Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2016, 19:35   #101
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
sul fatto che possano ritirati la patente in un paese straniero, nutro forti dubbi. Possono cacciarti fuori... Questo sì. A meno che non esista una regolamentazione europea che lo prevede.

E' la confisca del mezzo ad essere un abominio. Sempre che quanto scritto dall'estensore dell'articolo sia veritiero ....

Dpelago ducati mts 1200 dvt
la patente te la possosno ritirare...poi la mandano al ministero ...ad un collega di lavoro successo in un paese del nord, non ricordo se svezia finlandia, danimarca o norvegia...ha aperto uno schifosissimo tavernello..bric piccolino....uscito dalla piazzola di sosta con il camper e' stato fermato e gli hanno ritirato la patente. La moglie ha guidato sino a casa....dopo diversi mesi e' arrivata la patente...oltre ovviamente alla multa che ha pagato.....questo circa 8/10 anni fa se non ricordo male.
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 13:57   #102
Paolo_DX
Guest

predefinito

in italia per superare di 5 o 10 kmh il limite , spesso basta avere il minimo della moto un po alto.
A me basta sapere che se su uno stradone qualche pezzo di merda ha messo i 50, i motivi sono sostanzialmente tre:
1- ci fanno cassa
2- se succede un qualsiasi incidente, a causa della -spesso- inesistente manutenzione (buche, allagamenti, righe bianche inesistenti/cancellate) IMMEDIATAMENTE andavi troppo forte. Conosco gente personalmente che è finita in moto dentro a voragini e si è sentita dire che è colpa loro perche andavano troppo forte e non sono riusciti ad evitare la buca, pazzesco. Con la scusa del centro abitato mettono i 50 anche in alaska.
3- chi mette i limiti dei limiti se ne strafotte.

Io non rispetto i limiti perche è semplicemente impossibile. Non corro nei centri abitati, ma ripeto, mi e' IMPOSSIBILE andare a 50 ogni volta che qualche coglione ha piantao un cartello con scritto "50" su strade in cui anche mio nonno morto negli anni 80 continua anche adesso ad andareci a 70/80 come tutti. A 50 ti fai ammazzare.
Ma vogliamo parlare dei QUARANTA kmh sulle uscite delle autostrade? limiti LUNARI partoriti dalla mente di qualche vecchio scoreggione a scaricabarile.
O dellle righe continue con divieto di sorpasso per chilometri e chilometri e chilometri, senza un cazzo di perche che non sia una strada in terra battuta che arriva da un campo chissa' dove? Sia chiaro, solo in italia eh!
Certe stronzate non le rispetta nemmeno il piu prudente dei padri di famiglia con 40 bambini in macchina, moglie e cane. Perche sono assurde, stanno li solo a parare il culo dell'ente che ha in gestione la strada, e per l'assicurazione -spesso statale- che rifiuta SEMPRE di pagare e trascina tutti in causa con la scusa che non stavi rispettando un limite qualsiasi che nessun buonsenso rispetterebbe.
fine.

Ultima modifica di Paolo_DX; 13-07-2016 a 14:05
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 14:04   #103
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Standing ovation per Paolo

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 14:11   #104
asderloller
Guest

predefinito

@paolo_dx hai ragione.

anche se qui si parla di coglioni che vanno a 190 su limite 90
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 15:02   #105
Paolo_DX
Guest

predefinito

eh, 190 son tantini. Diciamo che sono fattibili con margini di sicurezza accettabili per se e soprattutto per gli altri in extraurbano su poche e selezionatissime strade, per pochi istanti (la classica puntatina) salvo poi tornare a velocita' piu controllate. Persino la misera tracer -che tutto e' tranne che una moto da sparo- se stai vagando sereno a 80 la cacci in terza e arrivi in pochi istanti a limitatore, 182 kmh di strumento. Molli, dai una pinzatina e in meno di 3 secondi sei di nuovo a 80. Difficile ammazzare qualcuno, ma se in quel momento ti beccano amico mio finisci sul giornale come il peggiore dei pirati stradali. Migliaia di euro di multa, confische, stupro della moglie, sevizia della patente, assassinio del cane e titoloni sui giornali locali che farebbero sembrare Sindona un brav'uomo... Rischi che si conoscono e si assumono, per carità.. pero' la sfiga.. Tanti di noi hanno fatto di peggio per carità io per primo potrei postare filmati per cui verrei fucilato. Ma certe volte è tanta sfiga

Ultima modifica di Paolo_DX; 13-07-2016 a 15:04
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 15:23   #106
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Questo è il punto, caro Paolo.

A fronte di una reprimenda generalizzata, atta solo a spillare soldi, le case sfornano modelli sempre più performanti. Auto o moto che siano.

L'equazione andava a 180 km/h con limite di 90 = criminale è stupida.

Se così fosse, il popolo motociclisa sarebbe popolato da criminali.

Delle due l'una... O castriamo tutta l'utenza limitando auto e moto brutalmente nelle prestazioni, o concediamo dei limiti che siano tecnicamente rispettabili.

Dpelago Ducati MTs 1200 DVT
Vecchio 13-07-2016, 15:34   #107
asderloller
Guest

predefinito

secondo me vuoi portare l'acqua al tuo mulino.
la strada non è una pista e non puoi metterle a paragone. se cadi a 190 per strada ti ammazzi sicuro, in pista probabilmente ti prendi solo uno spavento.
e visto che pago pure io perchè ti sei fatto male, non mi sembra logico alzare "così tanto" i limiti.

che poi ci siano limiti bassi siam d'accordo, ma personalmente in Francia è un bell'andare e i limiti mi sembrano anche corretti.

poi se vuoi fare i 190 devi andare in pista, non pretendere che i limiti siano alzati a 190 perchè lo dici tu.

IMHO eh.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 15:44   #108
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

@Dpelago, se così fosse (e non sarebbe male!) le assicurazioni costerebbero probabilmente delle cifre da paura...
...una catena infinita di postille...
Vecchio 13-07-2016, 15:46   #109
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Lezione di civiltà dalla Polizia Francese

@ Paolo :
Pur dicendo sacrosante (e amare) verità mi hai fatto scompisciare...meglio di Giacobazzi
Vecchio 13-07-2016, 15:49   #110
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
s
e visto che pago pure io perchè ti sei fatto male, non mi sembra logico alzare "così tanto" i limiti.

.
Se questo è il tuo concetto, elimina alcool e sigarette.....

Io ho tutti i punti sulla patente, sono sano come un pesce, e la mia assicurazione mi classifica in classe ZERO non avendo mai causato alcun incidente.

Eppure, ti confesso, che talvolta vado alla folle velocità di 200 km/h .... Anzi, oltre.

E perdonami, sono anche stanco di sentirmi dare del " coglione ". Avresti un tantino stufato.

Non ho bisogno di tirare acqua al mulino di nessuno, o di perorare cause.

Faccio notare una discrepanza tra le prestazioni dei mezzi attuali, e limiti cogenti che risalgono ai tempi del Guzzi Falcone e della Fiat 500. Libero di chiudere gli occhi.

Se poi la tua è una crociata personale, accomodati tra i tanti benpensanti da tastiera.

Percorro 40.000 km annui in auto, e 20.000 circa in moto. NESSUNO rispetta pedissequamente i limiti. Siamo quindi un'orda di criminali, o i limiti NON sono rispettabili?

I Tedeschi hanno parte della autostrade prive di limiti. Sono forse un popolo di pazzi ? O di " coglioni " ?

P.s NON ho mai scritto di aumentare i limiti a 190.... Ho perorato un adeguamento.

Ultima modifica di dpelago; 13-07-2016 a 15:53
Vecchio 13-07-2016, 16:07   #111
asderloller
Guest

predefinito

non ti ho dato del coglione stavolta

a quanti km/h lo dobbiamo alzare allora perchè ti vada bene? 130?

il problema è che tu magari sai guidare, ma c'è il 99% dei motociclisti che non è buono a fare nemmeno una curva e hanno in mano una riserva di cv impressionante.

io li terrei a bada, altro che alzare i limiti

p.s.: fosse per me puoi anche togliere alcool e sigarette
p.p.s.: ti ripeto che pure io vado oltre i limiti, perchè a volte sono davvero assurdi, ma mai puntati i 200...
giusto una volta in autobahn (ma sul serio in autobahn) perchè potevo...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 16:11   #112
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Se questo è il tuo concetto, elimina alcool e sigarette.....
..e i telefonini...già che ci siamo...

La storia è vecchia. Paolo_dx il punto l'ha centrato bene.

La Germania rimane la Terra Promessa
Vecchio 13-07-2016, 16:13   #113
iome86
xxxxx

L'avatar di iome86

ubicazione: Bergamo
predefinito

Che poi chi fuma e beve, con le accise che ci sono, le spese mediche se le è altro che pagate.
Per dire, eh.
Vecchio 13-07-2016, 16:15   #114
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Dai non ragioniamo all'italiana In Francia..

In Francia un metro fuori del centro abitato c'è il 90kmh.. Se c'è un limite più basso è giustificato e necessario.. Limiti ad minchiam non ne ho mai visti..

Detto ciò superare i limiti in FR (o in Austria, CH o Germania) è stupido..

Hai una moto che li può andare in sicurezza a 180? Hazzi tua, vai in pista.. Il limite c'è perché non si è soli in strada..

Io ho fatto fior di km in Francia e svizzera divertendomi da matti senza mai aver problemi con la Polizia...
Vecchio 13-07-2016, 16:18   #115
asderloller
Guest

predefinito

già... è come dire "perchè fanno le pistole se non possiamo spararci in faccia?"
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 16:43   #116
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:

a quanti km/h lo dobbiamo alzare allora perchè ti vada bene? 130?
Non deve andare bene a me.

Deve essere rispettabile dall'utenza in generale. So benissimo che se vado a 200 km/h e mi beccano, pago un migliaio di euro. Lo metto nel conto.

La questione è diversa. Se NESSUNO rispetta i limiti, e se gli stessi risalgono ai tempi di mio nonno, ci vuole un adeguamento .

Personalmente innalzerei il limite autostradale a 150 / 160 km/h.

Manterrei i 50 km/h solo nei centri abitati. Non dove sorgono due case, bensì dove esista una reale esigenza.

Strade extraurbane... Dipende dalla tipologia, ma 110 / 130 mi sembra un limite adeguato.

Ovviamente non si può imporre una velocità differente a seconda dei mezzi.

Ciò detto, sono propenso alla sospensione della patente per chi maneggia il cellulare alla guida, o per chi sale in macchina ( o in moto ) ubriaco.

Fa più danni un rincoglionito a 50 km/h, di quanti ne possa potenzialmente cagionare Valentino Rossi a 300 km/h in superstrada.

P.p.s Se mi avessero beccato a 200 km/h in Provenza, su strada deserta, avrei pagato senza battere ciglio. So che si tratta di una velocità sanzionabile. Dissento sul sequestro del mezzo, nella misura in cui non si cagiona danni a terzi.
Vecchio 13-07-2016, 16:52   #117
iome86
xxxxx

L'avatar di iome86

ubicazione: Bergamo
predefinito

Premettendo che non sono un santo e la vena si chiude anche a me, alle volte, reputo che certe velocità vadano punite molto severamente. Altrettanto vero che cellulare, stato di ebbrezza o peggio possano combinare guai peggiori. Ciò non toglie che la velocità, per aspetti puramente fisici, è pericolosa. Forse avrebbero più effetto le sanzioni calcolate sul reddito, unite, ovviamente, a una bella revisione del sistema dei limiti e dell'applicazione della legge, folle in alcuni casi come citato da più persone
Vecchio 13-07-2016, 17:19   #118
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
c'è il 99% dei motociclisti che non è buono a fare nemmeno una curva e hanno in mano una riserva di cv impressionante
Qui ti (vi) volevo: se non sanno guidare quel mezzo perchè hanno una patente che permette loro legalmente di condurlo?
I giapponesi (ed altri scommetterei) hanno delle patenti per "classi" anche in funzione delle prestazioni delle moto. Mi risulta che sopra i 400 cc sia difficile averla. E non mi sembra nemmeno una politica difficilissima da attuare
Vecchio 13-07-2016, 17:27   #119
asderloller
Guest

predefinito

anfatti, IMHO sarebbe una cosa da attuare anche in Italia.
la gente non le sa proprio guidare, basta guardare certa gente in curva, dritta che sembra abbia un palo nel culo.
stranamente sono quelli che poi aprono tutto sul rettilineo.

immagina se ci fossero limiti ancora più alti, si sentirebbero ancora più pippe e tirerebbero ancora di più.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 17:34   #120
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Bada Asder che per come la intendo io leverebbero tante patenti anche a quelli che (non) sanno guidare la macchina...
Vecchio 13-07-2016, 17:40   #121
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

ubicazione: Sonacippa
predefinito

No ma l'avete vista di che manica di rincoglioniti si popolano le strade nei mesi estivi?
C'è gente che da sfoggio alla fantasia per inventarsi manovre mai fatte dagli altri...
Quando ti trovi una macchina/moto/motorino/ape/furgone davanti, è praticamente impossibile riuscire a prevedere quale sarà la loro prossima mossa.
E vanno piano... figuriamoci se andassero più forte!!!!
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 17:43   #122
asderloller
Guest

predefinito

ah beh. c'è gente che non ha ancora capito come usare le corsie dentro una rotonda.
a me va tutto benissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 18:13   #123
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
ah beh. c'è gente che non ha ancora capito come usare le corsie dentro una rotonda.
.
Però nessuno li sanziona !

E' più comodo mettere un velox in una strada deserta....

Stesso dicasi per chi guida con tablet, cellulare, quotidiano....

Della prevenzione non importa nulla a nessuno. Bisogna raccattare soldi.

Il resto sono chiacchiere da bar

Vecchio 14-07-2016, 09:48   #124
Paolo_DX
Guest

predefinito

68 KM/H, te lo dico io.
Così tranquillo e sereno che non mi sono nemmeno degnato di mettere i guanti. Perche ero carico di valigie, con le sospensioni lente per il comfort del viaggio e mi stavo solo divertendo, nulla di che'. Relax.

In svizzera puoi, in francia puoi... in italia sono MINIMO 168, massimo 674 euro.

per quella cacatina li. E magari ti fanno pure la paternale come se non fossi io in giro in moto da quasi 30 anni con ZERO incidenti con colpa e assicurazione in classe ZERO da una vita. Non son nemmeno mai riuscito a sdraiarmi da solo.

Ma in italia son 400mila lire e 10 punti di patente, perche li in foto in italia son REGOLARMENTE 50km/h centro urbano, anche se ci sei solo tu, e forse le vacche. E le vacche non pagano le multe.

Ma se fuori dalla curva ti pescano i vigili o un autovelox, sei un pirata.
E' un po deprimente no?

Comunque basta guardare le righe bianche ben verniciate e la qualita dell'asfalto per capire che NON ero in Italia AHAHAHAH

NOTE BENE.
Linea di mezzeria TRATTEGGIATA anche in curva, perche SI VEDE.

In italia sarebbe stata linea continua per tutta la vita. Sempre piu deprimente e senza senso, ma oro colato per multare poveri cojoni come me che ancora si ostinano a girare in moto per divertimento.

Ultima modifica di Paolo_DX; 14-07-2016 a 10:05
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 09:53   #125
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Teppista

Rispondi