di fuori non si notano grosse differenze fra i detrattori di Rossi, Marquez, Lorenzo ecc. ecc.
|
20-11-2019, 12:42
|
|
Kappista doc
|
di questo non si può dar colpa al pilota del momento... o dovrebbe anche addestrare a sue cure degli avversari adatti?
se lorenzo fosse andato più piano avrebbero vinto i secondi classificati di ogni gara
|
|
20-11-2019, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
condivido, e aggiungo. Dando per assodato che oggi il livello dei competitori è bassino (ma personalmente non sono d'accordo), di chi la colpa? Perché le case non investono in giovani talenti e continuano ad affidarsi ai "soliti noti"? 
Perché, tanto per dirne una, ad un pilota come Quartararo (che quest'anno ha dimostrato in più di una occasione di andare più forte dei piloti ufficiali) non si offre la possibilità di guidare una Yamaha ufficiale, invece di lasciarlo anche per il 2020 in un team satellite? Non è un ragionamento miope? Stesso discorso si potrebbe fare per la Ducati, senza offendere nessuno...Per una questione di principio (oltre che di soldi) non hanno voluto trattenere Lorenzo, l'unico che avrebbe potuto impensierire seriamente Marquez guidando una Ducati (con tutto il rispetto per Dovizioso, grande pilota ma non un fuoriclasse, secondo me, mentre Petrucci non mi pare adeguato al ruolo di pilota ufficiale)
|
|
|
20-11-2019, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Dipende sempre da come si calcola "la strettissima cerchia dei migliori".... 5 titoli mondiali non sono poi moltissimi i piloti ad averli portati a casa questà è la realtà,tutto il resto chiacchere.
|
|
|
20-11-2019, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
Si potrebbe aggiungere che pochi piloti hanno vinto con Marche diverse e con 2 tempi ,4 tempi di diversa cilindrata ecc.dimostrando di saper adattarsi e andar forte a prescindere dal mezzo
|
20-11-2019, 13:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Oh, qua i numeri si sfoltirebbero un bel po'!  
Comunque parliamo di nulla, alla fine quello che conta rimangono i numeri, non lo stile o se uno era mancino.
Tra 20 anni della velocità di Pedrosa si ricorderanno forse i vecchi, e Stoner sarà ricordato per essere stato il primo a vincere con una Ducati, forse.
|
|
|
20-11-2019, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
oooppppss.
Sono uno dei pochi tifosi del Team Williams in Italia. Da sempre.
Che c'entra?
Allora, il mondiale di Keke Rosberg sta ai mondiali di Lorenzo, come fama di Lorenzo sta alla leggenda di Gilles Villeneuve (che ha vinto molto poco). Per un "tifoso" i titoli contano poco, conta la leggenda. Non credo saranno versate o si stiano versando lacrime per il ritiro di JL nonostante ne abbia vinti 5, mentre per SIC58, stiamo li ancora a piangere.
Spero di aver dato l'idea.
|
20-11-2019, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
di Lorenzo da un punto di vista tecnico va sottolineata la capacità mostruosa di ripetere nelle giornate di grazia, che giova ricordare non sono state poche, giri dopo giri con pochissimi centesimi di differenza, anche curva per curva. Da questo punto di vista forse solo Agostini può essergli comparato, ma era in condizioni tecniche da consentirgli spesso un vistoso margine rispetto alla concorrenza. Lorenzo mai.
|
|
|
20-11-2019, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
In un altro thread magnifichiamo Roberts Spencer e Rainey... beh, hanno dieci mondiali in tre, e nella classe regina 2 spencer, 3 roberts, 3 rainey
|
Piccolo OT.
Per favore " non toccarmi " Rainey.
A mio parere il più grande pilota che la terra abbia visto correre. Talento, coraggio , carattere.... in un momento storico di proliferazione campioni, dove il quinto classificato in campionato, avrebbe vinto tanto se fosse nato 10 anni prima o dieci anni dopo.
Solo la sfortuna, e la mancanza di competitività cronica contro la Honda, non lo consacrano tra i grandissimi di questo sport.
Ma non voglio creare un caso.
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
20-11-2019, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
L'unico a poter dire di essere arrivato, a fine anno, davanti a Stoner, Rossi, Marquez.
Mecojoni direbbe Giallini... 
|
Appunto
Grande Porfuera!
Poi vabbè, stronzo, antipatico, quel che volete ma quando riesce a guidare come vuole lui... semplicemente mostruoso!
|
|
20-11-2019, 14:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tra 20 anni della velocità di Pedrosa si ricorderanno forse i vecchi, e Stoner sarà ricordato per essere stato il primo a vincere con una Ducati, forse.
|
appunto, è quello che succede quando nessuno ne sa una mazza delle cose. dai a mia madre in mano un albo d'oro, e ti sa dire quelle cose lì, fin da subito.
quindi il suggerimento è di regolarci, fin da subito, come della gente che delle cose non ne sa una mazza? Ottimo, direi. Proprio una trovata di cui nell'epoca attuale e in particolare in questo paese si sente davvero la mancanza un po' in tutti gli ambiti 
|