|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2014, 16:37
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
@santandrea, perchè la Kawa da chi ha copiato ? 3- in storia della Kawasaki ahahahaha
|
|
01-10-2014, 16:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Skito, forse il tuo ricordo dello scrambler originale è filtrato dalla nostalgia perchè anche all'epoca era una moto vetusta ( ho avuto 2 350 e un 450 e dei carter stretti mono 175 e 250) il450 usciva dal garage da se sul cavalletto e mandava in corto la batteria tanto vibrava. Il nuovo sarà certamente una moto usabile , così come la Triumph Bonneville attuale rispetto alle poco affidàbili oroginali dei 60 e '70. Certo all'epoca e a 20 anni si sopportava meglio tutto...
|
|
|
01-10-2014, 16:41
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
Mah, veramente, escluso il motore è tutto nuovo... non c'è nient'altro di riciclato: mi sembra un bell'investimento!
|
ma perchè oltre al motore cosa c'è di nuovo? a siii il serbatoio certo, quello deve costare una cifra di sicuro e chissà quanto ci hanno studiato sopra per dargli quella forma ahahaha
Ogni moto (o pseudo tate)è degna di rispetto, persino l'Integra !! però il bello sta nel discriminare un modello dall'altro, un motore dall'altro, con critica costruttiva e democreticamente e sennò che gusto c'è
|
|
01-10-2014, 16:44
|
|
Rimasto solo
|

Quote:
Originariamente inviata da Boccia1
Skito, forse il tuo ricordo dello scrambler originale è filtrato dalla nostalgia perchè anche all'epoca era una moto vetusta ( ho avuto 2 350 e un 450 :
|
Non so cosa significhi vetusta, ma quando passavo vicino alle pollastrelle con quella moto le mutandine (le loro) se ne scendevano in automatico. ahahahaha
tu magari sei stato un po più sfigato     inoltre non ho mai avuto problemi di sorta solo le puintine platinate che erano quelle della 127 si foravano uno 5000 Km mi ero fatto l'occhio e le cambiavo per strada anche senza spessimetro !!!!!
|
|
01-10-2014, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
@santandrea, perchè la Kawa da chi ha copiato ? 3- in storia della Kawasaki ahahahaha
|
Ora ricominciano con la diatriba Kawa/ Triumph...ha ragione Skito, la prima è stata Kawasaki
|
|
01-10-2014, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Quote:
ma perchè oltre al motore cosa c'è di nuovo? a siii il serbatoio certo, quello deve costare una cifra di sicuro e chissà quanto ci hanno studiato sopra per dargli quella forma ahahaha
|
E' un motore inventato 20 anni fa... non volevi una moto fedele alla sua antenata? 
Scherzi a parte secondo me su un tipo di moto così è molto azzeccato... divertente e fruibile.
Probabilmetne (e lo spero) sarà l'ultima ducati in listino ad avere un duevalvole ad aria, ed è giusto che la vita di questo motore si chiuda (ripeto, lo spero) su questa rivisitazione di un gioiellino d'epoca.
Negli ultimi anni ducati sta investendo parecchio in ricerca mi sembra, e finora sta avendo anche molto successo sul mercato... sostenere il contrario mi sembra ingiusto.
Quote:
Ogni moto (o pseudo tate)è degna di rispetto, persino l'Integra !! però il bello sta nel discriminare un modello dall'altro, un motore dall'altro, con critica costruttiva e democreticamente e sennò che gusto c'è 
|
La critica costruttiva moderata è sanissima, sono gli spara-sentenze-a-caso che stonano (in generale eh!).
|
|
|
01-10-2014, 17:07
|
|
Rimasto solo
|
eh vabbè la mia critica verso le moto che non mi pioacciono è sempre un po colorita ma lo faccio apposta per alimentare la discussione e selezionare la gente con cui avere veramente gusto di discutere come tu, poi ci sono quelli che cacciano il ditito fanno uno starnuto e spariscono, niente di che meglio così
il motore potrebbe anche andare (più pregiato sarebbe stao il costoso con distribuzione a coppie coniche, la parte di dietro a mio avviso è orribilante e cozza tristemente col rievocatovo serba di 40 anni fa per non parlare della strumentazione vespaiola !!!!
Insomma un po di studio non sarebbe stato vano secondo me, anche se costoso ma avrebbe giovato (sempre secondo me) sia i nuovi "utenti" che i vecchi Motociclisti ricoglioniti come me (vedi 883Harlay) una moto sempre aggiornata da 60 ani! moto,, usata da tutti maschi, femmine giovanissimi e vecchi eh eh eh la classe e la personalita ' di una moto non è acqua !!!!!
Purtroppo la 883 rimane l' ultimo baluardo di un qualcosa di bello e senza tempo, motociclisticamente parlando apprezzato da tutti e tutte  preti compresi !!!!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 01-10-2014 a 17:15
|
|
|
01-10-2014, 17:23
|
|
Guest
|
Quote:
@santandrea, perchè la Kawa da chi ha copiato ? 3- in storia....
|
per essere più precisi la diatriba è Kawa/BSA
dai Skito,
la W1 era una evoluzione della Meguro K che costruiva su licenza BSA, che a sua volta aveva acquisito la Triumph nel 1951
la linea era indubbiamente Inglese e la "concezione" meccanica pure, anche se portarono il motore da corsa lunga a superquadro
la W1 era "geneticamente" ed esteticamente inglese,
anzi, se guardi la W800 l'hanno rifatta corsa lunga
e adesso impegnati di più per darmi un -3 in storia motociclistica....
fine OT
|
|
|
01-10-2014, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
... Purtroppo la 883 rimane l' ultimo baluardo di un qualcosa di bello e senza tempo, motociclisticamente parlando apprezzato da tutti e tutte  preti compresi !!!!!!!!
|
Minchia la 883 ... ce l'aveva un mio amico ... mi ricordo che un giorno me la fece provare ... ci ho fatto 200 metri ... sono tornato indietro subito e gli ho chiesto se era uno scherzo ...
I preti potrebbero darle l'estrema unzione ...
|
|
|
01-10-2014, 17:29
|
|
Guest
|
|
|
|
01-10-2014, 18:08
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Sono curioso di vederla dal vivo. In foto non mi spiace.
|
|
01-10-2014, 18:32
|
|
Guest
|
Quote:
vedi kawasaki con la bellissima W800
|
Skito ciao , ma mi spieghi come mai ce l hai tanto con la Ducati che a mio avviso è una delle poche Marche con produzione italiana a farci conoscere nel mondo ? Secondo te é più conosciuto il Monster o la Kawa w800 ?
Azz ma un paragone migliore di quel catrame della W800 non me lo potevi trovare ? Con affetto ... paolo
|
|
|
01-10-2014, 19:20
|
|
Rimasto solo
|
ciao caro! il paragone è solo per sottolineare la coerenza progettuale non sto paragonando le due moto che sono imparagonabili!
La Ducati ..... è una lunga storia, quasi come quella della HONDA molta immagine molta storia su cui appoggiare il nuovo marketing e basta, sostanza poca, tanti difetti, affidabilità , lasciamo perdere! avrebbero potuto fare molto di più (anche nelle corse) lo stesso HONDA moto 0, tanta storia e vendono a strascico sotto il blasone (che non hanno più) dell' ala dorata (quella vera !)
Resta il fatto che Ducati è uno tra i pochi marchi rimasti a dare lustro al motociclismo mondiale (nel bene e nel male) insieme a due o forse tre altri, il resto è solo un malinconico passato (passato troppo velocemente) per diventare MITO
|
|
01-10-2014, 19:24
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Minchia la 883 ... ce l'aveva un mio amico ... mi ricordo che un giorno me la fece provare ... ci ho fatto 200 metri ... sono tornato indietro subito e gli ho chiesto se era uno scherzo ...
..
|
io invece (e non solo io) ho fatto migliaia di Km con quella stupenda moto anzi due! ...pensa te come siamo strani ahahahahah e la preferisco anche a molte touring HD per viaggiare
|
|
01-10-2014, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
.......
Probabilmetne (e lo spero) sarà l'ultima ducati in listino ad avere un duevalvole ad aria, ed è giusto che la vita di questo motore si chiuda (ripeto, lo spero) su questa rivisitazione di un gioiellino d'epoca......
|
Perchè " lo speri " ? Ha un suo fascino....ed ora che lo possiedo...mi garba anche
|
01-10-2014, 21:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Ho avuto il mille e andava da Dio, l'ho adorato quel motore... Inizia ad accusare i segni del tempo e sui nuovi modelli a listino mi piacerebbe vedere motori più moderni, efficienti e sofisticati.
|
|
|
01-10-2014, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Esatto è pensata per chi acquista la prima moto che vede e gli piace, senza sapere né il perché né il percome... senza uno scopo definito, ben preciso dettato magari da un pregresso bagaglio di esperienze.
|
Non sono d'accordo. Cosa manca tecnicamente a questa moto? Per quello che costa direi nulla!
ma poi... È semplicemente pensata per essere venduta (e per me lo sará. Molto). Se i motociclisti comprassero sapendo il perché ed il percome, avremmo classifiche di vendita molto diverse da quelle di oggi.
Lo stesso discorso lo si può fare con i telefonini, gli orologi e mille altri prodotti.
|
01-10-2014, 23:42
|
|
Guest
|
La icon rossa o gialla € 8290 e 8490
La enduro solo verde la classic orang e la full trottle nera € 9980
75 cv e sella a790. Peso da 184 a 189 kg in ordine di marcia
Mi pare questi i prezzi e dati.
Io ebbi la 450 e là 350
Prenderò ora questa. Mi fa impazzire e me ne fotto di tutto il resto.
Fin quando una moto mi fa tornare ragazzino sono felice.
Vi dirò come va. Sempre che ci interessi saperlo.
|
|
|
01-10-2014, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
non ho capito cosa vuoi dire avere sessantannI
la w800 Kawa!!!!
|
Voglio solo dire che normalmente un sessantenne non ci si vede sopra una motoretta da supergiovane, dopo aver magari passato gli ultimi 20 anni in sella a moto più comode, piu performanti, più raffinate (tecnicamente, per componentistica ecc).
Io ne ho 'solo' 35 e, nonostante questa Ducati mi piaccia, non saprei proprio che farmene...
Poi, per carità, ci sono fior di sessantenni in giro con moto da sparo, stradali o enduro ecc ecc... Però si tratta di eccezioni. No?
In soldoni: lasciamola giudicare a coloro per i quali è stata pensata
|
02-10-2014, 00:17
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Certo che forumisti che dicono che è orrenda la scrambler e poi dicono che è bella la Adv Lc . Please meglio non parlare ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
sicuramente .......tacito consento !!
|
|
02-10-2014, 00:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Bastava il fatto di non essere mono per non meritarsi quel NOME. Ma i più, ovvero coloro che correranno ad acquistarla, non l'hanno mai vista o non se la ricordano più la VERA Scrambler!!!
|
Poche parole ma buone...
|
02-10-2014, 01:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
io invece (e non solo io) ho fatto migliaia di Km con quella stupenda moto anzi due! ...pensa te come siamo strani ahahahahah e la preferisco anche a molte touring HD per viaggiare
|
Il mondo e' bello perche' e vario ...
|
|
|
02-10-2014, 07:14
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
..
Quote:
|
non siamo strani .... sei strano, poi le preferenze non sono giudizzi, chi preferisce viaggiare in touring fa una scelta..... ma non per questo gli piacciono le moto, gli piace quel marchio
poi sai ognuno vive la moto dove vuole chi in autostrada ..... e viaggia
chi sulle normali ...... e viaggia
chi fa' i viaggi con prettamente stradine di montagna..... viaggia e si diverte
piu' stringi le strade piu' HD diventa la NO MOTO .... pero' ci sono le autostrade !! bene divertiti !!
nb. poi ci sono le specialità
enduro pista trial ecc.. non so ancora una 883 in che categoria si trova ??
se stessimo parlando di moto guzzi nevada 65c 75v quella roba li forse ci sta
una 883 con con guzzi 750
ma in questo post c'e' oggetto DUCATI ..... si parla di moto
moto che sono svelte, che hanno un apparato funzionante atto a fermarsi nel piu' breve spazio, hanno telai e componenti di indubbia qualità, se si acquistano in S sono montate in HOLINS...
e tu mi vieni a dire che ti sei trovato bene con un cancello che te l' hanno venduto con due ammortizzatori da 20 euro e con dei freni cromati,
ti sarà piaciuto e i gusti non sono tutti alla menta.....
ma lasa perd Style di Vita e prova style di piega..... mica c'e' da essere Valentino per capire un mostern o questo oggetino....
l'agilità sarà assicurata, leggerezza di guida
una bicicletta..........
|
|
02-10-2014, 07:19
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
ma in questo post c'e' oggetto DUCATI ..... si parla di moto
moto che sono svelte, che hanno un apparato funzionante atto a fermarsi nel piu' breve spazio, hanno telai e componenti di indubbia qualità, se si acquistano in S sono montate in HOLINS...
|
a be allora, possiamo chiudere santa verità (quando funzionano!) ahahahahaha
Ultima modifica di SKITO; 02-10-2014 a 07:47
|
|
|
02-10-2014, 07:28
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da giofort
.e tu mi vieni a dire che ti sei trovato bene con un cancello che te l' hanno venduto con due ammortizzatori da 20 euro e con dei freni cromati, i sarà piaciuto e i gusti non sono tutti alla menta.....
ma lasa perd Style di Vita e prova style di piega..... mica c'e' da essere Valentino per capire un mostern o questo oggetino....
l'agilità sarà assicurata, leggerezza di guida
una bicicletta..........
|
scusa, cosa cihà! di merda questa moto ????
dietro ci sono due bitubo a gas!!!!
ma prima di aprire la bocca fatevi un giro e poi parlate !!!!!
|
|