Quote:
Originariamente inviata da civas
SE FOSSE ANCORA VIVO GLI AVREBBE SPIEGATO MEGLIO COME NON ANDARE IN OVERDOSE VISTO CHE ERA UN GRANDE ESPERTO DI POLVERINE.
ABBIAMO OSANNATO PER TUTTO IL SECOLO UNA FAMIGLIA CHE IN SOSTANZA E' COSTATA UNA ENORMITA' A TUTTI I CONTRIBUENTI E CI LASCIA IN EREDITA' UN MARE DI DEBITI
|
Mica ho detto che gli Agnelli mi sono simpatici; tutt'altro.
Riporto un post che ho scritto pagina indetro.
A me le Fiat son sempre state sulle palline, a parte la Topolino di Papà e la 500 (quella vera). Agnelli ha sempre preso per il qlo gli Italiani, che -un pò da pirla- si compravano dei ravatti come la Ritmo 60 grigio tinello e gli interni marrone pantofola. Avrebbero potuto costruire la Fiat Bronza -quadrata con un buco nel tetto- che gli Italians l'avrebbero comprata comunque.
Ai tempi del Kadett GTE sulle Ritmo Abarth ci passavo sul tetto, anche se avevano 15 Hp in più. La ritmo e regata TD non arrivavano a 50mila km senza bruciare una o più guarnizioni della testa. Quando la Kadett e la Golf (per non parlare delle Peugeot)facevano il giro del mondo con solo il gasolio olio filtri e pastiglie
L' Avvocato commercialmente è stato un bastardo. Ha fatto morire tutti i suoi "colleghi" e se li è comprati uno ad uno.
Quando gli presentarono la Multipla (questa qui, non la 600 :lol disse " Quanto è brutta, am pias nèn... Ma gli Italiani, da bravi piecori, ne compreranno un sacco"
Però i suoi operai lo hanno sempre stimato anche se odiato.
Sotto alcuni aspetti mi stava sulle palle, ma come Imprenditore le palle -è indubbio- le aveva.
A Villar Perosa, il VECCHIO Agnelli, il fondatore era considrato un puttaniere di I categoria. Ma per la sua gente fece tanto e quando gli Agnelli tornavano in paese, e gli si faceva sapere -brevi mani perchè si femava a parlare con chiunque- che c'era un problema, lui alzava il telefono o andava di persona da chi di dovere o metteva mano in tasca e tirava fuori un assegno, che si teneva apposta appresso in quei casi.
Ecco perchè quando parli con dei rossissimi vecchi sindacalisti Torinesi viene ricordato con un pò di nostalgia.
Mi stava sulle palle ma era un grande
Questo per dirvi perchè i delfini di casa Agnelli non ne valgono una cicca