Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Dai alk...se non cambi ora tra 3 mesi sei ancora a tirare su questo 3d
Tornare indietro si fa sempre intempo con le moto
|
Hehehe può essere... ma in realtà ho deciso che non la cambio ora. Non è la prima volta che la metto in vendita, successo anche l'anno scorso, niente al primo cliente mi sono ritratto. Idem ora. Non ce la fo', la R è la R.
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
L'unica volta che hai provato una 48 sei rimasto senza benzina.
Non pensare che comprandola sarà molto diverso.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
Lo so ma non mi preoccupa. A parte che c'è il serba da 12L che per 200 euri te lo metti da parte quando serve. Però 100 km d'autonomia sono lo spirito di chi viaggia per godersi la strada, non comprendo i oto giri da 600 km in giornata. Ne ho fatti, ma con la stanchezza che accumuli (parlo di concentrazione, perché la R non mi affatica per niente) corri troppi rischi IMHO.
Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
scusami mà tu sei sicuro di quello che pensi ? dici che la r non ti mette voglia di salirci è impegnativa....mà hai già provato un HD ? se verso la R questo è il tuo problema con la HD la metteresti in salotto e basta..
|
E' solo una questione mentale. La fisicità della guida non mi preoccupa, anzi mi piace... unita al toccare bene... alla linea della moto che mi fa impazzire... mi viene duro solo a pensarci.
E' l'amante per me, c'è poco da fare.
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Oh, Alk: ho letto solo il primo post.
Vai con la R a girare l'Italia e quando torni vendila. Poi Compra una Panigale: il giro l'hai fatto e mi pare che tu sia a caccia d'emozioni.
Altroché la giacca in pelle o softbag. Ciao!
|
Farò così infatti.
La polivalenza della R è ciò che la rende la moto migliore che potrò mai avere. E' la moglie, c'è poco da fare.
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Porca miseria.....non sono un gran appassionato di R1200R però se devo scegliere fra lei e una moto zappa scelgo lei!
Ma porca miseria qualche emozione che non sia gente che ti guarda o che ti manda affanculo per il rumore che fai ci dovrà pure essere guidando una moto!
Se proprio proprio uno vuole andare sempre dritto almeno un po di accelerazione!
L'unica Harley che vorrei è questa
...
Quella che non vorrebbe nessuno....anzi se qualcuno vuole fare a cambio con il mio 1150 GS ADV ne possiamo anche parlare!
1100 GS forever
|
Le emozioni non sono la gente e il rumore, è proprio la seduta, l'altezza da terra, il baricentro che per quanto dica pkw è notevolmente più basso, l'essenzialità, la cura dei dettagli estetici, l'aggressività della bobber, l'estetica del V-Twin, un sacco di altre cose, tra cui anche ovviamente il gustarsi scoppio dopo scoppio, il viaggio, a passeggio, senza la fretta dei giri da BMW-ista, senza trovare il gusto di fare le pieghe su percorsi da 600 km in giornata, che per me non hanno alcun senso, ma di divorare la strada km dopo km, con la fisicità tipica di quel mezzo...
L'uso che ne farei è diverso dalla BMW e viaggerei da solo, se devo portare una zavorrina difficilmente penso salirebbe su quella bestiaccia e per le uscite di più giorni la R è la cosa migliore che possa chiedere e ne sono pienamente consapevole, per questo avendo una moto polivalente non me ne riesco a separare.
A me piace solo la 48, è proprio una moto ignorante, in tutto, troppo bella.
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E poi mica ho capito il discorso sull'abbigliamento. Che con la R non puoi mettere in moto e parti con il tuo giubbotto di pelle che va bene anche per uscire, vestito normale con un paio di stivali normali. Protezioni? Zero.
Ci puoi girare anche con la hawaianas e in bermuda eh, contento te!
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
Ma scusa. Non ho capito.
Vuoi una moto per girarci come facevi da pischello sul cinquantino?
Bah...fallo.
Dai, non si puó sentire.
La erre è una signora moto. Tutte 'ste paranoie per la vestizione solo perchè è una BMW sono pippe.
Le selle ribassate esistono. Fidati.
Con pochi eurini la fai modificare da un professionista. E vedrai che appoggi bene.
Non ti credere che abbia il baricentro piú in alto della HD.
E ci vai a passeggio come ti pare.
Poi, se hai trovato da venderla e vuoi cogliere l'attimo..per caritá.
Ma sono tutte motivazioni mica troppo valide.
Capisco che uno dica per la HD ci faccio una malattia. Eh, vabbè.
Questa è l'unica ragione valida.
Ma se mi chiedi qual'è meglio tra le due, erre a occhi chiusi.
Sulla parte economica non mi ci metto neanche.
Non sono affari miei.
Ma gestire una HD (anche entry level) non è poi cosí a buon mercato. Imho.
Resta vero che cervello e cuore quasi mai vanno d'accordo.
Cervello cuore e portafoglio mai.
Va dove ti fai meno male.
Sent from Tapatalk on NeXT
|
Purtroppo ho provato diverse selle, non cambia nulla, la moto è larga quanto è larga e seduto 1 o 2 cm più in basso allarghi le gambe di più. Come dicevo in precedenza o sei una ranocchia (e non lo sono) o non trai beneficio.
Poi per carità, ho anche problemi alle gambe, nel senso che sono molto legato, inforcare la R mi obbliga ad appoggiare il ginocchio sulla sella e scavalcare con la gamba, non riesco a inforcarla come si fa con la bicicletta. Probabilmente non riesco neanche più con la bici.
Ma questo non è un problema, non lo sarebbe se toccassi bene.
Hai perfettamente ragione ne sono consapevole che tra le due la moto migliore è la R, in termini di affidabilità, polivalenza, praticità ecc
Il discorso sull'abbigliamento era puramente un discorso futile, come sono vestito in casa scendo in garage e inforco la moto. Per la BMW invece scendo, mi cambio in garage, metto tutti gli ambaradan e tempo che esco dal garage sono passati 15 minuti almeno. Ovvi oche con la R posso anche andare in mutande, ma in mutande sull'HD faccio una figura diversa

(si scherza).
Tenere la R è ciò che "mi permette di andare dove mi faccio meno male".
Ma so che la 48 prima o poi in garage ce la metterò. E di questo passo rimarrà a fianco della R.
Anche con gli amici, negli anni passati, ho sempre detto "la metto a fianco, le tengo entrambe per un anno e poi decido quale vendere, se vendere".
Il problema è che non so quando sarà possibile farlo e il desiderio di averla è tanto al punto che l'idea di vendere la R mi ha sfiorato più volte, ma poi rinsavisco.
L'ho detto fin dal primo post, dalla R non riesco a separarmi perché razionalmente so che di meglio non posso chiedere.
Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti
Alk......
O, vedi d'un fare il bischero, t'aspetto quando vieni giù per il giro d'Italia in moto. In moto, capito??
|
Heheheh agli ordini!
Quote:
Originariamente inviata da Mauri-Rider
Alk, mi se simpatico ma te lo devo dire... Qui sopra hai scritto una bella cazzata...
Mauri - R1200RT
|
Perché? A cosa ti riferisci riguardo alla cazzata?