Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2014, 09:59   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Chi è il più vecchio qua dentro? ...E fiino a che età andremo in moto?

Pensando alla mia passione per la moto mi è venuta questa riflessione: il tempo passa per tutti e la vita a volte ti cambia le carte in tavola in un batter d'occhio... Io ad esempio dopo l'incidente del 2006 (avevo 39 anni...) ho sempre avuto problemi alla schiena ed ho dovuto rinunciare ad una delle mie grandi passioni sportive, il Beach Volley, ed in generale sono diventato più sedendario, con grande rammarico!
Ma con la moto percorro circa 20.000km all'anno e non mi dispiacerebbe farne di più, tanto mi piace!

Ora vado per i 48 e mi chiedevo: chissà fino a che età riuscirò a continuare ad usare la moto? Ossia, in assenza di altri stravolgimenti nella vita tipo incidenti o malattie invalidanti, quanti anni mi restano per godere di questa mia passione?

Immagino che ad alcuni questa mia riflessione possa far sorridere e sembrare prematura ma ultimamente ho cominciato a guardare al futuro, forse perché mi sto avvicinando ai 50 anni...

Attualmente guido una RT bialbero, moto per me eccezionale, e fra un mese arriverà la LC, che sembra ancora più facile e leggera, benché pesi 280kg come la precedente!
Ho diversi amici che hanno passato i 60 e vanno in moto, un paio con l'RT,uno col GS LC, e facendo un'ipotesi credo realistica direi che almeno fino intorno ai 70 anni dovrebbe essere possibile per loro continuare ad usare la moto, anche se mi hanno detto che stanno pensando a qualcosa di più leggero...
Avrò 70 anni fra quasi 23 anni, e chissà a quali e quante meraviglie assisteremo nei prossimi 20 anni! E non mi dispiacerebbe, anzi sarei felice di poterne godere in sella alla mia passione!

Una curiosità: chi è il più vecchio di noi? Vorrei cominciare col fargli i miei complimenti ed augurargli ancora tanti anni in sella!

Tapatalk