Quote:
Originariamente inviata da mamba
@Romargi: ho visto la tua moto nel mercatino,che bella!!
Ma che cacchio cambi.......hai tutto,cosa ti dà fastidio su quella bestia? Credo che si tratti solo di voglia di qualcosa di nuovo visto che hai macinato 45mila km in 2 anni scarsi.....sbaglio?
|
Grazie Vito, la moto va benissimo e, infatti, non ho l’esigenza urgente di cambiarla. Avevo semplicemente pianificato il cambio alla fine della stagione attuale, con 60k km stimati poichè dopo tale chilometraggio/anni i concessionari storcono decisamente il naso. Tuttavia, dopo aver percorso 40k km in due anni esatti come da previsioni, quest’anno l’ho usata MOLTO meno (infatti meno di 6k km in questa stagione). Pertanto potrei mantenerla anche la prossima stagione. Riuscissi a venderla privatamente (tanto ad agosto vado al mare con famiglia e la userò poco, etc, etc) inizierei la stagione prossima senza una permuta con il solo imbarazzo della scelta ed il coltello dalla parte del manico verso i vari concessionari.
Quote:
Originariamente inviata da apoto
Romargi non so se l'hanno già scritto ma cambiare per cambiare...la S1000XR ?
|
Provata e non mi piace per nulla come erogazione. Gira troppo in alto, scarna come moto, mi sembra un giocattolino. Non mi è piaciuta. Ho fatto un giro, ho tirato due marce e mi sono trovato ad una velocità da “stracciamento patente” prima di frenare verso la curva delle cento lire! Meglio di no...
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
dimmi la verità... tu sei uno di quelli che compra i mobili con lo sconto del 70%, vero?
|
In che senso, scusa? L’acquisto di mobili non è una pratica per me usuale. Ormai ho dato, preferisco roba di qualità ma che duri e mi soddisfi. Quando ho messo su casa ho “clusterizzato” le tipologie di mobili.
Importanti e belli (praticamente quelli del salone e camera da letto): roba di marca e generalmente costosa (Divani Natuzzi nella pelle più figa e libreria Polyform, veramente un bellissimo oggetto su misura ma che mi è costato un rene)
Economici (ad esempio il mio studio): scrivanie Ikea per i PC e scaffali billy vanno benissimo
Roba intermedia ad esempio per la cucina: non le marche top da 20k per la cucina completa ma neppure le schifezze da mercatone uno. Spesi circa 10k frigo escluso. Un buon compromesso.
Non ho compreso, però, la tua osservazione sullo sconto.
Provo a spiegare meglio il mio ragionamento.
Con BMW mediamente si ottiene il 7/8% senza fatica. Gli ultimi due GS li ho comprati con una scontistica decisamente superiore (ma di tanto!) per fortunate coincidenze. E parliamo della moto più venduta.
In questi casi il conce doveva raggiungere gli obiettivi di fine Quarter (per sua stessa ammissione) e pertanto mi ha praticato uno sconto di ulteriori 1.500 euro circa rispetto al preventivo scontato del 7/8% del mio concessionario!
Se ti presenti per acquistare un K, che non vuole nessuno, le scontistiche sono ancora più alte.
Pensavo, sbagliando, che un modello che vende pochissimo – almeno io in giro ne vedo veramente pochi – come l’ST1200 potesse essere acquistato a condizioni ancora più vantaggiose.
Ed invece nei due concessionari in cui mi sono recato la parola sconto era quasi sconosciuta. Tutto qui... mi ha un poco stupito questo.