|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
09-01-2006, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
ragazzi a voi che sicuramente interessa.
ho parlato con una che ha messo su un gs1200 questa roba:
La centralina della Rpid Bike http://www.rapidbike.it/ e dice che costa € 600.00
Lo scarico è della Remus modello Remus revolution GP http://www.megamotor.it/remus-revolution-gp.asp carbinio € 400.
Lui dice che la moto a guadagnato 10.5 cavalli, coppia ai bassi regimi
E che tira su tutto l'arco di rotazione del motore, il limite del limitatore è salito di 600 giri.
io non sono molto interessato e ho pensato che a voi poteva interessare così anche solo per darci un'occhiata.
|
09-01-2006, 14:24
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Mone
ragazzi a voi che sicuramente interessa.
ho parlato con una che ha messo su un gs1200 questa roba:
La centralina della Rpid Bike http://www.rapidbike.it/ e dice che costa € 600.00
Lo scarico è della Remus modello Remus revolution GP http://www.megamotor.it/remus-revolution-gp.asp carbinio € 400.
Lui dice che la moto a guadagnato 10.5 cavalli, coppia ai bassi regimi
E che tira su tutto l'arco di rotazione del motore, il limite del limitatore è salito di 600 giri.
io non sono molto interessato e ho pensato che a voi poteva interessare così anche solo per darci un'occhiata. 
|
sarei proprio curioso di provarla questa centralina.............
|
09-01-2006, 15:55
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
sarei proprio curioso di provarla questa centralina............. 
|
infatti il divario cavalloso sembra esagerato, e poi sinceramente, alzare la soglia di intervento del limitatore senza alleggerire gli organi in moto alterno a mio modesto avviso vuol solo dire cercarsi i guai....
piuttosto, una curiosita', ho visto dalle foto della pc wunderlich una scrittina sul fronte che dice "powered by xxxx" che non riesco a leggere bene. Penso ceh sia qualcuno che fa oggetti del genere e la wunderlich ci mette marchio e rete commericale, qualcuno conosce la ditta citata dopo "by....."? magari e' un marchio gia' noto per queste faccende...
|
09-01-2006, 16:22
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
infatti il divario cavalloso sembra esagerato, e poi sinceramente, alzare la soglia di intervento del limitatore senza alleggerire gli organi in moto alterno a mio modesto avviso vuol solo dire cercarsi i guai....
piuttosto, una curiosita', ho visto dalle foto della pc wunderlich una scrittina sul fronte che dice "powered by xxxx" che non riesco a leggere bene. Penso ceh sia qualcuno che fa oggetti del genere e la wunderlich ci mette marchio e rete commericale, qualcuno conosce la ditta citata dopo "by....."? magari e' un marchio gia' noto per queste faccende...
|
so che le centraline della wund. sono della ditta theclusion
http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...b2f8bb6737a2b9
|
10-01-2006, 21:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: genova est
|
www.techlusion.com
ma quella per il gs 1200 non c'è ancora, si vede che per adesso è appannaggio della Wunderlich.
|
|
28-01-2006, 17:03
|
|
Guest
|
Parlatemi un pò dei consumi, oggi ho avuto l'amara conferma non più di 11/12 Km litro.................. a voi come và????????????
|
|
|
28-01-2006, 21:07
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da giobin
Parlatemi un pò dei consumi, oggi ho avuto l'amara conferma non più di 11/12 Km litro.................. a voi come và????????????
|
Per ora sono in 'stallo' causa sostituzione corteco cambio (in garanzia, meno male....),
cmq ero arrivato a Km 230 da tappo e non si era ancora accesa la riserva.
|
|
31-01-2006, 11:47
|
|
Guest
|
Io ne ho fatti 180 da tappo porca putt.................
|
|
|
07-02-2006, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
Centralina Wunderlich
CIAO A TUTTI VOLEVO DIRE LA MIA SU' STA' CENTRALINA..IO L'HO MONTATA E HO ANCHE PORTATO LA MOTO SUL BANCO CON LO SCARICO COMPLETO FILTRO kn RISULTATO: PRIMA 102CV. CON CENTRALINA 107CV. MA TUTTI DA 6000 giri IN SU'... BUCO MOSTRUOSO DAI 4000-5000giri (gia' evidente con solo lo scarico) RISULTATO ALLUGO NOTEVOLE MA POCO GODIBILE SU' STRADA... ORA PROVERO' A LAVORARE CON I PARAMETRI SE UN POCO MIGLIORA IL BUCO CHE E' IL VERO PROBLEMA...
|
|
|
08-02-2006, 10:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
CIAO A TUTTI VOLEVO DIRE LA MIA SU' STA' CENTRALINA..IO L'HO MONTATA E HO ANCHE PORTATO LA MOTO SUL BANCO CON LO SCARICO COMPLETO FILTRO kn RISULTATO: PRIMA 102CV. CON CENTRALINA 107CV. MA TUTTI DA 6000 giri IN SU'... BUCO MOSTRUOSO DAI 4000-5000giri (gia' evidente con solo lo scarico) RISULTATO ALLUGO NOTEVOLE MA POCO GODIBILE SU' STRADA... ORA PROVERO' A LAVORARE CON I PARAMETRI SE UN POCO MIGLIORA IL BUCO CHE E' IL VERO PROBLEMA... 
|
Scusa ma parli della wunderlich o della rapidbike?
|
|
|
08-02-2006, 10:57
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da afcores
Scusa ma parli della wunderlich o della rapidbike?
|
la mia per ora col solo scarico laser ha eliminato il buco che c'era tra i 4000 e i 5000 in configurazione di serie. Mi sembra strano quindi quanto riportato, o c'e' da smanettare meglio i parametri oppure agisce sulla base di un software vecchio in centralina?insomma, per falrla breve, la mia che e' di settembre 2005, il buco l'aveva DI SERIE, con lo scarico e' sparito. ...
|
08-02-2006, 15:49
|
|
|
Quote:
|
oltre alla risposta precedente mi viene un altro dubbio: di serie la mia, e pure quelle di altri (pepot puo' confermare, ne abbiamo dibattuto a lungo) era piena dai 2000 ai 4000 poi Buco fino ai 5000 dove c'era robusta entrata in coppia, molto evidente gia' di serie.Col lo scarico completo ho spianato perfettamente il buco (come anche gli altri).Se pero' guardi il file delle istruzioni in italiano della centralina di cui anche si era parlato, e dove alla fine mostra i grafici con e senza centralina su una moto gia' equipaggiata di scarico aftermarket (sempre che i grafici fossero "veri") si vede chiaramente che la centralina fino ai 5000 fa pochissimo sui valori (al massimo spiana un pochino i picchetti), ma da' un altro poderoso incremento oltre i 5000. Quindi l'entrata in coppia e' ancora piu' evidente e magari viene interpretata come "divario" rispetto a prima dei 5000 dove in realta' non c'e' un vero buco, ma il salto e' talmente forte che viene avvertito come tale. sotto i 4000 spinge forte oppure no?
|
13-02-2006, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
oltre alla risposta precedente mi viene un altro dubbio: di serie la mia, e pure quelle di altri (pepot puo' confermare, ne abbiamo dibattuto a lungo) era piena dai 2000 ai 4000 poi Buco fino ai 5000 dove c'era robusta entrata in coppia, molto evidente gia' di serie.Col lo scarico completo ho spianato perfettamente il buco (come anche gli altri).Se pero' guardi il file delle istruzioni in italiano della centralina di cui anche si era parlato, e dove alla fine mostra i grafici con e senza centralina su una moto gia' equipaggiata di scarico aftermarket (sempre che i grafici fossero "veri") si vede chiaramente che la centralina fino ai 5000 fa pochissimo sui valori (al massimo spiana un pochino i picchetti), ma da' un altro poderoso incremento oltre i 5000. Quindi l'entrata in coppia e' ancora piu' evidente e magari viene interpretata come "divario" rispetto a prima dei 5000 dove in realta' non c'e' un vero buco, ma il salto e' talmente forte che viene avvertito come tale. sotto i 4000 spinge forte oppure no?
|
LA centralina e' la WUNDERLICH e vi posso garantire che ho l'ultima mappatura disponibile originale BMW. sul banco si vede benissimo che c'e una flessione dai 4000-5000 giri e che sia con la centralina che senza non si riesce a migliorare un gran che. mentre migliora in modo evidente oltre 5000-6000 e inoltre vi assicuro che montando lo scarico completo senza fare niente altro c'e un peggioramento hai bassi abbastanza notevole...allora o che io sono sfigato e la mia moto vuol solo girare alta..o il rumore dello scarico vi confonde....
|
|
|
13-02-2006, 16:38
|
|
|
Quote:
Quote:
LA centralina e' la WUNDERLICH e vi posso garantire che ho l'ultima mappatura disponibile originale BMW. sul banco si vede benissimo che c'e una flessione dai 4000-5000 giri e che sia con la centralina che senza non si riesce a migliorare un gran che. mentre migliora in modo evidente oltre 5000-6000 e inoltre vi assicuro che montando lo scarico completo senza fare niente altro c'e un peggioramento hai bassi abbastanza notevole...allora o che io sono sfigato e la mia moto vuol solo girare alta..o il rumore dello scarico vi confonde....
|
|
io stesso posso dire che probabilmente con lo scarico dai 2000 ai 4000 e' meno vigorosa, ma il buco l'avevo e ora e' sparito, ho barattato ben volentieri la perdita di un po' di spinta sotto in cambio della linearita' di erogazione.Che poi l'entrata in coppia dai 5000 sia netta e' verissimo, in qualunque configurazione....
|
13-02-2006, 19:51
|
|
Mukkista in erba
|
Non voglio entrare nel merito dei diagrammi, giri,ecc, le mie impressioni, nella guida, ( le avevo già espresse in qualche altra discussione), sono che quando avevo messo il finale Remus con Y (senza centralina) facendo lo stesso percorso (SP di Creto ...Aspes la saprà), usavo molto di più il cambio rispetto alla conformazione originale (che poi murava in alto); con la centralina ho la netta sensazione di un incremento sia ai bassi (meno uso del cambio) che agli alti (meno muro).
Da qualche giorno che giro con la conformazione originale (messa per problemini di garanzia che esulano dal contesto) mi sembra di aver sotto il c... un R 80...!
(naturalmente non per denigrare).
|
|
27-04-2007, 14:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: napoletano a prato
|
|
27-04-2007, 15:42
|
|
Mukkista in erba
|
Facci sapere!!!!!
|
|
27-04-2007, 15:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Tagliando dei 30000 e PC Wunderlich
ragazzi come vi siete regolati al tagliando in BMW??...avete lasciato la wunderlich sulla moto ....  o l'avete smontata?
|
02-05-2007, 08:54
|
|
Mukkista in erba
|
In accordo col conce l'ho solo resa inoperante staccandone li cavo di massa sulla batteria. (la mappatura ritorna la sua originale).
|
|
02-05-2007, 09:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Ordinata ora da Paolone.
Se è disponibile la monto domani, poi vi farò sapere...
Raffo
|
|
|
02-05-2007, 10:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Sempre per i miracoli dell'elettronica dal sito bbpower:
http://www.bbp.homepage.t-online.de/r1200gse.htm
dove l'incremento sarebbe dato (essendo lo stage 1 con moto di serie) solo dalla rimappatura!! con una bellissima curva di erogazione ed un incremento notevole della coppia.
Però le prove al banco potrebbero essere oneste perchè allo stage 4 c'è un aumento di potenza notevole ma con un peggioramento in basso che lo rende poco interessante nell'uso su strada.
http://www.bbp.homepage.t-online.de/r12gs4e.htm
Bernhard Bludau solitamente è sempre stato corretto con i suoi tests voi che ne pensate?
|
|
|
03-05-2007, 09:27
|
|
Pivello Mukkista
|
sono mappature da superMotard...ma poi i km d'autostrada??...i tapponi di rientro da un viaggio??la variabilità della mappature del PC Wunderlich consentono di adeguare l'elettronica alla strada che si fà....
|
05-05-2007, 21:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
|
io la centralina della wunderlich l'avevo montata nel 2005 sul gs 1200 non andava male. montata nel 2006 sul gs adventure non serviva a nulla , forse perchè adesso essendo euro 3 sono troppo strozzate quindi non rende ,salvo che l'abbiano modificata.peraltro fate attenzione io ho avuto la rottura dell'abs e col fatto della centralina non me lanno passato in garanzia.....
|
|
|
09-05-2007, 14:01
|
|
Pivello Mukkista
|
in attesa del relè per le mappature variabili  ,ho preso un piccolo interruttore on/off da mettere sotto sella per disinserire la PC wunderlich quando non mi serve....autostrada
verifico le differenze di consumi e vi faccio sapere
|
09-05-2007, 14:21
|
|
|
sono interessato al risultato, anche perche' potrebbero non esserci differenze a gas costante
|