|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-09-2019, 21:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da haemmerli
..ci sono cose obbligatorie, che bisogna avere
Altre che si possono montare, per cui possono esserci oppure no
Altre ancora che sono vietate, e non ci devono essere
..
|
mi hai ricordato un mio vecchio compagno di scuola, che studiava diciamo pochino, e quando l'insegnante gli chiese chi aveva vinto le guerre puniche, lui rispose "tutti meno certi".
|
|
|
28-09-2019, 07:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Intendevo dire, per fare un esempio
Le luci blu sono vietate, perché riservate alle FdO e alle ambulanze, e infatti sui veicoli civili sono previsti il rosso, il bianco e il giallo
Ma c'è chi mette lucine blu qua e là, obiettando che "non disturbo nessuno"
Forse non disturbi nessuno, ma non le devi mettere
Punto
|
|
|
28-09-2019, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
Io vedo più gente che gira a fari spenti di notte e/o nelle gallerie di quelli che girano con luci blu accese
IMHO, poche regole, chiare e fatte rispettare!
Invece l'Italia è il paese dove tutto è vietato, ma se vuoi fai come ti pare pur rispettando le leggi perché basta andare, ad esempio, in Germania, far omologare un mezzo li, e poi immatricolarlo in Italia per essere in regola - come fanno tutti con hot road ed altri veicoli pesantemente personalizzati ... alla faccia di 1 milione di regole e regolette partorite da politici e burocrati incompetenti
P.S.: io avevo messo le luci laterali d'ingombro arancio sulla Gold Wing
|
|
28-09-2019, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
Fatta ora la revisione. Tutto ok. I fari supplementari non li hanno neanche guardati.
In compenso dal centro revisioni si sono tanto raccomandati di porgere con affetto i loro saluti a tutti i profeti di sventura, in particolare a chi ha scritto "... Mi auguro che troviate quello giusto e vi mandi in revisione, oltre ad un bel verbale ..."
|
28-09-2019, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Mi fa piacere sapere che non hai avuto problemi. Pensavo ti fustigassero e lagassero ad una sedia intanto che “cremavano” il tuo libretto della moto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
28-09-2019, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN PIANURA
|
Se la bmw vende i faretti è ovvio che li abbia omologati,il fatto che non siano menzionati sul libretto non significa che non siano omologati,montare altri tipi di faretti nella stessa posizione degli optional BMW è possibile,non è contestabile,se li dovessero contestare si può fare ricorso,si possono montare esattamente come si possono usare ricambi non originali,basta che riportino una omologazione europea.
Le valigie,i paracilindri,i portapacchi ecc.ecc. se la casa li vende li deve prima omologare sulla specifica moto,e chi fa aftermarket ugualmente deve farli omologare.
|
01-10-2019, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Fil
Se la bmw vende i faretti è ovvio che li abbia omologati,il fatto che non siano menzionati sul libretto non significa che non siano omologati.........................
|
Ma infatti io non ne contesto il montaggio in sé, quanto l'orientamento, e soprattutto l'uso indiscriminato.
Se vi piacciono, montateli, non mi date fastidio. Mi date fastidio quando li accendete in condizioni di normale visibilità e me li puntate negli occhi incrociandomi, o negli specchietti se vi ho dietro.
E succede, credetemi, ogni cazzo di volta. Quindi, se il codice della strada dice che si possono accendere in condizioni di scarsa visibilità, perché voi vi fate le regole in casa e me li piantate negli occhi anche alle due di pomeriggio del ferragosto?
|
29-09-2019, 12:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Casalecchio di Reno
|
A me in BMW dissero che mentre l'Adventure prevede FORMALMENTE in origine i faretti (e quindi si possono montare, cambiare, ecc. purchè omologati) la Standard non li prevede e quindi non se ne può montare alcun tipo.
|
|
29-09-2019, 19:32
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Cambia concessionaria. Prima o poi uno che si fa i cazzo suoi pur di venderli, lo trovi eh.
utilizzando Tapatalk
|
01-10-2019, 13:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Eh.... perché ?? Tanto l'autotelefonista non vi vede lo stesso !!
E se andate piano E VI VEDONO sopraggiungere, dalle laterali si immettono con ritardo (perché si sotto le p@lle di aspettare)
|
|
|
01-10-2019, 13:32
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
adoro il ragionamento secondo il quale
1) alcuni automobilisti non rispettano le regole e guidano disattenti
quindi
2) io motociclista non rispetto le regole e vado in giro di giorno con faretti abbaglianti
è un concetto interessante. Soprattutto con la parte implicita
3) gli altri utenti della strada che rispettano le regole se la pigliano nel culo sia con gli utenti 1) che con gli utenti 2)
|
01-10-2019, 14:25
|
|
Mukkista doc
|
che palle!
Comunque, faretti o no, sono talmente stufo di non essere visto e soprattutto che non siano stati visti i miei amici (e ora non li vedro più io) che vendo la moto e levo il disturbo.
Non sto scherzando, nel mercatino c'è il mio annuncio.
Così farete la morale a qualcun altro.
|
01-10-2019, 14:29
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Maddai.
Basta mettere un paio di mutande rosse  e ti vedono pure nei giorni grigi
utilizzando Tapatalk
|
07-12-2020, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Jornooo a tutti, riprendo questa discussione x chiedere delle delucidazioni in merito ai faretti " prima dell'acquisto, costo €. 94,00 " :
vorrei montare i faretti della Brixia, ho chiamato in azienda e mi hanno confermato che sono omologati e fanno una buona luce, gli originali sono improponibili in base al prezzo  . https://www.ebay.it/sch/Fari-fendine...w=bmw+r+1200+r
Cosa ne pensate, grazie
|
|
|
07-12-2020, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Io un po' di tempo fa ho preso questi
https://it.aliexpress.com/item/32888...archweb201603_
Funzionano benissimo, ottima luce.
Questi sono quelli che hai indicato tu, secondo me sono gli stessi, come tutti gli altri che vendono le varie altre ditte. Sul discorso dell'omologazione ... lasciamo stare, sappiamo benissimo che quando li usiamo siamo fuori regola, salvo forse quelli BMW montati in origine...
https://www.ebay.it/itm/2-FARI-SUPPL...0AAOSwgENd6HRb
ora monto questi
https://www.ebay.it/itm/Faro-ausilia...QAAOSw6Ppd3-dl
non acquistati qui ma su AliBaba, la coppia allo stesso prezzo del costo del singolo.
Fanno un'ottima luce ma per ora non ho avuto ancora l'occasione di provarli bene.
Comunque pensaci prima di spendere il doppio per lo stesso prodotto, dove (imho) cambia solo la scatola
|
|
08-12-2020, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Ho fatto la revisione , ho i faretti non mi hanno detto nulla .....
|
08-12-2020, 09:59
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
|
annuncio dice "Senza omologazione ECE"
|
08-12-2020, 11:34
|
|
Mukkista
ubicazione: livorno
|
Anche io sulla mia Lt. da anni monto dei faretti supplementari. Sono montati sotto le pinne laterali. Ho fatto la revisione questa estate, e come le altre volte tutto ok.
|
|
08-12-2020, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
annuncio dice "Senza omologazione ECE"
|
hai ragione Red, ne sono consapevole
|
|
08-12-2020, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Scusa Robiledda, ho visto sul sito che i faretti sono uguali "all'apparenza ", ma sono corredati di tutto uguale a quelli della Brixia "( ci sonom anche della Wisck) e poi sono da 40 w invece che da 20W e come dicevi tù costano esattamente la metà
x @ R90S
proprio una bella testina quell'esaminatore
|
|
|
08-12-2020, 13:02
|
|
Obso Voglioso
ubicazione: Milano
|
Secondo me dipende dalla testina dell'esaminatore...
Ti dico solo che anni fa con la vecchia Mini Cooper mi hanno bocciato alla revisione perché avevo montato un faro supplementare centrale non funzionante, solo per bellezza... (v. foto)
Ultima modifica di R90S; 08-12-2020 a 14:12
|
|
|
08-12-2020, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
Papipapi io penso che questi faretti (esclusi gli originali BMW) siano prodotti tutti dalla stessa ditta (probabilmente cinese o giù di lì) e poi commercializzati da altri venditori di altre nazioni.
Ovviamente questi venditori li propongono ad un prezzo più alto dovendosi assumere tutte le responsabilità previste dalle normative occidentali.
Pertanto io li compro direttamente sui siti orientali sapendo a cosa vado incontro, consapevole pure che se ci sono dei difetti mi sostituiscono il prodotto senza tanti problemi, cosa già successa e risolta con delle foto inviate tramite WA...
|
|